Forums Gulliver Gulliver.it Il posto più bello

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 132 filoni di risposte
  • Autore

Anni fa la Rivista del CAI pubblicò su alcuni numeri una rubrica in cui si descrivevano i “luoghi del cuore”, quelli che ricordi sempre, che ti hanno lasciato un segno nell’animo, che magari hai sognato. Penso che, chi ama la montagna non dovrebbe fare distinguo tra montagna “vera” e montagna “minore” per il solo fatto che entrambe esistono, quindi mi posso beare anche di una salita defaticante al Musinè dopo aver salito le Grandes Jorasses (come è successo) per assaporare meglio ciò che ho fatto. Detto questo, il luogo del cuore può non essere necessariamente, anzi quasi mai, il più difficile da raggiungere, quello più alto. Può essere un posto sperduto, per nulla o molto visitato, addirittura attraversato da una strada! Personalmente ne avrei alcuni ma, dovendone menzionare uno solo, resto sulle montagne vicine. Il mio luogo del cuore è il Vallone Barbier, una conca sospesa a 2500mt. adagiata tra la P. Frattiere e la C. Ciantiplagna ad O del colle delle Finestre. Pochi mt. sotto il colle, versante Chisone, inizia la splendida stradina militare che ne dà accesso attraverso il colle della Vecchia con un percorso MTB spettacolare per raggiungere la Ciantiplagna! Il Vallone Barbier non si vede e non si intuisce se non quando non ci si cala dentro. In una delle 3 volte che l’ho attraversato in bici mi sono trovato da solo, in una giornata bellissima, ad ascoltare il silenzio senza scorgere i 2 fondovalle Susa/Chisone pullulanti di traffico, sentendomi piccolo, come tutti siamo. Ed il vostro luogo del cuore qual’è?

La traversata Charmoz Grepon che feci molto giovane ed anche un po’ ardito, con un grande amico, una guida che oggi purtroppo non c’è più. Raggiungere la cima, stremato ed infreddolito ma sicuro del mio amico in cui avevo piena fiducia, fu un grande momento che non si è più ripetuto. Non fu soltanto la soddisfazione di raggiungere un obiettivo ma soprattutto il legame di due amici.

[img]http://www.dimensionmontagne.org/dm/photomus/4000_m.jpg[/img]

Ciao,

in effetti scegliere un posto del cuore non è facile… io amo la montagna anche se mi limito a escursioni di media difficoltà, non ho mai affrontato un’arrampicata e quindi certi luoghi sono al momento inaccessibili… tuttavia devo dire che la passeggiata alle Tre Cime di Lavaredo (partendo da Auronzo di Cadore), e poi il trovarmi dinanzi a tale meraviglia della natura, mi ha trasmesso un’emozione ed una gioia che difficilmente posso descrivere… sarà che erano le 7.30 del mattino, faceva un freddo cane ma c’era anche uno splendido sole… ma non lo dimenticherò mai…

Non è facilissimo definire il proprio posto preferito.

La montagna è bella sempre, anche con qualsiasi condizione meteorologica.

Ogni salita effettuata, che sia un ‘4000’ oppure un passaggio su un masso erratico, è qualcosa che ti rimane dentro.

Siamo noi che dobbiamo cogliere ogni singolo momento……..

anche secondo me e’ difficile stabilire un solo posto in cui la montagna si e’ fatta amare in modo particolare…io pur non avendo fatto grandi cime ..ne avrei molti da citare….il Bracco: adrenalina per le prime arrampicate…..la punta dell’Aquila : uno spettacolo unico con nebbie e luci fantastiche…..la Losetta : lo spettacolo del Monviso vicino appena superato il colle prima della punta …ho pianto di gioia

ma questi non sono problemi… dovete aprire un post del tipo ” nostalgia dei tempi che furono”

la polenta al garelli dopo aver fatto i canali, o anche senza averli fatti! :D sono sempre riuscito a fare il bis con le congratulazioni della cuoca!

Sono un alpinista della domenica ma anche una buona forchetta.

gattonero wrote:

ma questi non sono problemi… dovete aprire un post del tipo ” nostalgia dei tempi che furono”

dillo al tuo amico teddy!…… ;) :D :D :D :D

pietra alta ….ci sono stato anche oggi …e’un bel posto che mi rigenera .

Teddy …ma perche’ nei problemi? dopo sono andato al musine’ e li solo fatica ….

Grazie per aver spostato l’argomento nella sezione giusta dopo che erroneamente l’avevo posto in “problemi”. Buone riflessioni a tutti.

Il posto del cuore non deve essere necessariamente una punta di nome, o comunque una vetta che si raggiunge fra mille difficoltà

Il mio posto del cuore (mi sembra un temino delle elementari, ma mi piace) è una puntina sopra il paese di Villaretti di Lemie.

E’ una puntina nemmeno riportata sulle carte, i locali la chiamano Peracurba, dalla sua forma arcuata.

Ma è il posto da cui vedo appunto i Villaretti, il paese più bello del mondo, come diceva Michin, una vecchietta del posto ormai scomparsa da tempo.

Ci arrivi dopo una lunga camminata nei boschi, su un bel sentiero che tento di tener pulito anno dopo anno.

Se non è stagione di funghi, sei sicurissimo di non trovarci nessuno, mai.

A parte caprioli, camosci, volpi

Sono i miei amici e i miei compagni di gita quando vengo qui.

Più volte sono stato tentato di inserire l’itinerario qui su gulliver, ma poi vi ho sempre rinunciato, proprio perchè è il mio posto e non vorrei che diventasse anche di altri.

Ma così sei egoista… con una descrizione come quella che hai fatto io vorrei andarci, in quello che ritieni il tuo posto del cuore.

mario-mont wrote:

Il posto del cuore non deve essere necessariamente una punta di nome, o comunque una vetta che si raggiunge fra mille difficoltà

Il mio posto del cuore (mi sembra un temino delle elementari, ma mi piace) è una puntina sopra il paese di Villaretti di Lemie.

E’ una puntina nemmeno riportata sulle carte, i locali la chiamano Peracurba, dalla sua forma arcuata.

Ma è il posto da cui vedo appunto i Villaretti, il paese più bello del mondo, come diceva Michin, una vecchietta del posto ormai scomparsa da tempo.

Ci arrivi dopo una lunga camminata nei boschi, su un bel sentiero che tento di tener pulito anno dopo anno.

Se non è stagione di funghi, sei sicurissimo di non trovarci nessuno, mai.

A parte caprioli, camosci, volpi

Sono i miei amici e i miei compagni di gita quando vengo qui.

