Forums › Gulliver › I problemi › Io, paladino dell’Hattori Hanzo
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
27/09/2011 alle 10:19 #835964
Buongiorno a tutti, Come forse ben sapete mi chiamo Richard Felderer, se a qualcuno fosse sfuggita la delazione di un “noto” forumista (il mio amico Teo).
Per dovere di cronaca e coerenza verso il tipic, premetto che sono quello che ha fatto il disegno tecnico dell’Hattori Hanzo, commissionandolo ad un amico che fa il fabbro. Il nome nella fattispecie l’ha scelto Matteo della Bordella! Sono anche quello che ha fatto il video “the doors”, sempre con Matteo. Questo per presentarmi col taglio “on topic”.
Desidero quindi fare un po’ di chiarezza e mettere qualche puntino sulle “i”, in modo da arginare certi commenti e post che mi hanno veramente stufato.
Come tutti hanno avuto modo di notare, nessuno dei “paladini” dell’Hattori Hanzo si è mai nascosto dietro un dito, anzi: abbiamo dichiarato al mondo il nostro gesto, che è nato in una location (cadarese) e morto lì, almeno per adesso, e prima di qualunque preambolo ha messo nomi e cognomi. Ed è stato fatto con tutti i crismi dell’etica e del bon-ton. (se qualcuno ha dei dubbi, sui forum di mezzo pianeta c’è spiegato tutto)
Con diversi post pubblicati qui, come discussi in altre sedi, io e altri abbiamo lanciato delle proposte e aperto e partecipato a delle discussioni per fare si che i tiri di fessura dove facilmente proteggibili rimanessero schiodati, favorendo o incoraggiando la schiodatura di tali tiri laddove ciò abbia un senso (rileggetevi i vari post sull’argomento, ci vorrebbero 6 ore per ripescarli tutti!), ma riassumendo per sommi capi abbiamo proposto che in falesie (o vie di più tiri) con una predominanza di tiri in fessura o comunque ben proteggibili non facesse comparsa lo spit se non alle soste. Principio che abbiamo applicato in maniera impeccabile nelle falesie che abbiamo (non) chiodato, pulito etc etc, falesie che riscuotono un discreto successo di appassionati e che non registrano incidenti. Proprio perché dichiarate in maniera chiara, in modo che nessuno si possa presentare non preparato e attrezzato.
Siccome riteniamo che alcuni tiri precedentemente chiodati andassero schiodati, ci siamo dichiarati e ho filmato fatto quello che tutti hanno visto, nei modi che sono stati chiaramente spiegati, anche a posteriori.
Detto ciò, nessuno di noi si è mai fatto paladino della schiodatura indiscriminata o ha mai proposto di schiodare nessuna via “ad cazzum”, e non è né mia né dei miei amici intenzione farlo! E nessuno di noi è paladino della schiodatura selvaggia e soprattutto ANONIMA. Ho sempre condannato i gesti anonimi e non resi pubblici, proprio perché infami. Ho espresso la mia contrarietà ad alcune azioni, sia di chiodatura che di schiodatura. Proprio perché non sono un talebano e su ogni cosa, prima di dire la mia, rifletto e pondero, quindi prendo una posizione. Alle volte, proprio grazie a argomentazioni corrette, ho cambiato radicalmente idea.
Ma siccome ci sono dei nomi e dei cognomi legati a delle persone che fanno delle cose, non sopporto il populismo, la demagogia, la falsità e la piccolezza di chi punta il dito contro l’unico (o gli unici) che hanno il coraggio delle proprie azioni e che dicono in maniera chiara ed inequivocabile ciò che pensano. E che siccome gli sto sulle balle, fa di tutta l’erba un fascio e non solo mi insulta, ma mi associa a gente e a gesti che nulla hanno a che vedere né con me né con quello che penso.
