Forums Gulliver Bar Gulliver In rotta per Landmannalaugar

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore

Salve a tutti gli iscritti e agli amministratori. (Spero solo di non aver sbagliato sezione ma nel caso chiedo scusa)

E’ da un pò di tempo che progetto di intraprendere il famoso percorso che da Landmannalaugar arriva a Thorsmork e ricercando informazioni nel web sono incappato nella vostra guida completa per il percorso, oltre a leggere la bellissima esperienza di uno degli utenti.

Ho deciso di iscrivermi sperando di trovare consigli utili ed esperienze che avrebbero potuto aiutarmi nell’organizzazione di questo splendido percorso.

Il mio progetto di viaggio prevederebbe una partenza in agosto con l’arrivo a Reykjavik, il pernottamento in ostello la notte dell’arrivo e la partenza per percorso il mattino seguente.

Il viaggio che, come ho letto dalla vostra guida, ha la durata di 4 giorni con un buon passo sarebbe diviso in 3 pernottamenti in tenda e uno in rifugio (una scelta che faccio per voler restare il più possibile a contatto con la natura del luogo).

Le domande che ho sono molte ma so che sarebbe un abuso farne troppe. Così spero di trovare risposta ad alcune di esse da chi, magari, su questo forum ha già compiuto l’esperienza.(Ho cercato informazioni in rete ma ho trovato davvero poco a proposito.)

1) Avendo intenzione di affrontare il trekking in tenda mi chiedevo quale e quanta fosse la reperibilità d’acqua durante il percorso e se in caso di emergenza, fosse possibile prenderne un pò dai rifugi (ovviamente anche pagando nel caso sia necessario). ho controllato delle carte ma nessuna che descrivesse il corso dei fiumi in maniera precisa.

2) Essendo la prima volta che affronto il percorso mi chiedevo se fosse complicato seguire la pista, se fosse necessario un gps oltre che una cartina e magari se in alcuni punti essa viene a mancare (eventualità in cui vorrei essere preparato al meglio in modo da non perdermi)

3)Ho letto, anche in periodi come agosto, della presena di neve e mi chiedevo se questa sia pericolosa da affrontare data la presenza anche di tratti solo di ghiaccio.

4) Purtroppo il sito dei trasporti islandese non riporta info ma mi chiedevo se i pulman per le mete di partenza e ritorno avessero come capo linea l’areoporto e se i biglietti andassero comprati prima della partenza.

Spero di non essermi dilungato troppo. Grazie dell’accoglienza e dell’attenzione.

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver In rotta per Landmannalaugar

Link copiato