Più volte sono stato tentato di inserire l’itinerario qui su gulliver, ma poi vi ho sempre rinunciato, proprio perchè è il mio posto e non vorrei che diventasse anche di altri.

mario-mont wrote:

Hai fatto benissimo.

I posti si consumano, meno gente ci va meglio è. Il turismo è distruttivo.

alkurtz wrote:

Hai fatto benissimo.

I posti si consumano, meno gente ci va meglio è. Il turismo è distruttivo.

Non sono d’accordo… gli stupidi distruggono, le persone che hanno rispetto di ciò che li circonda no.

Lo so che il mio è un atteggiamento egoistico.

Però…

Lasciatemi mantenere un posticino non segnalato, senza macchie bianco/rosse, o gialle o blu, dove anche a me che conosco a menadito il posto ogni tanto capita di perdere la retta via, da riconquistare con faticosi ravanamenti, senza bacheche illustrative, senza spit sulle pareti di roccia…e sopratutto senza immondizie

Uno solo

Chiedo troppo?

il concetto in origine è un po’ egoistico però è vero che al giorno d’oggi purtroppo anche in montagna è pieno di porci che rovinano i posti e quindi fai bene a mantenere intatto un posto che ti è particolarmente caro ;) ;)

mario-mont wrote:

Lo so che il mio è un atteggiamento egoistico.

Però…

Lasciatemi mantenere un posticino non segnalato, senza macchie bianco/rosse, o gialle o blu, dove anche a me che conosco a menadito il posto ogni tanto capita di perdere la retta via, da riconquistare con faticosi ravanamenti, senza bacheche illustrative, senza spit sulle pareti di roccia…e sopratutto senza immondizie

Uno solo

Chiedo troppo?

Non mi sembra che non mettere la relazione di un itinerario su gulliver, è una cosa egoistica. Essere egoisti è tutt’altro.

La montagna è fatta per tutti quelli che sanno ascoltare il suo richiamo.

Di posti bellissimi è pieno ovunque, è ad ognuno di noi che rimane il piacere della scoperta…..

Sono d’accordissimo con gioeleberta. Uno dei motivi dell’andare in montagna è anche la scoperta di luoghi dove magari a nessuno passerebbe per la mente di andare a mettere il naso. Per me questo, tra una salita “normale” e l’altra, é motivo di interesse e conoscenza che spesso mi regala emozioni e soddisfazioni che mi piace condividere con chi interessato.

gioeleberta wrote:

Non mi sembra che non mettere la relazione di un itinerario su gulliver, è una cosa egoistica. Essere egoisti è tutt’altro.

La montagna è fatta per tutti quelli che sanno ascoltare il suo richiamo.

Di posti bellissimi è pieno ovunque, è ad ognuno di noi che rimane il piacere della scoperta…..

il problema non è mettere o no l’itinerario su gulliver, ma pensare che un posto sia tuo e non debba diventare di altri. la montagna deve essere condivisa e questo non vuol dire che bisogna fare diventare un posto un luogo di pellegrinaggio. Per esempio la gente che ultimamente ha aperto delle vie ha messo gli itinerari perché anche altri possano farle e apprezzare e non è che perché l’hanno aperta loro la via è solo loro e gli altri non ci possono andare…

ma io ho messo nome e cognome del posto !

solo che non spiego passo per passo come arrivarci, come faccio sempre nei miei itinerari che inserisco sovente

se qualcuno , con spirito di avventura e desiderio di scoperta, vuole conoscerlo, viene e lo trova senza grosse difficoltà

io sono un seguace di Blin che spero legga questo dibattito e che intervenga dall’alto della sua qualifica di principe degli esploratori di montagna

non c’è nulla più bello dell’avventurarsi in una zona nuova, nell’esplorarla, nel riscoprire antichi sentieri abbandonati e vecchie baite, e finalmente arrivare in vetta e ammirare dove si è passati e il panorama intorno

sarò troppo romantico e non al passo con i tempi, forse….

così è già più ragionevole… è quel “non vorrei che diventasse degli altri” che è un po’ una stronzata…

comunque è meglio non essere al passo coi tempi :D :D :D

mario-mont wrote:

ma io ho messo nome e cognome del posto !

solo che non spiego passo per passo come arrivarci, come faccio sempre nei miei itinerari che inserisco sovente

se qualcuno , con spirito di avventura e desiderio di scoperta, vuole conoscerlo, viene e lo trova senza grosse difficoltà

io sono un seguace di Blin che spero legga questo dibattito e che intervenga dall’alto della sua qualifica di principe degli esploratori di montagna

non c’è nulla più bello dell’avventurarsi in una zona nuova, nell’esplorarla, nel riscoprire antichi sentieri abbandonati e vecchie baite, e finalmente arrivare in vetta e ammirare dove si è passati e il panorama intorno

sarò troppo romantico e non al passo con i tempi, forse….

non mi convinci :( ….ma se tenevi cosi tanto a sto posto, perchè ne hai parlato in questa portineria?…… ;) mah!!!!!

minoso wrote:

non mi convinci :( ….ma se tenevi cosi tanto a sto posto, perchè ne hai parlato in questa portineria?…… ;) mah!!!!!

tutti hanno parlato del loro posto preferito….

minoso wrote:

tutti hanno parlato del loro posto preferito….

appunto

a chi ne parlavo ? se non ad altri amanti della montagna, in una discussione ad hoc ?

e comunque un conto è che qualcuno (quanti siamo a leggere questo forum ?) sappia che il posto esista, un conto è che tutti lo possano trovare su di un sito nell’elenco degli itinerari

Caro mario mont, molti non capiscono che la montagna si può vivere in molti modi a seconda della capacità che deve essere rispettata anche se non condivisa. A volte definiscono la montagna “minore” una collina fuori taglia. Per me “fuori” sono costoro!

Teddy wrote:

Caro mario mont, molti non capiscono che la montagna si può vivere in molti modi a seconda della capacità che deve essere rispettata anche se non condivisa. A volte definiscono la montagna “minore” una collina fuori taglia. Per me “fuori” sono costoro!

secondo me…..”fuori”, sei tu, che chiodi i paracarri :D :D :D :D

WinstonSmith1980 wrote:

Non sono d’accordo… gli stupidi distruggono, le persone che hanno rispetto di ciò che li circonda no.

hai ragione,ci vorrebbe un test d’ingresso,una biglietteria e anche un servizio d’ordine

lore96 wrote:

così è già più ragionevole… è quel “non vorrei che diventasse degli altri” che è un po’ una stronzata…

comunque è meglio non essere al passo coi tempi :D :D :D

e’ arrivato il comunista

anche se non sono mai stato a peracurvi conosco bene la zona visto che negli anni 90 abbiamo attrezzato il rivlin .Ma Mario la conosci la storia del cane mi pare proprio su peracurvi ad opera dell’uomo dal berretto storto di villaretti? (non mi ricordo piu’ il nome)

Teddy wrote:

ho salito una duna di sabbia in spiaggia con paletta e rastrello della BD , posso definirla una ” collina fuori taglia ” ?? o una collina ” minore” ??

