Forums Gulliver Bar Gulliver Mont Carogne ( non piu’)

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 79 filoni di risposte
  • Autore

Questo posto ha da sempre avuto un fascino particolare per la chiodatura sportiva ,dove ho ne hai ..ho stai.

Ecco da oggi non e’ piu’cosi .Qualcuno e’ riuscito a banalizzare come mille altri luoghi ..aggiungendo spit in vari tiri.

In particolare “son del gatto 7 a+” dove l’obbl era il grado della via ora lo fai forse in AO (peraltro il piu’diff obbl che sia riuscito a fare)

La domanda e’ PERCHE’ se non si e’ in grado si sta a casa a mettere legna nel camino,o si va altrove .Per me come penso per altri e’ stata una bella suddisfa mettere il “gatto nel sacco ” ora non sara’ piu’ cosi.

altre vie.. icarus ,che gia’il nome spiega ,vol au vent, e cosi via

Basta levarli…..o vale la regola non moschettona se vuoi e così l’obbligato non cambia…

schiodare e basta… ;)

ajax wrote:

schiodare e basta… ;)

Sono d’accordo con Ajax……nello specifico! :?

però lo schiodare e basta……Ultimamente in bassa Valléé ha gia fatto danni enormi!

Dobbiamo noi fautori dello spit……ricambiare tali gentilezze con il terrorismo reciproco? 🙄

Ovvero…..mentre “tanti fautori dello schiodo perchè io sono bravo”…….qualcuno si armasse dello stesso terrorismo che si stà facendo e approfittasse delle auto che sono parcheggiate?…..cosa ne dite se si trovassero un pò di gomme tagliate…..tanto per dire, a chi tocca tocca, eh :P

Tanto se non si può arrampicare in pace e meglio che TUTTI non arrampichino, ……. un pò di giustizia sociale…. :? 😯

Che ne dite di stà proposta….non terroristica??? 😆 😆 😆

Ps. Si dice per ridere…….però i malumori ci sono…e TANTI :? 😮 :( :mrgreen:

Titus scherzi a parte ma tu che sei un local …a chi e’venuta in mente questa idea meravigliosa? Cos’e’ 626 , o similari ?

Tarallo posso saltare gli spit sulle difficolta ‘ dove galleggio , ma dove sono al limite no.Mentre se lo spit non c’e’ o vado o torno

Titus wrote:

però lo schiodare e basta……Ultimamente in bassa Valléé ha gia fatto danni enormi!

Dobbiamo noi fautori dello spit……ricambiare tali gentilezze con il terrorismo reciproco? 🙄

Ovvero…..mentre “tanti fautori dello schiodo perchè io sono bravo”…….qualcuno si armasse dello stesso terrorismo che si stà facendo e approfittasse delle auto che sono parcheggiate?…..cosa ne dite se si trovassero un pò di gomme tagliate…..tanto per dire, a chi tocca tocca, eh :P

Tanto se non si può arrampicare in pace e meglio che TUTTI non arrampichino, ……. un pò di giustizia sociale…. :? 😯

ovviamente il mio “schiodare e basta” era relativo agli spit aggiunti.

aggiungere degli spit per annullare l’obbligatorio è per me la stessa cosa che chiodare integralmente a spit una fessura proteggibile. L’azione è figlia della stessa logica: rendere plaisir e alla portata di tutti le vie.

oomaxster wrote:

Titus scherzi a parte ma tu che sei un local …a chi e’venuta in mente questa idea meravigliosa? Cos’e’ 626 , o similari ?

Scherzi a parte…..tanti usufruitori, arrampicatori della domenica, gente che arrampica tranquilla……si sono rotti, e tra la tante considerazioni, c’è sempre qualcuno che vuole estremizzare, e sono in TANTI che stanno pensando ad una forma di rivalsa un pò sopra le righe!….(un pò tanto sopra, qualcuno parla anche di quel liquido che ultimamente costa 1,70 € al lt con accompagnamento di cerini 😮 😮 )

E visto che bene o male ci si conosce tutti 😯 …….passare alle vie di fatto, il passo è breve se si continua con questi atteggiamenti. Andare a Machaby, o in Valle Orco o scendere in Sbarua e tanti altri posti non è più un grosso problema, perciò consiglierei da piantarla lì una buona volta per tutte, prima che si scateni qualcosa di grave ed incontrollabile….. :?

Sempre secondo il mio povero modo di pensare…….!

In giro ce ne sono già troppi di scalmanati……..

oomaxster wrote:

Questo posto ha da sempre avuto un fascino particolare per la chiodatura sportiva ,dove ho ne hai ..ho stai.

Ecco da oggi non e’ piu’cosi .Qualcuno e’ riuscito a banalizzare come mille altri luoghi ..aggiungendo spit in vari tiri.

In particolare “son del gatto 7 a+” dove l’obbl era il grado della via ora lo fai forse in AO (peraltro il piu’diff obbl che sia riuscito a fare)

La domanda e’ PERCHE’ se non si e’ in grado si sta a casa a mettere legna nel camino,o si va altrove .Per me come penso per altri e’ stata una bella suddisfa mettere il “gatto nel sacco ” ora non sara’ piu’ cosi.

altre vie.. icarus ,che gia’il nome spiega ,vol au vent, e cosi via

se vuoi ingaggiarti x bene e non scalare sopra un LETAMAIO vieni A TRAVERSELLA..ne avrai x tutti i gusti…

bellisima falesia montcarogne con linee veramente super ma terra di barbari…..una volta arrivato in catena ad un tiro mi sembra ILpalanchino…MANCAVA LA SOSTA …che bello!!!….poi ho anche notato una certa disparita tra vie facili chiodate un pelino pericolose e vie dure chiodate a bomba…….tutto qui

dimenticavo x i tradfessuristi ci sono 2 belle fessure in strapiombo soprattutto il 7b veramente belle e dure!!!