Se poi c’è della gente che chioda, richioda, schioda le classiche, questo è motivo di discussione (nella quale sono spesso entrato con la mia personalissima visione) che esula da quello che è il discorso che gravita intorno ad Hattori Hanzo. Che NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON LE CLASSICHE DEL CACCHIO CHIODATE E RICHIODATE. Queste sono le VOSTRE BEGHE di quartiere, che nascono ben prima di Hattori Hanzo e moriranno ben dopo, e che siccome non avete il coraggio di ammettere alcune dure realtà (tipo: scalare è pericoloso, per dirne una), dovete per forza cercare un capro espiatorio.
E cosa c’è di più comodo?
Volete che sia colpa mia? O di Matteo? O di Gnerrone? Va bene, tanto noi siamo sereni e tranquilli, sicuri di essere chiari con tutti e di avere un comportamento limpido e lineare. Chiaramente non piace a tutti, ma nessuno, NESSUNO può dirci che siamo subdoli o meschini. Se altri meschini (probabilmente “vostri” amici) ve la fanno dietro le spalle, magari anche per motivi che nulla hanno a che vedere con l’etica, il trad e cose del genere, cazzi vostri, non venite a tirare in ballo nessuna Hattori Hanzo per scaricarvi le spalle dal peso delle vostre piccolezze e dei vostri anonimati.
Credo di essere stato chiaro, se qualcuno ha dei dubbi: sono a disposizione.
-
27/09/2011 alle 10:34 #854930
DELATORE IO? BELLA FACCIA..SE MI HAI INSULTATO PESANTEMENTE IN PASSATO, ROBA DA DENUNCIA..COMUNQUE, A PARTE CIO’.. QUEL VIDEO E’ DI UNA SBRUFFONAGGINE E ARROGANZA SENZA LIMITI..
BASTA VEDERLO, DICE TUTTO SUL TUO/VOSTRO COMPORTAMENTO.
QUALCHE TEMPO FA A CADARESE HO INCONTRATO UN NOTISSIMO PERSONAGGIO DELLA VERTICALE, HA PRATICAMENTE DATO DEL PIRLA AGLI SCHIODATORI DELLA FALESIA..
AH..SE QUALCUNO DOVESSE FARSI MALE SU QUEL TIRO, EVITA SOLO DI FARGLI GLI AUGURI DOPO..
CON AFFETTO
IL TUO AMICO TEO
-
27/09/2011 alle 10:39 #854932
E chi sarebbe questo notissimo personaggio?… facciamo pure i nomi No perchè se vuoi te ne cito una decina (da Pearson a Moroni) che ho incontrato io a Cadarese e che non hanno nulla in contrario alla schiodatura…. anzi
-
27/09/2011 alle 10:42 #854934
non lo dico per rispetto. se vuoi mi credi, altrimenti va bene lo stesso. ti dico solo che s’è sparato, mi pare un 7b+, mettendosi i friends con vicini gli spit
mi pare che a cadarese abbiano persino chiamato i carabinieri..da tanta gente che era contenta..
bravo bravo continua cosi..
però com’è che di tutti sti baldi giovani sulle vie per i monti non vedo mai nessuno?????
-
27/09/2011 alle 10:50 #854935
Per rispetto? e che rispetto si merita uno che da del pirla dietro le spalle. Se non puoi fare i nomi non fare citazioni.
I carabinieri li hanno chiamati dei poveretti che a Cadarese hanno messo gli spit, preso il grano, spariti e riapparsi solo quando è stata schiodata Crackagogo.
Non ci vedi in montagna perchè probabilmente vai su vie talmente dure che non siamo in grado di farle
😆 -
27/09/2011 alle 10:54 #854936
Per te/voi sono tutti dei poveretti quelli che la pensano diversamente.. intanto i furbi non li avete più tanto fatti..
la spocchia milanese si distingue sempre comunque..
può darsi, anzi è sicuramente così..però non sono io ad essere forte, sei tu ad esser scarso

-
27/09/2011 alle 10:59 #854937
la spocchia milanese si distingue sempre comunque.. ????????????
