Forums › Gulliver › Bar Gulliver › dynafit tlt5
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
24/02/2012 alle 08:59 #836100
vorrei solo sapere se qualcuno dei possessori dei suddetti scarponi ha trovato difficoltà a toglierli a fine gita; mi spiego meglio: il sistema flex aiuta parecchio a calzarli, ma mi pare di ostacolo per toglierli, cioè la caviglia non scivola per uscire ed è ostacolata dal soffietto. p.s. vista la soddisfazione delle risposte sulle calze e solette

-
24/02/2012 alle 13:11 #857320
mio marito certe volte viene a letto con i tlt 5 
per toglierli le ha già studiate tutte
pensava di essere il solo ad avere questo problema e si chiedeva di chi fosse la colpa (se sua o degli scarponi)
adesso gli faccio leggere questo post, così si tira un po’ su il morale

dopo un mese di vari, ma soprattutto vani, tentativi, ha trovato un po’ di sollievo nella manovra, puntando con un piede sul tallone dell’ altro piede e tirando su “a tutta”
prima toglie la scarpetta, con ancora il piede dentro
e poi toglie il piede dalla scarpetta
nel frattempo io mi faccio pranzo, la doccia, vado a farmi le spese, scrivo la gita su gulliver, gioco un po’ su internet….
alla fine, può succedere di trovarlo senza scarponi ma stramazzato al suolo

certo questa cosa sarebbe da far sapere alla casa costruttrice

ma forse siete solo tu e lui
altri che conosco, si sfilano i tlt 5 in una scivolante, indolore, velocissima manovra

-
24/02/2012 alle 13:31 #857321
mi consolo un po’ però mi piacerebbe anche vedere qualcuno che riesce a toglierli con la veloce, scivolante e indolore manovra
🙄 in effetti mi ritrovo molto nella tua “simpatica” descrizione e anche io faccio prima a togliere piede e scarpetta compresa
❗ Comunque chissà, magari adesso viene fuori qualcun altro che timidamente pensava di essere l’unico “imbranato”

p.s. secondo me la colpa è da impuntarsi a quella specie di soffietto sul retro della caviglia: se fosse liscio e normale non ci sarebbero problemi, invece così flette e non scorre
😈 -
25/02/2012 alle 10:34 #857332
prova con la vaselina. certo che se uno non riesce nemmeno a togliersi gli scarponi mi chiedo che gite possa fare…. -
25/02/2012 alle 12:20 #857334
-
25/02/2012 alle 14:02 #857337gattonero wrote:
prova con la vaselina. certo che se uno non riesce nemmeno a togliersi gli scarponi mi chiedo che gite possa fare….
Inutile suggerirti dove te la potresti mettere tu, la vaselina!!!

-
25/02/2012 alle 15:43 #857340
battutona,non fai ridere,sei scontato. allenati e riprova,sarai piu’ fortunato. -
25/02/2012 alle 16:12 #857345gattonero wrote:
battutona,non fai ridere,sei scontato. allenati e riprova,sarai piu’ fortunato.
Più fortunato di te lo sono già, perché non ho in testa solo spit e friends!
😯 Comunque mi sembra che tu ti stia un po’ alterando, prova a prendere un po’ di camomilla con la crusca!

