Forums Gulliver I problemi Libro di vetta di Cima Bosco

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore

Fiorenza Saglia, madre di Aldo Saglia, perito nel 2003 nella caduta dell’elicottero sotto la punta Ciatagnera in val Argentera, mi chiede di postare il seguente messaggio .

“Nella cappella di Cima Bosco costruita a ricordo del pilota Aldo Saglia e della guida alpina Mario Giorgio Perona, e delle altre vittime della caduta dell’elicottero avevo posto un libro di vetta a ricordo di mio figlio.

Poco tempo fa andando su per un controllo ho visto con molto dispiacere che il libro è scomparso.

Prego chi l’avesse preso di riportarlo nella cappella.

Il libro ovviamente non ha alcun valore venale, ma per me costituisce un modo per sentirmi ancora vicina al mio Aldo.”

Leggo solo ora questo messaggio, sono un amico e compagno di tante gite, della cara Fiorenza, come lo ero di Aldo. Con la fantasia e con l’ironia che talvolta non riesco a trattenere, spererei che, come in un film di cartoni animati, una marmottina sia entrata nel rifugio per riscaldarsi un attimo e, trovato il libro di vetta si sia messa a leggerlo. Viste le tante belle dediche scritte da persone amanti della montagna, che arrivano quassu’ a piedi, con gli sci, racchette da neve, d’estate in bicicletta e al cospetto di un ambiente fantastico e felici per la loro bella giornata decidono di scrivere due righe per testimoniare il loro affetto a questi luoghi, beh, la marmottina decide di portarsi il libro nella tana per rileggerlo ogni tanto….

Cara Fiore purtroppo sappiamo che la realta’ non e’ questa, le marmottine non leggono i libri di vetta, mentre sappiamo bene che, purtroppo, il mondo e’ pieno di idioti e che uno di questi e’ arrivato persino lassu’ e incurante di cio’ che dovrebbe essere il rispetto delle emozioni e dei sentimenti altrui, ha pensato bene di prendersi un “ricordino”.

Non so se ad oggi tu sia ritornata in possesso del tuo libro, se cosi’ non fosse, con un po di fantasia immagina anche tu che una marmottina, al lume di candela, nella sua tana stia leggendo felice tante belle storie, piuttosto che arrabbiarti per la cattiveria e stoltezza di un cretino….

un bacione, beppe.

penso che per ora il libro non sia tornato

se vedo o sento Fiore ti dirò qualcosa in più

grazie a nome suo della bellissima mail!

mario

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver I problemi Libro di vetta di Cima Bosco

Link copiato