Forums Gulliver Gulliver.it itinerari e gite….quale è il senso?……

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Autore

apro questo argomento, perchè presuppongo, presumo, ho la presunzione, di pensare che, l’idea del creatore del sito fosse quella di dare informazioni “utili”

sopratutto, riguardo a elementi “effimeri” neve, ghiaccio, dove notizie “fresche di giornata”, possono, aiutare nella scelta di un itinerario.

ma …..anche per quanto riguarda un’ elemento piu’ stabile,…la roccia si possono dare informazioni “utili” ribadisco “utili”….(e qui casca l’asino)

invece leggendo superficialmente quà e là, mi rendo conto che, il sito viene utilizzato (spesso) come diario per le attività personali.

ma non sarebbe il caso caro Giolitti, di aprire una sezione apposita?….

ti potrei suggerire qualche titolo: caro diario…le mie scalate…amici miei…

tanto per ripulire un po’ tutto il resto

non è polemica la mia….credimi….. io, non posterò mai le mie gite….

figurati se, faccio sapere dove vado a funghi ;)

discutiamone, tutti…ma con ironia però…. ;)

sarebbe molto utile avere informazioni “fresche” su itinerari…condizioni delle ferrate. di falesie.siti di arrampicata.magari nuovi..percorsi skialp….e altro per far si che tutti gli iscritti e non solo, possano trovare in Gulliver veramente un valido riferimento..grazie ;) ;)

gaia00 wrote:

sarebbe molto utile avere informazioni “fresche” su itinerari…condizioni delle ferrate. di falesie.siti di arrampicata.magari nuovi..percorsi skialp….e altro per far si che tutti gli iscritti e non solo, possano trovare in Gulliver veramente un valido riferimento..grazie ;) ;)

…magari diciamo a Giolitti di aprire uno spazio “Itinerari e Gite” che non ha mai pensato di mettere on line…………………………………………………………………………………………………………………………………….

mi pare una bella idea.

;) ;) ;)

1 – “di dare informazioni “utili” sopratutto, riguardo a elementi “effimeri” neve, ghiaccio, dove notizie “fresche di giornata”, possono, aiutare nella scelta di un itinerario.”

per quanti giorni a seguire? 1, 2, una settimana? In quanto tempo le condizioni cambiano?

2 – “anche per quanto riguarda un’ elemento piu’ stabile,…la roccia si possono dare informazioni “utili” ribadisco “utili””

ma?!?!? bo, non so. guarda l’ultima discussione sulle soste in montagna: è stata aperta una discusisone sul forum e poi se andavi a leggere la relazione nella sezione gite – dove uno si mette in mostra quanto è fico – non ne veniva fatta assolutamente menzione.

3 – il sito viene utilizzato (spesso) come diario per le attività personali.

paghi tu lo spazio server?

ptbello
      Amministratore del forum

gaia00 wrote:

Avevo un oretta libera … e ho provato a metter giù qualcosa in linea con quanto dice gaia. Date un occhiata se vi piace: in caso positivo ci potrei lavorare su.

http://web.archive.org/web/19961105171803/http://www.gulliver.it/cgi-shl/dbml.exe?Template=/dinamic/pri_pag.dbm&CRubrica=ski&Clingua=ita” class=”bbcode_url”>http://web.archive.org/web/19961105171803/http://www.gulliver.it/cgi-shl/dbml.exe?Template=/dinamic/pri_pag.dbm&CRubrica=ski&Clingua=ita

giolitti wrote:

Avevo un oretta libera … e ho provato a metter giù qualcosa in linea con quanto dice gaia. Date un occhiata se vi piace: in caso positivo ci potrei lavorare su.

http://web.archive.org/web/19961105171803/http://www.gulliver.it/cgi-shl/dbml.exe?Template=/dinamic/pri_pag.dbm&CRubrica=ski&Clingua=ita” class=”bbcode_url”>http://web.archive.org/web/19961105171803/http://www.gulliver.it/cgi-shl/dbml.exe?Template=/dinamic/pri_pag.dbm&CRubrica=ski&Clingua=ita

ma con rispetto e ossequio al padrone di casa, ma questa è una pagina web dei tempi di Cheope

ptbello
        Amministratore del forum

dammi un po’ di tempo ho sbozzato l’idea di martello e scalpello!