“se vuoi ingaggiarti”

Riflessivo del verbo “ingaggiare” derivante dalla scuola piemontese dove, si adopera tale terminologia quando qualcuno si infila in uno spinoso bosco di gaggie(acacia) vulgaris e a fatica tenta di fuoriuscirne.

Io a Traversella non ho mai visto gaggie…..

eh si anche la lezioncina di grammatica piu botanica…

dicevo traversella x dire un posto con gia’ un buon fattore psyco….ma mi sa che tu non ti sollevi come la maggior parte dei cassoni di sto forum…

magari un giorno ci si vedra’ di persona e mi piacerebbe vedervi tutti cosi baldanzosi come siete qua…ciao a tutti!!

Chi ha aggiunto gli spit è anche chi ha chiodato le vie ed ha passato mesi appeso alla corda e a tagliare piante e cespugli, lo ha fatto dopo attenta analisi visti i microincidenti occorsi a qualche arrampicatore, siete solo bravi a parlare e a schiacciare i tasti del pc ma senza qualcuno che vi chioda e tiene pulite le vie non fareste un granché un mese fà son tornato a carogne ed alcuni vie non erano più ripetute per via di qualche rametto di spine, ritorno allora con forbici e falcetto e le ripulisco, non ci vuole così tanto. quindi parlate meno e muovete un pò le braccine per contribuire al vostro hobby.Non è vero che la chiodatura è lunga solo sul facile, provate Doppio zero 8a con obbligatorio 7c oppure anche solo palanchino 7b/c obbligatorio 7b.

Senza inalberarsi tanto, non è la prima volta che ad aggiungere gli spit sulle vie così come a toglierli (e non si sta parlando di trad) sono persone diverse dai chiodatori.

Va da sè che se il lavoro è stato fatto dallo stesso raspo è più che legittimo (ci mancherebbe) e fa cessare ogni altra discussione in merito.

Per quanto riguarda machaby titus, non è questione di scalare solo la domenica o tutti i giorni. Chi ha levato le placchette sulle vie a mio avviso non l’ha fatto per un furto (quelle del settore sinistro mi parevano poco riciclabili e spesso arrugginite), nè per qualche dimostrazione anti spit.

Mi pare un atto vandalico criminale bello e buono, la cui origine forse sarà meno nebulosa ai local.

In ogni caso la condanna è unanime, traddisti o meno.

Dovremmo tutti partire da un principio semplice:il rispetto delle vie degli altri, vecchie e nuove, costruendo su questo ogni “ammodernamento” o “miglioramento”

KIKSS wrote:

eh si anche la lezioncina di grammatica piu botanica…

dicevo traversella x dire un posto con gia’ un buon fattore psyco….ma mi sa che tu non ti sollevi come la maggior parte dei cassoni di sto forum…

magari un giorno ci si vedra’ di persona e mi piacerebbe vedervi tutti cosi baldanzosi come siete qua…ciao a tutti!!

adesso che hai fatto pace non vieni piu’ giu’ dalla valle….? ciao cassone il monte ti aspetta…..

raspo non te la prendere a male ,ma sta di fatto che cio che contribuiva a rendere particolare la scalata al carogne era anche la chiodatura…non certo il rumore dell’autostrada..

Comunque la decisione l ‘hai presa amen..

A a proposito guarda che a togliere bruse ,piante e muschi in valle orco mi sono cresciute le tenaglie al posto delle mani..

gattonero wrote:

adesso che hai fatto pace non vieni piu’ giu’ dalla valle….? ciao cassone il monte ti aspetta…..

ho perso la motivazione!!!! :D :D …!!!

oomaxster wrote:

raspo non te la prendere a male ,ma sta di fatto che cio che contribuiva a rendere particolare la scalata al carogne era anche la chiodatura…non certo il rumore dell’autostrada..

Comunque la decisione l ‘hai presa amen..

A a proposito guarda che a togliere bruse ,piante e muschi in valle orco mi sono cresciute le tenaglie al posto delle mani..

in valle orco ci va un determinato tipo di scalatore in vda altri. ha fatto bene Patrick ad aggiungere quei chiodi mi metto nei suoi panni!!

io mi riferivo agli spit aggiunti titus e non al resto..e troverei anzi assurdo ad esempio schiodare le fessure a montcarogne,in una falesia a spit sarebbe una coglionata colossale…aggiungo infine che le vie in questione le ho scalate e sono bellissime,o meglio erano…

poi fate quello che volete.di machaby non so ma non credo che sia un problema di trad o meno deve essere solo un coglione che andrebbe preso a calci in culo..

mi sono anche dilungato troppo ciao titus

raspo wrote:

Chi ha aggiunto gli spit è anche chi ha chiodato le vie ed ha passato mesi appeso alla corda e a tagliare piante e cespugli, lo ha fatto dopo attenta analisi visti i microincidenti occorsi a qualche arrampicatore, siete solo bravi a parlare e a schiacciare i tasti del pc ma senza qualcuno che vi chioda e tiene pulite le vie non fareste un granché un mese fà son tornato a carogne ed alcuni vie non erano più ripetute per via di qualche rametto di spine, ritorno allora con forbici e falcetto e le ripulisco, non ci vuole così tanto. quindi parlate meno e muovete un pò le braccine per contribuire al vostro hobby.Non è vero che la chiodatura è lunga solo sul facile, provate Doppio zero 8a con obbligatorio 7c oppure anche solo palanchino 7b/c obbligatorio 7b.

