Forums › Gulliver › Gulliver.it › nuova funivia punta helbronner
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
01/05/2013 alle 19:07 #836561
in questi giorni al tg regione vda stanno facendo vedere le immagini dei lavori per la nuova funivia… io non commento ma vi sembra normale che si voglia costruire una porcata come da progetto
:
:
:
:
: -
02/05/2013 alle 06:43 #862320
e come dovevano farla? come la casetta dell’orologio a cucu?
-
02/05/2013 alle 07:05 #862321
perchè quella vecchia era bella ? -
02/05/2013 alle 07:25 #862322
Forse per progettarla non hanno fatto uno studio si impatto sull’ambiente dei rompicoglioni sempre e comunque -
02/05/2013 alle 12:18 #862324
va beh ognuno la pensa come vuole però già solo la terrazza di punta helbronner sarà una merda che si vede da pont-saint-martin… -
02/05/2013 alle 18:59 #862328lore96 wrote:
va beh ognuno la pensa come vuole però già solo la terrazza di punta helbronner sarà una merda che si vede da pont-saint-martin…
prova a vederla cosi…..a sti cinesi , giapponesi, svizzeri, tedeschi…….ecc eccc….
dobbiamo ….”devono”…… “regalalare” un sogno?

questo è il “progresso” caro mio.
la progressione…. o il progredire è altra cosa…………

-
02/05/2013 alle 19:40 #862330lore96 wrote:
va beh ognuno la pensa come vuole però già solo la terrazza di punta helbronner sarà una merda che si vede da pont-saint-martin…
O mi dici il nome del tuo oculista……o quello del pusher………😮 ……perchè io da Pont manco vedo arnad😆 -
02/05/2013 alle 19:46 #862331Titus wrote:
O mi dici il nome del tuo oculista……o quello del pusher………😮 ……perchè io da Pont manco vedo arnad😆

a mio parere… basterebbe la piola giusta, e poi….si potrebbe vedere qualsiasi cosa

-
02/05/2013 alle 20:14 #862332
Certo non commenti…ma la definisci una porcata… Naturalmente tu per andare a pinzare sui satelliti parti da entreves…
😮 Non ti preoccupare tre o quattro anni che si scopra come eliminare la gravità e poi cose del genere non capiteranno più . A me piace lo spiazzale

-
03/05/2013 alle 06:57 #862333
Pont Saint Martin? chi parla di PSM? -
03/05/2013 alle 07:37 #862335inox18/10 wrote:
Pont Saint Martin? chi parla di PSM?
tranquillo, vogliono solamente raderlo al suolo per costruire un posteggio per i pulman dei turisti per la funivia: a voi vi deportano a lampedusa.
-
03/05/2013 alle 12:40 #862340oomaxster wrote:
Certo non commenti…ma la definisci una porcata…
Naturalmente tu per andare a pinzare sui satelliti parti da entreves…
😮 Non ti preoccupare tre o quattro anni che si scopra come eliminare la gravità e poi cose del genere non capiteranno più . A me piace lo spiazzale

oramai la funivia c’è e quella vecchia andava sostituita, però si poteva fare una cosa normale, invece come dice qualcuno, bisogna fare contenti i giapponesi che così possono fare qualche foto di più…
purtroppo però bisogna seguire le leggi dell’economia ( anche se a volte non le capisco ) e ci troveremo una funivia con la cabina grossa come un palazzo e una terrazza che come stile starebbe bene a tokyo
-
03/05/2013 alle 13:24 #862341
come hanno spiegato tante volte, avere una maggior portata serve a portar giù più facilmente le persone nei momenti di punta. sono stato lì su tre volte: nel 2009, la volta precedente negli anni ’90 e quella prima nel 1979 da bambino. nel 2009 a scendere alle 4 del pomeriggio, con un’affluenza alta (agosto) ma non eccezionale, ci abbiamo messo due/tre ore, con tanto di coda all’aperto a helbronner. se ci fosse stato maltempo sai che divertimento. essendo comunque un impianto a fine vita tecnica, è giusto rifarlo con gli standard odierni.
-
03/05/2013 alle 14:52 #862343il.bruno wrote:
come hanno spiegato tante volte, avere una maggior portata serve a portar giù più facilmente le persone nei momenti di punta.
sono stato lì su tre volte: nel 2009, la volta precedente negli anni ’90 e quella prima nel 1979 da bambino. nel 2009 a scendere alle 4 del pomeriggio, con un’affluenza alta (agosto) ma non eccezionale, ci abbiamo messo due/tre ore, con tanto di coda all’aperto a helbronner. se ci fosse stato maltempo sai che divertimento. essendo comunque un impianto a fine vita tecnica, è giusto rifarlo con gli standard odierni.
il tuo ragionamento sulla capienza ci può stare anche se io non condivido il progetto, però vai su
e guarda cosa ci aspetta…http://nuovefuniviemontebianco.comhttp://nuovefuniviemontebianco.com” class=”bbcode_url”> -
03/05/2013 alle 15:33 #862344
la cosa peggiore sembra la stazione di arrivo. non so però se sia più grande o più piccola di quella precedente, che sarà stata meno avveniristica come design, ma in compenso sembrava un rudere abbandonato. -
03/05/2013 alle 19:37 #862349lore96 wrote:
il tuo ragionamento sulla capienza ci può stare anche se io non condivido il progetto, però vai su
e guarda cosa ci aspetta…http://nuovefuniviemontebianco.comhttp://nuovefuniviemontebianco.com” class=”bbcode_url”>
che bello!!! non bisognerà neppure girare la testa……le cabine che ruotano😮 😯 
che merda
…dico io……………………………..
mi sembra tutto gestito da banchieri….
ma non sono mica schifato…sto arrivando faticosamente alla assuefazione..
ma continuerò “sempre con fatica” a a diffondere l’idea che …per vedere le cose ….belle….bisognerebbe girare la testa, e….magari, anche…pestare i piedi

