Forums › Gulliver › Gulliver.it › dove sono finiti i commenti personali?
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
31/03/2023 alle 12:41 #838164
Vedo che sono scomparsi tutti i commenti personali dalle gite. Prima di lanciarmi in argomentate lamentazioni, vorrei sapere se è frutto di un hackeraggio o se si tratta di una scelta redazionale. -
01/04/2023 alle 08:03 #873597
Tranquilli …… tutto sotto controllo… abbastanza 
A causa di un aggiornamento del sistema sono andati persi, TEMPORANEAMENTE, tutte le informazione extra commento tecnico nelle gite, compreso il collegamento alle foto (che non compaiono più collegate alla gita).
Tutto questo non vale per le gite postate dopo venerdi per cui sulle ultime gite tutto sembra normale.
Nei prossimi giorni vediamo di recuperare tutte le altre….
… e non era neanche uno scherzo del primo aprile!!!!!
-
25/04/2023 alle 14:39 #873601
Carissimo Giolitti comprendo il lavoro e vi ringrazio per lavoro svolto, ma oggi mi è stata cancellata per l’ennesima volta la gita, perché non vi era nel sito l’itinerario colle dell’ Orsiera da Pra Catinat e ho commentato la gita come salita alla Punta Nord dell’Orsiera, dando cmq. alcuni dati interessanti della zona con tanto di foto, specificando che mi ero fermato a quota 2360 mt., ecc. non capisco in passato andava bene e soprattutto si potevano modificare gli itinerari (cosa utilissima) direttamente senza dover passare dalla redazione… cosa molto efficace, perché ci sono spesso molti errori nelle relazioni anche a volte errori importanti… Personalmente non ho tutto il tempo di caricare e fare nuovi itinerari…, ma trovo oggi Gulliver tutto molto più complesso/macchinoso e “stancante” nella “contribuzione” delle relazioni, comprendo l’esigenza di tagliare alcuni commenti dalla redazione, ma penso che si stia esagerando…, comprendo anche perché oggi molti validi gulliveriani abbiano smesso di scrivere sul sito… il risultato, per me, e che oggi è un gulliver sempre più privo di commenti interessanti, ricco di commenti stitici, poco utili, avari di informazioni efficaci, ovviamente, escluso il vecchio “zoccolo” di vecchi commentatori che resiste ancora e qualche rara new entry… Per quanto mi riguarda io ho deciso che da oggi sono stufo di questa continua ingerenza nei commenti (ne averei mille esempi da citarvi in questi ultimi due anni) e ho deciso che non scriverò più su questo sito, mi spiace perché nel tempo ho ricevuto nel corso degli anni messaggi, da diversi utenti di ringraziamento, ecc…., e forse le mie relazioni erano utili a qualcuno, ma probabilmente ho fatto anche il mio tempo… ed è ora che mi ritiri…
Un caro saluto e ringraziamento per il lavoro svolto a te in particolare, ma consapevole che quel Gulliver di un tempo, magari un po’ridondante fuori dalle righe, anarchico, ma molto più vivo e divertente e alla fine molto più utile, non tornerà mai più…
Cordialmente
Pietro
-
29/04/2023 alle 15:03 #873602
Caro Pietro, Credo che tutto si possa riassumere nei ritmi che ci caratterizzano oggi: sempre più cose da fare e sempre meno tempo da dedicare a quelle cui teniamo di più.
Posso essere d’accordo con te che l’alternarsi delle versioni non abbia aiutato a sedimentare le nuove modalità introdotte anche se abbiamo sempre cercato di mantenerle il più semplici possibili.
Da due anni ho deciso di non essere più il programmatore di gulliver e questo mi ha liberato finalmente un po’ di tempo ma d’altro canto, a parte richiedere i soldini per pagare chi lo faccia, sicuramente con maggior competenza di me, questo non permette l’aggiornamento continuo che avveniva prima.
D’altra parte la crescita continua del sito, dei suoi utilizzatori (sono quasi raddoppiati negli ultimi 3 anni), degli itinerari presenti richiede una sempre maggiore attenzione nella redazione/moderazione dei contenuti.
La redazione fa un enorme lavoro in tal senso ed operazioni come quelle che dici sono state fatte sicuramente per far si che ogni cosa andasse al suo posto per essere più facilmente utilizzata per chi arriva sul sito dopo di te.
Capisco che questo richieda uno sforzo anche a chi scrive…ma fa parte del gioco.
Anch’io più volte mi son chiesto se valga la pena di continuare … ma per ora credo che valga ancora la pena.
Spero anche per te!
In ogni caso buone gite e … a presto per i monti!
alberto
-
29/04/2023 alle 18:45 #873603
Carissimo Giolitti/Alberto 
ti ringrazio per la risposta e la grande “correttezza” e sincerità nel farlo, che non è assolutamente cosa scontata più che mai oggi e di questi tempi: ti ringrazio soprattutto della tua risposta molto onesta, ammetto che ora mi è tutto più chiaro… Come ti ho già scritto ho una grande stima per il lavoro svolto e il progetto “Gullliver”, e come sai, lo dico ormai da Gulliveriano “storico”, per quel che valgono le mie parole… Devi però comprendere che trovarsi una gita messa in un itinerario che centra molto poco con quello descritto, trovarsi decurtate parti della relazione, a volte anche abbastanza significative, ma soprattutto addirittura “censurati” quando per es. ho scritto tempo fa relazionando una gita in “commenti, amenità” la parola “zebedei”, e non, bada bene, nella relazione… insomma mi sembra un po’ esagerato… per carità si tratta di piccole cose, ma facendo il cumulo di episodi di questi genere in questi solo due anni (prima non vi era mai stato nessun problema) e chiaro che poi uno cominci un minimo a “sbottare”… e questo deve far riflettere sulla totale “bontà/efficacia” dei nuovi criteri adoperati e soprattutto su quale sia il “futuro” di Gulliver…anche perché i risultati attuali sono quelli che ti ho già elencato nel commento precedente: purtroppo vedo nel tempo sempre meno commentatori/commenti per me validi, ma però inalterato il numero di commenti stitici, poco utili, tanti senza foto significative, per non parlare dei soliti selfie, narcisismi… (ma non “apriamo quella porta”, che è meglio
😮 ) che per carità quelli non finiranno mai… insomma non vedo, a mio personale avviso, un tangibile miglioramento…, ma significativo peggioramento…Personalmente alla fine ho deciso di rimanere a scrivere, perché alcuni cari amici, mi hanno chiesto gentilmente di farlo e anche perché alla fine… mi piace pensare e illudermi (sarò anche io narcisista come tutti quelli che vanno in montagna
😆 ) che le mie relazione possano essere utili e apprezzate da qualcuno, magari un nuovo utente. Questo (e qua condivido pienamente le tue parole) lo farò certamente ancora finché reputo varrà (appunto) la pena di continuare… , anche se certo per me è forte la nostalgia di quel vecchio Gulliver, “colorato”, caciarone, ma molto umano ed “efficace” del passato… che so bene che non potrà tornerà più per molte ragioni
😥 Tante Buone cose e Buone Gite!
Pietro
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › dove sono finiti i commenti personali?