Premessa:

“Grazie di cuore a tutti coloro che predispongono itinerari d’arrampicata in falesia sui quali praticare il nostro hobby”.

Domanda 1:

Perchè e per chi lo fate?

Domanda 2:

Ma quando parli di microincidenti e di rametti, sei serio o fai dell’ironia?

Ma qualcuno ha pensato ad informare i/il chiodatore/i ??

Da quanto scritto non sembra sia Raspo che ha chiodato….

raspo wrote:

Chi ha aggiunto gli spit è anche chi ha chiodato le vie

liviell…. 🙄

Minchia che rincoglionito… 😳 …è proprio lunedì.

Titus wrote:

Scherzi a parte…..tanti usufruitori, arrampicatori della domenica, gente che arrampica tranquilla……si sono rotti, e tra la tante considerazioni, c’è sempre qualcuno che vuole estremizzare, e sono in TANTI che stanno pensando ad una forma di rivalsa un pò sopra le righe!….(un pò tanto sopra, qualcuno parla anche di quel liquido che ultimamente costa 1,70 € al lt con accompagnamento di cerini 😮 😮 )

E visto che bene o male ci si conosce tutti 😯 …….passare alle vie di fatto, il passo è breve se si continua con questi atteggiamenti. Andare a Machaby, o in Valle Orco o scendere in Sbarua e tanti altri posti non è più un grosso problema, perciò consiglierei da piantarla lì una buona volta per tutte, prima che si scateni qualcosa di grave ed incontrollabile….. :?

Sempre secondo il mio povero modo di pensare…….!

In giro ce ne sono già troppi di scalmanati……..

Ma che bel linguaggio paramafioso, complimenti!!!

andry wrote:

Ma che bel linguaggio paramafioso, complimenti!!!

quoto andry, è un linguaggio che strizza volentieri l’occhio a chi sarebbe capace di tali azioni

ajax wrote:

quoto andry, è un linguaggio che strizza volentieri l’occhio a chi sarebbe capace di tali azioni

Ci sono anche stati linguaggi che hanno strizzato l’occhio a chi è andato, o va, a togliere gli spit a muzzu.

Quindi……..

Togliere (o mettere) gli spit è una cosa, minacciare di dar fuoco alle auto o danneggiarle è palesemente un’altra.

alkurtz wrote:

quindi…

un’altra (una delle tante) occasione persa per tacere.

Titus wrote:

Già che ci sono salvo anche il primo intervento, posso garantirti che se capitasse qualcosa a me o a qualcuno che conosco ti ritroverai a fornire chiarimenti a chi di dovere.

andry wrote:

Già che ci sono salvo anche il primo intervento, posso garantirti che se capitasse qualcosa a me o a qualcuno che conosco ti ritroverai a fornire chiarimenti a chi di dovere.

Quando vuoi…..e come vuoi!

Se vuoi ti lascio anche l’indirizzo e numero di targa…….e se capita qualcosa al sottoscritto in parete, stai tranquillo che sono poi io a venire prendere Te, e sinceramente te lo sconsiglio….., abbiamo tempo e mezzi da farti girare i coglioni fin quando scampi…

Ciao ragazzino con ancora il latte in bocca…

andry wrote:

Togliere (o mettere) gli spit è una cosa, minacciare di dar fuoco alle auto o danneggiarle è palesemente un’altra.

un’altra (una delle tante) occasione persa per tacere.

ma tu non capisci un cazzo per principio o solo perchè ti va?

alkurtz wrote:

ma tu non capisci un cazzo per principio o solo perchè ti va?

Ma lascialo perdere Al, è uno dei tanti…..che sfrutta gli altri….

Titus wrote:

Se vuoi ti lascio anche l’indirizzo e numero di targa…….e se capita qualcosa al sottoscritto in parete, stai tranquillo che sono poi io a venire prendere Te, e sinceramente te lo sconsiglio….., abbiamo tempo e mezzi da farti girare i coglioni fin quando scampi…

scusa Titus, saresti così gentile da farmi sapere quali pareti frequenti? non vorrei mai, nemmeno per sbaglio, trovarmi ad avere a che fare con gente come te. quindi sarò ben lieto di scegliere di recarmi ALTROVE

Titus wrote:

Ma lascialo perdere Al, è uno dei tanti…..che sfrutta gli altri….

Hai ragione: è tempo perso.

Titus wrote:

Tranquillo che i tuoi dati li lascerai a chi verrà a chiederti spiegazioni se succederà qualcosa a cose, auto o addirittura a persone. E sarà mia cura linkare queste tue affermazioni in altri forum.

Fare i coglioni è un conto, minacciare in stile mafioso è ben un altro. E visto che in zona episodi simili sono già avvenuti, con furti sulle auto in sosta e danneggiamenti vari vedremo come andrà a finire.

Su qualunque altro forum saresti da ban immediato, vedremo qui.