-
27/09/2011 alle 11:18 #854938
Nomi e cognomi, grazie. Il resto è blabla. E nello specifico: se qualcuno si farà male, cazzi suoi! E gli farò gli auguri, stanne certo. Che ragionamento è? E se qualcuno si fa male su Polimagò? Colpa di Masa e Merizzi? Se qualcuno cade sulla Disperazione? Denuncia Bonelli, Galante e Lenzi? Ma aspetta, queste vie non nascono a spit, e quindi… Rifacciamo: se qualcuno scivola sul traverso all’inizio di “oceano irrazionale”? Pensa che era stato aperto senza spit (è pericoloso soprattutto per il secondo!), quindi spittato e durante una delle “cene del precipizio” l’abbiamo schiodato col Merizzi riprendendo e pubblicando “ante litteram” il video.
Fatti, nomi e cognomi. Se no bla bla…
Se non hai la motivazione, il coraggio, il grado o anche semplicemente la voglia di provare, non vai a fare quel tiro. Se non vuoi scalare “the doors” a friend, non farla. Semplicissimo. Se la attacchi ti metti in ballo e… balli. Oneri e onori. Se no ci sono Croveo, Premia, Osso, Balma 1, 2 e 3, Simplon, il Cippo e altre 20 falesie nel raggio di 20 min da Domodossola tutte a spit. Che nessuno si sogna neanche di pensare a schiodarle.
I carabinieri mi hanno chiamato, si, è verissimo. E non ti dico cos’hanno detto dei tuoi noti amici dell’ossola, mentre bevevamo una birra.
Io ho alzato il tono della discussione, e se vi partecipi, ti esponi con fatti, nomi e cognomi, altrimenti ci sono altri topic dove portare vanti il tuo pensiero.
-
27/09/2011 alle 11:53 #854939teo wrote:
Per te/voi sono tutti dei poveretti quelli che la pensano diversamente..
intanto i furbi non li avete più tanto fatti..
Per me poveretto lo è chi arriva a chiamare i Carabinieri per un problema di questo tipo.
Poveretto è anche chi ha schiodato anonimamente il secondo settore dopo la polemica che c’era stata.
E secondo me lo sei un pò anche tu, che avresti la cultura e l’esperienza per comprendere meglio tutte le sfumature del discorso, ma non lo vuoi fare e continui a mettere sullo stesso piano situazioni che si svolgono in contesti e su terreni differenti… per poi riapparire ogni malaugurata voglia che accade una disgrazia sparando a zero e facendo di tutta l’erba un fascio.
-
27/09/2011 alle 12:20 #854940
Eccomi qui! Mi sono entrati un paio di sassolini nelle scarpe e… me li levo subito! teo wrote:Per te/voi sono tutti dei poveretti quelli che la pensano diversamente..
intanto i furbi non li avete più tanto fatti..
la spocchia milanese si distingue sempre comunque..
Avanti come dei trattori! Punto per punto, e vediamo ccomee procede il “si dice, mi hanno detto, è successo.. una volta…” su, dai, Chi, dove, quando. Fatti, non dicerie.
-Mi porto avanti:
la questione di chi ha preso i soldi al posto di altri non è ancora stata chiarita. Di sicuro so che né Pellizzon né Fratagnoli hanno preso un centesimo per il loro lavoro, questo per la serie nomi e cognomi. E loro hanno chiodato tre quarti di cadarese. Non è chiaro se il comune abbia mai erogato dei finanziamenti per Cadarese, sembrerebbe (condizionale) di no, ma non ne sono sicuro, quindi uso il condizionale.
Poi
-Affermazione:
“Intanto i furbi non li avete più tanto fatti”
-Risposta:
Ma nessuno ha fatto il furbo, mai. Analizza per un attimo le cose con oggettività: non ti sei accorto che abbiamo schiodato un tiro dicendolo apertamente e chiedendolo agli apritori?
I furbi cosa? Ma cosa stai dicendo? Spocchia milanese? Ma di cosa parli? Non ti è piaciuto il tono? Ok, te lo concedo, era un tono da stronzi. Ma riguardo al contenuto e al fatto, cosa c’è che non ti va bene? Cos’hai da dire?
