Forums › Gulliver › Gulliver.it › Modifica relazioni
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
20/02/2017 alle 11:44 #837612
Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi non so se ci fosse già un argomento simile. Comunque sia, qualche giorno fa ho relazionato una nuova discesa di ripido. Il mattino dopo rileggendola mi sono accorto che erano state apportate delle modifiche (è stato addirittura cambiato il nome della discesa!!!)
👿 👿 👿 Ovviamente ho provato a ripristinare il tutto ma niente da fare, mando la mia modifica ma non cambia nulla.
Come si fa a sapere chi l’ha modificata?
Perchè gli amministratori di Gulliver non mi danno risposta?
-
20/02/2017 alle 17:48 #871151
Penso proprio che sia stato un amministratore, per adeguare la relazione alle regole di compilazione degli itinerari. A esempio se tu hai scritto come meta “Passo della Forcola”, sicuramente questo deve trasformarsi in Forcola (passo della). Sono questioni anche relative alle ricerche effettuabili.
La tua relazione la puoi sempre modificare, anzi puoi proporre una modfica, da approvarsi, ma se non rispetta le regole ovviamente no .
-
20/02/2017 alle 19:59 #871152Steu94 wrote:
Perchè gli amministratori di Gulliver non mi danno risposta?
perchè il week end lo fanno anche loro!!!
e la risposta (anzi le risposte) sono arrivate
-
21/02/2017 alle 08:17 #871153
‘sti amministratori son poi dei bei fancazzisti: ci manca solo che prendano l’ande di andarsene in giro anche loro …. Certo che anche tu steu94 sei un bel fenomeno!!! Da quando in qua si mette la propria ‘etichetta’ anche alle gite di sci? La sindrome di segnare il territorio con la propria pipi sta prendendo piede anche fra gli sciatori?
E’ anche vero che cosi facendo potremmo conferire questo nuovo carico di lavoro a quei paraculi di amministratori: pensa solo quando si troveranno alle prese con le proposte di modifica per il nome della discesa della Cialma o dell’Aquila? E quando si metteranno anche i ciaspolatori? Finalmente un po’ di attività che li distolga dai loro perversi desideri di andarsene in montagna anche loro

-
21/02/2017 alle 08:24 #871154
La redazione di Gulliver è composta dal Webmaster e da un manipolo molto ridotto di volontari fancazzisti, paraculi che a titolo gratuito, nel proprio tempo libero, per passione, offrono il loro modesto contributo. Non vedono mai la luce del sole e non sanno com’è fatto il mondo oltre lo schermo del proprio monitor…

ma sempre meglio così che essere dei vili ciaspolatori non credete?

Questi esseri fanno ordine negli itinerari, nelle gite, nelle foto e nelle tracce inserite dagli utenti eliminando i doppioni, spostando le gite quando inserite negli itinerari sbagliati (o nelle discipline sbagliate), correggendo le localizzazioni, selezionando le foto e vagliando le proposte di modifica degli itinerari che pervengono dagli utenti. Mentre non si interviene, se non raramente, sul contenuto e sulla forma delle gite inserite (benchè molte abbiamo un contenuto di dubbia utilità), i nuovi itinerari sono sempre attentamente controllati affinchè rispondano ai requisiti minimi redazionali richiesti: si correggono gli eventuali dati sbagliati, si integrano i campi mancanti, si corregge il nome dell’itinerario (per favorirne la ricerca successiva), si verifica al corretta localizzazione (ovvero che non sia Bologna…). I redattori non sono l’Accademia della Crusca e nemmeno l’Ufficio Censure, fanno solo un’operazione redazionale utile al sito, la cui entità dipende dalla qualità e dall’accuratezza con cui il contributor ha inizialmente inserito l’itinerario. Non sempre chi è molto bravo su campo poi lo è altrettanto nello scrivere gli itinerari e la redazione cerca di dare una mano in questo. Poi anche i redattori sono esseri umani, con i loro limiti, di conoscenze tecniche e dei luoghi, ma c’è sempre stato spazio per il confronto. Tutti gli itinerari sono accettati (se non sono dei doppioni o se proprio non sono inseriti solo “con i piedi”) e il nome dei contributors è sempre salvaguardato.
Molteplici sono i motivi per cui gli utenti scrivono su Gulliver, gite e itinerari, e differenti sono i contenuti e la qualità dei testi inseriti. Recentemente sul forum si è discusso della cose. C’è chi scrive per fornire indicazioni sulle condizioni, chi per condividere un itinerario inedito, chi per dire che c’era anche lui, chi per mostrare quanto è bravo, chi “solo per memoria personale”. C’è spazio per tutti e per tutto (quasi), Gulliver è ricco proprio per questo.
Ma l’intervento della redazione, soprattutto sugli itinerari inseriti ex-novo, è fondamentale per mettere ordine nel sito, per fornire un’informazione più corretta possibile, per favorire agli utenti la ricerca e la consultazione successiva.
Chi, stranamente, non riesce a comprendere o non condivide quest’impostazione, o non vuole rispettare queste regole minime e indispensabili e utili a tutti, probabilmente dovrebbe guardare altrove, nella ricerca di un posto pubblico dove pensare di mostrare solo il proprio ego, i muscoli e le qualità. Ormai i social offrono molteplici soluzioni allo scopo…

-
21/02/2017 alle 17:10 #871155
A proposito di Bologna … mi sono sentito tirare in causa. Ieri dopo aver inserito un itinerario con partenza da All’Acqua (Val Bedretto – Canton Ticino) mi sono trovato, a mia insaputa … come si usa adesso, la località di partenza localizzata nel centro di … Bologna !
Dove è vero come cantava Lucio Dalla ” non si perde neanche un bambino” … però obiettivamente c’entrava poco.
Ho mandato la correzione e gli ottimi redattori hanno sistemato tutto al volo o forse se ne erano già accorti da soli.
Probabilmente è un problema dovuto al database che ci sta dietro.
Poi per la verità All’Acqua sono 4 case in croce non è sicuramente un comune, se avessi scritto Bedretto probabilmente il problema non si sarebbe posto.
Comunque il tutto per ringraziare e fare i complimenti ai redattori per il loro prezioso lavoro.
-
21/02/2017 alle 17:38 #871156
Si era già ampiamente parlato del problema. Guarda qui:
http://www.gulliver.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=5065 C’è anche la spiegazione di Giolitti
-
22/02/2017 alle 08:22 #871157
Tranquillo, Steu. Gulliver è un sito ben gestito e se vengono apportate modifiche è per standardizzare e quindi rendere più agevole la successiva ricerca-interrogazione del db… Lunga vita a Giolitti (Santo da Sempre) e agli amministratori fankazzisti

!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › Modifica relazioni