qui ci stiamo americanizzando!!!!
manca solo che propongano …al nuovo rifugio invece del solito minestrone ….un bellissimo mcdonald
e siamo a posto

😯 punto……………………
non sono contro il progresso, ma sto progresso qui, è solo roba x ciccioni fancazzisti pieni di quattrini…americani appunto………….
-
03/05/2013 alle 20:45 #862350
sarebbe tutto piu’ comodo se costruissero una tangenziale -
04/05/2013 alle 19:20 #862356il.bruno wrote:
la cosa peggiore sembra la stazione di arrivo. non so però se sia più grande o più piccola di quella precedente, che sarà stata meno avveniristica come design, ma in compenso sembrava un rudere abbandonato.
la stazione di arrivo è il peggio del peggio mentre quella di partenza è solo il peggio
😆 😆 😆 😆 😆 😆 comunque quella nuova è più grande e più visibile di quella vecchia ( oltre che a fare molto più cagare ) e poi cazzo la vogliono fare rosso fluo
😈 😈 😈 😈 😈 😈 -
06/05/2013 alle 06:27 #862360
Un argomento intelligente di discussione di noi appartenenti al popolo alpinista sarebbe quello relativo ad un tema sul quale è possibile ancora in qualche modo avere voce in capitolo. Ormai cosa fare e come fare per fortuna lo hanno già deciso è non c’è modo di intervenire in queste decisioni.
Dico per fortuna, perchè da noi esistono forme di integralismo ottuso ed ideologico che prima ancora di valutare la bontà di un progetto lo criticano in nome di principi idee valori che non si sa bene dove siano radicati, se non al fondo di una pigrizia mentale, doi amore incomprensibile per lo status quo.
Molti fanno come i giapponesi in guerra, prima di ammazzano e poi ti interrogano, cioè prima dicono di no, poi si fanno tranquillamente i cazzi loro fregandosene della questione.
Detto questo, ribadito che per molti parassiti saremo ancora all’età della pietra, dico parassiti perchè poi alla fine dopo aver borbottato criticato aprofittano del bene che il maledetto progresso americano ci ha portato.
Sarò breve, invece di fare parole a vanvera sull’architettura delle stazioni, sarebbe interessante proporre alle funivie l’estensione dell’orario di apertura così da avere più tempo per fare delle escursioni in giornata.
-
06/05/2013 alle 08:27 #862365minoso wrote:
non sono contro il progresso, ma sto progresso qui, è solo roba x ciccioni fancazzisti pieni di quattrini…americani appunto………….
scusami ma, anche tralasciando altre parti dei tuo discorso che non condivido, mi sfugge il motivo per cui ti senti superiore all’americano facoltoso sovrappeso. -
06/05/2013 alle 08:27 #862366lore96 wrote:
la stazione di arrivo è il peggio del peggio mentre quella di partenza è solo il peggio
😆 😆 😆 😆 😆 😆 comunque quella nuova è più grande e più visibile di quella vecchia ( oltre che a fare molto più cagare ) e poi cazzo la vogliono fare rosso fluo
😈 😈 😈 😈 😈 😈
se la facevano rosa schocking ti piaceva, cavo? -
06/05/2013 alle 08:41 #862367il.bruno wrote:
scusami ma, anche tralasciando altre parti dei tuo discorso che non condivido, mi sfugge il motivo per cui ti senti superiore all’americano facoltoso sovrappeso.perchè minoso non è sovrappeso
😆 😆 😆 -
06/05/2013 alle 10:34 #862370
completamente d’accordo con Al Kurtz….. -
06/05/2013 alle 13:33 #862372alkurtz wrote:
Sarò breve, invece di fare parole a vanvera sull’architettura delle stazioni, sarebbe interessante proporre alle funivie l’estensione dell’orario di apertura così da avere più tempo per fare delle escursioni in giornata.
proposta intelligente…
il.bruno wrote:
se la facevano rosa schocking ti piaceva, cavo?tu invece sei il solito pirla senza cervello
-
06/05/2013 alle 13:51 #862373
-
06/05/2013 alle 15:48 #862374il.bruno wrote:
scusami ma, anche tralasciando altre parti dei tuo discorso che non condivido, mi sfugge il motivo per cui ti senti superiore all’americano facoltoso sovrappeso.
io “tenevo” per gli indiani……
quelli erano i veri americani….
di questi qui ho già detto sopra…………

