Forums Gulliver I problemi E ricominciamo allora? guardate come si inseriscono le gite!

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore

Buonasera a tutti !

Ora, pur senza fare polemica (ognuno può inserire le proprie gite come gli pare) però penso che con un minimo di impegno e volontà si potrebbero inserire quelle pochissime informazioni utili agli altri lettori interessati magari a ripetere la gita fatta. Stasera vi segnalo GABRIANDCO….un uomo mitico ! Guardate attentamente le sue ultime gite inserite e poi fate le vostre considerazioni e/o commenti ! Premetto che io non ho nulla di personale contro tale soggetto…ma penso che un minimo di impegno e fantasia quando si inserisce una gita ci potrebbe anche stare o no? Questo non dice niente se non lodare il figlio e basta. Condizioni incontrate? Eventuali difficoltà? qualche piccolo accenno alla salita fatta? Niente…probabilmente l’egregio Gabri le ritiene informazioni superflue o inutili !

http://www.gulliver.it/glog/gabriANDco/

Questo post non ha la minima intenzione di fare polemica gratuita…ma solo di migliorare la qualità del servizio e delle informazioni che si inseriscono ! Non voglio dire che uno debba dilungarsi ma 2 righe di informazioni utili e interessanti per chi legge…non ci starebbero male non vi sembra ?

Che ne pensate ?

penso che questo ragazzino sia un grande!

poi fino al 7 luglio qualche nota sulle condizioni l’ha data, dopo quando non c’è più neve anch’io devo ammettere che il più delle volte non è che abbia granché da segnalare.

Credo che per fare una cosa ben fatta dovresti inviare all’utente un PM dove lo inviti a leggere questo topic, in modo da coinvolgerlo direttamente nell’argomento. Che ne dici? ;)

Gli ho chiesto ieri che utilità potessero avere le sua gite inserite….

ecco le risposte

Quote:

per chiarezza e approfondimento, rispondo alle tue osservazioni:

– non ho inserito info perchè ho pubblicato la gita in epoca successiva quindi sarebbero state inutili, nelle altre mie gite le informazioni ci sono, quando necessarie;

– alla mattina, a causa del freddo, le batterie mi hanno lasciato quindi mancano le foto + specifiche, ho inserito quella per l’entusiasmo del “bivacco avanzato”, cmq la sostituirò con altra meno personale;

ho guardato le foto inserite nella stessa gita: il trio di amici che sale, il gruppo intorno alla croce di vetta, le panoramiche dalla vetta, è così per tutte le gite. Ci sono poi quelli che scrivono a che ora si sono lavati i denti e a che ora hanno riposto appagati lo zaino (:-) oppure quelli che fanno romanzi per puro esercizio letterario! Però a me i siti di montagna piacciono così, spontaneamente fatti da quelli che vanno in montagna, ciascuno pubblica a suo modo. Se un giorno sarà necessario porre delle regole lo faranno gli amministratori dei siti daranno indicazioni, e io mi adeguerò volentieri, allora la tua osservazione diventerà utile e pertinente.

Quote:

la mia non è una relazione perchè non c’era assolutamente nulla da relazionare.

In altre gite ho segnalato nelle “OSSERVAZIONI TECNICHE” delle inesattezze del percorso, lo stato delle protezioni e altro che ritenevo utile ma in questa proprio non c’era proprio nulla da segnalare.

Ho scritto quindi solo nella sezione “COMPAGNIA, AMENITA’, RINGRAZIAMENTI” parole forse inutili ma, come tante altre simili scritte in ogni gita, dicono che due persone sono state sul Gelas e si sono divertite. Ti pare poco?

non si può certo dire che sia prolisso :D :D in alcune gite è molto sintetico ed efficace in altre forse inutile, ma lasciatelo vivere 😈 Ve lo ricordate quello del canetto e di don mario, di romolo e remo 😆 😆 😆 😆 ? Riempiva paginate di fatti suoi anche divertenti ma del tutto inutili in un database come quello che questo sito ha costruito negli anni.

giagio wrote:

non si può certo dire che sia prolisso :D :D in alcune gite è molto sintetico ed efficace in altre forse inutile, ma lasciatelo vivere 😈 Ve lo ricordate quello del canetto e di don mario, di romolo e remo 😆 😆 😆 😆 ? Riempiva paginate di fatti suoi anche divertenti ma del tutto inutili in un database come quello che questo sito ha costruito negli anni.

Il problema di base è uno solo…si usa Gulliver come Curriculum (ho salito questo, ho fatto quell’altro); se non c’è nulla da aggiungere, come info, rispetto alle gite precedenti, tanto vale non inserire la propria…voilà! :?

…O, come riporta Giagio, meglio due “amenità”, che almeno fan ridere o sorridere…

Salut

il mitico PAOLEMME!!!

qualcuno ha sue notizie? e chissà il canetto come stà…..

Ciao a tutti, abbiamo lasciato “decantare” un po’ e ora diciamo la nostra (non è plurale maiestatico, siamo in due):

– abbiamo inserito le ultime 5 gite tutte insieme, frettolosamente, parecchi gg dopo quindi è stato ovvio pensare che qualunque info sarebbe stata inutile;

– avremo potuto non inserirle!? certamente, ma ci dispiaceva mancassero dalla nostra pagina. Non è una questione di curriculum, la verità è che siamo un po’ tutti collezionisti … non vi pare?

– quelli che vogliono capire se il difetto è occasionale o cronico possono semplicemente vedere le altre gite, nel nostro piccolo abbiamo inserito itinerari nuovi e info a beneficio di tutti;

– cmq abbiamo modificato i testi rendendoci conto che sempre e cmq è importante rispettare la “filosofia” di condivisione propria di una buona comunity.

Cari saluti e belle gite a tutti

Gabriele e Corrado

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver I problemi E ricominciamo allora? guardate come si inseriscono le gite!

Link copiato