Forums › Gulliver › Gulliver.it › GPS PALMARI CARTOGRAFICI
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
13/10/2009 alle 14:32 #835281
Ciao a tutti, volevo acquistare un GPS Garmin Colorado 300. Conoscete il prodotto? Avete idea di pregi/difetti? Lo volevo usare per gite di sci-alp nel caso di maltempo e quindi fare da filo d’Arianna e in gite in mountain bike.
Chiaro che su creste o sul verticale penso sia piuttosto inutile.
Tutti mi parlano della scarsa durata delle batterie. Tu registri il percorso e quando ti serve fare l’inverso lui ormai è scarico.
Altre info:
– posso caricare le trecce presenti ad esempio su questo sito per rifare le gite?
– ci sono mappe dei sentieri del Piemonte – Valle d’Aosta?
– quando non rilevano il percorso leggono comunque quota e fanno da bussola?
Più che un acquisto è una permuta con un orologio multifunzioni per outdoor che uso molto poco.
Grazie per i consigli
http://www.garmin.it/sport/trekking/COLORADO/010-00622-32.html -
14/10/2009 alle 06:30 #845140
Premetto che non sono un esperto. Io ho un Garmin diverso, 60csx, che non mi da problemi.
I problemi al limite sono altri nel senso che, per quanto ne so, non esiste ancora cartografia digitale soddisfacente delle nostre zone. Poche zone sono state coperte in Italia, al contrario di Francia e Svizzera dove la copertura è pressochè totale.
In genere questi apparati prevedono comunque la possibilità di caricare cartografia, così come tracce prelevate dai siti.
Il mio non dà problemi di batterie.
Le funzioni di altimetro e bussola, di norma, sono sempre presenti.
-
14/10/2009 alle 08:15 #845142
Ciao, a grandi linee il gps in questione è molto simile al tuo quindi posso prendere in considerazione le tue impressioni.
Essendo una permuta con un orologio che alla fine ho sfruttato pochissimo penso possa essere un buon affare. Anche per la contro-parte che invece fa solo sci in pista e il suo era un regalo per la pensione.
Mi sa che vado per il baratto….
Casomai ti mando poi MP per info su cartografie Francia e Svizzera o se ho problemi ad usarlo.
Grazie e speruma che riva la fioca…..
-
14/10/2009 alle 15:37 #845147
Ciao Inox,anch’io utilizzo il Garmin 60 csx e’ spettacolare,comunque anche il Colorado mi hanno detto che non e’ male,molto comoda la rotella per muoversi nei vari menu.Non preoccuparti delle batterie,la durata e’ buona io personalmente utilizzo delle stilo ricaricabili da 2900 mAh e non riesco a scaricarle in giornata,considera che quando ti fermi il gps lo puoi tranquillamente spegnere.Per quanto riguarda il programma io utilizzo Ozi explorer,penso che in commercio non ci sia molto da scegliere,questo non e’ male,il problema e’ sicuramente reperire la cartografia,volendo con un po’ di pratica si possono acquisire e calibrare le carte topografiche.Nel caso ti interessasse io possiedo la cartografia dell’alto Piemonte e parte della Svizzera,se ti va contattami.Sicuramente vale la pena fare la permuta! Buona navigazione.
-
17/10/2009 alle 12:45 #845154
Io ho un palmare con MYNAV mountain. Ha la cartografia.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › GPS PALMARI CARTOGRAFICI