APPERBACCO!!!

io ho proposto il giudizio universale, ma qui invece si va veloci verso la SOLUZIONE FINALE. Ma che bravi… vi elidete da soli per uno spit in più in una falesia, sticazzi (e mecojoni).

andry wrote:

Tranquillo che i tuoi dati li lascerai a chi verrà a chiederti spiegazioni se succederà qualcosa a cose, auto o addirittura a persone. E sarà mia cura linkare queste tue affermazioni in altri forum.

Fare i coglioni è un conto, minacciare in stile mafioso è ben un altro. E visto che in zona episodi simili sono già avvenuti, con furti sulle auto in sosta e danneggiamenti vari vedremo come andrà a finire.

Su qualunque altro forum saresti da ban immediato, vedremo qui.

E’ arrivato il nipotino di Saviano: stai calmo, leggi attentamente prima di dare del mafioso o peggio di voler “bannare” qualcuno.

A te invece di bannarti dovrebbero a nannarti.

stambecco wrote:

APPERBACCO!!!

io ho proposto il giudizio universale, ma qui invece si va veloci verso la SOLUZIONE FINALE. Ma che bravi… vi elidete da soli per uno spit in più in una falesia, sticazzi (e mecojoni).

A me dello spit in più o in meno frega nell’ambito di una polemica che può anche valicare i confini dell’educazione o delle buone maniere, ma poi morta lì. Nella fattispecie di Mont Carogne tra l’altro m’importa sega non essendoci mai stato e non avendo dunque fiato per parlare.

Delle minacce, fatte anche “per conto terzi” in stile c’è gente in giro che farebbe questo e quest’altro, m’importa assai invece. Perchè l’auto rigata l’ho già avuta, e altri amici l’hanno avuta aperta e depredata. E proprio nelle zone citate dal prode titus.

E se non ci vedi un cambio di tono preoccupante in questo, permettimi di dire che è grave, perchè nessuno di noi ha mai usato toni simili.

L’istigazione a schiodare, come qualcuno la chiama, qui è sempre stata da parte dei più l’espressione di una convinzione, alla luce del sole e dietro motivazioni ben precise.

Si sono sempre condannate le schiodature anonime anche se supportate da motivi condivisibili.

Nel caso degli spit tolti a Machaby la condanna è unanime, dunque le parole di titus sono forti e fuori luogo, così come tutti quei commenti che tendono solo a gettare benzina sul fuoco e che dimostrano che, a prescindere, a qualcuno prudono solo le mani.

Dal momento che nello specifico il mistero del Mont Carogne è risolto, direi sarebbe di buon gusto e di buon senso chiuderla qua, senza scivolare in discussioni che alla fine danno credito a quelli che poi ci definiscono dei molluschi o peggio. Poi, fate un pò voi… 🙄

Ma verranno anche da Voi che avete incitato alla schiodatura, perchè il messaggio lanciato, con tutti i distinguo, e lo SCHIODARE!!

Bene, sperate solo che non si ammazzi qualcuno, solo perchè era convinto di trovare la via “chiodata”, e si è trovato nella merda, poi vediamo chi è il complice in un omicidio premeditato!!

allora si che sarà mia premura indicare alle Forze dell’Ordine chi ha ISTIGATO ciò!

Dopo vediamo chi ride….

Alla luce di ciò….è meglio abbassare tutti i toni, e fare attenzione a cosa si dice per PRIMI, e non dopo arrabbiarsi se la gente si ribella, perchè le istigazioni le ha prese alla lettera!

Punto.

ajax wrote:

L’istigazione a schiodare, come qualcuno la chiama, qui è sempre stata da parte dei più l’espressione di una convinzione, alla luce del sole e dietro motivazioni ben precise.

Si sono sempre condannate le schiodature anonime anche se supportate da motivi condivisibili.

Nel caso degli spit tolti a Machaby la condanna è unanime, dunque le parole di titus sono forti e fuori luogo, così come tutti quei commenti che tendono solo a gettare benzina sul fuoco e che dimostrano che, a prescindere, a qualcuno prudono solo le mani.

Dal momento che nello specifico il mistero del Mont Carogne è risolto, direi sarebbe di buon gusto e di buon senso chiuderla qua, senza scivolare in discussioni che alla fine danno credito a quelli che poi ci definiscono dei molluschi o peggio. Poi, fate un pò voi… 🙄

Chiuderla qui cosa vuol dire?

Ormai le parole sono state scritte, lì, ben visibili.

E se domani vai a Machaby o in Sbarua e al ritorno ti ritrovi quattro gomme a terra o peggio, cosa diresti?

tito, premesso che sono un estimatore e un difensore delle tue vie, quello che dici è irragionevole e gratuitamente polemico. Sulla questione degl’incidenti si è meschinamente speculato e mi pare che nessuno di questi fosse imputabile alla disinformazione circa una schiodatura (rileggiti i post della Castello). Se sei incazzato, giustamente, per Machaby, guarda che lo siamo tutti e continuo ad essere convinto che quest’atto vandalico e criminale, sia il risultato di qualche faida locale. Non mi pare che la schiodatura di Machaby e di Gogna dixit, per esempio, siano la stessa cosa.

Ti ribadisco che quando ho detto “schiodare” al Mont Carogne, era riferito all’ipotesi che qualcuno avesse aggiunto di proprio arbitrio delle protezioni per facilitarsi la salita. Non è la prima volta che qualcuno lo fa. In quel caso ipotetico, lo schiodare sarebbe stato un atto di rispetto verso l’originalità della via concepita dall’apritore, esattamente come abbiamo detto che ad Aimonin le vie di Motto e Sartore non devono essere modificate d’un millimetro.