-Allargo il campo
Parliamo di Crack a gogo? Si, è stata schiodata 2 volte (non da me, purtroppo) e ho sempre condannato l’anonimato dell’opera pur approvandola nel risultato. E per continuare coi nomi e cognomi, ne ho anche discusso a lungo col Pellizzon, che è molto arrabbiato proprio per l’anonimato dell’opera, ma ho difeso la posizione e gli ho detto che comunque era un gran peccato che fosse spittata mentre adesso è un piccolo capolavoro. Lui non ne è altrettanto convinto, ma più che altro è risentito per il gesto. In realtà il giochino della falesia trad gli piace. Ho dei forti sospetti, ma non so chi l’abbia fatto, quindi sto zitto.
-Si dice che siamo dei pirla
Il tuo amico Blade Runner che te la fai sotto solo a pronunciarlo che fa il 7b+ a friend chi è? Il Garanzini? O il Rivolta? O potrebbe essere il Vigiani, si, quasi sicuramente era lui. Dai, dillo, perché non me ne vengono in mente altri che possono corrispondere. Su, non aver paura. Buttati nella fossa senza mascherine!
Dimmi: “il Vigiani mi ha detto che sei un pirla, tu e quelli che la pensano come te.” Così lo chiamo e risolviamo la questione da persone civili senza che si vada in giro con il dubbio. Gli chiedo se pensa che io sia un pirla, mi risponderà e ci chiariremo, senza patemi.
-
27/09/2011 alle 12:34 #854941
“I carabinieri mi hanno chiamato, si, è verissimo. E non ti dico cos’hanno detto dei tuoi noti amici dell’ossola, mentre bevevamo una birra.”FATTI, NOMI E COGNOMI, NON BLA BLA…
😆 -
27/09/2011 alle 12:41 #854942
… io c’entro nulla con Cadarese, con le fessure, con i friend, nut o simili…. pero’ il litigio e’ troppo succulento per stare solo fuori a leggere, quindi entro e, Salomonicamente, do una stoccata a destra e una a sinistra. 

Un conto e’ avere una via chiodata e relazionata come tale e poi trovarsi a meta’ via con gli ancoraggi martellati o tolti del tutto (allora si che ci sarebbe da dire e da fare!)…… altro conto e’ avere una linea senza spit (cosa che si puo’ tranquillamente vedere dal basso) e decidere di salirla in stile trad. Se poi si cade di cosa bisogna lamentarsi? Mica nessuno viene obbligato a salirla e, soprattutto, non e’ scritto da nessuna parte che tutti hanno il diritto di salire ovunque (senno’ facciamo prima a fare delle ferrate e la chiudiamo una volta per tutte).
Detto questo il video “incriminato” a me non e’ piaciuto affatto, e il gesto di mettersi li’ a spaccare gli spit l’ho trovato proprio fastidioso a vedersi. Il video di Petit, per quanto assai diverso nel contesto, manda un messaggio analogo ma con molta meno presunzione.
-
27/09/2011 alle 12:51 #854944
Capitano dei carabinieri, stazione di Premia, non ricordo il nome, mi spiace: Riassumo un po’ perché se no ne viene un poema
“Signor Felderer è vero che ci sono delle tensioni su Cadarese?”
“si”
“ma mi hanno detto che ci sono minacce, che rischiano di esserci tafferugli, lei è al corrente di tutto questo?”
“si”
“e mi racconti un po’ che cosa succede”
.. gli spiego quello che è successo in maniera semplice, cioè che la falesia viene chiodata, poi viene vista da degli esaltati delle fessure, vengono schiodati dei tiri, vengono richiodati, vengono rischiodati. Spiego che Garanzini e “Tonno” (è il suo soprannome, non ricordo il nome) e Radesco e sono molto arrabbiati con Della Bordella, Trombetta (al quale hanno imputato delle colpe che lui neanche c’era, ma fa niente) e il sottoscritto. Siccome c’erano anche delle scritte inneggianti alla violenza (da parte dei “pro spit”) i carabinieri, che se ne sono strafregati della polemica in sé, mi hanno detto: “il nostro mestiere è garantire l’ordine e prevenire…. questa mi pare una lite tra bambini… mi raccomando, non fatene un caso per una cazzata del genere.” Ci siamo messi a ridere ed è finita così. Per dovere di cronaca: quelli minacciati erano Trombetta e Bordella, agli occhi dei carabinieri i cattivi erano gli altri.
