Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Ma non era la sezione compagno cercasi
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
19/02/2008 alle 13:37 #834902
Perchè insomma tra la AAA e le gare di anna olaf ketamina giors e il moana club ( che tanto ci scrive sempre la stessa gente ) qui se uno vuole mettere un post cois giusto epr vedere se riesce a farsi un gita con qualcuno, cosi solo per condividere una gita finisce che non riesce nemmeno ad essere visto perchè nel giro di due giorni sparisce nella parte bassa dello schermo e nessuno lo vede più.. questo forum è proprio troppo competitivo e in più tutti si conoscono già e sembra che non abbia nulla a che fare con ” Compagno cercasi ” che era l’idea originale.. l’unica cosa che ti può capitare e che se chiedi a qualcuno di venire a farsi una gita o ti invitano ad una cena ( che fa sempre piacere ) oppure vieni accusato di cercare in relatà di cercare una donna non per fare una gita ma per saltarle addosso nei boschi innevati.. Bisognerebbe dare più spazio ai post nuovi e poi un po’ di gente nuova che venga a rivitalizzare questa sezione -
19/02/2008 alle 13:45 #839894
E bravo serpulquesto è il post più logico ed azzeccato dell’ultimo mese. Anche perchè visto che tutta la gente che scrive e già si conosce potrebbe inviarsi delle sane, bellissime e privatissime mail anzichè raccontare le varie cose sul forum mettendo in conto che magari a tanta gente o a tutti non frega nulla di saperle Bravo serpul
se vuoi organizzare una gita mettiamoci pure d’accordo
Maxice74
-
19/02/2008 alle 13:49 #839895
La sezione compagno cercasi funziona fin troppo bene,visto che tutte le persone che hai citato,implicitamente,si sono conosciute tramite il famoso”compagno cercasi”. consiglio:invece del titolo che hai inserito,prova a scrivere,”cerco soci per gita con gli sci venerdì zona x”,vedrai che qualcuno ti risponde e ne nasce ,forse,un amicizia duratura.
oppure vieni alla cena incriminata e tra una portata e l’latra si organizza un uscita.
Non è importante essere forti,veloci o banfoni,ma essere se stessi senza chiusure verso il nuovo “amico”
Questo forum ,e le persone che vi bazzicano ,sono apertisimi.
i capitoli che non interessano non si leggono,ma ben vengano
Ciao
-
19/02/2008 alle 13:50 #839896
1) sei invitato anche tu alla cena 2)se i post vanno giù la colpa non è di certo di due spazi appositi per aaa e garisti
3)ci sono parecchi spazi per cercare compagni già allestiti ma tu….
3)prova ad aprire un post tipo “cercasi anime perse”… alla fine abbiamo fatto delle gite insieme
4)è vero che ci conosciamo ma prima anche noi non ci conoscevamo…. dal virtuale siamo passati al vero ed è più bello così
serpulin più siamo ….

non volermene
oggi sono ancora a casa, malata ma non troppo e così smanetto alla grande

anna
-
19/02/2008 alle 14:13 #839897
5)trovo ridicolissimo e fuori da ogni logica che ci sia gente che si accanisce (con insulti e comunque in modo molto grossolano) contro un gruppo di persone qualsiasi, che vanno in montagna, e che soprattutto non rompe i coglioni a nessuno 6)lo spazio garisti potrebbe essere meglio definito: cercasi compagni/e per gari nell’ambito della montagna
non rivolermene
ma sai che serpulin è bellissimo come nome di fantasia?
ciau
anna
-
19/02/2008 alle 15:31 #839902
Forse avete ragione voi.. anche se forse uno si sente un po’ intimidito a leggere di gente che si parla come se fossero amici da anni e usa il forum per chiacchiere.. Io comunuqe non volevo insultare nessuno nè prendermela con gare o con chi va in montagna era solo una constatazione su come si è modificato il forum soprattutto nella nuova versione.. prima lo usavo come utente passivo solo per cercare gite e guardare che tipo di neve c’era in giro.. in ogni caso grazie per l’invito a cena… il nome non miè molto chiaro dai vostri post ho solo capito che è a coazze ma con qualche indicvazione in più posso provare a raggiungervi.. -
19/02/2008 alle 15:51 #839903
Forse è banale ma.. voi utenti di questo forum quando andate in montagna cosa cercate ?
Voglio dire avevate già degli amici o semplicemente cercare altra gente con cui andare..?
Io cerco la neve argentata al chiarore della luna, cerco il silenzio e lo spazio, cerco un momento di calma nella vita, cerco i boschi e la farina in cui nuotare, cerco le valli solitarie…cerco qualcuno che codivida queste cose.. ma se vi conoscete già tutti perchè continuate a scrivere e non vi parlate tra divoi com e dice maxice ?? Forse perchè vi pace discutere come fanno in altri luoghi del forum su come vengono fatte le relazioni sulla liceità degli spit, sui gradi di difficoltà di una cascata ( che per definizione è quanto di più varibile e aleatorio… è pur sempre acqua solida.. “La forma dell’acqua di camilleri” ve lo consiglio .. ) o forse perchè in realtà questo mondo è troppo squallido e quindi scrivere è un modo per boicottare la crescita del PIL e coloro che ci pagano i computer dove tutti in questo momento stiamo scrivendo o forse ancora perchè in realta il bisogno di parlare prevale su tutto il resto e questo forum in realta è un blog sulla vita stressata che conduciamo.. Forse invece ciascuno di noi cerca qualcos’altro e non sa dove andarlo a prendere, una volta c’erano manifestazioni , movimenti politici, c’erano dei fanatici di Dio c’erano quelli che scappavano in umbria a vivere inuna comune, e quelli che andavano in giro con le p38 e dei volantini in tasca, c’erano quelli che facevano sit-in e occupavano le università oggi invece stiamo qui a cercare di arrivare fino al week end successivo sperando di trovare qualcuno con cui farsi un giro sulla neve.. chissa forse va meglio cosi ma ditemi voi..