Gattonero, nessuno di noi ha dubbi sul fatto che tu sia un “tipo” da spiaggia!

Infatti, io come sempre ho buone intenzioni ma ci sono sempre le solite sagome che intervengono a sproposito. Mario mont, perché non dici anche tu qualcosa a costoro che, hai visto bene, cosa ne pensano delle gite che non siano scalate TD+ / ED!

questo era veramente un bell’argomento , su cui parlare serenamente

ma ecco che anche qui escono fuori i soliti che cominciano a tirar fuori scemenze gratuite e /o a insultarsi

e anche questo topic finisce come tutti gli altri

peccato

Il posto più bello per me: cresta ovest alle Jorasses, tratto dalla Young alla Croz, dove si trovano le sorgenti del vuoto…

freney1961 wrote:

Il posto più bello per me: cresta ovest alle Jorasses, tratto dalla Young alla Croz, dove si trovano le sorgenti del vuoto…

Queste si che sono le risposte che mi aspetto, sintetiche e precise.

Teddy wrote:

😆 😆

mario-mont wrote:

questo era veramente un bell’argomento , su cui parlare serenamente

ma ecco che anche qui escono fuori i soliti che cominciano a tirar fuori scemenze gratuite e /o a insultarsi

e anche questo topic finisce come tutti gli altri

peccato

guarda che i topic possono andare avanti, “a prescindere” dai soliti scemotti, come forse :( li giudichi tu….basta un pò di cremina ;) :( :D :D :D :D…..pensaci, “essere pensante” ;)…………..

il posto più bello per me è la mia valle

non so in quale scala di bellezza

quando sono qui tra rocce e sentieri, mi sento bene

è incantevole sia sotto una coltre di neve che in estate, quando il sole fa crepitare le cortecce degli alberi

ci si deve accontentare di poco, nella mia valle, quel poco che basta

è selvaggia, la vita qui non è mai stata facile

non ci sono alberghi a 5 stelle con sauna

ci sono le casette in pietra del midia, quella sopra preit con le finestre azzurre…

in questo periodo sono addormentate sotto un bel po’ di neve

quando passate loro di fianco, mi raccomando, fate piano per non svegliarle

gattonero wrote:

e’ arrivato il comunista

caro gattonero, visto che ti sono rimasti due neuroni di cui uno marcio, faresti un gran favore a tutti a tacere…

annagarelli wrote:

[img]http://farm4.static.flickr.com/3280/2658211367_850a05a4ed.jpg[/img]

bello anna, sono proprio io. potresti venire in spiaggia con me, potremmo abbronzarci insieme la pelliccia. scherzo !!!

Teddy wrote:

ma dai, e ci hai messo tutto questo tempo a scoprirlo? ti dico solo che dove vai tu con ” MONTURA” e “LA SPORTIVA” io vado con infradito “BRASILIANE” e “SUNDEK”. teddy il posto piu’ bello non esiste, quello che conta e’ star bene con se stessi. dovevi aprire un post per capirlo?

gattonero wrote:

ma dai, e ci hai messo tutto questo tempo a scoprirlo? ti dico solo che dove vai tu con ” MONTURA” e “LA SPORTIVA” io vado con infradito “BRASILIANE” e “SUNDEK”. teddy il posto piu’ bello non esiste, quello che conta e’ star bene con se stessi. dovevi aprire un post per capirlo?

gattonero, non crederei neanche se ti vedessi che riusciresti a raggiungere la vetta dell’Alpamayo (la montagna mas bella del mundo) o del Huascaran (la mas altura de les Ande), ma neanche quella del Musinè! Comunque io sto benissimo, anzi meglio con me stesso e attorniato da una miriade di amici!

Teddy wrote:

gattonero, non crederei neanche se ti vedessi che riusciresti a raggiungere la vetta dell’Alpamayo (la montagna mas bella del mundo) o del Huascaran (la mas altura de les Ande), ma neanche quella del Musinè! Comunque io sto benissimo, anzi meglio con me stesso e attorniato da una miriade di amici!

sei tornato dalle ande, ora puoi riprendere a scrivere frasi di senso compiuto in italiano

sei tornato dalle ande, ora puoi riprendere a scrivere frasi di senso compiuto in italiano[/quote] Sai che non ti capisco quando ti esprimi?

Mi domando perchè anche un argomento tipo IL LUOGO DEL CUORE debba andare a finire come tutti gli altri, cioè in “baruffa”… ma c’è il gusto della polemica ad ogni costo?

Non è polemica Winston, è il comportamento da bullo di gattoportasfiga nei confronti di Teddy.

La cosa è ben diversa.

In un forum moderato sarebbe già stato bannato da tempo, in questo, lasciato all’automoderazione, l’unico strumento efficace è l’ignorare i soggetti come lui, cosa assai difficile peraltro proprio per la natura stessa del forum.

Però è utile rendersi conto che gente simile è la stessa che insozza le montagne lasciando in giro i propri rifiuti, è la stessa che caga sul sentiero invece di spostarsi di pochi metri, è la stessa che ruba i moscettoni di calata alle soste etc etc etc.

E’ gente che sporca dove mette piede, anche metaforicamente come in questo luogo, perchè dentro è così, gente incapace di dare un contributo positivo alle discussioni, con la totale incapacità di variare i propri registri dialettici, l’unico che hanno è quello dello squallido bullismo e della battuta idiota e distruttiva.

Ma come dicono gli inglesi, shit happens! La cosa positiva è che puoi sempre lavarla via…

Andry ha capito perfettamente di cosa si tratta, BULLISMO. Con questo mio argomento, vorrei continuasse la poesia che trasmettono i nostri posti del cuore che sono poi le montagne!

andry wrote:

Ma come dicono gli inglesi, shit happens! La cosa positiva è che puoi sempre lavarla via…

clap,clap,clap ;)

Suvvia andry anche tu sei un ragazzetto tronfio pedante spocchioso, e teddy un vecchietto onnipresente e noioso, ma nessuno ha mai pensato di chiedere la vostra bannazione.