E adesso?
-
27/09/2011 alle 12:58 #854946stambecco wrote:
Capitano dei carabinieri, stazione di Premia, non ricordo il nome, mi spiace:
Riassumo un po’ perché se no ne viene un poema
“Signor Felderer è vero che ci sono delle tensioni su Cadarese?”
“si”
“ma mi hanno detto che ci sono minacce, che rischiano di esserci tafferugli, lei è al corrente di tutto questo?”
“si”
“e mi racconti un po’ che cosa succede”
.. gli spiego quello che è successo in maniera semplice, cioè che la falesia viene chiodata, poi viene vista da degli esaltati delle fessure, vengono schiodati dei tiri, vengono richiodati, vengono rischiodati. Spiego che Garanzini e “Tonno” (è il suo soprannome, non ricordo il nome) e Radesco e sono molto arrabbiati con Della Bordella, Trombetta (al quale hanno imputato delle colpe che lui neanche c’era, ma fa niente) e il sottoscritto. Siccome c’erano anche delle scritte inneggianti alla violenza (da parte dei “pro spit”) i carabinieri, che se ne sono strafregati della polemica in sé, mi hanno detto: “il nostro mestiere è garantire l’ordine e prevenire…. questa mi pare una lite tra bambini… mi raccomando, non fatene un caso per una cazzata del genere.” Ci siamo messi a ridere ed è finita così. Per dovere di cronaca: quelli minacciati erano Trombetta e Bordella, agli occhi dei carabinieri i cattivi erano gli altri.
E adesso?
E ADESSO SMETTILA DI SPARARE CAZ……CERTO CHE SE RACCONTI AD UNA TERZA PERSONA, SOPRATTUTTO PUBBLICO UFFICIALE, LA TUA VERSIONE, CHIUNQUE TENDE A DARTI RAGIONE..PECCATO CHE ANCHE IL COMUNE LA PENSASSE DIVERSAMENTE..A RACCONTARE STORIE SEI BRAVO, MA FAI IL FOTOGRAFO O IL CANTASTORIE DI MESTIERE?

-
27/09/2011 alle 13:00 #854947caiojet wrote:
Detto questo il video “incriminato” a me non e’ piaciuto affatto, e il gesto di mettersi li’ a spaccare gli spit l’ho trovato proprio fastidioso a vedersi. Il video di Petit, per quanto assai diverso nel contesto, manda un messaggio analogo ma con molta meno presunzione.
Il video mi è parso una sborronata con della filosofia spicciola, dopo di che tanto di cappello a Della Bordella per la salita, io non sono in grado, ma potrei fare la stessa cosa su un altra via che conosco a memoria per averla salita a spit 10 volte. Potrei fare un video sul 6b?😮 sarebbe una sborronata patetica Mi prestereste poi Hattori Hanzo o non può uscire dalla riserva altrimenti Tex Willer e i suoi Pard lo riacciuffano?
-
27/09/2011 alle 13:02 #854948
teo, io penso sinceramente che tu sia pazzo. -
27/09/2011 alle 13:05 #854949
Quelli come Dalla Bordella, che sono dei campioni dal punto di vista atletico-arrampicatorio, dovrebbero dare l’esempio. Non fare sboronate aggressive e piene di non rispetto, solo perchè sono più forti degli altri e dopo aver salito la via con gli spit…e questo come dice giagio vale per ogni grado.. puoi fare anche il 9c ma se prima te la sali con gli spit e poi li togli..
Simon Anhmatten mi sembra non abbia fatto cosi, Petit idem..questi si che sono campioni in tutti i sensi..
-
27/09/2011 alle 13:06 #854950stambecco wrote:
teo, io penso sinceramente che tu sia pazzo.
Grazie, i pazzi in genere sono persone estremamente intelligenti..
Io sinceramente penso che tu non abbia il cervello invece..
E’ patetico come ti arrampichi sugli specchi, oltre che sulle fessure trad ovviamente..
