Forums Gulliver Gulliver.it Ferrata del Limbo

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore

Ciao gente, quanto ci si mette circa da Oropa ad arrivare all’attacco e completare la ferrata fino al Rifugio Savoia?

grazie

http://www.montagnavissuta.it/mucrone-ferrata.htm

Coincide più o meno con i miei (molto) vaghi ricordi (salita 13 anni fa 😯 ) di 1h 30′ per l’attacco, poco più di un’ora per la ferrata e 1h 30′ per la discesa……

Grazie, OK può essere quindi un 3,5h dalla partenza della funivia di Oropa fino al Rif.Savoia?

Secondo me sì. Verifica però che il sentiero di accesso dalla Busancano sia ben segnalato, ricordo di aver letto di gente che ha vagato un po’ prima di trovarlo (probabilmente quasi tutti usano gli impianti e dunque questo avvicinamento è stato un po’ dimenticato). Io all’epoca non avevo avuto problemi, però stiamo parlando appunto di 13 anni fa. Ciao

Yes in effetti mi sono sparato un tocco di strada in più…lungo la carrozzabile poco dopo il bivio per il Lago delle Bose c’é sulla sinistra un piccolo sentiero ripido più o meno invaso da arbusti che porta verso l’Alpe di Bose > Attacco Ferrata del Limbo. Tempo impiegato per il giro 4h30′ ca.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Ferrata del Limbo

Link copiato