Forums › Gulliver › Gulliver.it › gita in val di fassa
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
28/11/2017 alle 22:04 #837718
ciao a tutti! vi scrivo perché tra il 14 ed il 17 sarò a predazzo con la famiglia,ne avrei approfittato per fare una gita di sci alpinismo in val di fassa.qualcuno sa consigliarmi un bell’itinerario di qualsiasi difficoltà in zona?o il 15 o il 16.se poi qualcuno ci fosse e vuole accompagnarmi o venire a sciare con me sarebbe il benvenuto.aspetto il vostro consiglio.
grazie daniele.
-
30/11/2017 alle 10:26 #870715
Ti indico un pò di itinerari in zona dove, in vari anni di scoperta-avventura, sono riuscito a ficcare il naso, cercando di stare il più possibile fuori dalle zone degli impianti di risalita che lì sono proprio tanti; da Predazzo con l’auto sono raggiungibili facilmente tutti i vari punti di partenza, senza fare troppi km. Naturalmente quando sei in zona devi sincerarti delle condizioni; consulta comunque in anticipo i vari siti così ti fai un’idea del tipo di gita; penso che dovresti trovarle tutte se cerchi un pò.
Eccoti un elenco di cosa conosco secondo le zone di partenza.
(da strada Passo San Pellegrino)
– Cima Bocche
– Cima Ombrettola
– Furcia Rossa
– Punta Cadine
(da strada Passo Rolle)
– Cima Ceremana
– Colbricon e Piccolo Colbricon
– Mulaz (da Val Venegia)
– Cima Valles (Val Venegia)
– Juribrutto (da Malga Vallazza)
o le varie punte vicino a Passo Rolle che in parte avevo già inserito anch’io su gulliver.
(da Molina di Fiemme – Val Cadino)
– Cima delle Stellune
– Cresta Onchieli
– Cima Bolenga
(da Ziano di Fiemme)
– Monte Cauriol
– Monte Cadinon
Cima Undici (da Pozza di Fassa)
Cima di Cece (da Malga Valmaggiore)
Cimon dell’Inferno (str. Passo Manghen – Zocchi)
Cima Litegosa (da Panchià)
Cimon di Busa Grana (Cermis – Salanzada)
Lastei di Lusia (da Castelir – Lusia)
Buona neve e buone discese.
Poi raccontaci.
Ciao.
gianni
-
02/12/2017 alle 20:51 #870727
grazie mille gianni!! direi che mi hai dato un bel po di materiale su cui riflettere!
non mancherò di far sapere
grazie
-
02/12/2017 alle 22:10 #870728
Un sito con un pò di gite ben descritte e che ti potrebbe essere utile è questo: http://www.visitfiemme.it/it/active-relax/neve/sci-alpinismo
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › gita in val di fassa