-
27/09/2011 alle 13:12 #854951
Dimenticavo sono Giacomo Giovannelli ( e chi se ne frega!) così non scassate più gli zebbedei con la storia dell’anonimato 
In quanto poi ad hattori hanzo, mi pare tanto lo strumento della contrizione e del pentimento, vi siete anche confessati? Avete un cilicio da portare? (10 friend nelle mutande, magari)
😆 -
27/09/2011 alle 15:15 #854954stambecco wrote:
hanno detto: “il nostro mestiere è garantire l’ordine e prevenire….
questa mi pare una lite tra .. mi raccomando, non fatene un caso per una cazzata del genere.”bambini.
i CARABIENIERI!!!!!😆 😆 😆 😆 😆 NON CI POSSO CREDERE, FORSE GLI UNICI CHE HANNO DETTO UNA COSA SENSATA!!!!😆 😆 😆 😆 scusate ma non ho resistito!
dai datevi una calmata, sicuramenre è un argomento che scalda gli animi, ma arrivare ad insultarsi cosi’ ….che tristezza!
Sull’ anonimato poi, penso che sia una scelta personale, e non un motivo per ostentare chi ha le palle e chi no nel mantenerlo…… oltretutto il mondo arrampicatorio è mooolto piccolo, quasi un cortile di condominio.
-
27/09/2011 alle 16:09 #854958
Mi sono scaldato e ho voluto mettere i puntini sulle “i” proprio perché è una lite tra bambini (quella di Cadarese), ma alcuni esponenti del mondo della montagna, che tendono a fare di tutta l’erba un fascio, è bene che siano informati puntualmente su quali son i fatti, quali le idee, quali le opinioni. E siccome ho visto associare (travisato) il concetto e le idee che in maniera tranquilla stiamo potando avanti, ho voluto fare un piccolo “stop and go” proprio per non essere mai più travisato e non essere associato a fatti e questioni che non mi riguardano. Se una via viene spittata 20 anni dopo la sua apertura e poi gli spit vengono tolti e poi uno ci cade e si fa male… non c’entra nulla con il fatto che 4 tizi in ossola stanno facendo delle falesie trad e schiodano (col consenso degli apritori) dei tiri spittati nella stessa falesia.
E siccome siamo amanti del dialogo e del dire le cose, l’abbiamo fatto.
E per la sere di nomi che hanno chiesto attoniti del perché della chiodatura: Pearson, Villanueva, Favresse (tutt’e due i fratelli), Sharma… Basta? Non voglio dire che per il fatto che facciano il 9c coi rollerblade il loro parere valga più di altri, è solo che se dico che “un importante esponente del mondo verticale dice che la chiodatura è stata uno gesto brutto”, aggiungo anche il nome, mi pare il minimo.
Io sto ancora aspettando il nome di chi dice che siamo dei pirla.
-
27/09/2011 alle 21:36 #854968
Io voglio ritornarci a Cadarese!!!!!!!! Troppo bbbellloooooooo!!!!! 

-
13/10/2011 alle 09:25 #855081
-
13/10/2011 alle 14:58 #855083
Cobra Crack in Turchia?… caxxo si sono bevuti… 🙄 Non gli è stato chiesto niente che io sappia su HattoriHanzo anche perchè, visto la persona che è, sicuramente avrebbe dato una risposta diplomatica senza schierarsi apertamente.
Di fatto però tutti i tiri che voleva “portarsi a casa” li ha fatti piazzando le protezioni.
Non sapevo che fosse tornato a provare TheDoors: Sabato è arrivato quasi in uscita a vista poi è caduto ma era veramente bagnata la parte finale (proprio per questo non a fatto un altro giro).
A proposito di etica: c’era anche Pearson Sabato a Cada (non scalava perchè sta provando una via in Qualido ed era in scarico) era su con noi al terzo settore quando Yuji ha provato TheDoors ma, qualche minuto prima che questo partisse, se n’è andato per non vederlo e tenersi la possibilità di fare il tiro a vista.
Un’ultima annotazione non riportata da Up: Yuji ha chiuso a vista in stile trad anche “Grazie Riky” 8a con mega runout finale.
