Forums › Gulliver › Bar Gulliver › info su vie val pellice
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
09/08/2011 alle 00:27 #835902
leggendo la guida passaggio a nord ovest mi sono imbattuto in un paio di vie che vengono citate ma non descritte a fondo, mi riferisco alla “via dei lamponi profumati” (1980 Beuchod, Bonelli) allo Sbalzo del Vandalino e “rughe di Zeus” sulla parete di Embergeira entrambe nella valle del torrente Angrogna… qualcuno le conosce? sarei curioso di avere qualche informazione su du esse… grazie

-
09/08/2011 alle 16:35 #854230cuzzo wrote:
leggendo la guida passaggio a nord ovest mi sono imbattuto in un paio di vie che vengono citate ma non descritte a fondo, mi riferisco alla “via dei lamponi profumati” (1980 Beuchod, Bonelli) allo Sbalzo del Vandalino e “rughe di Zeus” sulla parete di Embergeira entrambe nella valle del torrente Angrogna… qualcuno le conosce? sarei curioso di avere qualche informazione su du esse…
grazie

Ciao Cuzzo,
Lamponi è sulla parete di fronte a quella dove c’è Zeus (Embergeira) ma ormai credo sia stata sopraffatta dalla vegetazione. Se vuoi la relazione proverò a scannarla.
Zeus invece è stata sopraffatta da un paio di vie di Michelin, era una via prevalentemente artificiale di Bonelli che zigzagava tra tetti e placche quasi in centro parete, non credo abbia mai avuto ripetizioni…
-
09/08/2011 alle 17:19 #854231
immaginavo si trattasse di vie abbandonate, ma mi incuriosisce la presenza di vie di questi due apritori in val pellice, vista la loro attenzione per ben altre zone… probabilmente si tratterà di una via poco interessante,ma se riesci a postare la relazione di lamponi mi fa un piacere!
è da un po’ che ho sto cruccio
vista la tua conoscenza della zona mi verrebbe da domandarti di un’altra via “misteriosa” di cui non ho trovato relazioni, che si trova invece in val chisone, sulle placche a destra di via col vento (F.Michelin), su rocca morel.
ad un centinaio di metri dall’attacco di quest’ultima ho notato una smitragliata di vecchi spit che si innalzano sulle placche ormai invase dal muschio… non è nemmeno nominata su passaggio a nord ovest, per cui ho immaginato si trattasse di qualche tentativo in artificiale inconcluso… anche in questo caso se tu o qualcun’altro ha qualche info a riguardo sarei curioso di conoscerle
non tanto per la ripetizione ma più per mera curiosità “storica”…
per ora grazie per la diponibilità
-
10/08/2011 alle 11:06 #854239cuzzo wrote:
immaginavo si trattasse di vie abbandonate, ma mi incuriosisce la presenza di vie di questi due apritori in val pellice, vista la loro attenzione per ben altre zone…
probabilmente si tratterà di una via poco interessante,ma se riesci a postare la relazione di lamponi mi fa un piacere!
è da un po’ che ho sto cruccio
vista la tua conoscenza della zona mi verrebbe da domandarti di un’altra via “misteriosa” di cui non ho trovato relazioni, che si trova invece in val chisone, sulle placche a destra di via col vento (F.Michelin), su rocca morel.
ad un centinaio di metri dall’attacco di quest’ultima ho notato una smitragliata di vecchi spit che si innalzano sulle placche ormai invase dal muschio… non è nemmeno nominata su passaggio a nord ovest, per cui ho immaginato si trattasse di qualche tentativo in artificiale inconcluso… anche in questo caso se tu o qualcun’altro ha qualche info a riguardo sarei curioso di conoscerle
non tanto per la ripetizione ma più per mera curiosità “storica”…
per ora grazie per la diponibilità
Dunque…a DX di Via col Vento ci sono 2 linee di spit, una molto a dx quasi al limitare delle placche in un vago diedrino; questo è un tentativo abbandonato, di Messina, cui son presenti le soste lungo tutta la parete messe calandosi dalla cima ed uno o due tiri aperti.
tra questa e Via col Vento, sempre sulla placche, ci sono ora 2 linee distanti una 10ina di metri, quella più a SX con le placchette bronzo un po’ vecchie è un tiro che avevo aperto qualche anno fa, quella a Dx con i fixe inox nuovi nuovi è una linea che stiamo aprendo e che si raccorda con la precedente. Per ora sono 3 lunghezze, da settembre riprenderemo…voilà!
Se hai una mail ti mando la foto con le linee così è più facile capire…il caos!
-
10/08/2011 alle 16:27 #854240
dunque, sono andato l’anno scorso a luglio o agosto, gli spit non mi sembravano nuovissimi ed ero piuttosto sulla destra quindi presumo siano stati quelli di Messina… per il resto non potevi darmi una notizia migliore, una parete come quella di rocca Morel non poteva non ospitare altre vie, soprattutto su quelle belle placche centrali! ci penso ogni volta che ci passo sotto, non rimane che aspettare ed augurarti un buon lavoro!
ti mando la mail tramite MP
-
10/08/2011 alle 16:37 #854241cuzzo wrote:
dunque, sono andato l’anno scorso a luglio o agosto, gli spit non mi sembravano nuovissimi ed ero piuttosto sulla destra quindi presumo siano stati quelli di Messina…
per il resto non potevi darmi una notizia migliore, una parete come quella di rocca Morel non poteva non ospitare altre vie, soprattutto su quelle belle placche centrali! ci penso ogni volta che ci passo sotto, non rimane che aspettare ed augurarti un buon lavoro!
ti mando la mail tramite MP
Ok…ben felice d’esserti stato in qualche modo utile…
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › info su vie val pellice