Forums › Gulliver › Gulliver.it › gita scolastica!..raccontate anche voi un’esperienza
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
16/10/2009 alle 14:17 #835285
ciao, io sono laura, un’insegnante di scuola elementare di Roma. Ho la fortuna di svolgere il mestiere che sognavo fin da bambina…e sono la persona più felice del mondo. Dedico tutta me stessa ai miei ragazzi..e a volte faccio loro delle sorprese per rendere le giornate più allegre…sono pur sempre bambini no?
Per motivare di più la mia classe e per farli apprendere giocando,l’anno scorso, ho deciso di andare al parco Zoomarine di Torvaianica,in modo tale da conciliare studio e apprendimento con il gioco e il divertimento.
Consiglio a tutti i miei colleghi di portare i loro ragazzi…il parco fa dei pacchetti per la scuola molto convenienti, la giornata è totalmente organizzata,con la possibilità di pernottare in hotel, per le scuole fuori sede.
Ci sono degli spettacoli fantastici di delfini, leoni marini, uccelli,rapaci, tuffatori,vengono proiettati dei video appositamente per le scuole, sulla vita negli oceani,organizzate attività ricreative e dei tour per conoscere da vicino e toccare con mano gli animali.
Mi sembrava carino raccontarvi questa mia esperienza…anche perchè tra colleghi è giusto consigliarsi..
lascio dei link informativi:
sito:
http://www.zoomarine.it info e prenotazioni:
[email protected] -
17/10/2009 alle 13:33 #845155maestra laura wrote:
… parco Zoomarine di Torvaianica….Ci sono degli spettacoli fantastici di delfini, leoni marini, uccelli,rapaci, tuffatori ….. tour per conoscere da vicino e toccare con mano gli animali…
lo zoo, marino o terrestre, è pur sempre un lager per animali.