-
19/02/2008 alle 17:23 #839905
serpulin davvero verrai a cena? 
non ti deluderemo ne ono sicura…. dopo aver letto il tuo ultimo sono sicura che una cena metterà le cose a posto e chissà quante gite

ciau
anna
-
19/02/2008 alle 17:24 #839906
sono sono sono sono grrrrr voglio poter correggere!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -
19/02/2008 alle 20:07 #839909serpul wrote:
Forse è banale ma..
voi utenti di questo forum quando andate in montagna cosa cercate ?
Voglio dire avevate già degli amici o semplicemente cercare altra gente con cui andare..?
Io cerco la neve argentata al chiarore della luna …
Io quando vado in montagna cerco quelle cose che cerchi tu, ne più ne meno.
Ho iniziato a frequentare gulliver passivamente proprio come te, perché è un utile strumento per informarti sulla neve, sulle condizioni della montagna, ed è un po’ meno formale rispetto ad altri siti analoghi e soprattutto è incentrato più sulle Alpi occidentali.
Poi ho iniziato a pubblicare qualche gita di sci-alpinismo, pensando di essere utile a qualcuno, così come quelli che pubblicavano già delle gite erano utili a me, soprattutto quando lo facevano non come auto-celebrazione ma dando delle informazioni utili (anche qui ci sarebbe da aprire una lunga parentesi, comunque gulliver è diverso da altri siti simili, tipo camptocamp o planetmountain, ad esempio, perché le relazioni delle gite sono meno formali e dal mio punto di vista più piacevoli da leggere, ma questa è un’altra storia…)
…poi sono stato attratto dal forum proprio grazie (o per colpa, se preferisci…) all’AAA del mitico zioruphus, dapprima come lettore esterno, poi cominciando a scrivere, ho scoperto di conoscere persone che già conoscevo in altra veste, ne ho conosciute di nuove. Il forum è diventato per me una pillola quotidiana di buonumore e spesso e volentieri anche di buonsenso, non solo sulla montagna ma sulla vita in generale, alla quale quando riesco provo a dare il mo personale piccolo contributo, niente di più e niente di meno. Se non interessa basta passare oltre, è una semplice riga sullo schermo spessa circa un centimetro, se non ci clicchi sopra non si apre …
Grazie al forum, per dirtene una, ho riscoperto il piacere di arrampicare dopo 10 anni, trovando nuove persone. Per i resto ho continuato a frequentare la montagna (e a viverci) come prima. Il mio caro “gemello di caccole” P74 l’ho conosciuto perché proprio su “compagno cercasi” aveva pubblicato un post in cui chiedeva se c’era qualcuno che voleva fare la domenica la Rognosa di Sestriere, io con un amico avevo programmato una gita diversa, ma abbiamo cambiato il programma e siamo andati con lui, nonostante la presenza “ingombrante” dell’AAA; da lì ho scoperto di avere con Paolo un’affinità particolare nell’andare in montagna e sono nate molte giornate e serate indimenticabili per i bricchi ed in piola.
Comunque l’AAA esisteva anche prima della nuova versione di gulliver, ed era, come adesso, sempre tra le prime righe della sezione “compagno cercasi”…
Se vieni a cena mi fa davvero piacere, la piola è La stalla di Mucca Pazza di Coazze
http://www.gulliver.it/2007/index.php?modulo=piole&template=piole&opz=select_one&mod=view&id_locale=375 ” class=”bbcode_url”> http://www.gulliver.it/2007/index.php?modulo=piole&template=piole&opz=select_one&mod=view&id_locale=375 -
19/02/2008 alle 20:26 #839910
CIAO A TUTTI,LEGGO ORA I MESSAGGI POLEMICI SUL MONOPOLIO DEI FORUM DA PARTE DI ALCUNI VEDI ANNA ECC. BOH FRANCAMENTE NON LO CAPISCO,SE ANNA ED I SUOI AMICI CHE TRA L’ALTRO HA CONOSCIUTO IN QUESTO SITO(ALMENO CREDO) VOGLIONO UTILIZZARE IL FORUM PER ORGANIZZARE GITE,CENE ECC. NON VEDO CHE MALE CI SIA,A PATTO OVVIAMENTE DI ALLARGARLI ANCHE AD ALTRI “SCONOSCIUTI”CHE SI VOGLIONO AGGREGARE.
