Forums Gulliver Bar Gulliver Mauri Castagna allo Zuccone Campelli

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore

Sabato 10 Settembre. Bella giornata e 5 tiri di cui 3 da ricordare. Spittatura ineccepibile, almeno per me che non amo il rischio e ho bisogno di essere presente al lavoro il Lunedì successivo.

I rischi più grandi li abbiamo corsi nell’avvicinamento avendo seguito le istruzioni trovate su internet che corrispondono a quelle riportate sul libro di Buzzoni che dice 10 metri a sx del canalone SEM. Sarà, ma è tutt’altro che agevole. Non ho trovato un minimo di sentiero tracciato, e non eravamo soli. Il ritono lo abbiamo fatto percorrendo la base dello zuccone Campelli raggiungendo semplicemente e molto più sicuramente il sentiero che segue la sinistra della valle e che raggiunge la ferrata del Campelli intitolata Mario Minonzio.

In ogni caso bellissima esperienza, poso solo raccomandare una attenzione particolare ai detriti e anche a qualche masso instabile. La spittatura, come ho detto è più che buona e non ho sentito la minima necessità di integrarla. Le soste sono anche loro perfette con catena e maillot. Siamo scesi con 3 doppie utilizzando mezze corde da 60 metri. A dire il vero si può scendere con 2 doppie, la prima dalla sosta dell’ultimo tiro fino alla sosta di L2 e una seconda doppia fino alla base di partenza.

La ripeterei volentieri ma solo se non ci fossero cordate davanti a me e sarei molto preoccupato e starei estremamente attento se mi seguisse un’altra cordata. Penso di essermi spiegato. Comunque chapot a Lenti che ha permesso con la sua richiodatura l’accesso a una via bella e storica.

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Mauri Castagna allo Zuccone Campelli

Link copiato