Forums › Gulliver › Bar Gulliver › goulotte triangolo caprera
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
02/02/2011 alle 13:28 #835721
ciao a tutti, mi piacerebbe fare questa goulotte che era in condizioni fino a pochi giorni fa. Ora è nevicato e fa caldo, credo che la neve per domenica sarà più assestata, però volevo domandare ai conoscitori della zona se l’itinerario e l’avvicinamento sono soggetti a pericoli di valanghe.
grazie
Marco
-
02/02/2011 alle 16:40 #851967
vedo che molti controllano ma per ora nessuna risposta… intanto riporto informazioni del gestore del rifugio Savigliano: 20cm di neve, la goulotte non è esposta, semai i problemi sono nell’avvicinamento e fare la traccia.
a suivre…
-
03/02/2011 alle 10:47 #851969
L’ho fatta qualche anno fa ma sinceramente non ricordo se ci sono zone particolarmente pericolose. Sicuramente il primo tratto dell’avvicinamento non è piacevole con tanta neve, in quanto si attraversano i pendii più o meno boschivi che portano al grande pianoro. Considerando quanto dice la meteo per il finesettimana (temperature altissime) io non andrei a cacciarmi li, ma questa è una pura opinione personale. Non sono un gran esperto di neve-ghiaccio.
Ciao!

-
03/02/2011 alle 16:23 #851970
lasa perdi. A meno che. se per mettere ogni vite, vuoi metterti a scavare con la pala in 60 cm di neve… e in questi giorni c’è vento, e in testa hai qualche centinaio di metri cubi di neve (dall’uscita alla punta…)
PS portati un metal-detector per cercare le soste
-
03/02/2011 alle 16:26 #851971
tra l’altro: sabato (cioè prima che nevicasse seriamente) c’erano 20 cm nel vallone di Vallanta. In alto, 2500-2700, in canale, tra i 50 e i 70 cm. E ci ha nevicato ancora sopra…
Secondo me, conviene farla quando ci arrivi alla base con gli scarponi.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › goulotte triangolo caprera