-
06/05/2013 alle 16:08 #862375
capitan america e rambo non sono in sovrappeso -
06/05/2013 alle 16:59 #862376gattonero wrote:
capitan america e rambo non sono in sovrappeso
neppure toro seduto….ma sopra tutto………
non era in sovrappeso la sua tribù…………………

-
07/05/2013 alle 14:08 #862380
Minoso grande capo “Climber che Munge” della tribù dei Tieni in tiro -
07/05/2013 alle 19:01 #862383alkurtz wrote:
Minoso grande capo “Climber che Munge” della tribù dei Tieni in tiro
sicuramente discendente di…….”miononnochemungevalemucche”

ma di certo siamo, “una grande tribu'”

gli “americani” con i loro friends….dovranno spendere un patrimonio x sterminarci

ne va della loro sopravvivenza

-
08/05/2013 alle 05:18 #862390minoso wrote:
neppure toro seduto….ma sopra tutto………
non era in sovrappeso la sua tribù…………………

solo grazie alla grande cavalleria degli stati uniti che li ha rinchiusi in riserve. certo che devono proprio essergliane grati… senno’ altro che fisico slanciato e abbronzatura. -
08/05/2013 alle 07:04 #862391
Forse, sempre che io non abbia intrepretato male le sue parole, questa volta concordo con il gattaccio. Al riguardo, ammesso che non lo conosciate già, vi consiglio di leggere “Seppellite il mio cuore a Woundeed Knee” di Dee Brown, probabilmente il più bel libro sullo sterminio dei nativi americani.
-
08/05/2013 alle 14:03 #862393
se penso alle condizioni in cui versano ora gli indiani mi viene una pena infinita e mi viene una rabbia… mi chiedo come sia stato possibile
-
08/05/2013 alle 18:47 #862395annagarelli wrote:
se penso alle condizioni in cui versano ora gli indiani mi viene una pena infinita e mi viene una rabbia…
mi chiedo come sia stato possibile
pensavano che fossero inferiori e li hanno ammazzati tutti ma gli unici inferiori erano i colonizzatori… inferiori di cervello -
08/05/2013 alle 19:42 #862400annagarelli wrote:
se penso alle condizioni in cui versano ora gli indiani mi viene una pena infinita e mi viene una rabbia…
mi chiedo come sia stato possibile
gli indiani hanno perso….con le regole di oggi, dove “chi perde vince”…

il “grande popolo americano” sarebbe ancora in mezzo a tutti noi europei a sgattare nella spazzatura…..

io ho sempre tifato gli indiani…ma non me la prendo sul fatto che hanno perso..

se solo avessero conosciuto la matematica …….
con la moltiplicazione degli scalpi sai che successo????
pensa se fossero stati cannibali…..
con tutti sti ciccioni in circolazione…..
i bisonti sarebbero salvi
……..
-
28/05/2013 alle 16:56 #862659
solamente per rendere nota la situazione http://www.lastampa.it/2013/05/28/edizioni/aosta/un-esposto-contro-la-funivia-del-bianco-i-lavori-hanno-cambiato-la-montagna-7KnEyHrURVt2huwggslDzM/pagina.html ” class=”bbcode_url”> http://www.lastampa.it/2013/05/28/edizioni/aosta/un-esposto-contro-la-funivia-del-bianco-i-lavori-hanno-cambiato-la-montagna-7KnEyHrURVt2huwggslDzM/pagina.html
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › nuova funivia punta helbronner