Forums Gulliver Bar Gulliver nuovi soci per alpinismo classico

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore

All’inizio dell’estate un’epidemia di impegni familiari e infortuni sta decimando i miei compagni di arrampicata. Devo affidarmi di nuovo a Gulliver per trovare dei sostituti! Sono un amante dell’alpinismo classico e faccio fatica a trovare nuovi amici per condividere questa passione. Con alpinismo classico intendo difficoltà medie in ambiente di alta quota, su ghiaccio roccia e misto, essenzialmente sul massiccio del Bianco. Vado in montagna da vent’anni e negli ultimi 10 quasi solo sul Bianco. Ho molto tempo libero. Ho già trovato amici grazie a questo forum e con qualcuno abbiamo fatto delle belle vie. Spero che l’esperienza si ripeta!

ti ho inviato un messaggio privato

per qualcosa di non difficile ci posso essere

Non ho esperienza ma voglio imparare…. Quando vuoi si può organizzare qualcosa…

ciao, tu ti fideresti a fare ad es. l’Innominata al Bianco con una persona con cui non hai mai scalato? Cosa fai, chiedi il curruculum? E ti fidi di quello che ti racconta?

Non volermene, a me è capitato di andare una volta con sconosciuti e ti assicuro che non lo farò mai +. Ciao, giangifasciolo

giangifasciolo wrote:

ciao, tu ti fideresti a fare ad es. l’Innominata al Bianco con una persona con cui non hai mai scalato? Cosa fai, chiedi il curruculum? E ti fidi di quello che ti racconta?

Non volermene, a me è capitato di andare una volta con sconosciuti e ti assicuro che non lo farò mai +. Ciao, giangifasciolo

Hai perfettamente ragione , ma col tempo i soci per tanti motivi scompaiono , e quindi qui è un buon luogo per fare conoscenza , e Mangia come qualsiasi altro prima di andare sull’Innominata magari va a fare una salita F facile tanto per fare conoscenza e poi si vede………….ciao Ivo

Mangia andiamo sull’Innominata io ci sto !

Io sono di Alba, mi piace l’alpinismo classico e anche l’arrampicata sportiva (alzarmi un po’ più di grado sul 6b a vista fatto bene). Mi piacerebbe avere un socio abbastanza costante tutto l’anno per attività alpinistica, portare avanti progetti, al di là di pianificare una sola salita (cmq è sempre meglio conoscersi un po’). Spazio da monotiri in valle (certo non in piena estate), a cascate di ghiaccio, a 4000 a un po’ di skialp, insomma un po’ di tutto.

Se siete interessati fatemi sapere, l’importante è avere un “buon parco soci” :)

Fatevi sentire!

Ciao

Ciao,

io sono di Loano (SV), ma soggiorno spessissimo a Chiusa Pesio e sono disponibile

per vie di roccia (classiche fino al V+; sportive, fino al 6b) e vie di misto

(facile [AD o poco più], almeno per ora, data la poca esperienza su misto e ghiaccio).

Ecco i miei contatti:

e-mail: [email protected]

cell: 333 9052655

Grazie :)

Mosè Carrara

Luff wrote:

Io sono di Alba, mi piace l’alpinismo classico e anche l’arrampicata sportiva (alzarmi un po’ più di grado sul 6b a vista fatto bene). Mi piacerebbe avere un socio abbastanza costante tutto l’anno per attività alpinistica, portare avanti progetti, al di là di pianificare una sola salita (cmq è sempre meglio conoscersi un po’). Spazio da monotiri in valle (certo non in piena estate), a cascate di ghiaccio, a 4000 a un po’ di skialp, insomma un po’ di tutto.

Se siete interessati fatemi sapere, l’importante è avere un “buon parco soci” :)

Fatevi sentire!

Ciao

Ciao Luff,

io sono di Loano (SV) ma sono spesso in Valle Pesio (Marguareis), arrampico volentieri su roccia in montagna (V), anche se ho più esperienze di vie sportive. In generale, sto cercando -malgrado il tempo che manca- di andare più spesso (amo moltissimo l’ambiente alpino)… Intanto in falesia ravano sul 6b.

Per il misto/ghiaccio, ho fatto pochissimo (un paio di AD, due uscite su ghiacciaio, 2 cascate in moulinette) e vorrei effettuare qualche salita tranquilla, tipo la Cresta del Soldato o simili.

Ecco qua sotto i miei contatti, se ti va possiamo combinare un incontro nel cuneese o, se passi di qua, a Finale Ligure –

Grazie, un saluto!

Mosè Carrara

e-mail: [email protected]

cell: 333 9052655

Dopo aver messo questo post non l’ho più degnato di uno sguardo, perchè rispondevo solo ai messaggi privati, e adesso mi rendo conto che va avanti da solo! Mi dispiace se non ho risposto a tutti. In ogni modo, a chi mi domanda se farei l’Innominata con gente mai vista, la risposta è neanche morto, direi che è meno pericoloso andare soli, cosa che peraltro a volte può essere interessante.

A parte l’Innominata, comunque, le vie della mia “lista” non sono molte ma tutte su quello stile, quindi lughe e non sempre in condizioni. Bisogna avere pazienza e andare con compagni motivati.

Il mio post voleva essere un modo per allargare un pò il “giro” di amici, per non trovarmi sempre solo quando le mogli e le fidanzate reclamano tutti i soci nell’unico week end di alta pressione. Sono sempre alla ricerca di nuovi amici e spero di trovare qualcuno per formare una cordata affiatata, ovviamente dopo essersi messi alla prova su vie bene al di sotto del proprio limite. Per esempio: con un nuovo amico abbiamo salito la Contamine Mazeaud al Triangle, con altri una via sportiva alle Aiguilles Rouges…

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver nuovi soci per alpinismo classico

Link copiato