La diversità arricchisce.

la diversità arrichisce se è costruttiva

se invece si interviene solo per scrivere scemenze, quando non si sconfina nell’insulto, è solo distruttiva e distrugge quanto di buono hanno scritto tutti gli altri prima

e la cosa non invoglia certo a continuare a parlare

così gli argomenti , anche se belli e interessanti come era questo, si spengono e muoiono

non capisco bene in effetti perchè questo forum non abbia moderatori come invece ha il 99% dei forum in rete

mi sembra che sarebbero necessarissimi

giolitti, aiutaci tu

mario-mont wrote:

la diversità arrichisce se è costruttiva

se invece si interviene solo per scrivere scemenze, quando non si sconfina nell’insulto, è solo distruttiva e distrugge quanto di buono hanno scritto tutti gli altri prima

e la cosa non invoglia certo a continuare a parlare

così gli argomenti , anche se belli e interessanti come era questo, si spengono e muoiono

non capisco bene in effetti perchè questo forum non abbia moderatori come invece ha il 99% dei forum in rete

mi sembra che sarebbero necessarissimi

giolitti, aiutaci tu

Nessun intervento nessuno impedisce di continuare una discussione tra chi è interessato.

Simpatia o antipatia personali non possono essere un criterio di partecipazione ad un forum.

La comunella tra forumisti è una cosa patetica da scuola elementare.

simpatia? antipatia?

io questi signori non li conosco. mai visti

ma se tanto mi dà tanto , leggendo quel che scrivono….

alkurtz wrote:

Nessun intervento nessuno impedisce di continuare una discussione tra chi è interessato.

Simpatia o antipatia personali non possono essere un criterio di partecipazione ad un forum.

La comunella tra forumisti è una cosa patetica da scuola elementare.

Una regola base di EDUCAZIONE sul web è restare in topic.

Questo lo puoi verificare in millemila forum che trattano gli argomenti più disparati in giro per la rete.

Infatti siamo sempre lì, è una questione di EDUCAZIONE.

andry wrote:

Una regola base di EDUCAZIONE sul web è restare in topic.

Questo lo puoi verificare in millemila forum che trattano gli argomenti più disparati in giro per la rete.

Infatti siamo sempre lì, è una questione di EDUCAZIONE.

Ho aperto un topic apposta per continuare la discussione e per non inquinare oltre questo.

http://www.gulliver.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=3064” class=”bbcode_url”>http://www.gulliver.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=3064

Ringrazio molto andry per aver aperto un topic dove scrivere opinioni diverse scaturite dagli ultimi interventi su questo argomento da più parti ritenuto bello (come poteva non esserlo?). Spero possa continuare qui senza più “inquinamenti” affinchè tutti possano dire qual’è per loro il posto più bello, anche se questo é arduo.

bravissimo Andry!

Allora, fatta la disinfestazione dai parassiti (voglio sperare con successo) invito, chi lo voglia, a continuare questo stimolante argomento. L’ho aperto con un luogo visitato in MTB perchè questo è il modo migliore per raggiungerlo (secondo me). Ovviamente il mio posto più bello rimane sempre l’ultima meta raggiunta ma ricordando sempre quelle precedenti.

wow!! due pagine di insulti tutti per me… ho raccolto piu’ attenzione io dei vostri posti piu’ belli , ma allora non saranno tanto belli… ringraziate che ci sono io a rallegrarvi le giornate,altro che bannare. bullismo,immondizia,sporcare falesie,rubare soste e placchette…certo che vivete proprio in un incubo. basta guardare film horror,va a finire che la notte non ci dormite

niente da fare

non si schioda da qui

noi vivremmo bene, ma l’incubo ci assale quando vediamo in un bel topic questo nome

mario-mont wrote:

niente da fare

non si schioda da qui

noi vivremmo bene, ma l’incubo ci assale quando vediamo in un bel topic questo nome

“Non ti curar di loro ma guarda e passa!”

mah dalle mie parti in questi casi si dice … “piè un per bate l’autr” :D :D

tornando in argomento … pian Ceres con i suoi massi o pian saulera… e adesso andatevele a cercare, senza toccare i massi che altrimenti mi incazzo abbistia!! 😆 😆

pian saulera è proprio bello, specie a inizio estate quand’è tutto fiorito

però pian ceres non so dov’è…

quasi sicuramente in val d’ala….

dai, diccelo

bilalk wrote:

pian saulera

pian ciulèra è meglio 😆 😆

eccone un altro buono

che magari non è ci è mai nemmeno passato dall’alpe saulera

comunque carissimo giagio, sappi per la cronaca che dalle mie parti vi è il bec dla ciuleri, se proprio vuoi fare battute

giagio wrote:

Probabilmente giagio, non conoscendone nessuno, i posti se li inventa!

giagio wrote:

be a me piace perchè proprio li ho….. insomma quella cosa lì 😆 😆 😆 😆 😆

certo che….se questo è il livello di chi si lamenta dei bulli da forum…..

sarà che a me piace “l’arte”………

certo che, se è stato aperto un’ argomento nuovo, per non “inquinare” oltre questo……..

devo metterci le faccine????? andry, rifletti! forse, ma forse, ma forse….sei in grado di capire. sara’ un’insulto? boh!!!!!

mario-mont wrote:

eccone un altro buono

che magari non è ci è mai nemmeno passato dall’alpe saulera

comunque carissimo giagio, sappi per la cronaca che dalle mie parti vi è il bec dla ciuleri, se proprio vuoi fare battute

conosco bene anche per averci arrampicato, dopotutto è un vero e proprio simbolo fallico ed i nostri antenati che gli diedero il nome erano certo meno seriosi di voi moralizzatori del forum, beghine da 4 soldi

saluti e buone ciulate 😆 😆 😆 😆 😆

ecco vedi?

dopo aver scritto queste scemenze , quale contributo hai dato alla discussione?

zero meno evidentemente

e allora perchè lo fai?

spiega

WinstonSmith1980 wrote:

Ciao,

in effetti scegliere un posto del cuore non è facile… io amo la montagna anche se mi limito a escursioni di media difficoltà, non ho mai affrontato un’arrampicata e quindi certi luoghi sono al momento inaccessibili… tuttavia devo dire che la passeggiata alle Tre Cime di Lavaredo (partendo da Auronzo di Cadore), e poi il trovarmi dinanzi a tale meraviglia della natura, mi ha trasmesso un’emozione ed una gioia che difficilmente posso descrivere… sarà che erano le 7.30 del mattino, faceva un freddo cane ma c’era anche uno splendido sole… ma non lo dimenticherò mai…

