Forums › Gulliver › I problemi › Inserimento difficoltà cascate
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
18/02/2010 alle 12:16 #835391
Una domanda,non solo per il nosto webmastersantosubito Giolitti ,ma per tutti Mi domandavo chi dà la valutazione di difficoltà della cascata ,inserita nella relazione della gita?
Chi la inserisce per primo?
Non si può modificare?
ben lungi da me accendere la solita discussione sulla sgradazione delle difficoltà,ma ho notato che alcune valutazioni sono proprio fuori ogni logica
Esempio:leggo oggi cascata del Loson (Valnontey) valutata 2
😮 poi guardo ancora trovo Sentinel Ice 3+
😮 😮 la differenza non è di un mezzo grado in più o in meno
Credo che sia oltre che inesatto,anche rischioso,e sgradevole,che qualcuno magari alle prime armi,parta per una cascata valutata medio facile e poi scopra che non è proprio così
Ben che vada butta via la giornata,altrimenti………
Come si può rimediare?
-
18/02/2010 alle 12:45 #846428
puoi fare la proposta di modifica tramite l’apposito tasto rosso all’interno della gita o in questo caso cascata stessa. In pratica puoi modificare difficoltà, descrizione, implementare informazioni (che spesso sono molto scarne)
Tempo fisiologico e la modifica viene approvata
-
21/02/2010 alle 20:25 #846452
…. leggendosi attentamente prima la legenda delle difficoltà
http://www.gulliver.it/html_files/scale/scala_ghiaccio.html con cui si chiede di valutare e alla luce della quale era stata data una ‘resettata’ qualche anno fa a molte cascate.
Cosa che a suo tempo aveva destato qualche perplessità in quanto non allineata con alcune guide dalle gradazioni ‘più generose’: dopodichè fissato il metro si misuran le difficoltà!
-
22/02/2010 alle 07:31 #846455
grazie del chiarimento paolo
-
22/02/2010 alle 13:05 #846460
… ingrato compito stabilire dei parametri per valutare la difficoltà delle cascate… fino a quando ci sarà gente che vive all’anfiteatro di castello e che dice in giro che profiterror è 4…
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › I problemi › Inserimento difficoltà cascate