Forums Gulliver Bar Gulliver Paklenika

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore

ciao,

durante le vacanza di pasqua vorrei andare a scalare a Pakenika, qualcuno ha notizie?

in particolare:

difficoltà vie

chiodatura

alberghi/rifugi/campeggi

grazie paola

Ciao!

Posto fantastico!!

Vie di ogni genere e grado, dalla falesia alle vie lunghe spittate e da integrare!

C’è in vendita una buona guida, io l’avevo comprata a Starigrad in un bel negozietto di articoli d’arrampicata (copertina blu con bella foto al centro) ma credo che la trovi anche sul web. Paklenica è un pò un canyon quindi ti consiglio di acquistarla.

Fai bene caso al tipo dei attrezzatura della via e alla sua “fama” (tutte indicazioni che trovi sulla guida) perchè spesso gli sloveni facevano cose pazze. Comunque noi avevamo fatto 5 o 6 vie lunghe tutte abbastanza ben protette a spit.

Consiglio la Dolmsasky (o qualcosa del genere) e la Slovensky. Ma anche vie più nuove aperte da Paolo Pezzolato e la moglie, ben protette e molto belle.

Ci sono dei campeggi comodi a Starigrad ma noi avevamo optato per un giardino a casa di una signora lungo la strada che porta al parco. Lo metteva a disposizione (come tante altre famiglie della zona) e offriva pure una camera con bagni e posto per cucinare. Prezzi molto onesti. Si chiamava “Marco’s”. Non so se oggi sia ancora così, io ci sono stato nel 2001.

Per mangiare ti consiglio Ginko!!! Ottimo pesce e ottimo il gestore. Sulla strada che porta la parco appena fuori da Starigrad.

Ciaooo!!! …e buona vacanza….aimè! 8-)

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Paklenika

Link copiato