Forums Gulliver Bar Gulliver …eccheppalle!!!!

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 84 filoni di risposte
  • Autore

… che strazio quelli che nelle relazioni di scialpinismo devo necessariamente scrivere quanto tempo ci impiegano a fare una gita…. Capisco (soprattutto nelle gite primaverili) che l’ora della discesa possa essere un paramentro importante, ma il piu’ delle volte queste informazioni sono snocciolate per far “intendere” quanto si e’ rapidi e forti e bravi e veloci ecc.ecc. a salire….

Eccheppalle………

scommetterei le… che tu vai lento 8-)

caiojet wrote:

… che strazio quelli che nelle relazioni di scialpinismo devo necessariamente scrivere quanto tempo ci impiegano a fare una gita…. Capisco (soprattutto nelle gite primaverili) che l’ora della discesa possa essere un paramentro importante, ma il piu’ delle volte queste informazioni sono snocciolate per far “intendere” quanto si e’ rapidi e forti e bravi e veloci ecc.ecc. a salire….

Eccheppalle………

Io non generalizzerei,penso che possa essere utile,anche se con la neve che può cambiare può servire a poco,potrebbe essere più utile in estate,così specialmente nelle giornate lavorative uno riesce ad organizzarsi le uscite…..Eppoi scusa ma siamo o no nell’era del GF in cui tutti vogliono sentirsi un pò protagonisti….salut e buone sciate….veloci ;)

ho fatto uno scherzo… ospite ero io…. ho scommesso… tanto io le palle non le ho :P

olaf wrote:

Io non generalizzerei,penso che possa essere utile,anche se con la neve che può cambiare può servire a poco,potrebbe essere più utile in estate,così specialmente nelle giornate lavorative uno riesce ad organizzarsi le uscite…..Eppoi scusa ma siamo o no nell’era del GF in cui tutti vogliono sentirsi un pò protagonisti….salut e buone sciate….veloci ;)

… strano, mi sembrava di aver scritto chiaramente che in alcune situazioni puo’ essere utile sapere gli orari di discesa (piu’ che della salita che a questo punto si puo’ facilmente intuire)…. peccato che questi casi siano particolari e prettamente primaverili e tardo primaverili.

Io non generalizzo, piu’ semplicemente osservo e leggo e non di rado tocca leggere relazioni che esaltano le proprie performance.

Ognuno puo’ scrivere quel che vuole e per questo principio anche io dico la mia e sostengo che e’ una palla!

Se poi qualcuno pensa che il motivo di questo messaggio sia la mia presunta lentezza e la mia invidia…. vabbe’…. pazienza, va bene lo stesso. Di sicuro non sono un garista (senza nulla togliere ai garisti, sia chiaro).

Per lo stesso principio del rifiuto dell’autoclebrazione mi guardo ben dallo scrivere relazioni inutili quando ce ne sono gia’ a sufficienza della stessa gita… ma per qualcuno (e non sono pochi) e’ piu’ utile far sapere quanto si va in giro e quante gite si fanno.

Io continuo, imperterrito, a pensare che lo spazio delle relazioni sia una cosa utile per chi cerca informazioni… ma per tanti altri e’ un blog dove scriversi addosso.

ma schrzavo, era per dire che ognono ci va come gli sembra in montagna, no?

certe volte uno vuol tirare da sentirsi il cuore in gola, altre volte si va a spasso….

e poi certe volte uno lo dice

eccheppalle sempre lì a direccheppalle

ciau caio

non avercela…. 🙄 :P

anna

anna wrote:

invece di scrivere 20 post rileggi quello che scrivi così non devi scriverne un altro immediatamente dopo!

e solo perchè fai le gare non sei obbligata a difendere quelli che scrivono le tempistiche

alllloooooraaaaa!

non voglio polemizzare 👿

una informazione che può interessare a qualcuno e che non porta via più di tanto spazio può anche starci,no?….. tutto qui

che io faccia gare o no c’entra come i cavoli a merenda, sono fatti miei 👿

ciau :P

Non arrabbiarti Anna,in fondo lui non lo sa che tu sei prof…..ma non di italiano e questo si capisce 😆 ….è solo un pò frustrato :P ,ci vediamo mercoledì ad Oropa,vengo a scattare qualche foto su al traguardo 😈

Ho visto ,facendo zapping tra le recensioni ke il Tizio incriminato da Cajo ha rimesso il tempo di salita,effettivamente certi tempi uno potrebbe anche non metterli….. 8-)

annagarelli wrote:

ma schrzavo, era per dire che ognono ci va come gli sembra in montagna, no?

certe volte uno vuol tirare da sentirsi il cuore in gola, altre volte si va a spasso….

e poi certe volte uno lo dice

eccheppalle sempre lì a direccheppalle

ciau caio

non avercela…. 🙄 :P

anna

… che cosa bizzarra che e’ un forum… uno scrive una cosa e altri rispondono su cio’ che non e’ mai stato detto e su questo poi nascono incomprensioni o inutili battibecchi. Non mi sembra di aver contestato come si va per monti, ognuno ci vada come meglio crede, non di questo stavo scrivendo, mai fatto riferimento a chi va per sentirsi il cuore in gola o per passeggiare.

Mi sono limitato ad osservare che lo spazio delle RELAZIONI viene spesso utilizzato come un BLOG e per questa ragione si farciscono le relazioni di informazioni autoreferenziali…. come, per esempio, i tempi di salita.

(chi non sa cosa sia un “blog” si informi, perche’ anche sulla rete ci sono delle regole di educazione, che nello specifico si chiama “netiquette”…)

Come ho gia’ chiaramente scritto, in certi momenti e’ utile essere messi a conoscenza dell’orario di discesa, ma il piu’ delle volte tocca leggere i tempi di salita per una semplice questione di “celodurismo”….

Orario?O tempo di discesa?

olaf wrote:

Orario?O tempo di discesa?

… ora nella quale si scende.

Allora ho capito bene,ma ad esempio io che vado sempre su tardi perchè al mattino lavoro…..?quindi ha ragione Anna,ognuno vada come gli pare :P anche se penso che più che il tempo di salita o discesa sia fastidioso leggere che il cane non ha fatto la cacchina o che la bottiglia non ha fatto bum quando è stata aperta o che la morosa non ha rotto le palle…..eccoci di nuovo a parlare di “palle”…..buonissime sciate a tutti.

olaf wrote:

Allora ho capito bene,ma ad esempio io che vado sempre su tardi perchè al mattino lavoro…..?quindi ha ragione Anna,ognuno vada come gli pare :P anche se penso che più che il tempo di salita o discesa sia fastidioso leggere che il cane non ha fatto la cacchina o che la bottiglia non ha fatto bum quando è stata aperta o che la morosa non ha rotto le palle…..eccoci di nuovo a parlare di “palle”…..buonissime sciate a tutti.

