Forums › Gulliver › Gulliver.it › HELP MADONNINA TESTA GRIGIA
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
17/08/2012 alle 14:12 #836281
Sono salito recentemente sul Testa Grigia (13-8-12) ed ho trovato la piccola statua della madonnina sopra il traliccio che sostiene la campana. La sistemazione abituale era sopra “l’ometto” di sassi che si trova affianco e per qualche causa, provabilmente dovuta al meteo, è stata spostata in quel luogo che qualcuno ha ritenuto sicuro.Domanda: chi bisogna interessare per riposizionare la madonnina nella sua sede abituale? In occasione di quel’intervento sarebbe auspicabile che venisse messa in sicurezza anche il tratto che và dal masso “quadrato” e percorre tutta la cengia che in condizioni normali fa sempre il suo effetto ai non frequentatori di pareti abituali, ma in caso di maltempo potrebbe risultare molto pericoloso. Penso che con una spesa modesta si eviterebbe un eventuale incidente con risvolti tragici per le persone coinvolte ed una pubblicità negativa per tutta la valle. l’Idea: se al comune di Ayas, per mezzo e-mail, pervenissero 300/400 richieste di “gulliveriani” credereste in un buon esito dell’iniziativa.
Attendo idee e suggerimenti,sono sicuro che la madonnina del TESTA GRIGIA (piccola e bellissima anche se leggermente rovinata dai fulmini) ve ne sarà grata e anche chi non “volerà” di sotto grazie al nuovo tratto attrezzato.
ciao OREORE
-
17/08/2012 alle 15:48 #858875
Pensa che io 3 anni fa mi sono addirittura fermato alla prima catena poichè, avendo le gambe un pò corte (sono alto 170cm) non sono riuscito a compiere il balzo per appoggiarmi allo spuntone e di lì alla catena 😳 😳 😳 ,in più ero solo e non volevo rischiare🙄 🙄 🙄 .Dopo 2 gg ho letto sui giornali che una persona era caduta nel traverso tra l’arrivo dell’ultima cabinovia (q.2450)e l’allaccio del sentiero che risale dal Crest, tratto semplice ma esposto, e l’hanno recuperata 50m. sotto, ma è deceduta in ospedale.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › HELP MADONNINA TESTA GRIGIA