;-)

si mi pare bello, soprattutto la sezione “pesca a mosca” e “pagaiare”… da consigliare a parecchi gulliveriani!!! 😆 😆 😆

giolitti wrote:

dammi un po’ di tempo ho sbozzato l’idea di martello e scalpello!

;-)

no, e che temevodi leggere un post di giacobbo

ps

io vorrei una sezione dal titolo:

“gite da fare con la morosa”

dove sono relazionate gite fatte con la morosa: poco dislivello, nessun insetto molesto, amene radure etc etc

alpeggi con coperte per poter………… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen:

l’importante è che ci sia la sezione “mattacchioni, crosta e tempo maffo ovunque ma ho trovato farina e sole, eno-ludo gastronomia, etilismo e gnocca”

minoso wrote:

apro questo argomento, perchè presuppongo, presumo, ho la presunzione, di pensare che, l’idea del creatore del sito fosse quella di dare informazioni “utili”

sopratutto, riguardo a elementi “effimeri” neve, ghiaccio, dove notizie “fresche di giornata”, possono, aiutare nella scelta di un itinerario.

ma …..anche per quanto riguarda un’ elemento piu’ stabile,…la roccia si possono dare informazioni “utili” ribadisco “utili”….(e qui casca l’asino)

invece leggendo superficialmente quà e là, mi rendo conto che, il sito viene utilizzato (spesso) come diario per le attività personali.

ma non sarebbe il caso caro Giolitti, di aprire una sezione apposita?….

ti potrei suggerire qualche titolo: caro diario…le mie scalate…amici miei…

tanto per ripulire un po’ tutto il resto

non è polemica la mia….credimi….. io, non posterò mai le mie gite….

figurati se, faccio sapere dove vado a funghi ;)

discutiamone, tutti…ma con ironia però…. ;)

butti virgole come se piovesse… cos’era una svendita?

gattonero wrote:

no era un raduno di accademici della virgola

alkurtz wrote:

no era un raduno di accademici della virgola

Malpensanti….. 👿 …..e lasciatelo parlare, pardon, scrivere…. ;) :D

Climbo Climbo…biricchino 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

alkurtz wrote:

1 – “di dare informazioni “utili” sopratutto, riguardo a elementi “effimeri” neve, ghiaccio, dove notizie “fresche di giornata”, possono, aiutare nella scelta di un itinerario.”

per quanti giorni a seguire? 1, 2, una settimana? In quanto tempo le condizioni cambiano?

2 – “anche per quanto riguarda un’ elemento piu’ stabile,…la roccia si possono dare informazioni “utili” ribadisco “utili””

ma?!?!? bo, non so. guarda l’ultima discussione sulle soste in montagna: è stata aperta una discusisone sul forum e poi se andavi a leggere la relazione nella sezione gite – dove uno si mette in mostra quanto è fico – non ne veniva fatta assolutamente menzione.

che è, non hai digerito la peperonata?

gattonero wrote:

è che….non trovavo piu’ i puntini……….problema risolto………………………

torno in argomento..

se uno, va a fare la solleder in civetta (dove immagino non ci sia la coda) e, da’ indicazioni sull’itinerario, tipo chiodi in posto,condizioni del ghiacciaietto pensile difficoltà nel reperire l’itinerario, marciume della roccia, ecc ecc.

oppure, per parlare di cose piu’ moderne…

Se una cordata sale nel corso del tempo in piantonetto e, scopre che mancano, si sono svitate 2 piastrine al 3 tiro (semplice ipotesi eh? tranquilli) e lo riporta.

Queste sono “informazioni utili”.

Cosi come, tutto ciò che riguarda:richiodature, e o chiodature di nuovi itinerari.

Raccontare che si è andati al montestrutto e, la fidanzata ha fatto il suo primo 5c+

da 1…francamente mi pare roba da diario personale.

Non credo che questa ultima ipotesi, fosse nel pensiero del creatore di gulliver.

ovviamente, a me personalmente sta bene qualsiasi castroneria si possa postare, ma……

vorre proporre, qualche cosa di costruttivo.

perchè non aggiungere semplicemente una sezione informazioni utili?…

dove oguno posterà il suo argomento, lasciando intatto tutto il resto cosi come è?

pensaci Giolitti….(cosi vedremo anche quanti hanno capito ;) )

minoso wrote:

torno in argomento..

se uno, va a fare la solleder in civetta (dove immagino non ci sia la coda) e, da’ indicazioni sull’itinerario, tipo chiodi in posto,condizioni del ghiacciaietto pensile difficoltà nel reperire l’itinerario, marciume della roccia, ecc ecc.