E PER LA SERIE OGNI OCCASIONE è BUONA….LANCIO UN APPELLO,SONO SEMPRE ALLA COSTANTE RICERCA DI COMPAGNI PER ARRAMPICARE SIA SU ROCCIA CHE SU GHIACCIO(DOVE PERò ALMENO PER ORA SCALO DA SECONDO DI CORDATA),SE QUALCUNO è INTERESSATO NON HA CHE DA DIRLO.
CIAO A PRESTO
-
19/02/2008 alle 20:30 #839911Serpul wrote:
.. l’unica cosa che ti può capitare e che se chiedi a qualcuno di venire a farsi una gita o ti invitano ad una cena ( che fa sempre piacere ) oppure vieni accusato di cercare in relatà di cercare una donna non per fare una gita ma per saltarle addosso nei boschi innevati.. Bisognerebbe dare più spazio ai post nuovi e poi un po’ di gente nuova che venga a rivitalizzare questa sezione
…dimenticavo: su quello posso darti ragione. In effetti a volte uno scrive per cercare qualche compagno/a di gita e ti saltano a collo con discussioni che alla fine non c’entrano e si potrebbero fare in altra sede, l’ultima volta è successo con i “ciasponauti”. In effetti in quei casi secondo me non è giusto intromettersi nella discussione tanto per fare un po’ di caciara….
-
20/02/2008 alle 08:28 #839917davidone75 wrote:CIAO A TUTTI,LEGGO ORA I MESSAGGI POLEMICI SUL MONOPOLIO DEI FORUM DA PARTE DI ALCUNI VEDI ANNA ECC.
BOH FRANCAMENTE NON LO CAPISCO,SE ANNA ED I SUOI AMICI CHE TRA L’ALTRO HA CONOSCIUTO IN QUESTO SITO(ALMENO CREDO) VOGLIONO UTILIZZARE IL FORUM PER ORGANIZZARE GITE,CENE ECC. NON VEDO CHE MALE CI SIA,A PATTO OVVIAMENTE DI ALLARGARLI ANCHE AD ALTRI “SCONOSCIUTI”CHE SI VOGLIONO AGGREGARE.
E PER LA SERIE OGNI OCCASIONE è BUONA….LANCIO UN APPELLO,SONO SEMPRE ALLA COSTANTE RICERCA DI COMPAGNI PER ARRAMPICARE SIA SU ROCCIA CHE SU GHIACCIO(DOVE PERò ALMENO PER ORA SCALO DA SECONDO DI CORDATA),SE QUALCUNO è INTERESSATO NON HA CHE DA DIRLO.
CIAO A PRESTO[/quot
SECONDO ME LA SEZIONE COM.CERC.HA SEMPRE FUNZIONATO,APRENDO UN ARGOMENTO NUOVO HO SEMPRE AVUTO RISCONTRO SOPRATTUTTO SE SI ENTRA NELLO SPECIFICO.ES: NORD GRANPA………TI RICORDI TOUPLAN?
PER DAVIDONE MANDAMI IL TUO TEL. MAGARI SI ORGANIZZA UNA VOLTA
-
20/02/2008 alle 11:35 #839922maxice74 wrote:
Anche perchè visto che tutta la gente che scrive e già si conosce potrebbe inviarsi delle sane, bellissime e privatissime mail anzichè raccontare le varie cose sul forum mettendo in conto che magari a tanta gente o a tutti non frega nulla di saperle
ormai siamo in tanti e le privatissime mail non sarebbero gestibili
praticamente tutti ci siamo conosciuti tramite gulliver e l’AAA in particolare(e siamo diventati amici dopo…) e dunque è naturale che si tenda a continuare a frequentare la casa comune. Peraltro questa è una delle manifestazioni che contribuiscono a rendere vitale il sito e a farlo crescere: c’è chi ci capita per curiosità, forse soltanto perchè ha sentito parlare di questi topic di “filosofi spiccioli e nullafacenti”, e poi ne rimane coinvolto e rapito e alla fine si aggrega e magari produce itinerari e relazioni a beneficio di tutti.
Serpul sbaglia se pensa che si tratti di un’accolita di gaudenti avvinazzati. Semmai amici che si ritrovano per il piacere di stare insieme, con la peculiarità rara che non si tratta di un gruppo chiuso
😯 E’ vero piuttosto che non è facile combinare gite di un certo impegno con chi neanche si conosce, col rischio di incontrare banfoni o soggetti che non forniscono reali garanzie. Questa è la ragione per cui certi post affondano, semplicemente per mancanza di interesse o eccessiva titubanza. Se qualcuno cerca qualcosa, soci o suggerimenti vari, state certi che scorre le righe e le pagg, sperando di trovare ciò che cerca. Se non risponde è semplicemente perchè non ha trovato ciò che lo interessa.
Per me, ad esempio, è più facile combinare una gita con qualcuno con cui ho prima scambiato due parole e che alla fine mi è risultato simpatico e/o in qualche modo affine, a prescindere dalla sua esperienza
Un gruppo aperto di amici che frequentano la montagna può costituire un’occasione in questo senso.
A titolo indicativo un elenco di persone che io ho conosciuto tramite l’AAA e con cui ho avuto occasione di combinare in almeno un’occasione:
Pittolo, Ciapaciuc, Schinadveder, Rampiupoc, Pastore, P74, Touplan, Everest ( e perdonatemi se ho dimenticato qualcuno)
In altri casi ho inserito o risposto a post del tipo “cerco socio” e non ho mai concluso nulla…….