-
13/10/2011 alle 19:09 #855087
Visto che hanno corretto? 😆 Ma c’è ancora un’imprecisione: il tiro fatto da Yuji non è Beslan ma GrazieRiky: i 2 tiri partono in comune ma negli ultimi 7 metri Beslan segue un fessurino mentre la seconda devia a sinistra spostandosi su un muro atletico dove non si hanno più possibilità di protezione fino in catena (in comune con Beslan)
😯 Non lo posso affermare con certezza ma penso possa essere la prima a vista in stile trad… ma questo può saperlo solo il sommo stambecco.
-
14/10/2011 alle 09:41 #855096
Hanno corretto ancora… adesso è perfetto :ugeek: Devo dedurre che chi ha scritto l’articolo ci legge…
-
15/10/2011 alle 19:20 #855117
ho parlato riguardo a balma e cadarese con Hirayama e mi ha detto semplicemente che in Giappone un posto così non l’avrebbero mai spittato, che da loro c’è una cultura molto “british” e che anche quando, in seguito al vento “francese” di arrampicata sportiva, hanno cominciato a spittare sul calcare si era sollevato un vespaio! Adesso mi dice che c’è un discreto equilibrio, ma che da loro le mazzate sono volate quando hanno cominciato a trapanare. -
04/04/2012 alle 19:44 #857686stambecco wrote:
Mi sono scaldato e ho voluto mettere i puntini sulle “i” proprio perché è una lite tra bambini (quella di Cadarese), ma alcuni esponenti del mondo della montagna, che tendono a fare di tutta l’erba un fascio, è bene che siano informati puntualmente su quali son i fatti, quali le idee, quali le opinioni. E siccome ho visto associare (travisato) il concetto e le idee che in maniera tranquilla stiamo potando avanti, ho voluto fare un piccolo “stop and go” proprio per non essere mai più travisato e non essere associato a fatti e questioni che non mi riguardano.
Se una via viene spittata 20 anni dopo la sua apertura e poi gli spit vengono tolti e poi uno ci cade e si fa male… non c’entra nulla con il fatto che 4 tizi in ossola stanno facendo delle falesie trad e schiodano (col consenso degli apritori) dei tiri spittati nella stessa falesia.
E siccome siamo amanti del dialogo e del dire le cose, l’abbiamo fatto.
E per la sere di nomi che hanno chiesto attoniti del perché della chiodatura: Pearson, Villanueva, Favresse (tutt’e due i fratelli), Sharma… Basta? Non voglio dire che per il fatto che facciano il 9c coi rollerblade il loro parere valga più di altri, è solo che se dico che “un importante esponente del mondo verticale dice che la chiodatura è stata uno gesto brutto”, aggiungo anche il nome, mi pare il minimo.
Io sto ancora aspettando il nome di chi dice che siamo dei pirla.
SIETE DEI PIRLA……..minoso… …
ma ..non per il fatto che qualcuno possa farsi male, su questo sono d’accordo con voi…
ma …per il concetto che state portando avanti , che porta inevitabilmente ad atti di VANDALISMO….sai , il popolo non e’ piu’ bue …..e’ diventato asino….
medita …meditate …

-
04/04/2012 alle 20:08 #857687minoso wrote:
….sai , il popolo non e’ piu’ bue …..e’ diventato asino….medita …meditate …

No, non sono d’accordo conTe, Minoso😈 è diventato, per fortuna in pochi per adesso)
caprone…che in fin dei conti ….è il discendente diretto degli “ stambecchi“……… il che lascia un discorso molto aperto……li sotterriamo o li mettiamo in pentola????

😮 😈 -
30/04/2012 alle 17:24 #857939Titus wrote:
No, non sono d’accordo conTe, Minoso😈 è diventato, per fortuna in pochi per adesso)
caprone…che in fin dei conti ….è il discendente diretto degli “ stambecchi“……… il che lascia un discorso molto aperto……li sotterriamo o li mettiamo in pentola????

😮 😈
non sono per sotterrarli ne per metterli in pentola,ma……….per prenderli a calci nel culo assolutamente si

-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › I problemi › Io, paladino dell’Hattori Hanzo