… ma tu leggi gli interventi degli altri o no? Hai letto (e riletto) quello che ho scritto o rispondi a capocchia?

Lo ripeto ancora. Non ho scritto da nessuna parte ne’ come si deve salire, ne’ come si deve scendere, ne’ a che ora e’ utile fare le gite ecc.ecc.ecc.ecc.ecc…..Mi sono limitato a contestare quelli che utilizzano le relazioni per scrivere quanto tempo ci impiegano a salire, inserendo questo dato in maniera del tutto avulsa dall’utilita’ che una relazione deve avere. Semplicemente per far vedere agli altri quanto sono rapidi a macinare dislivello.

Chi vuol capire capisca, chi vuole rispondere a vanvera continui pure….

si si leggo leggo,ma…..eccheppalle!!!!! :mrgreen:

io personalmente tendo a non scrivere i tempi di percorrenza perchè so che sono più che soggettivi

per esempio io, se trovo della neve dura ravano di qui e di là…metto i ramponi, tolgo i ramponi (chi mi conosce lo sa) e quindi i miei tempi non sarebbero affidabili

però, i tempi di percorrenza sono importanti, tant’è che mi è stato richiesto espressamente di esprimerli quando avevo scritto su un giornale delle relazioni di percorsi

è vero che qualcuno può scriverli per far vedere quant’è bravo, però so per certo che quando si leggono delle relazioni i tempi di percorrenza sono indicativi ed interessanti

olaf intende dire che sarebbero altre le cose superflue semmai….

io direi che possono starci anche quelle :P

Anna hai pienamente ragione ok?é così ke si fa con le fumne no…???? ;) Ciau.

anna wrote:

io personalmente tendo a non scrivere i tempi di percorrenza perchè so che sono più che soggettivi

per esempio io, se trovo della neve dura ravano di qui e di là…metto i ramponi, tolgo i ramponi (chi mi conosce lo sa) e quindi i miei tempi non sarebbero affidabili

però, i tempi di percorrenza sono importanti, tant’è che mi è stato richiesto espressamente di esprimerli quando avevo scritto su un giornale delle relazioni di percorsi

è vero che qualcuno può scriverli per far vedere quant’è bravo, però so per certo che quando si leggono delle relazioni i tempi di percorrenza sono indicativi ed interessanti

olaf intende dire che sarebbero altre le cose superflue semmai….

io direi che possono starci anche quelle :P

…ah, ma pensa….. sono importanti i tempi di percorrenza espressi a livello personale adesso.

Non basta piu’ leggere che una gita e’ di 1200 mt di dislivello e fare due conti con il proprio passo…. bisogna leggere dagli altri

quanto ci si impiega. Una volta sulle guide degli itinerari di scialpinismo c’erano segnati dei tempi indicativi di salita tenendo presente

una media di circa 300 mt dsl all’ora e il dato era del tutto approssimativo perche’ poi ognuno poi lo “traduceva” su se stesso.

Adesso invece bisognerebbe leggere quanto ci impiega un perfetto sconosciuto senza sapere nulla di come cacchio va in salita.

Allora io suggerisco di mettere anche una scheda personale di chi compila la relazione, con stato della forma fisica, dislivello salito all’ora, battito cardiaco, media stagionale, peso, altezza, tipo di sci e di pelli di foca, condizioni di salute, bioritmi e oroscopo del giorno…. e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.

Intanto ci puo’ stare tutto no?

caiosky wrote:

…ah, ma pensa….. sono importanti i tempi di percorrenza espressi a livello personale adesso.

Non basta piu’ leggere che una gita e’ di 1200 mt di dislivello e fare due conti con il proprio passo…. bisogna leggere dagli altri

quanto ci si impiega. Una volta sulle guide degli itinerari di scialpinismo c’erano segnati dei tempi indicativi di salita tenendo presente

una media di circa 300 mt dsl all’ora e il dato era del tutto approssimativo perche’ poi ognuno poi lo “traduceva” su se stesso.

Adesso invece bisognerebbe leggere quanto ci impiega un perfetto sconosciuto senza sapere nulla di come cacchio va in salita.

Allora io suggerisco di mettere anche una scheda personale di chi compila la relazione, con stato della forma fisica, dislivello salito all’ora, battito cardiaco, media stagionale, peso, altezza, tipo di sci e di pelli di foca, condizioni di salute, bioritmi e oroscopo del giorno…. e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.

Intanto ci puo’ stare tutto no?

E .. se uno ci ha dato dentro tutta la notte precedente, un pò affaticato lo sarà o no?

io non ho mai scritto qui, leggo solo le relazioni

spero che non venga ascoltato il signore che ce l’ha con chi mette i tempi di percorrenza nelle relazioni

a me interessano

…inoltre non sono ancora riuscito a capire che fastidio possano arrecare questi tempi, visto lo spazio irrisorio che occupano

Ospite wrote:

…inoltre non sono ancora riuscito a capire che fastidio possano arrecare questi tempi, visto lo spazio irrisorio che occupano

… giusto e’ vero… io scriverei anche che cosa si e’ mangiato in punta e soprattutto quello che si e’ mangiato prima, al fine di capire quanto incida sulla prestazione. Poi il menu’ della trattoria di fine gita, bevande comprese.

E se per es la relazione la faccio io che non mangio mai prima,perchè quelle come la gita di oggi diventano delle sedute di allenamento lipidico e vanno fatte quindi a stomaco vuoto…..non mi fermo mai in cima perchè tanto le punte sono sempre dove le ho viste la volta prima no…..Il cane non lo porto perchè ho paura che mi patisca la macchina,cmq dovrei avere un camioncino perchè ne ho quattro….ma allora cosa scrivo nel secondo spazio della relazione???Dammi ascolto Cajo,lascia che ognuno sriva ciò che gli pare,leggi quello che ti interessa e poi giri pag…..ok?perchè l’importante alla fine è andare il più possibile sperando di trovare tante giornate come quella di oggi.salut.

olaf wrote:

E se per es la relazione la faccio io che non mangio mai prima,perchè quelle come la gita di oggi diventano delle sedute di allenamento lipidico e vanno fatte quindi a stomaco vuoto…..non mi fermo mai in cima perchè tanto le punte sono sempre dove le ho viste la volta prima no…..Il cane non lo porto perchè ho paura che mi patisca la macchina,cmq dovrei avere un camioncino perchè ne ho quattro….ma allora cosa scrivo nel secondo spazio della relazione???Dammi ascolto Cajo,lascia che ognuno sriva ciò che gli pare,leggi quello che ti interessa e poi giri pag…..ok?perchè l’importante alla fine è andare il più possibile sperando di trovare tante giornate come quella di oggi.salut.