-
20/02/2008 alle 11:43 #839923
dimenticavo… vale sempre il principio più volte ribadito che chi non è interessato alle cose che vengono scritte e fatte dall’AAA può semplicemente evitare di cliccare su quella modesta riga sub “compagno cercasi” e eventualmente proporre qualche valida alternativa.
Sempre troppo facile osservare e criticare. Sempre troppo difficile fare qualcosa di buono.
Quasi mai chi critica propone poi qualcosa di meglio
-
20/02/2008 alle 12:58 #839924
zion è riuscito ad esprimere benissimo anche la mia opinione. Torno sull’esempio del Grampa con gli sci, fatto da everest (che proprio lì ho conosciuto ed al quale per altro devo il mio ritorno all’arrampicata!): io avevo risposto all’appello perché non c’ero mai stato e l’idea proposta da davide (everest) di salire dal Rifugio Chabod mi attirava moltissimo. E’ diventato un post molto popolare, alla fin fine però a farlo concretamente siamo rimasti in tre, (…e tra i tre non c’erano quelli che avevano proposto la gita): everest, io ed un mio compagno abituale di gite (non conosciuto attraverso gulliver): tutti gli altri si erano per un motivo o per l’altro dileguati, ed alla fin fine è stato meglio così, perché sono state due bellissime giornate tra persone con uno stesso modo (credo responsabile) di concepire la montagna, vissute senza tensioni ed in equilibrio con il magnifico ambiente circostante.
In effetti un conto è l’escursione tranquilla, ma personalmente quando mi lego in cordata oppure affronto l’ambiente severo dell’alta quota, preferisco farlo con gente che conosco personalmente e di cui ho la massima fiducia…
…ah già, everest parlava della Nord del Granpa, ma + o – è successa la stessa cosa…
counservaou

-
20/02/2008 alle 13:28 #839926
per davidone non è di certo mia intenzione monopolizzare il forum
la frequenza dei post dipende dal tempo, dalla voglia di mettersi in gioco e di affrontare critiche (che io peraltro ho messo in conto dal’inizio
🙄 )io apprezzo tutto ciò che viene scritto,anche ciò che non interessa a me , perchè potrebbe interessare qualcun altro..
chi interviene attivamente e crede nelle possibilità di confronto e di aiuto reciproco può dare un grande aiuto a tutti quelli che lo usano
ogni tanto sento prlare anche di buonismo
ci sono tanti siti nei quali la gente passa il tempo ad isultarsi…magari per rendere il forum meno piatto
😯 io ne ho già abbastanza della gente che obbligtoriamente (purtroppo) non posso scansare e che per decenza tratto bene ma che non mi garba punto
qui possiamo evitarci no? è molto facile…. ormai conoscete i vostri “antipatici”!
è importante che ognuno di noi si senta a suo agio quando legge e quando posta
può far piacere anche a chi passa per un attimo e butta l’occhio per vedere se c’è qualcosa di nuovo.. senza scrivere mai
non è possibile incontrare i gusti di tutti: io cerco di fare del mio meglio
🙄 metto su delle cose come farei per degli amici…. voglio condividere sensazioni, belle letture, racconti… sperando che gli altri poi facciano lo stesso con me
ciau e buone postate a tutti!
-
20/02/2008 alle 20:44 #839935
PER ANNA PROBABILMENTE NON MI SONO SPIEGATO IL MIO DIRE CHE TU E LA TUA CRICCA AVETE “MONOPOLIZZATO” IL SITO VOLEVA ESSERE ASSOLUTAMENTE IRONICO, NEL SENSO CHE CONDIVIDO PIENAMENTE QUANTO HAI DETTO E SCRITTO NEI VARI POST.
IL BELLO DI GULLIVER A MIO PARERE E’ DI POTER CONDIVIDERE CON ALTRI CHE MAGARI NON SI CONOSCONO MA CON LE QUALI SI HA IN COMUNE LA PASSIONE PER LA MONTAGNA,LA FELICITA’ PER UNA GITA ANDATA BENE O LA DELUSIONE PER UN FALLIMENTO. TUTTO QUI.
PS COME TI HO DETTO SPESSO LEGGO I TUI POST,SPERO CHE PRIMA O POI IO RIESCA A CONOSCERTI.
CIAO A PRESTO
-
21/02/2008 alle 10:12 #839940
Ho letto solo ora della polemica in corso, ma concordo in pieno con la proposizione iniziale : “Ma non era la sezione compagno cercasi?”. Come si vede anche in questo caso la cosa è degenerata in considerazioni personali e chiacchiere varie , più o meno attinenti al tema ( e io sto contribuendo ulteriormente).
Avevo anche scritto in merito a Giolitti che mi aveva dato ragione, promettendo in futuro di fare qualcosa.
Anch’io ho più volte tentato di trovare compagni di esursione, ma ho visto rapidissimamente il mio annuncio scomparire sommerso dai soliti AAA e similari.