-
27/02/2012 alle 10:35 #857356gattonero wrote:
prova con la vaselina. certo che se uno non riesce nemmeno a togliersi gli scarponi mi chiedo che gite possa fare….
senti un po’,
siccome non riesci a scrivere un messaggio costruttivo nemmeno se ci pensi una settimana e riesci a far solo battute inutili e volgari sei pregato di astenerti dallo scrivere cavolate, tanto non è che se raggiungi un tot di messaggi vinci qualcosa; sei già partito male con il nick e stai continuando a farti voler male, ma forse hai quotidianamente dei problemi relazionali e cerchi di scaricarti un po’ qui… e vabbé
Le gite che posso fare io ?? Continua pure a chiedertelo, tanto già il fatto che ti fai un certo tipo di domande significa che ti senti superiore a priori, razzista e un po’ sbruffone e mi fermo per educazione (quella credo di averla).
Ciao e buon divertimento
ps. se poi qualcun altro ha problemi a togliersi i TLT5 e si collabora, lo ringrazio anticipatamente
-
27/02/2012 alle 14:43 #857361
succede anche a me la stessa cosa… non è molto che li uso, avrò fatto 5/6 gite ma non ne vogliono sapere di uscire dal mio piede…. 👿 👿 👿 è anche vero che tra una cosa e l’altra non ho ancora provato in modo decente e trovare una soluzione… arrivo dai TLT4 che x toglierli dovevo togliere prima lo scafo e poi la scarpetta…
-
27/02/2012 alle 21:57 #857365
ogni volta che li tolgo tiro fuori il piede dal guscio con la scarpetta ancora allacciata, poi tolgo la scarpetta. il vero limite di questi scarponi é quando si forma il ghiaccio fra guscio e scarpetta, che può ostacolare la chiusura per la discesa.. non sono certo impermeabili a meno di usare pantaloni con enorme ghetta che li avvolga in posizione sallita, se si batte traccia in tanta farina entra neve di sicuro..
il gancio basso é davvero troppo fragile, se cambiassi scarpone prenderei l’alien di scarpa (ovviamente la versione più cheap), qualcuno ne sa qualcosa?
li ho visti in vetrina a chamonix a 370 euro, possibile?
-
28/02/2012 alle 09:05 #857368
vedi vedi che a volte a tirare il sasso nello stagno qualcosa si muove 💡 io
il marito di Anna Garelli
nello
trevor
e chissà quanti altri
ci saranno le premesse per una class action ??

e pensare che quando li ho provati avevo avuto difficoltà a toglierli, ma il (furbo) negoziante mi aveva rassicurato dicendomi: “figurati, non dovresti nemmeno sganciare completamente il gancio alto, ma lasciarlo in posizione di salita,….. è solo questione di abitudine”
Ora, se si aggiunge ancora gente, significa che in effetti c’è un limite di progettazione della scarpetta con il soffietto che secondo me è il principale responsabile,
oppure noi abbiamo un piede con il collo molto alto o qualche altra “anomalia”.
Comunque ancora grazie per le risposte: sapere di non essere l’unico dà sempre un briciolo di conforto
😳 -
28/02/2012 alle 11:09 #857369
Io ho il tlt5 però nella versione con la scarpetta leggera (tf) e non mi da questo problema. Va anche detto che per mia abitudinbe uso soltanto un calzino molto leggero, però semplicemnte apro il linguettone in avanti e il piede esce senza togliere la scarpetta dallo scafo… -
28/02/2012 alle 12:26 #857373parlapà wrote:
senti un po’,
siccome non riesci a scrivere un messaggio costruttivo nemmeno se ci pensi una settimana e riesci a far solo battute inutili e volgari sei pregato di astenerti dallo scrivere cavolate, tanto non è che se raggiungi un tot di messaggi vinci qualcosa; sei già partito male con il nick e stai continuando a farti voler male, ma forse hai quotidianamente dei problemi relazionali e cerchi di scaricarti un po’ qui… e vabbé
Le gite che posso fare io ?? Continua pure a chiedertelo, tanto già il fatto che ti fai un certo tipo di domande significa che ti senti superiore a priori, razzista e un po’ sbruffone e mi fermo per educazione (quella credo di averla).
Ciao e buon divertimento
ps. se poi qualcun altro ha problemi a togliersi i TLT5 e si collabora, lo ringrazio anticipatamente
superiore a priori non credo proprio,razzista e sbruffone anche se fosse non sono cose che ti riguardano.aprire un post perche’ non riesci a tolglierti uno scarpone invece e’ una cosa seria. la prox volta inseriscilo come ” uno dei pochi croux rimasti da risolvere nel mondo verticale” stammi bene -
28/02/2012 alle 12:51 #857374
per chi non lo sapesse, trevor è il responsabile degli attrezzi sportivi, in particolare per la neve, di una nota catena di grandi magazzini tra l’altro è molto disponibile a fornire delucidazioni
dico giusto?
si può dire qui?
ormai l’ho scritto
😳 -
28/02/2012 alle 12:58 #857375annagarelli wrote:
per chi non lo sapesse, trevor è il responsabile degli attrezzi sportivi, in particolare per la neve, di una nota catena di grandi magazzini
tra l’altro è molto disponibile a fornire delucidazioni
dico giusto?
si può dire qui?
ormai l’ho scritto
😳 ma se è come dici, come mai pure lui si è comprato gli scarponi pacco?
-
28/02/2012 alle 13:01 #857376
non sono scarponi pacco chiudono bene il piede, sono confortevoli, vanno bene in salita come in discesa, si cammina bene perchè hanno la suola leggermente arcuata ecc
hanno anche qualche difettuccio, ma complessivamente chi li ha è soddisfatto
comunque non intendevo dire di certo che trevor sa tutto di tutto
grazie per il tuo intervento