… ma posso esprimere un pacatissimo giudizio oppure supinamente sto a osservare come le relazioni sono diventate dei blog?

I forum sono qui anche per questo e mi sembra giusto fare delle osservazioni. Se poi uno, invece di una relazione sdi scialpinismo, scrive come ha passato la domenica a casa a cambiare la tappezzeria… alla fine io dormo lo stesso.

caro caio

ti ringrazio per aver continuato il discorso, così oggi che ho un po’ più di tempo posso mettere giù due riflessioni molto personali

la competitività e l’aggressività sono state qualità fondmentali per la sopravvivenza degli esseri viventi, compreso l’uomo

per questo ce le ritroviamo ancora adesso, non essendo noi così lontani dai nostri predecessori, pur con tutta la nostra civiltà

quindi il voler prevaricare, il voler sorpassare, l’arrabbiarci, il litigare e quant’altro sono dovuti soprattutto a questo impulso che, pur non essendo più vitali nella nostra società, continuano ad esistere ed a manifestarsi (a volte in modo molto inopportuno)

le gare, le competizioni, sia strutturate e regolamentate, sia ingaggiate senza precise formalità (a volte addirittura con sè stessi, oppure con la natura…)

sono un modo, a mio parere, per canalizzare queste nostre potenzialità

in effetti una SANA competitività, una SANA aggressività, soprattutto se ben utilizzate, danno buoni frutti e sono una buona base per vivere felicemente

e veniamo quindi a ‘sti tempi che tanto ti irritano

il fatto che a certe gare la partecipazione sia così alta pur non essendoci grandi premi, e si aspetti con trepidazione la classifica….significa che i tempi interessano, no?

che a te, come a tanti altri, non freghino più di tanto è normale…. ciò non toglie che siano pertinenti con lo svolgimento di una attività sportiva

ciau e …grazie ancora :P

bisogna toglire un che oppure mettere dei singolari 👿

😳 ho riletto, ma non bene… il senso comunque si capisce… spero :P

anna wrote:

bisogna toglire un che oppure mettere dei singolari 👿

😳 ho riletto, ma non bene… il senso comunque si capisce… spero :P

Forse quel ke hai scritto qui non si capisce molto……ahiaaiiaiaiiaiai la prof :P

anna wrote:

caro caio

ti ringrazio per aver continuato il discorso, così oggi che ho un po’ più di tempo posso mettere giù due riflessioni molto personali

la competitività e l’aggressività sono state qualità fondmentali per la sopravvivenza degli esseri viventi, compreso l’uomo

per questo ce le ritroviamo ancora adesso, non essendo noi così lontani dai nostri predecessori, pur con tutta la nostra civiltà

quindi il voler prevaricare, il voler sorpassare, l’arrabbiarci, il litigare e quant’altro sono dovuti soprattutto a questo impulso che, pur non essendo più vitali nella nostra società, continuano ad esistere ed a manifestarsi (a volte in modo molto inopportuno)

le gare, le competizioni, sia strutturate e regolamentate, sia ingaggiate senza precise formalità (a volte addirittura con sè stessi, oppure con la natura…)

sono un modo, a mio parere, per canalizzare queste nostre potenzialità

in effetti una SANA competitività, una SANA aggressività, soprattutto se ben utilizzate, danno buoni frutti e sono una buona base per vivere felicemente

e veniamo quindi a ‘sti tempi che tanto ti irritano

il fatto che a certe gare la partecipazione sia così alta pur non essendoci grandi premi, e si aspetti con trepidazione la classifica….significa che i tempi interessano, no?

che a te, come a tanti altri, non freghino più di tanto è normale…. ciò non toglie che siano pertinenti con lo svolgimento di una attività sportiva

ciau e …grazie ancora :P

… ho sempre piu’ la certezza che ad una mia riflessione di un certo tipo si stia sistematicamente rispondendo parlando di altro.

Gulliver e’ presente da parecchi anni e questo benedetto spazio delle relazioni delle gite (“gite”, “gite”, “gite”…. non “gare”… ma “gite”, fai ‘sto sforzo per capire) e’ stato pensato per dare uno strumento di informazione sulle condizioni degli itinerari. Punto e basta.

Con il passare degli anni sempre piu’ spesso tocca leggere dei blog (sai cosa sono?) infarciti di cose che nulla hanno a che fare con informazioni pertinenti ed utili. Come gia’ detto io dormo lo stesso benissimo qualunque cosa si scriva, ma mi piaceva sottolineare che, per esempio, snocciolare il tempo impiegato per salire una itinerario scialpinistico (NON LA CLASSIFICA DI UNA GARA!) sa solo di una inutile vanita’.

Se in una relazione scrivo che per andare allo Zerbion ho impiegato 1h20′ vorrei proprio capire a che cosa serve se non a mettere in vetrina i miei tempi di salita e la mia capacita’ di macinare dislivello come una motoslitta…. pura autocelebrazione e basta.

Se, cara Anna, non capisci quando una cosa e’ pertinente o meno allora dimostri in maniera lampante l’incapacita’ di molti “relatori” di saper discernere e quindi di impegnarsi a scrivere cose utili per gli altri, piu’ che per se stessi.

Comunque, se hai tutto ‘sto tempo oggi, impegnati pure a rispondere parlando di altro…. come fai sistematicamente.

appunto dicevo che, oltre al vero e proprio interesse che può avere un tempo medio di percorrenza relativo ad un itinerario, ci può stare anche il desiderio, che va al di là delle competizioni vere e proprie, di percorrere una distanza in un certo tempo….

grazie delle indicazioni relative a ciò che, secondo te, dovrei fare io 😯

terrò presente

comunque sei sempre libero di soprassedere o eventualmente di leggere… quando vedi scritto il mio nome… 8-) :P

ciau

anna

Caio ora però dimostra di essere a conoscenza del fatto che non sei l’unico essere vivente di questo pianeta,e che quindi non è detto che quello che a te non interessa,non debba per forza interessare a nessuno.

olaf wrote:

Caio ora però dimostra di essere a conoscenza del fatto che non sei l’unico essere vivente di questo pianeta,e che quindi non è detto che quello che a te non interessa,non debba per forza interessare a nessuno.