Questa sezione è dedicata a chi vuol trovare compagnia per andare in montagna. Domani, fra una settimana, una compagnia permanente, ma lo scopo è questo. Per le chiacchiere varie, che tra l’altro sono sempre fra i soliti quattro o cinque, sarebbe quanto mai opportuno creare una sezione del forum apposta intitolata che so “di tutto un po’ “, “mountain-chat” o simili.
Prevedo già di ricevere rispostacce, ma credo che questo sia il pensiero di molti utenti di Gulliver.
-
21/02/2008 alle 11:03 #839941mario-mont wrote:
Ho letto solo ora della polemica in corso, ma concordo in pieno con la proposizione iniziale : “Ma non era la sezione compagno cercasi?”.
….
Anch’io ho più volte tentato di trovare compagni di esursione, ma ho visto rapidissimamente il mio annuncio scomparire sommerso dai soliti AAA e similari.
Questa sezione è dedicata a chi vuol trovare compagnia per andare in montagna. Domani, fra una settimana, una compagnia permanente, ma lo scopo è questo. Per le chiacchiere varie, che tra l’altro sono sempre fra i soliti quattro o cinque, sarebbe quanto mai opportuno creare una sezione del forum apposta intitolata che so “di tutto un po’ “, “mountain-chat” o simili.
Prevedo già di ricevere rispostacce, ma credo che questo sia il pensiero di molti utenti di Gulliver.
non penso che riceverai rispostacce visto che hai espresso un’opinione in modo civile, nè mi pare che ci sia stata gran polemica al riguardo, piuttosto un chiarimento.
forse ti è sfuggito che l’AAA è nata per cercare compagnia in montagna, che ha raggiunto il suo scopo e che tuttora lo mantiene (ho anche riportato la mia personale esperienza, con l’elenco di tutte le persone nuove conosciute, alcune delle quali ora abituali compagni di cordata). Il nucleo originario si è trasformato, le persone sono cambiate, di nuove se ne sono aggiunte, altre si aggiungeranno. E, chiacchere a parte, alla fine si combina anche di andare in montagna. Dunque la collocazione pare pertinente.
A me sfugge invece la base logica su cui poggerebbe l’assunto che l’AAA è causa dell’oblio e scivolamento negli inferi degli altri post. Ammettiamo pure che quello dell’AAA e quell’altro dei garisti (che non leggo perchè non mi interessa ma non mi dà fastidio) siano permanentemente in pole position e beneficino dunque di maggior visibilità, ma tutti gli altri sono subito dopo, diciamo dalla terza riga in giù, e se affondano è semplicemente perchè di tanto in tanto qualcuno inserisce nuovi post, non perchè l’AAA occupa sempre la prima posizione. Prova a ignorare le prime due righe e a vedere che succede.
Se un post affonda non è perchè esiste l’AAA, semplicemente perchè non ha adeguato riscontro, forse perchè non è facile combinare alla cieca con qualcuno che non si cononosce. Ma questo già è stato scritto, forse non l’hai letto, forse non l’hai condiviso.
Che fare? censuriamo l’AAA per concorrenza sleale o abuso di posizione dominante?
-
21/02/2008 alle 16:51 #839946
Ciau Serpul! Mi ricordi troppo una persona, come scrivi, quello che dici…..chissà!

Comunque il tuo nome anche a me piace un sacco, il serpul, erba aromatica, che mi pizzica la lingua quando mangio il fiore appena raccolto, che mi piace nella tisana e nell’….alcol! lo preferisco anche al genepì!
Ma torniamo a noi, rispondo alle tue perplessità e a Maxice dal mio personale punto di vista:
io vado in montagna da tanti anni, beh in relazione alla mia giovane età J, ma negli ultimi è accresciuta ancor più questa passione, ma non altrettanto il numero di amici con cui condividerla, anche perché in alcuni periodi dell’anno lavoro nei weekend e mi devo organizzare gite infrasettimanali. Quindi sono arrivata su gulliver per cercare prima degli spunti per delle gite, e quasi in contemporanea cercare amici con cui salire in alto; e ho anche iniziato a descrivere le gite che mi sembrava più bello condividere, come facevano altri con me, permettendomi di trovare facilmente spunti per tanti itinerari molto belli.
Io vado per monti alla ricerca di panorami nuovi, sentieri ancora non percorsi dai miei piedi, sperando di avvistare tante specie selvatiche, dagli agili e instancabili camosci alle aquile reali in volteggio; osservo le fioriture lungo il cammino; mi piace raggiungere una punta, ma se mi fermo a un colle o sulla riva di un lago incastonato in una conca meravigliosa va bene altrettanto. Mi piace fotografare lungo il percorso, a volte so che dovrei godere di più solo con gli occhi e farlo ugualmente mio, ma anche il ricordo fermato dalle foto è piacevole da riguardare e ora nell’era della digitale facilita di molto il memorizzare luoghi e periodi.