Se raspo ha deciso di migliorare le sue vie è invece fatto legittimo. Punto e basta.

Contro il vandalismo serve coesione non divisione. Non riapriamo la solita battaglia pro spit o contro lo spit anche quando non serve.

Titus wrote:

Ma verranno anche da Voi che avete incitato alla schiodatura, perchè il messaggio lanciato, con tutti i distinguo, e lo SCHIODARE!!

Bene, sperate solo che non si ammazzi qualcuno, solo perchè era convinto di trovare la via “chiodata”, e si è trovato nella merda, poi vediamo chi è il complice in un omicidio premeditato!!

allora si che sarà mia premura indicare alle Forze dell’Ordine chi ha ISTIGATO ciò!

Dopo vediamo chi ride….

Alla luce di ciò….è meglio abbassare tutti i toni, e fare attenzione a cosa si dice per PRIMI, e non dopo arrabbiarsi se la gente si ribella, perchè le istigazioni le ha prese alla lettera!

Punto.

Se la tua MALAFEDE ti impedisce di capire un discorso ripetuto fino alla nausea in centinaia di post sulla differenza fra la schiodatura selvaggia e vandalica come quest’ultima a Machaby, SEMPRE condannata su questo forum, e il cambio di approccio alla chiodatura delle vie, in particolare quelle fessurate, e la richiodatura delle classiche, il problema è TUO e di quelli come te.

Le minacce invece sono un problema di tutti, anche di quelli che non hanno mai sentito le tue farneticazioni e non hanno mai scritto qui e che domani potrebbero trovarsi – citandoti –

Titus wrote:

un pò di gomme tagliate…..tanto per dire, a chi tocca tocca, eh

ajax wrote:

tito, premesso che sono un estimatore e un difensore delle tue vie, quello che dici è irragionevole e gratuitamente polemico. Sulla questione degl’incidenti si è meschinamente speculato e mi pare che nessuno di questi fosse imputabile alla disinformazione circa una schiodatura (rileggiti i post della Castello). Se sei incazzato, giustamente, per Machaby, guarda che lo siamo tutti e continuo ad essere convinto che quest’atto vandalico e criminale, sia il risultato di qualche faida locale. Non mi pare che la schiodatura di Machaby e di Gogna dixit, per esempio, siano la stessa cosa.

Ti ribadisco che quando ho detto “schiodare” al Mont Carogne, era riferito all’ipotesi che qualcuno avesse aggiunto di proprio arbitrio delle protezioni per facilitarsi la salita. Non è la prima volta che qualcuno lo fa. In quel caso ipotetico, lo schiodare sarebbe stato un atto di rispetto verso l’originalità della via concepita dall’apritore, esattamente come abbiamo detto che ad Aimonin le vie di Motto e Sartore non devono essere modificate d’un millimetro.

Se raspo ha deciso di migliorare le sue vie è invece fatto legittimo. Punto e basta.

Contro il vandalismo serve coesione non divisione. Non riapriamo la solita battaglia pro spit o contro lo spit anche quando non serve.

Bene!….allora diamoci una regolata tutti…….senza preconcetti e pregiudizi!

Titus wrote:

Bene!….allora diamoci una regolata tutti…….senza preconcetti e pregiudizi!

eh, infatti è quello che hanno fatto tutti tranne te 😯 😯

confesso che delle volte capirti è un vero programma

andry wrote:

A me dello spit in più o in meno frega nell’ambito di una polemica che può anche valicare i confini dell’educazione o delle buone maniere, ma poi morta lì. Nella fattispecie di Mont Carogne tra l’altro m’importa sega non essendoci mai stato e non avendo dunque fiato per parlare.

Delle minacce, fatte anche “per conto terzi” in stile c’è gente in giro che farebbe questo e quest’altro, m’importa assai invece. Perchè l’auto rigata l’ho già avuta, e altri amici l’hanno avuta aperta e depredata. E proprio nelle zone citate dal prode titus.

E se non ci vedi un cambio di tono preoccupante in questo, permettimi di dire che è grave, perchè nessuno di noi ha mai usato toni simili.

mi sembra di aver commentato con seria preoccupazione e termini appropriati (e ho tentato di sdramatizzare con scarso successo)

Chiedo venia allora, ho male interpretato. ;)

…. non ho capito se il titolo del post e’ Mont Carogne o Carogne e basta.

Perche’ qui mi pare solo di leggere carognate reciproche.

:D

tornando on topic

guardo la questione con un po’ di distacco e faccio i miei ragionamenti

la falesia è nata con un intento di un certo tipo (non so quale, è un discorso ampio), forse con finanziamenti pubblici (non so, sto procedendo per ipotesi) o forse solo per la passione di una persona, e quindi, comunque sia, il chiodatore ha fatto un lavoro. Siccome nessuno è perfetto, ha fatto delle scelte nella chiodatura che, col senno di poi, si sono rivelate non opportune o comunque che non gli piacevano. Il perché non mi interessa. Nel senso buono del termine sono fatti suoi. E ha quindi deciso di migliorare o rivedere la sua opera, seguendo quelle che sono le ragioni per cui lui ha chiodato la falesia. Non trattandosi di alpinismo eroico, ma di una falesia di bassa quota, dove si scala per il grado e per divertirsi, non mi pare nulla di trascendentale. È nata a spit, non poteva essere diversamente, l’ha vista, chiodata e qualche anno dopo ha aggiunto un paio di spit. Bon, on è una falesia con caratteristiche uniche come che so? Ceuse o Teplice . Non lo dico per sminuire, lo dico perché di fatto è una bella struttura di arrampicata con un po’ di tutto come tante altre, con un accesso comodissimo e una roccia molto bella. Punto.