Condivido il posto e le sensazioni descritte, però un pò troppo… di massa : il mio luogo prediletto è il Monte S.Bernardo all’imbocco della ValMaira : camminate, scalate, gite, boulder, grigliate, mtb, ciciu la maggior parte delle volte apprezzati in completa solitudine…

bonsai wrote:

Condivido il posto e le sensazioni descritte, però un pò troppo… di massa : il mio luogo prediletto è il Monte S.Bernardo all’imbocco della ValMaira : camminate, scalate, gite, boulder, grigliate, mtb, ciciu la maggior parte delle volte apprezzati in completa solitudine…

Ciao Bonsai… in effetti hai ragione, le Tre Cime sono un luogo molto frequentato dal turismo di montagna, soprattutto perchè la strada per raggiungerle è piuttosto facile… tuttavia devo dirti che, arrivando al Rifugio Locatelli intorno alle 8 del mattino, praticamente non c’era nessuno, e quindi ho potuto godere appieno del panorama quasi completamente in solitaria :-)

Negli anni passati ho visitato molto le Dolomiti, i “Monti Pallidi”, dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Non ne ho ancora accennato in quanto essendo “occidentale”, tiro l’acqua al mio mulino, ma devo dire che su quelle immense “cattedrali” ho vissuto i momenti più intensi e belli del mio andare per monti. Tra questi momenti c’è ne uno drammatico che ho deciso di raccontare a breve per chi vorrà leggerlo.

Teddy wrote:

Negli anni passati ho visitato molto le Dolomiti, i “Monti Pallidi”, dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Non ne ho ancora accennato in quanto essendo “occidentale”, tiro l’acqua al mio mulino, ma devo dire che su quelle immense “cattedrali” ho vissuto i momenti più intensi e belli del mio andare per monti. Tra questi momenti c’è ne uno drammatico che ho deciso di raccontare a breve per chi vorrà leggerlo.

anche io ho fatto delle immense cattedrali e ogni volta ho cura di tirare sempre l’acqua nel mio mulino.

Come dico sempre, sono un gatto pulito, io!

WinstonSmith1980 wrote:

Ciao Bonsai… in effetti hai ragione, le Tre Cime sono un luogo molto frequentato dal turismo di montagna, soprattutto perchè la strada per raggiungerle è piuttosto facile… tuttavia devo dirti che, arrivando al Rifugio Locatelli intorno alle 8 del mattino, praticamente non c’era nessuno, e quindi ho potuto godere appieno del panorama quasi completamente in solitaria :-)

Nessun dubbio in proposito, le tre Cime sono molto frequentate anche perchè sono uniche…

a me i posti costruiti per i turisti piacciono , ma non come quelli fatti per vivere

dove i gerani sono messi lì non solo come in cartolina

poi magari ci trovi anche qualche ciarpame, ma c’è la vita

in trentino hanno relegato le mucche a pezzo di paesaggio, non mi stupirei di trovarne qualcuna con un fiocchetto sulla coda :D

esagero, ma a dirla tutta, preferisco passare la notte in un fienile che in una prigione a 5 stelle :D

poi, per fortuna che ci sono questi posti strafighi che richiamano la gran folla

ci mancherebbe che venissero tutti qui in val maira 😯

da noi ci vuole un turismo selezionato, una ricostruzione minimalista, grande rispetto della valle e dei suoi abitanti (animali e vegetali tutti)

annagarelli wrote:

a me i posti costruiti per i turisti piacciono , ma non come quelli fatti per vivere

in trentino hanno relegato le mucche a pezzo di paesaggio, non mi stupirei di trovarne qualcuna con un fiocchetto sulla coda :D

esagero, ma a dirla tutta, preferisco passare la notte in un fienile che in una prigione a 5 stelle :D

poi, per fortuna che ci sono questi posti strafighi che richiamano la gran folla

da noi ci vuole un turismo selezionato, una ricostruzione minimalista, grande rispetto della valle e dei suoi abitanti (animali e vegetali tutti)

annagarelli wrote:

Scusa anna, ma tu le conosci le Dolomiti? Non sono mica solo le Lavaredo!

Ecco un altro problema di questo forum, così come di molti altri… lo snobismo… vabbè.

Hai visto annagarelli? Hai snobbato un Patrimonio dell’Umanità senza neanche esserci mai stata. Esci anche un pò dalla tua Val Maira, tra l’altro per me la più bella delle cuneesi.

certo che le conosco, le dolomiti 8-)

so anche che in dolomiti ci sono tantissimi posti completamente “sconosciuti” e quindi per adesso ancora abbastanza selvaggi

io sto parlando delle DOLOMITI, quelle più note e trasformate in modo da poter accogliere tanta gente

sono MOLTO FAVOREVOLE che certi luoghi siano a disposizione di tante persone

mi auguro che diventino sempre più comodi, più aderenti alle severe richieste del turista esigente :D, con ogni sorta di sollazzo e finta natura tipo cartolina :D

almeno la gente si seleziona e chi non è adatto, non viene a rompere qui, dove la montagna è un po’ più spartana ma è più verace

così magari, per esempio, sui nostri sentieri qui, si evitano quei morbidi fazzolettini di carta, con cui teneramente il turista esigente si pulisce il deretano e poi, siccome dopo l’ uso fanno schifo, li lascia per terra

era solo un esempio ;)

annagarelli wrote:

so anche che in dolomiti ci sono tantissimi posti completamente “sconosciuti” e quindi per adesso ancora abbastanza selvaggi

io sto parlando delle DOLOMITI, quelle più note e trasformate in modo da poter accogliere tanta gente

mi auguro che diventino sempre più comodi, più aderenti alle severe richieste del turista esigente :D, con ogni sorta di sollazzo e finta natura tipo cartolina :D

almeno la gente si seleziona e chi non è adatto, non viene a rompere qui, dove la montagna è un po’ più spartana ma è più verace ;)

Forse non ci siamo capiti. Io mi riferisco alle Dolomiti escursionistiche/alpinistiche, non a quelle turistiche che attraversi solo per raggiungere le prime. Qui poi sei in un altro mondo sentendoti infinitamente piccolo!

gattonero wrote:

anche io ho fatto delle immense cattedrali e ogni volta ho cura di tirare sempre l’acqua nel mio mulino.

Come dico sempre, sono un gatto pulito, io!