Qui ho iniziato a fare amicizia con altri appassionati della montagna, anche se spesso vanno diversamente in montagna, arrampicano, fanno cascate, scialpinismo, questo non ci preclude il conoscersi un po’ per volta e scambiarsi impressioni, chiacchierare e vedersi in occasioni varie, come le cene dell’AAA. Non conosco nessuno particolarmente bene, ci vediamo una volta ogni tanto (due-tre mesi alle volte), di qualcuno ho mail e telefono, ma della maggior parte né l’uno né l’altro, per questo leggo volentieri di loro qui sopra e ogni tanto comunico anche qualcosa di mio. Sono delle amicizie che stanno sbocciando, che trovano divertente o a volte consolatorio scriversi su un post come l’AAA, che è uno spazio per tutti; certo che se capita che qualcuno ci arriva per scrivere volgarità o insulti gratuiti non può certo aspettarsi delle grandi aperture!
All’inizio anche io avevo messo dei post per trovare amici con cui fare escursioni, ho visto che erano letti parecchie volte ma nessuno ha mai risposto…ma non era colpa dell’AAA o di altri post, e non per questo non ne scriverò più in futuro, arriverà il momento in cui qualcuno avrà voglia di farsi avanti e troverà il mio post anche tra mille J
Bene, mi sono dilungata come mio solito, per questo cerco di non scrivere troppo spesso, la sintesi non è il mio forte
🙄 ti rinnovo l’invito a cena, il 25, sarai della tavolata??
E maxice74 non fare il burbero e vieni anche tu, così combiniamo più facilmente una gita all-together
Invito anche per Davidone75 e per chi ha voglia di fare amicizia.

Cin-cin col pensiero di un bicierin di Serpul, profumatissimo
Gypaet

-
22/02/2008 alle 14:57 #839967gypaet wrote:
Ciau Serpul!
Ma torniamo a noi, rispondo alle tue perplessità e a Maxice dal mio personale punto di vista:
io vado in montagna da tanti anni, beh in relazione alla mia giovane età J, ma negli ultimi è accresciuta ancor più questa passione, ma non altrettanto il numero di amici con cui condividerla, anche perché in alcuni periodi dell’anno lavoro nei weekend e mi devo organizzare gite infrasettimanali. Quindi sono arrivata su gulliver per cercare prima degli spunti per delle gite, e quasi in contemporanea cercare amici con cui salire in alto; e ho anche iniziato a descrivere le gite che mi sembrava più bello condividere, come facevano altri con me, permettendomi di trovare facilmente spunti per tanti itinerari molto belli.
Io vado per monti alla ricerca di panorami nuovi, sentieri ancora non percorsi dai miei piedi, sperando di avvistare tante specie selvatiche, dagli agili e instancabili camosci alle aquile reali in volteggio; osservo le fioriture lungo il cammino; mi piace raggiungere una punta, ma se mi fermo a un colle o sulla riva di un lago incastonato in una conca meravigliosa va bene altrettanto. Mi piace fotografare lungo il percorso, a volte so che dovrei godere di più solo con gli occhi e farlo ugualmente mio, ma anche il ricordo fermato dalle foto è piacevole da riguardare e ora nell’era della digitale facilita di molto il memorizzare luoghi e periodi.
hai un bel modo di vivere la montagna….condivido molto, mi è sembrato di averle scritte io queste cose

-
22/02/2008 alle 16:42 #839971
Mi dispiace deludervi.. adesso direte che non so cogliere le occasioni per socializzare, la realtà è che lunedi 25 è davvero un casino liberarmi per cena.. mi avrebbe fatto piacere.. non so chi Gypaet abbia in mente tra le persone che conosce. Io di sicuro non conosco gypaet anche se sembra simpatica . E mi dispiace per quelli che hano vissuto i miei post come una attacco a chi scrive nella sessione gare o in quella AAA era solo per dire che effettivamente se non ti risponde un po’ di gente i tuoi post spariscono dopo poco dall’elenco di quelli visibili.. ma mi sembra comunque che ne sia venuta fuori una bella discussione su chi va in giro per i monti e perchè.. in fondo mi sono reso utile e di nuovo scusate se qualcuno si è offeso.. non era quella l’intenzione.. era un modo per riflettere sul perchè abbiamo tutti cosi bisogno di farci una gita ogni tanto.. Forse il resto della nostra vita non ci piace cosi tanto.,. ?? O forse è troppo stressante.. ecco se fosse cosi mi piacerebbe saperlo, per capire perchè ci sono persone che vanno ( riescono ) ad andare in montagna cosi spesso ) sembra quasi un droga.. ognuno ha le sue per carita a me piace il vino e le buone letture.. A leggere alcuni di voi senza conscere sembra che oltre al lavoro per portare a casa la pagnotta ci sia solo sci roccia neve corda ecc.. ma come fate ?? Voglio dire ad andare cosi spesso ?? Ecco pensavo se la nostra vita è cosi malridotta da avere bisogno unavolta a settimana di scappare in montagna, facciamo qualcosa per la nostra vita.. anche se non so cosa… forse è troppo difficile.. vabbè se ci sara un’altra cena se ne parla a voce… -
22/02/2008 alle 17:58 #839974
Spiace anche a me che tu non possa venire alla cena, pazienza, sarà per la prox. Comunque non hai offeso nessuno, hai semplicemente espresso le tue opinioni in modo civilissimo e come hai visto ne è venuta fuori una discussione interessante. Per quanto mi riguarda semplicemente ho un lavoro e vivo in un posto che mi permettono di più facilmente di gestire il mio tempo e di andare in montagna più spesso, pagando poi magari con nottate di lavoro arretrato in vista di consegne imminenti le mie “fughe dalla realtà”. Poi non ho famiglia, non ti sto a spiegare perché e percome, e quindi molto del mio (poco) tempo libero lo investo, se vuoi in modo anche un po’ egoistico, in attività che mi fanno stare bene, e la montagna è la prima di di queste. Ma non è sempre stato così, ci sono state fasi nella mia vita in cui non riuscivo ad andarci, ed ho anche smesso di fare dell’alpinismo limitando la “pugna con l’alpe”, per dirla alla moda della tanto vituperata AAA, all’escursionismo estivo ed a qualche sci-alpinistica in inverno.
