Forums › Gulliver › Bar Gulliver › incidenti
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
10/06/2009 alle 18:40 #835214
domenica scorsa sono successi due incidenti i siti di montagna non ne hanno fatto parola
la stampa, come di solito fanno i giornali, ha parlato a vanvera riportando una intervista che evidenziava la necessità di partire presto per le escursioni
in questo caso però tutto è successo perchè la neve era troppo dura
relazionare l’accaduto, secondo me, potrebbe servire per evitare altri errori
-
10/06/2009 alle 19:00 #844715
ciao anna! e a tutti gli altri. Purtroppo le relazioni si possono fare al ritorno e possono servire a chi vuole andarci il giorno dopo o comunque nei successivi.
In questo caso credo ci sia stata molta differenza da un giorno all’altro, il giorno prima ha fatto dei temporali.
Ho visto il canale del lorousa in qualche foto di chi ci è andato domenica e c’erano condizioni eccezionali.
Bisogna essere in grado di valutare sul posto …………….. e saper rinunciare, con il senno di poi non si sbaglierebbe mai nulla.
Un canale come il lourousa in ottime condizioni può essere sceso anche dai comuni mortali, con neve dura cambia dal giorno alla notte, può diventare anche estremamente difficile un canale facile.
-
10/06/2009 alle 20:00 #844716
Ciao Anna,io ho trovato la notizia su Montagna.tv….ma avrei preferito non leggere il nome di Secondo V incenzo,mi dispiace davvero tanto….Faceva le gare con Chicco,mio ex socio,Agatino lo conosce molto bene,ci siamo trovati nopn so quante volte,una persona come pcohe…Purtroppo in questo mondo va bene sempre e soltanto ai farabbutti…. Colgo l’occasione per Salutarlo,sicuramente è andato molto in alto…….
-
22/06/2009 alle 22:49 #844744
Ho sentito le notizie frammentarie e mi associo a quello detto precedentemente, ho conosciuto il canale per le notizie date e le foto mi sono bastate per rendermi conto dell’incantevole scanrio e sentire l’attrazione.
effettivamente il ghiaccio determina tutto, una cosa che fai in tranquillita’ il giorno prima non fai qualche giorno dopo con neve e temperature diverse.
Il segreto e’ saper rinunciare….ma alle volte, come credo sia capitato al vs. amico “vince” (come lo chiamavate, che sicuramente di esperienza ne aveva da vendere) …..arrivare li’: vedere , sentire il canale…il richiamo…..la montagna…
a queste cose non sempre riesci a dire di no’ ( e non deve accadere…speriamo di riuscirci sempre) non e’ facile,
magari lo si era fatto decine e decine di volte.
forse era scritto e magari e’ volato via come avrebbe voluto.
e………. sopratutto per le persone a lui care saper di aver avuto una persona che in tantissimi (ho letto e visto) hanno notato disperati la perdita.
Un saluto…..
e che tu possa essere appagato anche lassu come sicuramente sarai stato dopo ogni “TUA” discesa
Marco (roma)
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › incidenti