Forums Gulliver Gulliver.it Enzo 51

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore

Non lo conosco ma mi pare di conoscerlo da lustri! :) Le sue salite (alcune di tutto rispetto) sono un misto di tenacia, sudore, fatica e ci ricordano che la montagna va in qualche modo conquistata e poi anche raccontata. I suoi racconti trasudano di pugnace esperienza viva e incarnano appieno le parole di Guido Rey o Paul Preuss (fatte le dovute differenze) e sanno un po’ di Bruce Chatwin alla piemontese 😆 .La lotta con l’alpe è sempre presente, su una cima, in un canalone, su sfasciumi o belle creste, dovunque pulsa il respiro dell’agognata vetta, magari anche del successivo ravanamento, orari antelucani, giornate spese a battagliare come Bonatti al Dru (sto esagerando?). Ognuno ha i suoi piccoli conflitti, le sconfitte, le vittorie, Enzo 51 ce le ricorda nei suoi lunghi e appassionati post. Leggetevi il suo Glog https://www.gulliver.it/gulliveriano/Enzo51/ vi divertirete e rifletterete 🙄 😆

We can be Heroes

We’re nothing, and nothing will help us

Maybe we’re lying,

then you better not stay

But we could be safer,

just for one day

Direi che hai ragione… E inoltre ha la costanza di inserire tutte le sue gite, con dettagliate relazioni nonché ottime foto…. Quando è inverno e sono alla ricerca di ghiaccio solitario guardo sempre le sue foto, sono sempre di qualità. Poi tanto di cappello per le ravanate che si fa….

Direi che hai ragione… E inoltre ha la costanza di inserire tutte le sue gite, con dettagliate relazioni nonché ottime foto…. Quando è inverno e sono alla ricerca di ghiaccio solitario guardo sempre le sue foto, sono sempre di qualità. Poi tanto di cappello per le ravanate che si fa….

Anch’io lo leggo sempre, anche se le sue salite sono ben lontane da quello che io riesco a fare in montagna. Mi piace perchè ha fantasia, nessuno ormai va a fare certe vie, perchè o incasinate o scomode o non di moda. Lui sì, niente lo ferma, i ravanamenti sono la normalità, forse senza, non gli parrebbe neanche di faticare. E poi, complimenti per la preparazione fisica, tecnica e psicologica in molti casi. Beh, che dire…..gli auguro ancora una lunga carriera in montagna e …su Gulliver!

Anch’io lo leggo sempre, anche se le sue salite sono ben lontane da quello che io riesco a fare in montagna. Mi piace perchè ha fantasia, nessuno ormai va a fare certe vie, perchè o incasinate o scomode o non di moda. Lui sì, niente lo ferma, i ravanamenti sono la normalità, forse senza, non gli parrebbe neanche di faticare. E poi, complimenti per la preparazione fisica, tecnica e psicologica in molti casi. Beh, che dire…..gli auguro ancora una lunga carriera in montagna e …su Gulliver!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Enzo 51

Link copiato