… cambiate pusher!

anna wrote:

appunto dicevo che, oltre al vero e proprio interesse che può avere un tempo medio di percorrenza relativo ad un itinerario, ci può stare anche il desiderio, che va al di là delle competizioni vere e proprie, di percorrere una distanza in un certo tempo….

grazie delle indicazioni relative a ciò che, secondo te, dovrei fare io 😯

terrò presente

comunque sei sempre libero di soprassedere o eventualmente di leggere… quando vedi scritto il mio nome… 8-) :P

ciau

anna

…. io ti ho solo detto che devi leggere quello che uno scrive e fare lo sforzo di rispondere in tema.

Se vuoi vaneggiare tirando in ballo aspetti che non c’entrano un beato fico secco continuo a farlo.

Diventa solo una discussione inutile tra gente che parla di cose diverse e io non provo nemmeno piu’ a tornare

sull’argomento perche’ con te e’ una battaglia persa.

E adesso magari rispondimi sul traffico ferroviario o sugli alimenti geneticamente modificati o sulla moglie di Mastella…. intanto vale tutto.

E’ come parlare ad un muro di gomma……

hai ragionissima

ciau

anna abbandona eccheppalle

Propongo al buon Giolitti di inserire anche uno spazio fisso per segnare

tempi di salita e metri di dislivello coperti all’ora, cosi’

siamo tutti felici…….

basta leggere tutti i post nel forum di anna, per capire che interviene sempre a sproposito.

mania di protagonismo

blabla wrote:

basta leggere tutti i post nel forum di anna, per capire che interviene sempre a sproposito.

mania di protagonismo

… in realta’ il discorso e’ di una semplicita’ disarmante e chi non vuole capire lo fa solo per giustificare il proprio esibizionismo.

La realazione di una gita (scherzi e lazzi compresi, perche’ qui nessuno sta sostenendo che bisogna essere dei tristi compilatori) dovrebbe dare delle informazioni utili e pertinenti per chi e’ interessato a quell’itinerario. In un contesto del genere e’ piu’ che evidente che alcune specifiche sono inutili e puzzano soprattutto di protagonismo.

Se io salgo all’Entrelor in 2h30′ e lo scrivo nella relazione, qualcuno mi deve spiegare che utilita’ ha questo dato per chi lo legge, visto che in genere sono necessarie 4/5 ore buone per questa gita. Ho solo messo nero su bianco quanto sono rapido e veloce e mi gongolo nel farlo sapere al resto del mondo….

Basta leggere le relazioni per capire come, da qualche anno a questa parte, si sono sempre piu’ trasformate in un diario personale (per l’appunto, un blog) piuttosto che in una utile e pertinente descrizione delle condizioni di una gita.

E’ chiaro che nessuno perdera’ il sonno per queste sciocchezze, cio’ nonostante a me dispiace che uno strumento cosi’ utile debba venire stravolto da chi pensa sia piu’ utile promuovere se stesso e le proprie performance.

… poi ci sono i casi patologici… ma e’ altro discorso.

:P

Non essendo il sistema condizionato da regole obbligatorie la possibilità delle varie teste scriventi porta queste ad esprimersi nei modi più svariati, come da sempre avviene nella società; si va dal serio, all’esaltato, all’intollerante, allo schizofrenico e via discorrendo.

Non possiamo pretendere che siano tutti benpensanti come riteniamo noi di esserlo.

La natura prioritaria di gulliver era quella di essere genuinamente utile, ma come ho detto è troppo facile annacquarlo e ci sono sistematicamente proprio coloro che si sentono a loro ragione investiti di questo compito.

Pertanto siamo noi che dobbiamo trarre dalla matassa solo quel filo buono che ci interessa, tralasciando tutto il resto.

Complessivamente ci saranno una ventina di abituali inserzionisti di gite; personalmente leggo le notizie di una metà di questi (dopo un po’ di navigazione è facile individuarli), mentre degli altri scorro velocemente e leggo solo se dicono anche delle condizioni ambientali, tralasciando l’inutile (non mi interessano i loro tempi di salita, se il cane ha mangiato il panino e altre simili amenità).

Gli ansiosi di far conoscere le loro imprese con il protagonismo autocelebrativo, sono in uno stato di bisogno e trovano almeno qui virtualmente facile possibilità di manifestazione del loro riscatto (senza dover vedere in faccia a chi parlano) liberando così le loro frustrazioni che a volte sono originate dalle più svariate difficoltà (lavoro, economiche, salute, sentimenti, mancanza di armonia in famiglia, ecc.), compresa la depressione immotivata (es.: succede a quei pensionati ancora giovani che si sentono inutili) o che subiscono giornalmente negli abituali ambiti dove sono costretti ad essere messi direttamente a confronto faccia a faccia con i loro interlocutori e dai quali probabilmente sono costretti a sia ad essere sottomessi che a venire umiliati.

In tal caso in gulliver trovano una valvola di sfogo; probabilmente anche noi sbagliamo volendoli far tacere mentre nostro compito potrebbe anche essere quello di andargli incontro, aiutarli, applaudirli e non di bastonarli; mettere in pratica questo però non è per niente facile poiché è gran impresa essere umili.

gr wrote:

Non essendo il sistema condizionato da regole obbligatorie la possibilità delle varie teste scriventi porta queste ad esprimersi nei modi più svariati, come da sempre avviene nella società; si va dal serio, all’esaltato, all’intollerante, allo schizofrenico e via discorrendo.

Non possiamo pretendere che siano tutti benpensanti come riteniamo noi di esserlo.

La natura prioritaria di gulliver era quella di essere genuinamente utile, ma come ho detto è troppo facile annacquarlo e ci sono sistematicamente proprio coloro che si sentono a loro ragione investiti di questo compito.

Pertanto siamo noi che dobbiamo trarre dalla matassa solo quel filo buono che ci interessa, tralasciando tutto il resto.

