Forums › Gulliver › Gulliver.it › Falesia Telematica – ATTENZIONE!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
02/11/2009 alle 17:06 #835299
ATTENZIONE! in data 31/10/2009 (sabato) mi sono recato alla Falesia Telemetatica a Castelbianco – località Colletta Alta; volevo segnalare a tutti che sulla via “Publischer” – 4c nella parte alta (mi sembra di ricordare presso gli ultimi due resinati) c’è un MASSO FORTEMENTE INSTABILE DI CIRCA 50X30 CM che normalmente si può usare come appiglio e successivamente come appoggio (per fortuna il passaggio non è obbligato e si possono utilizzare altri appigli anche se più piccoli). PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE!!!
P.S.: volevo segnalarlo anche sulla pagina dedicata alla falesia alla voce “Chi c’è stato” ma non riesco facendo questo login – devo farne un altro?!
ROBERTO
-
03/11/2009 alle 07:13 #845339
Grazie della segnalazione, spero che qualcuno pensi a disgaggiarla! PS: prova a contattare direttamente Giolitti (l’amministratore)
-
03/11/2009 alle 10:58 #845342
Grazie a Liviell e Giolitti per aver messo la mia segnalazione alla voce “chi c’è stato” della pagina dedicata alla falesia Telematica! Confermo che si trattava di un blocco di notevoli dimensioni (un caschetto per chi assicurava non sarebbe servito a niente!!) – avrei voltuo toglierlo ma una serie di fattori me lo impedivano (corda dal basso e numerosa gente nei paraggi) inoltre perlando con un geologo che quel giorno era li a scalare il disgaggio di quel blocco avrebbe potuto provocare un indebolimento della struttura circostante – quindi sarebbe una cosa da fare con oculatezza e da chi se ne intende.
Sempre il sopracitao geologo ( ma chiunque lo capisce benissimo!) mi ha poi vivamente consigliato di cambiare settore della falesia in quanto tutto il settore destro, ovvero quello dove ci sono le vie più facili presenta una roccia abbastanza instabile!
Da segnalare che quello stesso giorno in quel settore (destro) si e fatta male (probabile frattura di una caviglia) una ragazza tedesca che ha fatto una piccola caduta su un terrazzino andando a sbattere al bordo di questo con la caviglia (tutti o quasi qeLLi presenti in falesia l’ abbiamo aiutata a raggiungere il parcheggio, sono stati tutti bravi!!)
Morale : forese le vie “facili” nascondono più insidie di una via “difficile2 e richiedono anche più attenzione da parte di chi assicura!!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › Falesia Telematica – ATTENZIONE!