Forums Gulliver Bar Gulliver elan alaska vs dynastar mythic light

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore

Accantonato l’idea dell elan himalaya perche un po troppo larghi secondo il mio punto di vista per far ripido, sono arrivato ad una scelta finale ma il dubbio rimane ancora tra elan alaska o dynastar mythic light qualcuno sa qualcosa su quei due sci?

degli elan alaska ho letto un’ottima recensione sul sito skialper, come migliore sci dell’anno scorso. unico difetto, pesantucci per la categoria (1300 grammi ad asse).

li ho appena comprati, ritirati oggi e non ho ancora usati.

li ho usati ieri e sono uno spettacolo :D

Alla fine ieri mi sono accattato i dynastar mythic light per far ripido me lo hanno consigliato maggiormente rispetto all alaska

urpe1987 wrote:

Alla fine ieri mi sono accattato i dynastar mythic light per far ripido me lo hanno consigliato maggiormente rispetto all alaska

Benvenuto nel club dei “delaminati” da Mythic light, ormai siete in molti quasi un movimento d’opinione.

Lo sci da ripido non esiste, esiste lo sciatore che sa sciare sul ripido.

Scherzi a parte occhio a controllare dopo ogni gita la soletta vicino alle lamine.

Fortunatamente non tutti i possessori dei MYTHIC LIGHT si sono trovati ad avere questo spiacevole inconveniente, io sono “fortunatamente” tra i pochi eletti a non avere avuto problemi, ormai i mie sono tagliandati e non posso confermarti che lo sci è un buon prodotto, ma questo è soggettivo.

il.bruno wrote:

li ho usati ieri e sono uno spettacolo :D

Ciao,

anche a me piacerebbe come sci ma sono indeciso con gli alaska pro,più leggeri ma forse perdono di sciabilità?…li hai usati anche per ripido? che lungh. li hai presi?

…se hai altre info grazie se le condividi.

gli alaska pro immagino che perdendo qualche etto di peso perdano qualcosa in discesa, d’altra parte guadagnano qualche decina di € nel prezzo per cui non è detto che sia così… in ogni caso non ho esperienze dirette.

non sono un ripidista, tuttavia la penultima gita in discesa si passava da un breve canale con un tratto sui 40° e mi son trovato bene anche lì.

li ho presi 171 cm, io sono 179 cm x 78 kg. ero in dubbio per la misura maggiore, poi ho preferito avere degli assi un poco più manovrabili.

Kowalski wrote:

Benvenuto nel club dei “delaminati” da Mythic light, ormai siete in molti quasi un movimento d’opinione.

Lo sci da ripido non esiste, esiste lo sciatore che sa sciare sul ripido.

Scherzi a parte occhio a controllare dopo ogni gita la soletta vicino alle lamine.

Come dice giustamente Kowalski (molto più titolato di me) lo sci “da” ripido non esiste. Io comunque ieri ho usato i miei Alaska Pro sulla sud-est del Rocciamelone, e ti assicuro che sono andati egregiamente! E sono leggeri, il che, dovendoseli portare sullo zaino per 1400 m di dislivello, non ha guastato!

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver elan alaska vs dynastar mythic light

Link copiato