Complessivamente ci saranno una ventina di abituali inserzionisti di gite; personalmente leggo le notizie di una metà di questi (dopo un po’ di navigazione è facile individuarli), mentre degli altri scorro velocemente e leggo solo se dicono anche delle condizioni ambientali, tralasciando l’inutile (non mi interessano i loro tempi di salita, se il cane ha mangiato il panino e altre simili amenità).

Gli ansiosi di far conoscere le loro imprese con il protagonismo autocelebrativo, sono in uno stato di bisogno e trovano almeno qui virtualmente facile possibilità di manifestazione del loro riscatto (senza dover vedere in faccia a chi parlano) liberando così le loro frustrazioni che a volte sono originate dalle più svariate difficoltà (lavoro, economiche, salute, sentimenti, mancanza di armonia in famiglia, ecc.), compresa la depressione immotivata (es.: succede a quei pensionati ancora giovani che si sentono inutili) o che subiscono giornalmente negli abituali ambiti dove sono costretti ad essere messi direttamente a confronto faccia a faccia con i loro interlocutori e dai quali probabilmente sono costretti a sia ad essere sottomessi che a venire umiliati.

In tal caso in gulliver trovano una valvola di sfogo; probabilmente anche noi sbagliamo volendoli far tacere mentre nostro compito potrebbe anche essere quello di andargli incontro, aiutarli, applaudirli e non di bastonarli; mettere in pratica questo però non è per niente facile poiché è gran impresa essere umili.

… tutto giusto, ma si puo’ discutere tranquillamente di queste cose oppure a cosa serve un forum?

La mia era solo una provocazione per evitare che le relazioni diventino sempre di piu’ un guazzabuglio di commenti astrusi. Dopo di che va tutto bene… io una volta scrivevo molte piu’ relazioni perche’ pensavo che avessero una certa utilita’ e mi impegnavo per farlo, da qualche anno a questa parte ho notevolmente ridotto il mio apporto perche’ non mi ritrovo tra i diari giornalieri di pensa sia piu’ utile raccontare chi incontra, cosa mangia alla fine della gita, quanto tempo ci impiega…. senza parlare di coloro che scrivono solo per far sapere che sono andati in giro, semplicemente perche’ poi la gita va ad arricchire il suo database su Gulliver.

Ripeto… no problem, le cose si evolvono e mutano….. io prendo atto… e per male che vada evito di scrivere. E dormo lo stesso sonni tranquilli e faccio lo stesso le mie sane e salutari gite.

caro signor caiojet…

è da qualke anno ke frequento gulliver…e noto che ogni anno di solito verso questo periodo scateni qualke putiferio mediatico a proposito delle relazioni sulle gite…se nn ricordo male il leit motif dell’anno scorso erano le stelline…quello dell’anno prima (se l’avevi tirata fuori tu…forse erano le descrizioni pacco di una gita)…

orbene io dico…ma nn hai nulla di meglio da fare che scatenare i bollenti spiriti dei gulliveriani?

poi i forum sono belli anche per questo! ;)

con questo nn prendertela a male…buone sciate serene, mettici quanto tempo ti pare e scrivi e lascia scrivere quello che si vuole…sempre che siano descrizioni utili…quello che viene messo nello spazio dei commenti lascia il tempo che trova!

elena wrote:

caro signor caiojet…

è da qualke anno ke frequento gulliver…e noto che ogni anno di solito verso questo periodo scateni qualke putiferio mediatico a proposito delle relazioni sulle gite…se nn ricordo male il leit motif dell’anno scorso erano le stelline…quello dell’anno prima (se l’avevi tirata fuori tu…forse erano le descrizioni pacco di una gita)…

orbene io dico…ma nn hai nulla di meglio da fare che scatenare i bollenti spiriti dei gulliveriani?

poi i forum sono belli anche per questo! ;)

con questo nn prendertela a male…buone sciate serene, mettici quanto tempo ti pare e scrivi e lascia scrivere quello che si vuole…sempre che siano descrizioni utili…quello che viene messo nello spazio dei commenti lascia il tempo che trova!

… putiferio mediatico? niente di meglio da fare?

…. ma che vuoi?

Scrivo solo quello che un sacco di gente pensa ma non ha (forse tempo) o voglia di scrivere. Alcuni la pensano come me e altri come te o come chissa’ chi altri e i forum sono appositamente fatti per discutere. Ti senti libera di scrivere quello che vuoi sulle relazioni? Io mi sento libero di scrivere quello che voglio su un forum.

elena wrote:

caro signor caiojet…

è da qualke anno ke frequento gulliver…e noto che ogni anno di solito verso questo periodo scateni qualke putiferio mediatico a proposito delle relazioni sulle gite…

… e poi, scusa eh… se ho qualcosa da dire sulle relazioni delle gite di scialpinismo vorrai mica che lo scriva a ferragosto, no?

Cio’ detto…. “putiferio mediatico”? Ma hai mai frequentato dei forum? Qui mi sembra che si stia molto semplicemente discutendo su una questione, ognuno usa le proprie argomentazione senza andare mai al di la’ di uno scambio di opinioni, poi magari ci si interpreta male o non si e’ chiari nell’argomentare il proprio pensiero ma sempre di scambio di opinioni si tratta, e male non fa… visto che nessuno sta ad insultarsi o altro.

I forum servono proprio a questo e per quanto io possa pensarla diversamente dai vari Olaf, Anna ecc.ecc. non toglie nulla a nessuno, se non qualche minuto mentre (purtroppo) si e’ davanti ad un monitor invece che all’aria aperta a fare di meglio (ma il tempo per andare in montagna arriva in altri momenti).

ma Caio,i tuoi interventi sono sempre misurati nei termini e nei giudizi,non la pensiamo allo stesso modo o in parte,ma cerchiamo di spiegarci,quello che non è sopportabile sono gli interventi giudicatori di gente che non ci conosce e che magari interviene guardandosi allo specchio….in pace.Olaf.ma sempre di corsa 😈

olaf wrote:

ma Caio,i tuoi interventi sono sempre misurati nei termini e nei giudizi,non la pensiamo allo stesso modo o in parte,ma cerchiamo di spiegarci,quello che non è sopportabile sono gli interventi giudicatori di gente che non ci conosce e che magari interviene guardandosi allo specchio….in pace.Olaf.ma sempre di corsa 😈

… ma infatti… va da se che qualunque cosa venga scritta su una relazione nessuno sta a strapparsi i capelli o da disperarsi.