Per esempio recentemente è avvenuto il contrario, a Cornalba hanno richiodato un diedro molto “bastardo” (ursus, 6c) rendendo il passo chiave assolutamente obbligatorio ma aggiungendo uno spit nella partenza, dove il primo era a 6 metri (questo pericoloso, si). Il nuovo obbligato invece non è pericoloso ma “bastardo”, appunto. E abbastanza in stile con la falesia che ha una chiodatura molto ben fatta ma con molti obbligati. È una sua peculiarità, lo sai e ti adegui. Nessuno ha detto niente, se non “blocca!!!”.

Quelle 2 volte che ci ho scalato (fino al 7b mi pare, oltre non vado neanche con l’aiuto del pubblico) non mi pare di ricordare nulla di trascendentale nella chiodatura, nel bene e nel male. Se c’era uno spit lungo… e adesso non lo è più, lo ha deciso il chiodatore e pace.

se proprio vogliamo, parliamo delle due fessure a sinistra ;-)

stambecco wrote:

tornando on topic

guardo la questione con un po’ di distacco e faccio i miei ragionamenti

la falesia è nata con un intento di un certo tipo (non so quale, è un discorso ampio), forse con finanziamenti pubblici (non so, sto procedendo per ipotesi) o forse solo per la passione di una persona, e quindi, comunque sia, il chiodatore ha fatto un lavoro. Siccome nessuno è perfetto, ha fatto delle scelte nella chiodatura che, col senno di poi, si sono rivelate non opportune o comunque che non gli piacevano. Il perché non mi interessa. Nel senso buono del termine sono fatti suoi. E ha quindi deciso di migliorare o rivedere la sua opera, seguendo quelle che sono le ragioni per cui lui ha chiodato la falesia. Non trattandosi di alpinismo eroico, ma di una falesia di bassa quota, dove si scala per il grado e per divertirsi, non mi pare nulla di trascendentale. È nata a spit, non poteva essere diversamente, l’ha vista, chiodata e qualche anno dopo ha aggiunto un paio di spit. Bon, on è una falesia con caratteristiche uniche come che so? Ceuse o Teplice . Non lo dico per sminuire, lo dico perché di fatto è una bella struttura di arrampicata con un po’ di tutto come tante altre, con un accesso comodissimo e una roccia molto bella. Punto.

Per esempio recentemente è avvenuto il contrario, a Cornalba hanno richiodato un diedro molto “bastardo” (ursus, 6c) rendendo il passo chiave assolutamente obbligatorio ma aggiungendo uno spit nella partenza, dove il primo era a 6 metri (questo pericoloso, si). Il nuovo obbligato invece non è pericoloso ma “bastardo”, appunto. E abbastanza in stile con la falesia che ha una chiodatura molto ben fatta ma con molti obbligati. È una sua peculiarità, lo sai e ti adegui. Nessuno ha detto niente, se non “blocca!!!”.

Quelle 2 volte che ci ho scalato (fino al 7b mi pare, oltre non vado neanche con l’aiuto del pubblico) non mi pare di ricordare nulla di trascendentale nella chiodatura, nel bene e nel male. Se c’era uno spit lungo… e adesso non lo è più, lo ha deciso il chiodatore e pace.

se proprio vogliamo, parliamo delle due fessure a sinistra ;-)

Ti quoto, il discorso secondo me non fa una grinza.

….anche qui 5 pagine in totale, di cui almeno tre totalmente inutili (e gente che non capisce quello che legge, tipo io… 😳 )….eddai!!!!

stambecco wrote:

….Il nuovo obbligato invece non è pericoloso ma “bastardo” ….

Nonostante che io a scalare mi fermi al famoso grado piemontese 7 lì (tradotto si legge: siediti la), concordo con stambecco.

alkurtz wrote:

Nonostante che io a scalare mi fermi al famoso grado piemontese 7 lì (tradotto si legge: siediti la), concordo con stambecco.

io il “sette-lì” l’ho sempre fatto a vista!

:)

caiojet wrote:

io il “sette-lì” l’ho sempre fatto a vista!

:)

io quando ho letto che oomaxster fa il 7a+ come obbligatorio mi stampo e inquadro ogni suo intervento.

io sul 6a sono obbligato a tornare a casa.

E no io ho fatto quel 7 a+ dopo numerosi volie con lo spit un metro sotto ai piedi quindi e solo un obbligatorio da falesia

oomaxster wrote:

E no io ho fatto quel 7 a+ dopo numerosi volie con lo spit un metro sotto ai piedi quindi e solo un obbligatorio da falesia

minkia……mi è volato un mito

soprattutto della grammatica ;)

e no e che ho le dita grosse e non ci vedo un tubo sull’i-phone ehehehe..

oomaxster wrote:

😆 😆 😆

la stessa scusa che usi per le fessure non vale per l’i-phone

alkurtz wrote:

😆 😆 😆

la stessa scusa che usi per le fessure non vale per l’i-phone

…come utente Mac e come grafico l’altro giorno ho fatto questa cosetta….

