Forums › Gulliver › Gulliver.it › La gita"prenotata"
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
05/02/2010 alle 17:06 #835373
Da un paio di giorni sto notando specialmente nello scialpinismo “una sorta di…Prenotazione gita”in pratica si pubblica la gita non tanto per averla fatta ma bensi per informare il prossimo che in data tal dei tali il Cai pinko-pallino farà la gita li;di conseguenza é meglio stare alla larga…MAA!!! la montagna non é di TUTTI!!! fino a prova contraria!!! i posti belli sono sempre affollati,é una mia impressione o si vuol scoraggiare le persone a fare una gita solo perché ci va il Cai a fare la gita sociale??? -
05/02/2010 alle 17:32 #846294
Qualcuno si era lamentato x una gita all’Estelletta in val Maira dove un corso (mi sembra più di 100 persone) aveva preso d’assalto il bosco. Forse non è sbagliato avvisare sui luoghi dove avverranno le gite sociali / corsi molto numerose, magari si potrebbe comunicare direttamente sul forum in una sezione dedicata.
Poi ognuno decide da se ma effettivamente, oltre al problema gita troppo affollata che può non far piacere, esiste anche un problema di posteggi a volte molto limitati.
ciao ciao
-
05/02/2010 alle 17:38 #846295
Ops, qualcuno lo aveva già fatto nell’apposita sezione… Sorry
-
08/02/2010 alle 08:33 #846304
Ciao! faccio parte di uno del gruppo della gita Cai pinco palla.
ti assicuro che l’intenzione non è assolutamente di prenotare una gita, ma soltanto di avvisare che ci saranno 45 persone e relative macchine che faranno quella gita.
come ho letto in un post su questo sito, arrivare al mattino presto al parcheggio e trovarsi 2 pulman di ski-alp non fa piacere a nessuno.
altresì,come ha fatto giustamente notare Giorgio, in diversi posti si pone il problema del parcheggio.
ripeto, la nostra intenzione era solo ed esclusivamente di dare un servizio.
poi ho visto con piacere che è stata utilizzata bene: chi ha letto che domenica andavamo a fare una certa gita ha ben pensato di farla sabato!!

peace!
-
08/02/2010 alle 14:51 #846306thebear wrote:
Ciao!
faccio parte di uno del gruppo della gita Cai pinco palla.
ti assicuro che l’intenzione non è assolutamente di prenotare una gita, ma soltanto di avvisare che ci saranno 45 persone e relative macchine che faranno quella gita.
come ho letto in un post su questo sito, arrivare al mattino presto al parcheggio e trovarsi 2 pulman di ski-alp non fa piacere a nessuno.
altresì,come ha fatto giustamente notare Giorgio, in diversi posti si pone il problema del parcheggio.
ripeto, la nostra intenzione era solo ed esclusivamente di dare un servizio.
poi ho visto con piacere che è stata utilizzata bene: chi ha letto che domenica andavamo a fare una certa gita ha ben pensato di farla sabato!!

peace!
a me non sembra male come info…. forse invece di metterla sul sito come “gita” si potrebbe mettere qui, magari solo il titolo “cai pinco pallo domenica X al posto Y”, uno si regola e o ci va di sabato se vuole fare quella gita, o va altrove….a me come idea piace… almeno non si arriva sul posto e ci si trova 50 persone di un corso!
o lo si sa e si può partire prima se proprio si vuole fare quella particolare gita…
-
08/02/2010 alle 17:39 #846310
in realtà lo spazio ci sarebbe già (anche se viene scarsamente usato) “ EVENTI E MANIFESTAZIONI” come ha fatto skynipiol a questo indirizzo
che però forse è meno visibile rispetto alla sezione gite classica.http://www.gulliver.it/phpBB3/viewtopic.php?f=10&t=857http://www.gulliver.it/phpBB3/viewtopic.php?f=10&t=857” class=”bbcode_url”> Magari il buon Giolitti ha qualche idea per renderlo più visibile oppure per creare una sezione apposita…
-
08/02/2010 alle 21:54 #846311
ho apprezzato le segnalazioni gite sociali di questa domenica, che ho preso decisamente in considerazione per scegliere l’itinerario.. sul sito si potrebbero mettere bene in evidenza (tipo un bannerino rosso lampeggiante) sulla pagina della gita o della gara con data e numero partecipanti, accessibili anche a chi naviga senza essere iscritto. sarebbe bello ricevere questo tipo di segnalazioni anche per le salite su roccia e ghiaccio. -
09/02/2010 alle 22:58 #846324
Per giorgiobi. Ci siamo trovati due anni fa a costabella del piz, mi sembra.
C’ero anch’io sull’esteletta qualche domenica fa, non sono partito tanto presto che tanto la gita è corta, quando ho visto arrivare i due pulman al parcheggio mi sono dato una mossa. Ho cominciato a salire alle 9.15 ed i passeggeri erano appena scesi e si stavano ancora organizzando. era la prima uscita di un corso sa1 ed un gruppo come già detto molto numeroso.