Io non gradisco che le relazioni molto spesso si trasformino in blog personali (e da qui le varie menate su amici, parenti, cani, gatti o sui tempi di risalita poco pertinenti con una relazione “di servizio”) e lo esprimo pubblicamente.

C’e’ uno spazio apposito per queste mie esternazioni che si chiama “forum” …. e qui siamo…..ed e’ proprio fatto e pensato per questo tipo di discussioni, quindi proprio non capisco chi storce la bocca se ci si confronta su una cosa che, tra l’altro, tocca un po’ tutti, visto che tra il leggere o il compilare relazioni siamo tutti interessati. Per fortuna c’e’ un contradditorio altrimenti saremmo tutti appiattiti ed allineati su un unico (e probabilmente noioso) pensiero… invece a me piace confrontrarmi con l’altrui pensiero.

;) ;)

…beh….la casellina per i commenti e amenità varie l’hanno messa…però…magari qualche info in più di un “bella gita, bella compagnia, bella neve, bella sciata” magari schifo non fa….

sulle “stelline” ammetto che c’ero pure io a fare casino….infatti ormai non le metto più, visto che sono altamente soggettive…. tanto per citarvi un esempio, ero con amici a fare la Leissè tempo fa, e a fine gita, Roberto avrebbe messo 4 stelle perchè la giornata è stata bella, ma si tanto sono sceso, la neve non faceva così schifo…. con altri amici dicevamo che neve così forse ne meritava 3 (trasformata, ma con crosta in molti tratti, in altri dura che le lamine si facevano sentire….), giusto perchè le mezze stelle non ci sono….si, vero la compagnia, la giornata insieme è stata bella….però mica si può valutare in base al divertimento soggettivo…. così come mettere solo il “bello/brutto, divertente o meno” etc, mi sembra limitativo….

in quanto alle tempistiche, per carità, ognuno è liber di scrivere ciò che vuole….però….che utilità hanno? ci sono quelle delle varie relazioni scritte..cmq, nelle “amenità” ognuno scriva quel che vuole…ma nelle note tecniche, almeno qualche info utile…. 🙄

elenapollo wrote:

…beh….la casellina per i commenti e amenità varie l’hanno messa…però…magari qualche info in più di un “bella gita, bella compagnia, bella neve, bella sciata” magari schifo non fa….

sulle “stelline” ammetto che c’ero pure io a fare casino….infatti ormai non le metto più, visto che sono altamente soggettive…. tanto per citarvi un esempio, ero con amici a fare la Leissè tempo fa, e a fine gita, Roberto avrebbe messo 4 stelle perchè la giornata è stata bella, ma si tanto sono sceso, la neve non faceva così schifo…. con altri amici dicevamo che neve così forse ne meritava 3 (trasformata, ma con crosta in molti tratti, in altri dura che le lamine si facevano sentire….), giusto perchè le mezze stelle non ci sono….si, vero la compagnia, la giornata insieme è stata bella….però mica si può valutare in base al divertimento soggettivo…. così come mettere solo il “bello/brutto, divertente o meno” etc, mi sembra limitativo….

in quanto alle tempistiche, per carità, ognuno è liber di scrivere ciò che vuole….però….che utilità hanno? ci sono quelle delle varie relazioni scritte..cmq, nelle “amenità” ognuno scriva quel che vuole…ma nelle note tecniche, almeno qualche info utile…. 🙄

… pero’ (tanto per metterci di nuovo un po’ di cattiveria altrimenti la discussione langue…. :P) …. a me la storia che ognuno e’ libero di scrivere quello che vuole, in nome di chissa’ quale liberta’, sembra veramente una sorta di buonismo da quattro lire. Lasciamo perdere l’area delle amenita’ che, come ho gia’ parlato a voce con Giolitti, sara’ in futuro una casella da aprire se interessa leggerla, ma una relazione e’ una relazione e in nome di un po’ di sana netiquette sarebbe anche ora che chi la compila si rendesse conto che non sta scrivendo sul suo blog. Piu’ che di “libertà” si tratta di menefreghismo…

Andatevi a leggere, per esempio, la relazione dello Zerbion della scorsa domenica…. una vera perla.

effettivamente certi tempi potrebbe evitare di metterli…… 😈 ;)

olaf wrote:

effettivamente certi tempi potrebbe evitare di metterli…… 😈 ;)

… il solito sciacallo sei…

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

caiojet wrote:

Andatevi a leggere, per esempio, la relazione dello Zerbion della scorsa domenica…. una vera perla.

…guarda il lato positivo….perlomeno ha scritto come era la neve! a volte ti scrivono solo i saluti e i tempi! ;)

evvaiconlapolemica :P :P :P :P :P :P :P

caro Caiojet

cos’hai da recriminare?

1)è stato scritto nell’ultima parte riservata alle amenità…

2)a dire la verità 2h e 30 per lo Zerbion non è quel gran tempo! 8-)

sono poi solo 1550 m ;)

La mia risposta e penso anche quella di Caio volevano essere scherzose,ma a questo punto posso assicurarti che se impiegassi h 2,30 a salire lo Zerbion non lo scriverei davvero,perchè per chi si allena per le gare è un pò scarso mentre per chi vuole fare la gita i tempi sono scritti già sulle guide…..e m racumand….va pian 😈 :P

Ospite wrote:

evvaiconlapolemica :P :P :P :P :P :P :P

caro Caiojet

cos’hai da recriminare?

1)è stato scritto nell’ultima parte riservata alle amenità…

2)a dire la verità 2h e 30 per lo Zerbion non è quel gran tempo! 8-)

sono poi solo 1550 m ;)

…vedi? appena questa discussione ha preso una piega tranquilla sul “vogliamoci bene” e’ caduta nell’oblio…

Basta accendere appena una miccetta e riparte tutto!

:-))))

Nello specifico non e’ che abbia da recriminare, non sono ne’ un censore ne’ un correttore di bozze…. 😆

…era solo un po’ indicativa su un certo modo di fare descrizioni che poi si riassume nel giudizio complessivo (vedi stelle).

Condizione della neve da due stelle e mezza (secondo il relatore) ma valutazione a 4 stelle per il sole e il panorama….

Siamo alle solite………

Io sabato ero alla Chaligne e la neve era una crosta disastrosa, a parte un brevissimo spettacolare tratto di farina nel bosco. Ovvio che in cima il panorama era stupendo……… ma mica mi sogno di dare 4 o 5 stelle per la magnifica vista?