Che sei un cagone non abbiamo dubbi!!

annagarelli wrote:

almeno la gente si seleziona e chi non è adatto, non viene a rompere qui, dove la montagna è un po’ più spartana ma è più verace

così magari, per esempio, sui nostri sentieri qui, si evitano quei morbidi fazzolettini di carta, con cui teneramente il turista esigente si pulisce il deretano e poi, siccome dopo l’ uso fanno schifo, li lascia per terra

era solo un esempio ;)

il turismo uccide…

annagarelli wrote:

il turismo uccide…

Solo un turismo maleducato, irrispettoso e cafone uccide…

il turismo educato ed ecocompatibile è una risorsa.

Ricordiamoci che quando usciamo da casa nostra, siamo tutti turisti.

Sono le persone che devono educarsi, il turismo inteso come scoperta di posti lontani da casa arrichisce sempre.

Purtroppo vedendo certi esempi in giro, posso concordare che il rischio di brutture legate ad un turismo legato solo al dio denaro è dietro l’angolo ancora oggi….(vedi il cantiere a punta Helbronner)

Fabrizio

P.S: ti consiglio gli Urali, poco turismo,poche strutture, però parti a piedi da dove abiti per non inquinare.

Concordo pienamente con inox. Ma lore96, ce l’hai o non ce l’hai il tuo posto più bello o vai sempre a fare la turista?

inox wrote:

Sono le persone che devono educarsi, il turismo inteso come scoperta di posti lontani da casa arrichisce sempre.

Purtroppo vedendo certi esempi in giro, posso concordare che il rischio di brutture legate ad un turismo legato solo al dio denaro è dietro l’angolo ancora oggi….(vedi il cantiere a punta Helbronner)

Fabrizio

P.S: ti consiglio gli Urali, poco turismo,poche strutture, però parti a piedi da dove abiti per non inquinare.

il turismo educato ed ecocomatibile uccide in modo educato ed ecocomatibile

Teddy wrote:

Concordo pienamente con inox. Ma lore96, ce l’hai o non ce l’hai il tuo posto più bello o vai sempre a fare la turista?

caro teddy, punto primo: lore96=lorenzo quindi maschio; punto secondo: per me il posto più bello è il granpa, lo so che può sembrare banale, ma è stato il mio primo 4000 e ci sono andato con mio fratello e un mio amico quindi per me è un gran posto…poi magari col tempo ne vedrò di ancora più belli

inox wrote:

Fabrizio

che non tutti i turisti siano cafoni, maleducati, porci concordo però la maggior parte è così ( purtroppo)… quest estate anche al bivacco federigo zullo sotto la becca di nona c’era più immmondizia che a napoli ed è un dato di fatto che il 99% delle volte i porci sono i turisti…

comunque per gli urali in futuro si vedrà… di sicuro il mio problema non è certo fare lunghi tratti a piedi…

Scusa lore96, credevo stesse per loredana, ho tirato ad indovinare. Comunque il Gran Paradiso é un bel posto, non devi sminuirlo anche se molto frequentato. Saluti.

Teddy wrote:

Comunque il Gran Paradiso é un bel posto, non devi sminuirlo anche se molto frequentato. Saluti.

che sia un bel posto non ci sono dubbi però anche lì il turismo di massa sta facendo il suo sporco lavoro…

lore96 wrote:

che non tutti i turisti siano cafoni, maleducati, porci concordo però la maggior parte è così ( purtroppo)…

Su quali basi fai questa affermazione?

Per me è vero esattamente il contrario, la maggior parte di chi va in luoghi alpini/alpestri è educata e cerca di non sporcare, poi c’è una minoranza statistica che lorda e inquina, e purtroppo è solo quella che vedi…

andry wrote:

Su quali basi fai questa affermazione?

Per me è vero esattamente il contrario, la maggior parte di chi va in luoghi alpini/alpestri è educata e cerca di non sporcare, poi c’è una minoranza statistica che lorda e inquina, e purtroppo è solo quella che vedi…

forse non ci siamo capiti… il “porci” è riferito ai turisti non ai montanari ;) ;)

lore96 wrote:

forse non ci siamo capiti… il “porci” è riferito ai turisti non ai montanari ;) ;)

anche i montanari spesso…. sono “porci”….

se vuoi vedere il mondo reale…….. altrimenti esiste la pubblicità ;) :D :(

certo che anche alcuni montanari sono porci ma in confronto ai turisti saranno ben una minoranza o no :?: :?: :?: :?:

lore96 wrote:

No no, io parlo dei turisti.

Se 100 persone educate passano per un sentiero senza lasciare monnezza o altro genere di rifiuti tu non te ne accorgi, ma ne basta uno che invece li lasci e tu subito dopo penserai “che porci sti turisti!”.

lore96 wrote:

certo che anche alcuni montanari sono porci ma in confronto ai turisti saranno ben una minoranza o no :?: :?: :?: :?:

Assolutamente NO. E potrei farti decine di casi.

lore96 wrote:

… a si? E chiariscimi il termine “montanaro”…… se si parla dei local, cioe’ di quelli che vivono sul posto, posso tranquillamente sostenere che sono piu’ porci dei porci (con tutto il rispetto per i suini!). Tutte le volte che vado in giro per valli, vallate, vallette per scalare non faccio che vedere immondizie di ogni genere e dimensione scaraventate in ogni dove. Vere e proprie discariche lungo i fiumi, le rogge, i bordi della strada, ecc.ecc.

Se come turista di passaggio dovessi comportarmi come i local (o i montanari) dovrei portarmi appresso un po’ di rumenta raccolta dalla cantina da lasciare in giro per i boschi.

Cio’ non toglie che i turisti siano spesso maleducati e sporcaccioni (basterebbe guardare cosa succede nei dintorni di una falesia), ma l’immagine del montanaro pulito e rispettoso proprio non la condivido.

Almeno in linea di massima.

andry wrote:

Assolutamente NO. E potrei farti decine di casi.

siamo in un paese libero e ognuno può avere le sue idee, ma per turisti cafoni, maleducati, irrispettosi si intende anche quello che mette la macchina attaccata al sentiero per non farsi a piedi il tratto parcheggio-sentiero e poi vogliono andare in montagna…. andassero a cagare

comunque per quel che mi riguarda i turisti sono molto più animali dei montanari 👿 👿 👿

caiojet wrote:

… a si? E chiariscimi il termine “montanaro”…… se si parla dei local, cioe’ di quelli che vivono sul posto, posso tranquillamente sostenere che sono piu’ porci dei porci (con tutto il rispetto per i suini!). Tutte le volte che vado in giro per valli, vallate, vallette per scalare non faccio che vedere immondizie di ogni genere e dimensione scaraventate in ogni dove. Vere e proprie discariche lungo i fiumi, le rogge, i bordi della strada, ecc.ecc.