Sicuramente non sono partiti prima delle 9.30 e sono andati su con passo molto blando.
Chi si è lamentato è perciò parito tardissimo e se l’è presa molto con comodo vedendo i due pulman perchè a scendere per ultimi ce ne voleva!
Lo scialpinismo è anche questo: non trovarsi sempre la pappa pronta, affrontare gli imprevisti.
Se uno voleva trovare pendii immacolati doveva cambiare meta o partire prima, odarsi una mossa a salire e non aspettare che scendessero tutti. Non c’era alcun motivo di lamentarsi.
Per me: facciano tutti i corsi che vogliono ed auguro tanta farina a tutti, Per me una gita che vale una stella è quando manca la neve o c’è crosta bella e buona da cima a fondo.
Io preferisco andare a casaccio senza nemmeno sapere cosa facciano i corsi, e forse anche per loro non è così semplice stabilire le mete, a seconda dell’innevamento e tutto il resto.
C’è posto per tutti!
-
10/02/2010 alle 12:08 #846333
concordo col fatto che chi posta un messaggio o una gita per comunicare che il cai pincopallo sara’ li’ o la’, non lo fa per espropriare la montagna in questione, ma semplicemente per avvisare che la frequentazione sara’ intensiva, in quel dato posto d’altra parte se tu ci vuoi andare lo stesso, non e’ che quando arrivi sul posto ti senti dire ” eh no, caro!, noi lo avevamo detto e quindi torni a casa!!”… se vuoi ci vai e ti fai la tua gita….punto
una comunicazione del genere e’ utile anche per le altre scuole: te lo immagini due scuole di scialpinismo che si trovano nello stesso posto??!?!? non si tratta solo di stelle date alla gita, ma, in alcuni casi, anche di aumento dei pericoli (vedi per esempio cascate iperaffollate)
e’ una informazione in piu’… come scrivere che l’accesso stradale e’ pulito o sporco… con quell’informazione ci fai quello che piu’ ti pare, no?
-
11/02/2010 alle 16:03 #846367
…poi si puo’ sempre sindacare sulla “sicurezza” di muoversi in montagna in gruppi da 100…. -
11/02/2010 alle 16:08 #846368FERRA wrote:
…poi si puo’ sempre sindacare sulla “sicurezza” di muoversi in montagna in gruppi da 100….
giustissimo… 2 gruppi da 100 = 200… piu’ magari qualche gruppetto isolato, e qualche local…
oltretutto in periodi di attacchi mediatici all’andare per monti, cercare di mettere in atto, nel nostro piccolo, tentativi di minimizzare i rischi, e’ a mio parere qualcosa di utile
-
11/02/2010 alle 16:18 #846371FERRA wrote:
…poi si puo’ sempre sindacare sulla “sicurezza” di muoversi in montagna in gruppi da 100….
ovviamente si spera sempre nel buon senso della gente…
noi eravamo una quarantina ma siamo saliti a gruppi di 6/8 persone al max….
scegliendo magari percorsi di salita/discesa un pò differenti dove possibile.
-
01/09/2010 alle 13:43 #849408
Riesumo questo vecchio discorso per comunicare agli interessati che la prossima domenica, 5/09/2010, alla Rocca Sbarua si terra’ una esercitazione del Soccorso Alpino per cui, molto probabilmente sulla normale e sulle placche gialle, ci sarà un bel po’ di traffico… Naturalmente le vie sono libere ma ci saranno dall’alto tanti omini rossi con tanta roba appesa che si calano dalle vie…lentamente.
Preferite quindi gli altri torrioni, cosi’, dovesse servire (speriamo di no), avete anche la disponibilità immediata dei volontari nelle strette vicinanze…
-
01/09/2010 alle 14:12 #849409
meglio sarebbe stato inserire l’utile info sub Eventi e Manifestazioni e GiteSpazio riservato alla pubblicizzazione di eventi, manifestazioni, gite sociali e grandi (!!) mobilitazioni alpine
categoria del forum all’uopo pensata ed inserita dal webmaster
-
01/09/2010 alle 14:15 #849410
fatto.. -
02/09/2010 alle 20:33 #849435
a questo proposito, per ottimizzare la visibilita’ temporale dei vari eventi (comprese transumanze alpine dei vari corsi, proporrei al uebmastersantosubito (che ci legge anche via mail) di aggiungere al sito un modulo “calendario”, cosicche’ i suddetti eventi possano essere, oltre che pubblicizzati nella apposita sezione el forum ,anche strutturati in modo temporale ..
.. se un gruppo vuole farsi una uscita domenica 19 settembre, potrebbe andare su tale calendario, cliccare sul giorno in questione e vedere se e dove ci sono ritrovi oceanici… e decidere di conseguenza
insomma, se la cosa piace, un altro po’ di lavoro per giollitti!!!
😆 😆 😆
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › La gita"prenotata"