Senno’ possiamo fare una tabella:

Valutazione condizione della neve (che e’ la cosa che interessa di piu’)

Valutazione panorama

Valutazione amici incontrati

Valutazione condizioni meteo

Valutazione tempi di salita

Valutazione merenda

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa Caio ma in che ….valuta lo si deve fare?per quanti gg la valuta? :mrgreen: Vado a lavorare un pò che qui il piatto piange ;)

signor Caiojet

illuminaci

cosa si deve tenere presente per dare le stelle?

quella relazione, da me letta e riletta, va strabene

per il 90% descrizione PURA di neve e percorso

per il 10% amenità, che poi tanto amenità non sono perchè notizie inerenti al percorso

per il signor Olaf: quoto moltissimo 8-)

Ospite wrote:

signor Caiojet

illuminaci

cosa si deve tenere presente per dare le stelle?

quella relazione, da me letta e riletta, va strabene

per il 90% descrizione PURA di neve e percorso

per il 10% amenità, che poi tanto amenità non sono perchè notizie inerenti al percorso

per il signor Olaf: quoto moltissimo 8-)

… o che palle lo dico di nuovo adesso….!!!

Non farmi fare la parte di quello che mette a posto le virgole, cerca di capire il senso del discorso invece.

Nello specifico volevo solo mettere in risalto che se si butta l’occhio sulle stelle (che sono 4) si pensa di andare

poi a leggere la relazione di una gita in condizioni veramente strepitose.

Poi la descrizione specifica (sulla quale NULLA ho da obiettare perche’ perfettamente scritta!!!) racconta di una neve diversa da quello che ci si aspetterebbe…. e si scopre che le STELLE sono piu’ che altro date per merito del panorama e della bella giornata. Ti e’ chiaro adesso?

Rileggiti il paragone che ho fatto per la Chaligne di sabato se non hai capito di nuovo.

ecchepalle…..diamine!

😈

:P :P :P :P :P 😈 :P :P :P :P

Ospite wrote:

:P :P :P :P :P 😈 :P :P :P :P

:mrgreen: :mrgreen:

caiojet wrote:

:mrgreen: :mrgreen:

… in ogni caso i topic troppo gentili non hanno mai “successo” e si arenanao in fretta…

Per questo motivo io penso che Olaf sia un dopato di xxxxx….. incapace di salire e scendere e la sua amica Anna una educanda piu’ adatta a stare in casa a fare l’uncinetto che a fare scialpinismo.

Per non parlare dei ciaspolari….. e dei boy scout…. e di quelli del Cai….

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi hai messo 5 x….3 significa sex quindi 5 cos’è tutta sta voglia? 8-) però un pò mi preoccupa 😯

caiojet wrote:

… in ogni caso i topic troppo gentili non hanno mai “successo” e si arenanano in fretta…

Per questo motivo io penso che Olaf sia un dopato di xxxxx….. incapace di salire e scendere e la sua amica Anna una educanda piu’ adatta a stare in casa a fare l’uncinetto che a fare scialpinismo.

Per non parlare dei ciaspolari….. e dei boy scout…. e di quelli del Cai….

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Su quelli del CAI sono d’accordo al 120%, sugli altri non saprei

ma che bel nikname :P

bastaberlusca wrote:

… ma non credo bastera’ questo nick per sbarazzarcene… prendiamolo come un augurio pero’!

😆 😆 😆

PS

nei post brevi si impiega di piu’ a scrivere il codice di conferma che il resto…

😆 😆 😆

comunque speriamo :P

bastaberlusca wrote:

tanto sei annagarelli

Ospite wrote:

tanto sei annagarelli

… possiamo cambiare il titolo del topic in ” … ecchepalle berlusca!!!!”…..

:))))

ma è vero perchè no? ;)

magari potreste cambiarlo in “eccheppalle sti idioti che cercano di mettere la politica dappertutto”no?.

olaf wrote:

magari potreste cambiarlo in “eccheppalle sti idioti che cercano di mettere la politica dappertutto”no?.

…Olaf… che ci piaccia o no la politica e’ dappertutto.

😳

basta_berlusca wrote:

Su quelli del CAI sono d’accordo al 120%, sugli altri non saprei

allora, fatemi capire un po’: cosa avete ‘contro’ quelli del CAI ???

Forse non siete mai stati ‘cresciuti’ in gruppo CAI ?

Forse ritenete che raccolgano solo ‘scarponi’ ?

Forse ritenete che siano solo dei polentoni ?

Forse siete dell’idea che formare la gente che Vi si avvicina ad una seria ‘cultura’ della montagna sia ininfluente, inutile, o addirittura dannoso ??

Forse i volontari che Vi mettono passione principalmente a favore degli altri sono da denigrare ?

Forse i Vs. ragazzi (x chi ne ha) non hanno bisogno di un sano Alpinismo Giovanile che li ‘porti’ alla montagna ?

Forse disturbano ?

Forse le loro varie scuole di alpinismo non hanno senso e non hanno mai formato grandi alpinisti ?

O forse non Vi vanno a genio perche’ … non organizzano le gare ?

domenica scorsa ero in una sociale (ne frequento poche non Vi preoccupate…) con un arzillissimo 79enne che si e’ fatto una BS fischiettando, quelle sono le vere GARE !!

Sui Boy scout l’unica cosa che mi continuo a chiedere e’ perche’ anche con -10° vadano in giro in calzoncini !!!

Su Berlusca quoto appienisssssimo ! 😆

io quoto moltissimo su quelli del cai……per il resto non che me ne possa fregaà di meno visto che lo zio Adolfo non si può resuscitare,cmq in ogni forum che si rispetti c’è un topic per ogni argomento e normalmente chi sfora viene redarguito o almeno corretto….però qui vedo che può entrare chiunque(parlo di quelli che segnalano quei simpatici sitini xxx)….quindi……al massimo eccheppalle la politica ;)

olaf wrote:
      iper il resto non che me ne possa fregaà di meno visto che lo zio Adolfo non si può resuscitare,/quote]

… questa pero’ non l’ho capita proprio…… e spero che non sia come quello che si potrebbe invece capire.

olaf wrote:

io quoto moltissimo su quelli del cai……per il resto non che me ne possa fregaà di meno visto che lo zio Adolfo non si può resuscitare,cmq in ogni forum che si rispetti c’è un topic per ogni argomento e normalmente chi sfora viene redarguito o almeno corretto….però qui vedo che può entrare chiunque(parlo di quelli che segnalano quei simpatici sitini xxx)….quindi……al massimo eccheppalle la politica ;)

capisci quello che vuoi…..mi sono rotto le palle di questo topic.saluti

olaf wrote:

capisci quello che vuoi…..mi sono rotto le palle di questo topic.saluti

… tutto penosamente chiaro a questo punto.

caiojet wrote:

… tutto penosamente chiaro a questo punto.