Se come turista di passaggio dovessi comportarmi come i local (o i montanari) dovrei portarmi appresso un po’ di rumenta raccolta dalla cantina da lasciare in giro per i boschi.

Cio’ non toglie che i turisti siano spesso maleducati e sporcaccioni (basterebbe guardare cosa succede nei dintorni di una falesia), ma l’immagine del montanaro pulito e rispettoso proprio non la condivido.

non è che il montanaro sia sempre pulito e rispettosoe poi per montanari si intendono tutti e non solo i local… un altoatesino nel bianco è un montanaro :) :) però le immondizie che vedi le lasciano i turisti perché spesso è gente di città e sono abituati a vivere nella merda e poi i local non hanno nessun motivo di sporcare i loro posti ( anche perché qui in valle i local a volte si riuniscono e puliscono i sentieri)

lore96 wrote:

non è che il montanaro sia sempre pulito e rispettosoe poi per montanari si intendono tutti e non solo i local… un altoatesino nel bianco è un montanaro :) :) però le immondizie che vedi le lasciano i turisti perché spesso è gente di città e sono abituati a vivere nella merda e poi i local non hanno nessun motivo di sporcare i loro posti ( anche perché qui in valle i local a volte si riuniscono e puliscono i sentieri)

a si?….. ma guarda un po’! Io pensavo che le lavatrici, i televisori, le vecchie stufe… insomma, tutte quelle cianfrusaglie che abitualmente si trovano nelle discariche e che normalmente vedo abbandonate nei boschi, nei dirupi, lungo gli argini e in luoghi anche belli selvatici fossero buttate li’ dai local. Ho sempre pensato male allora. Accipicchia.

In effetti, adesso che ci penso, ho visto un sacco di villeggianti e turisti salire in Valchiusella (ad esempio) con vecchi congelatori sulla macchina…… mi sono sempre chiesto se le borse frigo non fossero sufficienti per una scampagnata.

Adesso capisco tutto.

caiojet wrote:

a si?….. ma guarda un po’! Io pensavo che le lavatrici, i televisori, le vecchie stufe… insomma, tutto quel ben di Dio che abitualmente si trova nelle discariche e che normalmente vedo scaraventate giu’ nei boschi, nei dirupi, lungo gli argini e in luoghi anche belli selvatici fossero state buttate dai locali. Ho sempre pensato male allora. Accipicchia.

ma tu vai a scalare in discarica o in montagna :?: :?: :?: :?: :?: :?: 😆 😆 😆 😆 😆 😆

lore96 wrote:

ma tu vai a scalare in discarica o in montagna :?: :?: :?: :?: :?: :?: 😆 😆 😆 😆 😆 😆

… io vado in giro e osservo mentre cammino. In genere non raggiungo le mete in elicottero.

caiojet wrote:

a si?….. ma guarda un po’! Io pensavo che le lavatrici, i televisori, le vecchie stufe… insomma, tutto quel ben di Dio che abitualmente si trova nelle discariche e che normalmente vedo scaraventate giu’ nei boschi, nei dirupi, lungo gli argini e in luoghi anche belli selvatici fossero state buttate dai locali. Ho sempre pensato male allora. Accipicchia.

In effetti, adesso che ci penso, ho visto un sacco di villeggianti e turisti salire in Valchiusella (ad esempio) con vecchi congelatori sulla macchina…… mi sono sempre chiesto se le borse frigo non fossero sufficienti per una scampagnata.

Adesso capisco tutto.

sicuramente adesso possiamo capirci ;) ….

ma che fatica…………………

caiojet wrote:

… io vado in giro e osservo mentre cammino. In genere non raggiungo le mete in elicottero.

io gli elicotteri li lascio al loro posto… tu forse arriverai su a piedi ma per tornare indietro l’elicottero lo prendi 😆 😆 😆

lore96 wrote:

io gli elicotteri li lascio al loro posto… tu forse arriverai su a piedi ma per tornare indietro l’elicottero lo prendi 😆 😆 😆

… a volte si :)

Mio malgrado……

caiojet wrote:

… a volte si :)

Mio malgrado……

emenomale, che il provocatore ero io, e….pochi altri 😯 ;) :?

:D :D :D :D :D

caiojet wrote:

😮 😮 ma… ma… così mi distruggi il mito del buon selvaggio!!!! noooooooooo 😆 😆

però stè cose dovrebbero andare, sul posto piu’ brutto…….

capitemiammè……….

lore96 wrote:

guarda che in citta’ ci sono i bidoni della spazzatura, come gia’ ti hanno detto e’ usanza dei montanari,o come preferisci chiamarli,quella di buttare l’immondizia giu’ dalle rive. i local che puliscono sentieri e che si riuniscono? dove vivi nella valle dei timballes? o nella contea di hazzard ?

da noi invece ci sono certi i dronero che vanno nella ciclabile, lungo maira, con l’ auto carica di monnezza e la tirano giù dalle rive

forse perchè l’ orario del magazzino che fa la raccolta ingombranti non è così comodo

gattonero wrote:

guarda che in citta’ ci sono i bidoni della spazzatura, come gia’ ti hanno detto e’ usanza dei montanari,o come preferisci chiamarli,quella di buttare l’immondizia giu’ dalle rive. i local che puliscono sentieri e che si riuniscono? dove vivi nella valle dei timballes? o nella contea di hazzard ?

da noi i bidoni della spazzatura si usano per buttare i gatti morti…preferibilmente quelli neri 😆 😆 😆 😆 😆

a parte gli scherzi sul serio qui da noi c’è gente che ripulisce i sentieri…

annagarelli wrote:

da noi invece ci sono certi i dronero che vanno nella ciclabile, lungo maira, con l’ auto carica di monnezza e la tirano giù dalle rive

forse perchè l’ orario del magazzino che fa la raccolta ingombranti non è così comodo

Si era iniziato con i posti più belli non con gli immondezzai. Speriamo di continuare ad elencarne visto che sono innumarevoli, se li conoscete ovviamente!

Oggi nevica, da questa notte alle ore 4. Mentre scrivo vedo dalla finestra di fianco al monitor la neve accumularsi in giardino, nel bosco e su i costoni che costituiscono le mie scialpinistiche private da casa. Domani mattina uscendo del garage sarò (momentaneamente) nel mio posto più bello!

Questa mattina il posto più bello (del momento) é stato sulla verticale di casa mia dove, salendo con gli sci, mi sono imbattuto in un branco di 12 mufloni che girovagavano indisturbati. Li avete mai visti? Certo, voi non venite mai da queste parti!