-
28/02/2012 alle 13:14 #857377
Ma tutti gli scarponi da sci alpinismo danno problemi a toglierli o solo questo tipo? Quale levabilità percentuale deve avere uno scarpone per essere nella fascia Top?
Oppure la levabilità non è una caratteristica che qualifica uno scarpone.
-
28/02/2012 alle 13:19 #857378
sicuramente togliere o mettere gli scarponi in modo agevole fa piacere probabilmente il soffietto che rende agevole la camminata rende difficile togliere lo scarpone
prego astenersi dallo scrivere i “bornturomp ibal”

😆 -
28/02/2012 alle 18:08 #857382parlapà wrote:
senti un po’,
Ciao e buon divertimento
concordo!!! sti mici…neri …li sfamiamo…li proteggiamo….(anche se portano sfiga)..e loro in cambio……..ci prendono per il culo….mah! meglio stirarli quando attraversano………..

-
28/02/2012 alle 18:14 #857383
io ho un cane rossiccio…attacca i cani neri…sara’ comunista?…ma …. abbaia ai neri….sara’ razzista?
…
gli ho fatto vedere una foto di berlusconi…….ci ha pisciato sopra….
sono perplesso!!!!!!

😆 

-
01/03/2012 alle 07:33 #857388
ieri sera sono andato a fare un giro con le pelli e ho utilizzato i TLT5, quando sono tornato alla macchina, mi sono ricordato del discordato di quanto avevo tribolato la volta prima x toglierli….. a questo giro ho provato a mettere la mano con il palmo girato verso l’esterno, andando a spingere sul soffietto ho tirato fuori il piede… con mia sorpresa è venuto fuori quasi x niente….. 😮 😮 boh, a me è sembrato che con questo metodo funzioni…. se volete provare….
ho invece cristonato non poco nel togliere la scarpetta dallo scafo per farla asciugare………..
😈 👿 😈 👿 -
01/03/2012 alle 12:17 #857392nello wrote:
ho invece cristonato non poco nel togliere la scarpetta dallo scafo per farla asciugare………..😈 👿 😈 👿
In effetti questa, anche per me, è l’operazione più difficile… -
02/03/2012 alle 23:29 #857430
non li ritengo un pacco, ma poco adatti a battere in farina in salita e un po’ fragili se scontri rocce o ghiaccio. per le gite con neve portante sono ottimi.
quando li ho presi non c’erano molti che li avevano provati e certi difetti li vedi solo dopo che li hai frustati.
-
06/07/2012 alle 09:44 #858701
rispolvero la discussione dopo una stagione d’uso dei mie tlt5 con scarpetta tf, quella leggera. Mai avuto problemi nel toglieri, sicuramente soddisfatto dello scarpone.
Un difetto che ho trovato è nel freddo alle punte dei piedi, anche in salita al punto di arrivare ad avere collo e tallone rovente con freddo alle dita. in alcuni casi ho dovuto sfilare parzialmente gli scarponi lasciando la punta del piede nella zona tallone della scarpetta e trovar così il caldo.
Nessuno che abbia avuto i medesimi problemi? e magari trovato la soluzione….
Non li ho termoformati, in una stagione il mio piede si prende lo spazio da solo.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › dynafit tlt5