;) ;) ;)

[img]http://www.studiogetto.com/varie/ilove2.jpg[/img]

Non vorrei fare l’ispettore Derrik, ma non potremmo aver risolto il mistero delle piastrine del Machaby???

oomaxster wrote:

tu hai le dita grosse, per le bacchettate che hai preso dalla maestra di grammatica…..!

:D :D :D :D :D

ma scuhksate….i giovani dell’internet mi dicono che non si sta piu’ a perder tempo con accenti e punteggiatura ..ep er questo che non mi impenio..

stambecco wrote:

Non vorrei fare l’ispettore Derrik, ma non potremmo aver risolto il mistero delle piastrine del Machaby???

😆 😆 😆

l’ispettore Derrik

😆 😆 😆

ma dai! con tutta la ferramenta che hai sull’imbrago facciamo l’ispettore gadget

oomaxster wrote:

ma scuhksate….i giovani dell’internet mi dicono che non si sta piu’ a perder tempo con accenti e punteggiatura ..ep er questo che non mi impenio..

bella zio, ai troppo ragio!

ci stai dentro come un camalot

Titus wrote:

Ovvero…..mentre 😯

http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=12734” class=”bbcode_url”>http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=12734

andry wrote:

http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=12734” class=”bbcode_url”>http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=12734

Titus puo’ anche essere stato eccessivo in quello che ha scritto, anzi, sicuramente lo e’ stato, ma adesso sei tu, Andry, che stai esagerando perche’ ti sei attaccato a una frase infelice e su questa continui a rompere i marroni, come se Titus adesso fosse il mandante o il padre spirituale di ogni azione vandalica. Purtroppo alla base del paretone e a Cesnola sono anni che capitano queste cose quindi smettila anche tu Andry.

Caio, forse tu titus lo conosci, quindi hai elementi in mano maggiori dei miei per valutare. Io non lo conosco, quindi per me titus è quello che scrive. E non ho letto da parte sua nulla che mi facesse credere che avesse scritto in un momento di rabbia, nulla che assomigliasse non dico a scuse per aver così esagerato (non certo verso di me, ma verso tutta la comunità arrampicatoria), che si vede che titus è uno di quelli che figurati se si scusa, troppo macho per farlo, ma almeno che assomigliasse ad una smentita, un cambio di rotta, niente.

Anzi, se hai letto bene Caio, quando gli ho fatto notare le cose che aveva scritto la sua risposta è stata questa:

Titus wrote:

…. abbiamo tempo e mezzi da farti girare i coglioni fin quando scampi…

.

Roba che se lo avessero detto a te saresti partito per andare a prenderlo e appenderlo ad una sosta insicura. Quindi non dire A ME che sto esagerando.

Che sotto il paretone di Cesnola siano anni che rubino sulle auto è vero. Ma difficilmente ci sono stati atti vandalici come gomme tagliate e simili. Io mi auguro davvero che non c’entri nessuna faida fra arrampicatori, ma certo non metto la mano sul fuoco per nessuno che si esprime in quel modo.

andry wrote:

scrivo solo perchè sono stato “citato”.

L’ auto in oggetto per fortuna non era la mia ma di due svizzeri, ai quali oltre che tagliare una gomma hanno rubato oggetti e documenti. Inoltre ho notato in terra vetri rotti di almeno tre auto.

Ho voluto semplicemente avvisare chi si reca a cesnola.

Per favore, ve lo chiedo perchè Gulliver è un sito bellissimo, senza polemizzare con nessun : cercate di rendere il forum bello come il sito, per favore non è possibile continuare a fare battaglie personali. A volte sarà anche divertente ma poi rischia di diventare l’ unico vero motivo per cui molti scrivono, ed è veramente un peccato.

andry wrote:

Caio, forse tu titus lo conosci, quindi hai elementi in mano maggiori dei miei per valutare. Io non lo conosco, quindi per me titus è quello che scrive. E non ho letto da parte sua nulla che mi facesse credere che avesse scritto in un momento di rabbia, nulla che assomigliasse non dico a scuse per aver così esagerato (non certo verso di me, ma verso tutta la comunità arrampicatoria), che si vede che titus è uno di quelli che figurati se si scusa, troppo macho per farlo, ma almeno che assomigliasse ad una smentita, un cambio di rotta, niente.

Anzi, se hai letto bene Caio, quando gli ho fatto notare le cose che aveva scritto la sua risposta è stata questa:

.

Roba che se lo avessero detto a te saresti partito per andare a prenderlo e appenderlo ad una sosta insicura. Quindi non dire A ME che sto esagerando.

Che sotto il paretone di Cesnola siano anni che rubino sulle auto è vero. Ma difficilmente ci sono stati atti vandalici come gomme tagliate e simili. Io mi auguro davvero che non c’entri nessuna faida fra arrampicatori, ma certo non metto la mano sul fuoco per nessuno che si esprime in quel modo.

…mettiamola cosi’ allora, visto che sui forum e’ difficile trovare gente che faccia passi indietro… Io Titus l’ho incontrato casualmente un paio di volte quando e’ venuto nel mio reame :)…… Non metto la mano sul fuoco per nessuno per abitudine, ma, a mio parere, Titus non rappresenta proprio il tipo di persona che va in giro a fare atti di vandalismo. Credo di non sbagliarmi e invito Titus a intervenire a riguardo.

;) ;)

mi sembra ovvio che titus non è il prototipo di vandalo.

