Forums › Gulliver › I problemi › Itinerari sul sito
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
02/09/2010 alle 08:43 #835592
Ciao, sono un neoiscritto al sito e devo fare i complimenti a tutti perchè ci sono un sacco di itinerari ben descritti. Unica pecca che ho notato è l’assenza del tempo di durata di ciascuna escursione, o forse io non l’ho trovata..
-
02/09/2010 alle 09:17 #849418
o forse si tratta di una variabile estremamente soggettiva…. se ti riferisci alle escursioni in senso stretto puoi stimarne la durata, considerando che le tempistiche standard calcolano 400m/h. Certo che se ci sono lunghi trasferimenti in piano i tempi si dilatano.
per l’arrampicata proprio non si può: su uno stesso itinerario c’è chi sale in poche ore e chi bivacca.
-
02/09/2010 alle 10:55 #849420
Ciao, si mi riferivo alle escursioni, effettivamente non l’avevo specificato.
Intendi 400m di dislivello all’ora?Scusa ma sono novizio su questo campo. Ho visto l’escursione
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=47269 ” class=”bbcode_url”> http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=47269 e
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=49511 ” class=”bbcode_url”> http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=49511 Sapresti dirmi come posso stimare il tempo necessario a percorrerlo?
Grazie!
-
02/09/2010 alle 11:12 #849421
un escursionista medio, sale di 340-400 metri all’ora, però molto influisce anche dal tipo di percorso che viene scelto. ad esempio se devi compiere un dislivello di 1000 m, se il percorso è diretto puoi impiegare due ore, se invece ha molto spostamento e sale dolcemente possono diventare 3-4 ore, non c’è una regola.