Ciao e alla prossima
Sin-a -
23/02/2008 alle 11:57 #839977
VEDI CARO SERPUL LA MONTAGNA PUO’ ASSUMERE TANTISSIMI SIGNIFICATI PER OGNUNO DI NOI. PER ME E PER ALTRI APPASSIONATI NON E’ UNA DROGA MA E’ SEMPLICIEMENTE UNA MANIERA SIMPATICA DI PASSARE IL TEMPO LIBERO IN COMPAGNIA O DA SOLI IN UN’ AMBIENTE DIVERSO ,E QUI PARLO PER ME IN QUANTO VIVO A TORINO,DA QUELLO CHE CI CIRCONDA TUTTI I GIORNI; CI SCARICA LE TENSIONI DEL LAVORO ,TI AIUTA TALVOLTA A CRESCERE LA TUA AUTOSTIMA,TI MANTIENE FISICAMENTE A POSTO E GIOVANE , POTREI ANDARE AVANTI ALL’ INFINITO E NON RIUSCIREI AD ELENCARE TUTTE LE CARATTERISTICHE DEL PERCHE’ UNO VA IN MONTAGNA ,MA IL DENOMINATORE COMUNE E’ CHE E’ UN BEL GIOCO. ORA FIN DA BAMBINI APPENA C’ERA LA POSSIBILITA’ COSA FACEVI?
ECCO PERCHE’ SIAMO DISPOSTI A SACRIFICI TIPO LAVORARE IL DOPPIO UN GIORNO E SCAPPARE QUELLO DOPO CHE SAPPIAMO CON UN SOLE DELLA MADONNA…………
-
24/02/2008 alle 07:10 #839979mario-mont wrote:
… Per le chiacchiere varie, che tra l’altro sono sempre fra i soliti quattro o cinque, sarebbe quanto mai opportuno creare una sezione del forum apposta intitolata che so “di tutto un po’ “, “mountain-chat” o simili.
Una semplice considerazione basata sui numeri: l’AAA in poco più di due mesi di vita della nuova versione del forum ha ricevuto più di 10.000 visite, che significa circa 150 visite al giorno: o i “soliti quatto o cinque” passano tutto il giorno a smanettare sul pc entrando e uscendo dal forum, oppure forse c’è qualcuno che legge anche senza scrivere….
…buone gite a tutti
-
25/02/2008 alle 00:01 #839984touplan wrote:
Una semplice considerazione basata sui numeri: l’AAA in poco più di due mesi di vita della nuova versione del forum ha ricevuto più di 10.000 visite, che significa circa 150 visite al giorno: o i “soliti quatto o cinque” passano tutto il giorno a smanettare sul pc entrando e uscendo dal forum, oppure forse c’è qualcuno che legge anche senza scrivere….
…buone gite a tutti
Scusate l’intromissione, tutto condivisibile, moltissime cose belle scritte sulla montagna e sulle persone, MA… perdonatemi: che l’AAA sommerga gli altri topic, e’ abbastanza innegabile. Ho messo un appello per chiedere chi va a fare sci-alpinismo al sabato un mesetto fa e non mi ha risposto… nessuno ! Distratti forse tra AAA e Moana ?! Thanx, non me la prendo, ma mi pare proprio strano, forse come dice qualcuno c’è bisogno di conoscersi scrivendo… ma io non ho tutto questo tempo, gia’ frequento il forum e Gulliver praticamente di notte, figuriamoci se riesco a farlo di giorno… saludos !! Comunque siete forti !
-
25/02/2008 alle 00:02 #839985
…mi correggo! Mi ha scritto un tale Riccardo privatamente, ma… non siamo ancora riusciti a combinare… 😳 -
25/02/2008 alle 08:12 #839993
Scusami Gapox, ma prendi lucciole per lanterne. Mi rivolgo a te,non avermene,ma credo che sia il pensiero che già è stato espresso,erratamente,da altri e che sia il più diffuso.
Non è l’AAA che fà scivolare gli altri arogmenti,ma bensi è l’introduzione di nuovi titoli.
E’ una questione informatica,suvvia;se anche scrivessero 10 persone insieme nell’AAA,questo non farebbbe scivolare di una riga gli altri argomenti,al massimo passerebbe da ora che è al secondo posto della lista della sezione compagno cercasi,al primo posto,tutto lì
Viceversa se inseriamo 10 nuovi arogmenti,scompare tutto AAA compresa.
In più se nessuno risponde al nostro post,(e questo scivola inesorabilmente,perchè ne aggiungono di nuovi e altri continuano a essere visitati),di chi è la colpa?Dell’ AAA?del webmastersantosubito?
