Forums Gulliver I problemi Nuovo sci alpinista in cerca di consigli

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore

Ciao a tutti,

sono un nuovo scialpinista cuneese che dopo alcuni inverni a fare gitarelle qua e là con attrezzatura imprestata, ques’estate ho fatto il grande salto e si è dotato di tutto, adesso per iniziare vorrei consigli da persone ben più esperte del sottoscritto!!!

Gite facili, periodo migliore etc

Grazie e buona montagna a tutti!

Bleiz :P :P :P

CIAO

La stagione è all’ inizio , e spesso si rischia ancora di toccare sotto, speriamo in abbondanti nevicate

Ma non è certo come la stagione scorsa.

Io sono della zona del torinese, quindi le gite del Cuneese le conosco meno.

Ti posso dire due otre nomi di gite molto facili ma sicuramante belle.

In valle Po, ti consiglio la Testa di Cervetto , davvero una bella sgambata con vista sul monviso

Oppure sempre in valle Po il Bricass, anchesso molto facile e divertente.

se hai voglia di spostarti un po verso il torinese… bhè c’è la classica Punta dell’ Aquila in val Sangone

che forse adesso non è praticabile causa poca neve , ma appena nevica e una facile e bella gita a due passi dalla pianura.

In val Varaita , ( io non l’ ho mai fatta) so che è una classicona la punta di garitta nuova.

Mentre in val Grana un altra bella gita che ho fatto ed ho trovato molto bella

è il M. Tibert, forse li neve ce ne già abbastanza.

Spero di esserti stato di aiuto

BUONE GITE

Grazie infinite, sei stato molto gentile!!! Parto con qualcosa di semplice nel cuneese grazie ai consigli di un mio caro amico e poi vedremo NEVE permettendo!!!

Un salutone, buon Natale e buone gite anche a te!

Bleiz

Ciao! Per trovare gite di ogni difficoltà, con indicazioni su periodi migliori, ecc.., basta comprare una delle innumerevoli guide, tipo “Dal Col di Nava al Monviso” e molte altre ancora. E poi puoi guardarti qui su Gulliver le gite, aggiornate in tempo reale,dando modo di sfruttare le condizioni migliori. Ciao

gulliver é un ottimo strumento per cercare percorsi.. mi sono trasferito a Cn da 3 anni, e all’inizio non conoscevo nemmeno una gita.. senza il buon gulli sarebbe stato molto + difficile. devo molto a questo sito, e per questo cerco di dare relazioni precise riferendomi a condizioni e pericoli oggettivi.

cerca gite facili, ma incrocia sempre queste descrizioni con il bollettino valanghe e le previsioni meteo.

spero tu possegga e sappia usare un arva.

se vai da solo occhio alla penna! nello spazio infinito nessuno può sentirti urlare… ;)

Ciao Trevor e Jermakki,

grazie infinite per i vostri consigli. Ieri sera sono andato a fare una notturno sul Monte Pigna passando per le piste e scendendo dalle stesse, giusto per testare la gamba in salita! Bhè devo dire che pensavo peggio!!!!

Si posseggo un Arva e mi sono molto documentato sul suo funzionamento e a forza di leggere e sentire da esperti i consigli sono diventato un “esperto” quanto basta per poterlo utilizzare nei migliori dei modi!

Di solito vado con amici che come me stanno iniziando con un altro ragazzo più navigato che ci sopporta e ci…. ASPETTA!!!!

UN CALOROSO RINGRAZIAMENTO A TUTTI E BUON ANNO!!!!!

Bleiz :D :D :D :D :D :D :D :D

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver I problemi Nuovo sci alpinista in cerca di consigli

Link copiato