Forums Gulliver Gulliver.it Notifiche di messaggi mai inviati

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
      Anonimo

Ciao.

Per info: mi stanno arrivando notifiche via mail di ipotetici messaggi inviati da altri gulliveriani, ma si tratta di messaggi mai inviati. Così come sono arrivate notifiche come se io avessi scritto messaggi a qualcuno.

Nelle notifiche giunge pure un link.

Solo per avvisarvi.

Ho anche informato gli amministratori.

Dal canto mio, non ho inviato messaggi a nessuno.

Buone cose a tutti.

Paolo

Anonimo

Anche a me sta succedendo la stessa cosa.Io NON ho inviato nessun messaggio, non rispondete ai messaggi e non cliccare sui link proposti..

Anonimo

Idem anche a me, ne sono arrivati tre indicandomi che avevo dei messaggi da leggere poi sulla mia pagina non compariva nessun messaggio.

Anonimo

A causa della migrazione dei server di ieri, alcune email di notifica relative a vecchi messaggi (inviati o ricevuti) sono state spedite per errore.

Stiamo già lavorando per sistemare tutto. Le mail portano solo a una pagina di errore sui server di Gulliver, quindi niente panico: non ci sono rischi né collegamenti a sistemi esterni.

Anonimo

Bene, grazie Alberto.

Anonimo

Ricostruito (speriamo) il tutto:

Ieri Gulliver è passato su un nuovo server! 🚀

Tutto bene, tranne un piccolo intoppo: il servizio esterno che gestisce l’invio delle email ha per errore riattivato il vecchio sistema di messaggistica che era in uso fino a tre anni fa.

Per questo motivo, tra le 15 e le 21 di ieri, sono partite circa 1200 email “fantasma” che segnalavano l’invio di messaggi tra utenti. In realtà si tratta di notifiche generate in modo casuale, con vecchi identificativi non sempre aggiornati. Se hai ricevuto una di queste email e hai cliccato sul link, è normale che tu abbia visto una pagina di errore: quel vecchio servizio è stato disattivato da tempo.

Ora tutto sembra tornato alla normalità. 💪

Scusate per il disguido e grazie per la pazienza! Se comunque notate qualcosa di strano scrivete pure…

Visualizzazione 5 filoni di risposte
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Notifiche di messaggi mai inviati

Link copiato