…gia’ decisamente e penosamente chiare queste fregnacce, e chi le scrive si lamenta che sta andando fuori topic (con un topic che si intitola cosi’, poi, possiamo anche parlare dell’inquinamento in antartide) ! Dunque, almeno Tu Cajo, dammi una giustificazione alle mie domande circa il CAI… (ero “Mandiamolo a raccogliere margherite !” sempre di oggi…)

Comunque concordo in pieno sulle relazioni: prima note tecniche, poi a parte amenita’. D’altronde Alberto lo ha gia’ re-impostato cosi’.

Gapox wrote:

…gia’ decisamente e penosamente chiare queste fregnacce, e chi le scrive si lamenta che sta andando fuori topic (con un topic che si intitola cosi’, poi, possiamo anche parlare dell’inquinamento in antartide) ! Dunque, almeno Tu Cajo, dammi una giustificazione alle mie domande circa il CAI… (ero “Mandiamolo a raccogliere margherite !” sempre di oggi…)

Comunque concordo in pieno sulle relazioni: prima note tecniche, poi a parte amenita’. D’altronde Alberto lo ha gia’ re-impostato cosi’.

… chiarisco molto volentieri perche’ c’e’ veramente poco da chiarire…… 😆

Innanzi tutto il titolo di un topic a volte e’ deciso per essere “provocatorio”, dopo di che si partecipa alla discussione cercando di rimanere in tema sull’argomento che viene lanciato, non e’ che un “titolo fa primavera”… 😆

All’interno di un topic ci possono poi essere anche delle divagazioni sul tema e non danno fastidio a nessuno, io sono anni che partecipo sia su Planetmountain sia su FuoriVia a discussioni sulla montagna e i post OT (cioe’ fuori tema) sono all’ordine del giorno e nessuno sta a scandalizzarsi troppo o a fare l’isterico e battere i piedi per terra.

Secondo punto, il mio riferimento al Cai, scout ecc.ecc…..

Insomma, basta andare a leggere quello che ho scritto per capire il senso. Da un po’ di giorni questa discussione si era arenata dopo una serie di interventi buonisti e io ero intervenuto per sottolineare (scherzando!) che se si e’ tutti bravi nessuno partecipa e se invece si litiga partecipano tutti…. 😆

Per questo motivo avevo scritto che Olaf e’ un dopato di xxxxx (le “x” stanno al posto delle parolacce, come quando alla tele si sentono i bip!!!… e ho citato Olaf solo perche’ ci stavamo tranquillamente confrontando sulle questione delle relazioni e dei tempi, ma potevo scrivere di Tizio o di Sempronio….) e ho nominato il Cai e altri gruppi solo perche’ spesso sono al centro di polemiche. Tutto qui….

Era solo un timido scherzo per FAR FINTA di accendere ancora delle discussioni…..

Se poi non si e’ in grado di capire quando si scherza (e gli smile si mettono apposta!!!!!!!!!!!!!)…. e’ meglio non partecipare ai forum perche’ si rischia solamente di prendere di continuo lucciole per lanterne!!!

…Le vie della provocazione sono infinite, quelle dell’idiozia pure. E’ fatale che spesso si incrocino…

;)

Difatti tu dimostri di essere un perfetto idiota.

…faccio presente che qualcuno ha registrato un nick uguale al mio, con l’unica differenza di avere la C maiuscola all’inizio e ha scritto il post che si puo’ leggere qui sopra……

Mi chiedo come sia possibile una simile cosa (tecnicamente) e non spreco nemmeno tempo per commentare questa operazione…..

Certo che di tempo ne sprechi già abbastanza così.

Ma non è possibile una cosa del genere!!!!!!!!!!

Caiojet wrote:

Difatti tu dimostri di essere un perfetto idiota.

e perche’ Ti permetti di dire cio’ ??? Non ce l’avevo mica con Te sai ??? Ecco che il provocatore, al sentire un generico aforisma, diventa immediatamente permaloso ! Grazie per l’appellativo e complimenti.

Ok, vedo ora che c’è realmente qualche idiota che fa gli scherzetti, quindi a questo punto, dato che non so piu’ chi scrive, lascio perdere, e buona notte a tutti ! (caiojet, quello vero, in questo forum, se hai notato, nel nome utente, -purtroppo- ci puoi scrivere quello che vuoi !!). La mamma degli idioti e’ sempre incinta…

Gapox wrote:

Ok, vedo ora che c’è realmente qualche idiota che fa gli scherzetti, quindi a questo punto, dato che non so piu’ chi scrive, lascio perdere, e buona notte a tutti ! (caiojet, quello vero, in questo forum, se hai notato, nel nome utente, -purtroppo- ci puoi scrivere quello che vuoi !!). La mamma degli idioti e’ sempre incinta…

… l’ho visto dopo che c’e’ questa opzione di mettere il nome dell’utente che si vuole, e mi sembra una cosa assai discutibile. Fin’ora ho sempre e solo frequentato forum dove ci si deve iscrivere e quindi non sarebbe possibile intervenire con il nome di altri. Purtroppo c’e’ gente che non si accontenta di scrivere stronzate celandosi dietro un nickname, ma deve pure farlo utilizzando quello di altri. E’ una forma di idiozia al quadrato…..

Il prode Giolitti e’ gia’ stato avvisato e fara’ quello che reputa piu’ necessario.

…..con gli inverni primaverili che troviamo negli ultimi anni, trovo molto utile poter consigliare l’ora max per scendere a meno uno non goda scendere nella neve marcia che piu’ marcia non si puo’!!!!

SE poi ce’ gente che si mette a fare calcoli su quanto ci puo’ aver messo il relazionista nella salita…bo …a me sinceramente frega poco,quando valuto che un determinato itinerario in una giornata meteorologica anomala(ormai ce ne sono sempre di piu,spero che almeno di questo caio se ne sia accorto)puo’ esser critico per tipo di neve ed eventuali pericoli slavine ben vengano tutte le informazioni tecniche possibili orari compresi!!!CIAO!!! :mrgreen:

Visualizzazione 84 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver …eccheppalle!!!!

Link copiato