Forums Gulliver Gulliver.it grandi volatili in gruppo

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore

quest’estate sulle montagne francesi al di là del colle della maddalena ho avuto più volte occasione di osservare gruppi di 10 e più volatili che sembrano una via di mezzo tra poiane (che secondo me sono più piccole) e aquile, sono color grigio scuro e hanno le ali che finiscono con le piume che sembrano dita e sono nere. il loro corpo è abbastanza tozzo tipo mini galline. Sono pennuti di notevoli dimensioni, io subito ho pensato alle aquile o poiane , ma i rapaci non vivono in gruppo?? o si ! Qualcuno ne sa qualcosa o ha già avuto occasione di osservare dei rapaci in gruppo?

potrebbero essere tipo questi che ho ripreso tempo fa in Verdon?

http://www.studiogetto.com/varie/volatili.jpg

Potrebbero essere loro! i condor del verdon. ma più precisamente di che animali si tratta?

Io li ho visti al colle della maddalena e ieri a tete de gaulent, in principio erano 2, poi nel pomeriggio ne sono arrivati altri 6 o 7 . Comunque grazie.

…gipeti?

Ma non so se questi volatili stanno in gruppo o sono solitari.

Io ne vidi uno, enorme, in valle dell’orco qualche tempo fa.

ne ho visti anch’io sabato un gruppo di 7-8 sopra Nevache… non mi sembravano gipeti anche se erano molto grandi, credo che il gipeto abbia la coda un po’ trapezoidale.. chiederò ad una maica ma le foto sono molto chiare ed erano uguali..

quelli del verdon (li ho visti a luglio) sono sicuramente gipeti – sono grandi e con la parte inferiore del corpo biancastra

trattasi FALCO PECCHIAIOLO

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it grandi volatili in gruppo

Link copiato