Se una cordata sale nel corso del tempo in piantonetto e, scopre che mancano, si sono svitate 2 piastrine al 3 tiro (semplice ipotesi eh? tranquilli) e lo riporta.

Cosi come, tutto ciò che riguarda:richiodature, e o chiodature di nuovi itinerari.

Raccontare che si è andati al montestrutto e, la fidanzata ha fatto il suo primo 5c+

Non credo che questa ultima ipotesi, fosse nel pensiero del creatore di gulliver.

ovviamente, a me personalmente sta bene qualsiasi castroneria si possa postare, ma……

dove oguno posterà il suo argomento, lasciando intatto tutto il resto cosi come è?

parole di saggezza oltre che di buonsenso, la prossima volta voto per te 😆

(prendere esempio da camp to camp nell’uso di un database in rete)

giagio wrote:

parole di saggezza oltre che di buonsenso, la prossima volta voto per te 😆

(prendere esempio da camp to camp nell’uso di un database in rete)

ti ringrazio per la “considerazione”…e, per avere capito….”cosa rara oggi”.. ;)

ma….non votare per me, sono parecchio stronzo ;) :( :(

minoso wrote:

….ma….non votare per me, sono parecchio stronzo ;) :( :(

Tranquillo, ah minoso….smacchiamo pure te 😮 ……non sei mica l’unico giaguaro che gira…..e che fa girare… 😆

alkurtz wrote:

Visto che mi sento in causa ti rispondo cercando di dire perchè ho relazionato così….da fico.

Ma perchè dovrebbe essere menzionata una sosta su una relazione che è stata da noi sistemata, dovevamo mica cazziare chi l’aveva lasciata così…magari poi su un forum uno ne parla, come poi ho fatto…..provato. Pare che continui a non capire il mio intervento che era principalemete quello dove tutti dovrebbero fare qualcosa di fronte a delle soste penose, ma che spesso invece non succede. Comunque prendo atto del fatto che dovrò essere più chiaro nelle relazioni, ma sempre considerando che chi ne trarrà informazioni è in grado di fare quella via e non chi per curiosità vuole sapere particolari e si lamenta perche non capisce. Inoltre dici che fa figo mettersi in mostra, ma il sol fatto che uno abbia fatto quella via vuol dire che quella via è fattibile quindi potrebbe essere già una buona informazione, almeno per me. Per prendere ulteriori informazioni, se quelle che ho non sono sufficienti basterebbe mettersi in contatto con un mp o in altri modi. Se devo dirti inoltre credo che sia giusto, insieme alle informazioni tecniche, che uno aggiunga anche quelle personali, la cosa è anche divertente. Capisco che se uno va in falesia e scrive quello che ha fatto il tutto è decisamente poco interessante ( non ho mai scritto uscite di faelsia o ..musine, potrebbero annoiare troppo) ma è giusto lasciare spazio a tutti ricordando ogni tanto che giustamante bisogna aggiungere informazioni tecniche, soprattutto per vie di un certo impegno…..questo è lo scopo principale di gulliver. A proposito gulliver è anche il mio diario….che fico che sono…..

minoso wrote:

torno in argomento..

Mi sembra un ottimo consiglio.

Si potrebbe anche mettere la clausola che gli argomenti da diario personale vengano scritti altrove…

bonsai wrote:

Mi sembra un ottimo consiglio.

Si potrebbe anche mettere la clausola che gli argomenti da diario personale vengano scritti altrove…

chissà perchè…..pochi qui “argomentano”…………… :(

la penso anche io così bonsai. ;)……

Ma…..scusate io non riesco a capire, in una gita dove uno inserisce la maggior parte delle informazioni che riguardano le condizioni o l’aspetto tecnico, poi scrive bella giornata con mister x, quest ultima parte la dovrebbe mettere da un altra parte?….ma non è che uno ha tutto il giorno a disposizione

, non capisco neanche che fastidio possa dare. E se uno scrive che è stata una via dura, lo deve mettere sul diario, perché magari è stata dura solo x lui, o sulla parte tecnica…..perché di sicuro i soliti avranno da ridire

dinoru wrote:

