Forums Gulliver Bar Gulliver garmont???

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore

Tre anni fa ho comprato un paio di scarponi Garmont 4 ganci con scarpetta termoformata, questi mi facevano venire le vesciche su tutti e due i piedi nella parte interna del tallone…Avevo ovviato mettendomi dei rondelloni di neoprene nei punti di sfregamento….ma, l’anno scorso venduto questi e ho ricomprato un Garmont 3 ganci, più leggeri e più …..ma anche questi mi fanno venire delle vesciche nello stesso punto, inoltre si è pure strappata la linguetta della scarpetta interna, a questo punto….. mi chiedo….sono i miei piedi che hanno dei problemi oppure è la Garmont che fa della robaccia? Chiedo consiglio a qualcuno esperto, e mi pare che su questo sito c’è ne siano molti…. Mi pare comunque di capire che non sono l’unico che ha problemi di questo tipo con gli scarponi…. Non avendo molta esperienza e non sapendo tra l’altro sciare bene ….mi limito alle gite più facili ma gli scarponi purtroppo mi fanno passare del tutto la voglia…. che fare?

Un buon aiuto lo ottieni con il trattamento preventivo del piede mediante una sua ginnastica mirata e con l’applicazione di oli e/o creme apposite che rendono la pelle molto elastica e tale da sopportare i traumi dello sfregamento.

Per alcune note vedi:

http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/02vesciche35.htm

E’ poi questione di conformazione del piede; io posso mettere qualsiasi scarpone senza problemi mentre alcuni miei conoscenti hanno provato tutti gli artifizi possibili (modifiche sulle scarpette, preformazioni, spessorini, sottopiedi adattati, calze di seta, compeed) senza mai ottenere la risoluzione immediata del problema; la preparazione del piede che è quella che dà i migliori risultati esige tempi molto più lunghi.

Alcuni hanno ottenuto giovamento idratando la pelle con vix vaporub prima di mettere le calze.

Ho avuto i Garmont 4 ganci per alcuni anni e circa 200 gite. Non mi hanno mai dato problemi particolari. Poco dopo l’acquisto avevo constatato un’usura anomala della suola e la Garmont me li aveva cambiati con altri nuovi che non avevano dato alcun problema. Così ho avuto a disposizione ben due paia di scarpette termoformate che ho alternato senza problemi nel corso degli anni.

Penso sia problema di conformazione del piede, in particolare per quanto riguarda la forma della pianta. Anni fa c’erano i Koflach che avevano diviso la gente fra quelli che li osannavano e quelli che, più semplicemente, non li potevano mettere perchè prevedevano una calzata troppo stretta.

Ora uso i Dynafit TLT5 con scarpette leggera. Costano un tot, ma oltre a essere leggeri sono estremamente comodi: il piede ci sta bello largo, soprattutto nella parte anteriore.

L’ideale sarebbe che tu trovassi qualcuno che te li possa far provare prima di accendere il mutuo…

Io avevo preso gli Helium (quelli verdi). ci ho fatto 5-6 uscite .

Mi è venuta una borsite al malleolo. Ho provato calze spesse, calze fini, creme e rondelle.

Nulla….

Prima avevo dei Laser vecchiotti ma comodi. Ora i Maestrale che sembrano pantofole.

Però due miei amici hanno gli stessi Garmont e non hanno problemi.

Penso sia in parte dovuto alla conformazione del piede.

Fabrizio

mi pare di capire che non c’è un rimedio miracoloso….bisogna un po andare a tentativi e per esperienza…capisco ora che…. prima di comprare è meglio provare… grazie

rivolgiti in qualche negozio specializzato dove fanno altrettanto i garisti,sapranno indicarti dove portare a modificare i tuoi, alleggerendoli e togliendo eventuali parti dolorose all’interno

Ciao dinoru,

dalle tue gite mi par di capire che sei piemontese/torinese.

Prova ad andare qui http://www.grassisport.it/” class=”bbcode_url”>http://www.grassisport.it/.

Competenti e con un ottimo laboratorio…

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver garmont???

Link copiato