Teddy wrote:

Questa mattina il posto più bello (del momento) é stato sulla verticale di casa mia dove, salendo con gli sci, mi sono imbattuto in un branco di 12 mufloni che girovagavano indisturbati. Li avete mai visti? Certo, voi non venite mai da queste parti!

anche io ho visto cose…..ma …..non te le racconto, preferisco tenermele per me….

;)

Teddy wrote:

Scusa se mi permetto Teddy 😳 …..ma mi sorge una domanda:

Ma tu li hai mai visti altri luoghi/posti/siti/……….montagna,…….. che non sia il tuo solito posto? 🙄

Mi sa tanto che sei un pò ristretto 😯 …….anche se qualche volta scrivi il contrario :(

Una raccomandazione…perchè i consigli vengono solo richiesti……: Datti una calmata….eh…. per favore :?

Titus, io mi riferivo al posto specifico in quanto é l’unico dove non solo io, ho visto questi rari ungulati. Non volevo certo dire che se non vieni qui non vedrai mai niente, assolutamente. Poi se noti io scrivo solo di questi luoghi che non sono, come giustamente intuisci, gli unici che frequento. Un saluto.

Teddy wrote:

Il muflone sul Musinè?!?!?!

per un attimo sono rimasto interdetto.

Mi sono informato è ho capito

“Il muflone ha caratteristiche più da corridore che da arrampicatore.”

Devono essere quelli che si allenano per i trail lungo la normale.

alkurtz wrote:

Il muflone sul Musinè?!?!?!

per un attimo sono rimasto interdetto.

Mi sono informato è ho capito

“Il muflone ha caratteristiche più da corridore che da arrampicatore.”

Devono essere quelli che si allenano per i trail lungo la normale.

Guarda che io non abito sulla verticale del Musinè, ma di un’altra montagna, quindi non avendo capito hai sparato a cazzo! Come al solito.

Teddy wrote:

Guarda che io non abito sulla verticale del Musinè, ma di un’altra montagna, quindi non avendo capito hai sparato a cazzo! Come al solito.

Guarda che tu sei Teddy, un nick su un forum, e sei solo il pretesto per fare quattro risate

chissenefrega dove abiti

quindi non avendo capito hai sparato a cazzo! Come al solito.

Teddy wrote:

Titus, io mi riferivo al posto specifico in quanto é l’unico dove non solo io, ho visto questi rari ungulati. Non volevo certo dire che se non vieni qui non vedrai mai niente, assolutamente. Poi se noti io scrivo solo di questi luoghi che non sono, come giustamente intuisci, gli unici che frequento. Un saluto.

invece di guardare gli ungulati, fatti un giro in centro e guarda qualche tacco 12. ti farebbe bene

gattonero wrote:

invece di guardare gli ungulati, fatti un giro in centro e guarda qualche tacco 12. ti farebbe bene

Non avevo dubbi che il centro di una città fosse per te il posto più bello!

Per continuare con i luoghi belli, menzionerei quello che da molti giorni sta dando spettacolo, il Mongibello che ho avuto la fortuna di salire alcuni anni fa con gli sci, fino a 50mt. dal bordo del cratere centrale poi raggiunto a piedi per assistere ad una visione sconvolgente e commovente allo stesso tempo del ventre di questa nostra Madre Terra!

Teddy wrote:

Non avevo dubbi che il centro di una città fosse per te il posto più bello!

Guarda che forse il “centro”….è tra i 2 tacchi 12….un pò più in alto…. 😮 😆

Guarda che forse il “centro”….è tra i 2 tacchi 12….un pò più in alto…. 😮 😆[/quote] Ma questo é un posto per principianti!

Non posso non scrivere in questo momento caratterizzato dalla fitta nevicata in corso che da ieri mattina stà rendendo l’ambiente oltre la mia finestra magico! Un occhio al monitor e l’altro a contemplare lo spettacolo, domani esco dal garage con sci a i piedi. Questo ora è il mio posto più bello.

A me piacerebbe vederlo Teddy con gli sci ai piedi nel garage.

domanda:

ma ti appendono o ti tengono appoggiato al muro?

“La montana mas bella del mundo”. Così recita la didascalia del poster dell’Alpamayo 5947mt che, nell’ingresso di casa mia, fa bella mostra di se. Una foto a colori spettacolare di 50x70cm che mostra 2 delle 4 pareti di una perfetta piramide di ghiaccio molto slanciata. La foto è stata presa sulla direttiva della ripidissima cresta che delimita le 2 pareti, un susseguirsi di “meringhe” una dopo l’altra, tipiche delle Ande. Queste linee di separazione si ripetono, perfettamente uguali, su le 4 facce della piramide con una geometria che lascia stupefatti, non essendo opera dell’uomo, qui veramente piccolo! Le pareti triangolari di ghiaccio sono solcate da canali separati da crestine di ghiaccio esile, arioso, alveolato con “finestre” che lasciano, a volte, intravedere il solco parallelo. Un ricamo in continua elaborazione su pendenze di 60°/70° costanti. La parete SO è stata salita per il canale di mezzo da i Ragni di Lecco con a capo Casimiro Ferrari nel 1975, divenendo una tra le più classiche vie del Continente Americano, i requisiti li aveva tutti! La scalata di questa montagna dopo il contatto con la gente “quechua”, l’avvicinamento, l’acclimatamento, è un’esperienza indimenticabile. Poi c’è il ritorno a valle, il bagno nel torrente vulcanico sotto cascatelle fumanti a 35°, il dono dei pile ormai non più necessari a i bambini, bellissimi, sporchi, senza scarpe ma sorridenti, ragazze dai lunghi capelli corvini e lineamenti incas che vogliono baciarti. Tutto questo è uno dei posti più belli!

alkurtz wrote:

A me piacerebbe vederlo Teddy con gli sci ai piedi nel garage.

domanda:

ma ti appendono o ti tengono appoggiato al muro?

la risposta sopra dice che lo appendono :D :D

vive di 1 ricordo ;) …………

minoso wrote:

la risposta sopra dice che lo appendono :D :D

vive di 1 ricordo ;) …………

si ricordarsi di andare sul Musinè ;)

Per Teddy Bear Gulliver è come il diario del suo amore per il musinè: ogni volta che si vedono lui appunta dolci note romatiche.

Che tenerone.

alkurtz wrote:

Per Teddy Bear Gulliver è come il diario del suo amore per il musinè: ogni volta che si vedono lui appunta dolci note romatiche.

Che tenerone.

si un bel tenerone di rovagnati

Visualizzazione 132 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Il posto più bello

Link copiato