Ma…..scusate io non riesco a capire, in una gita dove uno inserisce la maggior parte delle informazioni che riguardano le condizioni o l’aspetto tecnico, poi scrive bella giornata con mister x, quest ultima parte la dovrebbe mettere da un altra parte?….ma non è che uno ha tutto il giorno a disposizione

, non capisco neanche che fastidio possa dare. E se uno scrive che è stata una via dura, lo deve mettere sul diario, perché magari è stata dura solo x lui, o sulla parte tecnica…..perché di sicuro i soliti avranno da ridire

no queste informazioni vanno su DIARIO TECNICO. ci stanno ancora lavorando,non avere fretta

per piacere, non toglietemi le amenità

dove posso sgridare chi butta le bucce di mandarino, o chi fa la pipì in bella vista sulle punte? 👿 :geek: :D

poi, leggetevi la relazione che si riferisce alla bianca da preit (di scristal2)

dice molto sul percorso, cose molto tecniche

ma lo fa in un modo… non so come dire… che mi ha lasciata per un attimo a sognare come se fossi lì

bello, no? :P

però certo… io non ho la tele, son ben contenta di leggere qualcosetta in più ;)

http://www.gulliver.it/itinerario/15396/

gattonero wrote:

no queste informazioni vanno su DIARIO TECNICO. ci stanno ancora lavorando,non avere fretta

forse non hai capito…..non è che ho fretta di cambiare e che mi va bene che le cose restino così, perchè non credo che mi metterò a dividere la gita in due parti…..Adesso se una cosa non mi interressa non la apro neanche, come potrebbe essere la falesia….ecc., non è che la apro e poi mi lamento perchè qualcuno ha scritto che la fidanzata ha fatto il 6a. Inoltre spesso dai commenti personali si capiscono molte cose anche sull’aspetto tecnico e mi spiacerebbe molto che venissero separate. Se uno vuole scrivere solo dati tecnici su una salita come già succede su altri siti francesi, va a scrivere su quelli, gulliver secondo me è qualcosa di più anche se spesso questo sito viene snobbato da chi ha la puzza sotto il naso…..e quindi gulliver non vorrei che diventasse come altri siti di montagna……………poi fate quello che volete io vi ho detto cosa penso….ma sarebbe interessate mettere ai voti le eventuali modifiche auspicate da due o tre persone, questo per sapere cosa pensa chi scrive o consulta gulliver.

dinoru wrote:

Visto che mi sento in causa ti rispondo cercando di dire perchè ho relazionato così….da fico.

Ma perchè dovrebbe essere menzionata una sosta su una relazione che è stata da noi sistemata, dovevamo mica cazziare chi l’aveva lasciata così…magari poi su un forum uno ne parla, come poi ho fatto…..provato. Pare che continui a non capire il mio intervento che era principalemete quello dove tutti dovrebbero fare qualcosa di fronte a delle soste penose, ma che spesso invece non succede. Comunque prendo atto del fatto che dovrò essere più chiaro nelle relazioni, ma sempre considerando che chi ne trarrà informazioni è in grado di fare quella via e non chi per curiosità vuole sapere particolari e si lamenta perche non capisce. Inoltre dici che fa figo mettersi in mostra, ma il sol fatto che uno abbia fatto quella via vuol dire che quella via è fattibile quindi potrebbe essere già una buona informazione, almeno per me. Per prendere ulteriori informazioni, se quelle che ho non sono sufficienti basterebbe mettersi in contatto con un mp o in altri modi. Se devo dirti inoltre credo che sia giusto, insieme alle informazioni tecniche, che uno aggiunga anche quelle personali, la cosa è anche divertente. Capisco che se uno va in falesia e scrive quello che ha fatto il tutto è decisamente poco interessante ( non ho mai scritto uscite di faelsia o ..musine, potrebbero annoiare troppo) ma è giusto lasciare spazio a tutti ricordando ogni tanto che giustamante bisogna aggiungere informazioni tecniche, soprattutto per vie di un certo impegno…..questo è lo scopo principale di gulliver. A proposito gulliver è anche il mio diario….che fico che sono…..

Scusami, evidentemente non avevo capito.

dinoru wrote:

ho fatto alcuni esempi, e ho anche detto che tutto il resto può rimanere come è…

se sai leggere, vatti a rileggere quello che ho scritto…….

ma dubito che tu possa capire. :(

Visualizzazione 29 filoni di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it itinerari e gite….quale è il senso?……

Link copiato