Molto facile da capire,basta anche fare una prova;non è filosofia ma programmazione.
Se delle sezioni non interessano(per esempio non ho mai letto quella dei garisti),o ci disturbano,non si leggono,ma basta con questo tormentone che l’AAA è una setta di 4 scemi che non hanno un belin da fare e che oltre a scrivere a vanvera,facendo perdere tempo a chi legge
,impedisocno ad altri di trovare amici o combinare gite.
Comunque io al sabato non mi muovo perchè lavoro sempre,quindi Gapox non ti posso far compagnia,mi spiace,mati assicuro che le persone con cui ora vado in montagna,dallo sci alpinismo alle cascate,dalla falesia ai 4000,le ho conosciute grazie a questa sezione.
Dite un pò voi se non funziona.
-
25/02/2008 alle 08:13 #839994
Chiedo scusa il post di prima lo scitto io Buona giornata
Paolo
-
03/03/2008 alle 00:02 #840088
Ho letto.. Ho letto della cena e delle risate che vi siete fatti
ho letto delle gite e le vostre risposte..
forse avete ragione voi.
Il mio era solo un modo per entrare in relazione.. forse perchè ho poco tempo.. mi spiace non esserci stato
e’ difficile conoscersi cosi da lontano e per me sarà difficicile organizzare per vedersi visto che sono spesso in giro..
Forse un po’ di invidia..
forse avevo voglia di parlare e farmi un giro in sci con qualcuno
forse bisogna avere più tempo e nient’altro da fare pe riuscire a organizzare altrimenti si resta soli..
Buona neve a voi, scusate se vi ho dato fastidio
-
03/03/2008 alle 05:46 #840089
caro serpul vinci le tue difficoltà personali e anche se solo “ognitanto”, condividi gioe,pensieri, tristezze, montagna
sarà una ricchezza per tutti
farai contento anche chi passa solo un attimo per il piacere di sentire qualcuno

-
03/03/2008 alle 08:22 #840095p74 wrote:
Chiedo scusa il post di prima lo scitto io
Buona giornata
Paolo
Bravo Paolo che Ti sei fatto “riconoscere” ! Lungi dal dire che non funziona ! Giammai !!! Questo sito e’…. come dire, una FA-VO-LA !! E sta funzionando anche per i combini, sabato prossimo ci sara’ infatti ‘la prima’ col mio primo socio trovato appunto tramite Gulliver…
Dopo che domenica 24 sono andato a cacciarmi da solo nel critico in quel di Punta Gua’ (VdA, Vak d’Ayas), penso sia meglio ed ora trovarmi qualche compagniuccio… o ahime’ (ahime’ direi solo x la tanta gente), aggregarmi alle sociali…
Speriamo anche che in settimana butti giu’ qualcosa, ‘chè la situazione e’ grigia… Ieri in escursione a piedi in Vda Alpe Arpessine – Cogne, in esposizione Sud sino a quota 2400 mt. non abbiamo usato x niente le ciaspole !!
-
03/03/2008 alle 08:49 #840097
Bravo Gapox che combini tramite gulliver;spero tiporti fortuna come a me. Se si reisce a cmbinare una uscita social gulliveriana non dovrai mancare però

Tu arrampchi?Vorrei andare in sbarua a sgranchirmi u pò,e magari potrebbe essere occasione per conscerci
Ciao
-
03/03/2008 alle 22:02 #840111
come ho già detto in queste pagine,io son sempre alla ricerca di compagni d’arrampicata. quindi se ti va….beh fammi sapere. ciao a presto -
06/03/2008 alle 23:15 #840186p74 wrote:
Bravo Gapox che combini tramite gulliver;spero tiporti fortuna come a me.
Se si reisce a cmbinare una uscita social gulliveriana non dovrai mancare però

Tu arrampchi?Vorrei andare in sbarua a sgranchirmi u pò,e magari potrebbe essere occasione per conscerci
Ciao
arrampicare ? poco e vado molto di rado, e pertanto faccio cose “semplici”, dunque… se hai voglia di portarTi una volta uno zainetto, magari mi aggrego…giacche’ la mia attivita’ principale e’ la MTB !
Se Ti piace faticare col pedale e assolutamente e rigorosamente off-road, sei il beeeeeenvenuto !
Gite ufficiali su:
http://www.caivenaria.it e/o meno ufficiali praticamente ogni quando si puo’ !! -
24/04/2008 alle 06:57 #840672
Rispondo su questo topic alla provocazione di uno dei tanti ospiti che appaiono su questo forum e ci deliziano delle loro preziose opinioni anonime, il quale ha sentenziato la morte dell’AAA… …non tanto per commentare la sua sentenza, quanto per constatare che nonostante il periodo poco prolifico di AAA e garisti, i due topics continuano ad essere nei primi posti della tanto vituperata sezione “compagno cercasi”, a dimostrazione del fatto che forse l’oscuramento degli altri post non è dovuto ad AAA e a garisti, ma a periodi di scarsa vitalità del forum stesso, peraltro del tutto naturali e fisiologici.
Buoni ravanamenti per bricchi a tutti
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Ma non era la sezione compagno cercasi