Dovrebbe però qualche volta ragionare un pò di più prima di fare certe affermazioni, soprattutto, non buttarla sempre sull’insofferenza provocata dai fantomatici anonimi schiodatori traddisti, i cui due o tre imbecilli anonimi tali sono rimasti, mentre gli altri (a dire il vero con pochissime schiodature) hanno sempre dichiarato e motivato le loro azioni. I ladri di placchette se tali sono, agiscono per riciclare il maltolto e dunque piantano spit. Oppure, come io sono più propenso a credere, sono vandali o terroristi motivati da ben altre ragioni.

Ho letto solo di sfuggita certe farneticazioni. Ma pur non avendo seguito molto l’argomento non posso esimermi dal dire “Andry sei davvero patetico”!.

teo wrote:

Ho letto solo di sfuggita certe farneticazioni. Ma pur non avendo seguito molto l’argomento non posso esimermi dal dire “Andry sei davvero patetico”!.

Ti capisco, non puoi esimerti, è la tua natura e sei costretto a conviverci.

Buon Natale anche a te.

andry wrote:

Ti capisco, non puoi esimerti, è la tua natura e sei costretto a conviverci.

Buon Natale anche a te.

:?: :?:

che razza di risposta è? hai montato un caso estrapolando delle frasi..

Non mi sembra inoltre di averti detto Buon Natale 🙄 ma se ci tieni..Buon Natale :D

Quando vuoi andare a fare una via che sapevi che era spittata e poi leggi che hanno tolto gli spit ti incazzi, pensi alle corna di chi li ha tolti, e vai a farne un’altra.

Quando su una via non trovi le placchette ti incazzi e spaccheresti le corna di chi li ha levati magari senza dire niente.

Ora, visto che le corna fanno male a crescere, pensi che è meglio tagliare due gomme.

Dopo un panino e una birra pensi ma chi se ne frega.

E finisce li.

Chi spacca macchine sotto le falesie non credo che abbia a che fare con l’arrampicata.

il post di raspo chiudeva questo topic in modo definitivo, senza il bisogno di tutto quello che ne è scaturito dopo (tanto che tutti gli interventi sono O.T.) Di questo fatto, una colpa titus ce l’ha…

Anche andando on topic, basta il buon senso per dire che chi ruba le placchette a Machaby è un criminale (così come chi schioda delle vie senza renderlo noto).Il resto è solo cibo per i soliti noti che non perdono occasione d’insultarsi.

Per me il discorso è chiuso!!

E chi vuol capire ha capito….e sopratutto, senza innescare un’altra polemica, quando si legge bisogna leggere bene e fino in fondo!

Io avrò usato una frase infelice come dice Caio, ma l’istigazione dello schiodo, perchè e mi RIPETO, non mi appartiene, con tutte le scusanti che volete, ma chi parla di “schiodare” con tutti i distinguo, il messaggio che trapela è lo schiodare!

C’è chi è d’accordo e chi no, e ci sta nella dialettica forumistica, ma puntare il dito, dopo che non si è letto bene, criminalizzando solo una persona che porta a conoscenza che ci sono dei malumori ed incazzature profonde nel mondo degli arrampicatori della domenica, secondo il nostro caro Andry, che io personalmente non ho niente contro di lui, cosa ne pensa???……

Ps. Prima leggi bene però…..

caiojet wrote:

Titus puo’ anche essere stato eccessivo in quello che ha scritto, anzi, sicuramente lo e’ stato, ma adesso sei tu, Andry, che stai esagerando perche’ ti sei attaccato a una frase infelice e su questa continui a rompere i marroni, come se Titus adesso fosse il mandante o il padre spirituale di ogni azione vandalica. Purtroppo alla base del paretone e a Cesnola sono anni che capitano queste cose quindi smettila anche tu Andry.

Tito Sacchet

…e per quel che mi riguarda finisce qui……

ajax wrote:

Il resto è solo cibo per i soliti noti che non perdono occasione d’insultarsi.

qualcuno mi ha chiamato? ;-)

off topic 1

Nel frattempo ho segnalato alla redazione di up-climbing la cosa (machaby), in modo che “si sappia” il più possibile che mancano delle piastrine qua e la…

on topic: devo mandare a quel paese qualcuno?

assolutamente Off Topic 2. Ma Oracolo?!? Cavoli, come facciamo adesso?…

😯 😯 😯 😯

repetita non iuvant 🙄 🙄 🙄

stambecco wrote:

on topic: devo mandare a quel paese qualcuno?

http://www.youtube.com/watch?v=r6hp5g9Cx2Q” class=”bbcode_url”>http://www.youtube.com/watch?v=r6hp5g9Cx2Q

sai coosa titus ..e che probabilmente pensi in patois e poi traduci :D sti piemunteisa a capisu un tubu….

oomaxster wrote:

sai coosa titus ..e che probabilmente pensi in patois e poi traduci :D sti piemunteisa a capisu un tubu….

i biellesi non parlano patois, semmai siamo noi ;)

opps..pensavo titus un valdotaine

oomaxster wrote:

Premetto che non sono un valdoteine….. 😯

semmai penso in Feltrino zona di appartenenza della family….. :mrgreen:

Anche Maurizio Zanolla è Feltrino…….. 🙄 😆

ne consegue che non posso capire un tubu 😆 😆 😆

casomai capisco gli altri……poco poco :( 😯 😳

Buon Natale ………a Tutti…..ma proprio a TUTTI “>[/size]

[img]http://www.gratisandgratis.com/gif_animate/Natale/Gif%20animate%20Natale%20%28175%29.gif[/img]

Visualizzazione 79 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Mont Carogne ( non piu’)

Link copiato