Forums Gulliver Gulliver.it Foliage in Val Pellice, Val Chisone e Germanasca

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore

Ciao a tutti.

Vivo in Val Pellice e nella giornata soleggiata di ieri ho visto che il fenomeno del “foliage” dalle mie parti ha inizio verso quota 800-900 mt, prevalentemente a sud.

Chiedo agli esperti camminatori autunnali quale è la zona che a livello visivo offre la maggiore vista sul cambiamento di colore delle foglie nelle tre valli sopra specificate.

Se riesco a trovare un giorno libero da nuvole e impegni mi piacerebbe organizzare una gita per questo evento.

Buona giornata e buone escursioni.

Vi aggiorno sulla Val Pellice.

Ieri escursione da Villanova all’ Alpe Bancet. Ritorno dal colle Countent.

Salendo il “foliage” lo si osservava sulla dx orografica del torrente Pellice in distribuzione costante su molti alberi.

Verso nord era meno pronunciato se non per alcune specie di alberi. Scendendo il vallone di Crosenna presentava molti alberi distanziati tra loro di un bel colore giallo. Osservandoli da vicino questi pini hanno ancora degli aghi verdi mentre la maggiorparte sono ormai gialli.

Ribadisco l’invito se qualcuno ha una zona particolarmente densa di alberi da segnalarmi per l’osservazione e la fotografia del “foliage”.

Buone escursioni a tutti.

io andrei in valli molto chiuse o strette… per la germanasca ti consiglio colle delle fontane verso colle della balma. oppure massello borgata balziglia…

occhio ai giorni che caccia è aperta. sconsiglio gio e sab.

ciau

Grazie, non ci avevo pensato. Ho visto questo passo dalla punta Lauzarot, zona Grand Truc quest’estate. Si…c’è molta vegetazione in questa zona.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Foliage in Val Pellice, Val Chisone e Germanasca

Link copiato