Forums › Gulliver › Gulliver.it › Mompellato – I tappi non passano
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
03/07/2013 alle 12:57 #836643
Leggendo la recensione di Nebbiolo sulla via “I tappi non passano” al Primo Torrione di Mompellato, mi sento di fare un pò di chiarezza. La via è stata la prima aperta in questo sito nel 1986 da Teddy Di Giorgio e Lorenzo Giglio partendo dal basso, 5 tiri che portarono in vetta al torrione con non poche difficoltà a causa della scarsa ed aleatoria possibilità di chiodare e posizionare nuts (i friends non esistevano ancora). Poche settimane dopo andai a spittarla per renderla fruibile visto la bellezza del tracciato e della roccia. Di seguito nacquero tutte le altre, alcune dal basso, altre spittando preventivamente. Poi, 10 anni fa, dopo mie richieste, ALTOX rese tutto il sito sicuro al 100% resinando tutte le vie su tutte le strutture, raddrizzando alcune linee e creandone altre seguendo la guida “L’intuizione” uscita nel 1990. La via SPA (spigolo per aviatori) venne attrezzata dopo “I tappi non passano”, contando solo 2 tiri con sosta 2 in comune, anche se su lo schema ALTOX la situazione si inverte. Ma questo non è un problema, basta continuare lungo i bei resinati fino in cima al torrione, che importa il nome della via? -
03/07/2013 alle 17:11 #863048
molto molto bene !!!!! e quindi ??? -
03/07/2013 alle 19:33 #863052
Ahiaaa….. 😥 adesso arriva ….Nell86 i friends si chiamavano amigos ecco perché tu non li avevi

-
03/07/2013 alle 19:41 #863055oomaxster wrote:
Ahiaaa…..
😥 adesso arriva ….Nell86 i friends si chiamavano amigos ecco perché tu non li avevi

Wild Country per caso???

Però erano già in giro nel 1979…….
…….Made in USA

-
08/07/2013 alle 08:30 #863123Teddy wrote:
Leggendo la recensione di Nebbiolo sulla via “I tappi non passano” al Primo Torrione di Mompellato, mi sento di fare un pò di chiarezza. La via è stata la prima aperta in questo sito nel 1986 da Teddy Di Giorgio e Lorenzo Giglio partendo dal basso, 5 tiri che portarono in vetta al torrione con non poche difficoltà a causa della scarsa ed aleatoria possibilità di chiodare e posizionare nuts (i friends non esistevano ancora). Poche settimane dopo andai a spittarla per renderla fruibile visto la bellezza del tracciato e della roccia. Di seguito nacquero tutte le altre, alcune dal basso, altre spittando preventivamente. Poi, 10 anni fa, dopo mie richieste, ALTOX rese tutto il sito sicuro al 100% resinando tutte le vie su tutte le strutture, raddrizzando alcune linee e creandone altre seguendo la guida “L’intuizione” uscita nel 1990. La via SPA (spigolo per aviatori) venne attrezzata dopo “I tappi non passano”, contando solo 2 tiri con sosta 2 in comune, anche se su lo schema ALTOX la situazione si inverte. Ma questo non è un problema, basta continuare lungo i bei resinati fino in cima al torrione, che importa il nome della via?
Complimenti alla memoria. Credo di aver fatto quella via più volte ma dovessi descriverne un metro non ci riuscirei …
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › Mompellato – I tappi non passano