Forums Gulliver I problemi Dolore dorsale…

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore

Ciao a tutti,

scrivo perchè ormai sono due mesi che mi trascino un dolore dorsale assai fastidioso, localizzato nella parte alta della schiena tra scapola sinistra a colonna vertebrale. Non si tratta di un dolore costante ma che si verifica solo in alcune posizioni (ad esempio con il busto reclinato in avanti in posizione di rilassamento) oppure quando cerco di estendere la colonna portando il mento verso il petto…e i dolore si estende verso la scapola e verso la parte posteriore del braccio. E’ un dolore pungente, come avere una specie di artiglio conficcato nella schiena :(

…Solitamente mi alleno a scalare in palestra indoor due volte la settimana, facendo anche trave e pan (oltre che circuiti al pannello) ma non ho subito nessun trauma improvviso che mi faccia pensare ad uno strappo o altro. (Piuttosto un dolore da sovraccarico…?)

Insomma…Qualcuno di voi ha mai provato lo stesso tipo di dolore?

Sono stata dal fisioterapista più volte ma non ha risolto nulla, così nemmeno l’osteopata (che mi è parso un po’ un ciarlatano, dicendomi che secondo lui ho una costola in disfunzione…).

L’unica cosa che ad oggi mi ha dato giovamento è stata la mesoterapia a base di leidocaina, che mi ha fatto il fisiatra. Ma ho il terrore che quando se ne andrà l’effetto mi ritroverò peggio di prima 🙄

Qualche consiglio su come comportarmi? …ovviamente sono ferma con l’allenamento (e giù di morale).

Grazie a tutti,

Lizzy

ho avuto un dolore in quella zona, nel mio caso era il Trapezio; ho fatto mesoterapia e poi facendo attenzione (occhio al pangullich e a tirare troppo sulle prese sintetiche in strapiomboni, occhio alle chiusure troppo accentuate). Nel tuo caso io andrei un po’ a fondo, fatti vedere al centro di medicina sportiva

ciao :)

Si effettivamente stavo pensando di andare a farmi vedere al centro di medicina sportiva della dott.sa De Ruvo, esperta in patologie arrampicatorie… ma forse sarebbe meglio prima aspettare che passi l’effetto della mesoterapia? A te x caso aveva risolto definitivamente?

definitivamente no, oltre la mesoterapia ci vuole anche riposo ed attenzione a non ripetere l’infiammazione ;) capire come e quando si infiamma una certa zona, evitare quello che è ritenuto traumatico (per quanto possibile)

Secondo il mio umile punto di vista hai 2 probabili, possibili, traumi:

1°) Ti sei strappata a freddo…..e i sintomi possono indicare quello….

2°) Lo stesso sintomo, però, può indicare anche una frattura.

C’è ne sarebbe un’altro….però mi sembra altamente improbabile, e sarebbe, la rottura di un tendine minoritario, nella cuffia dei rotatori (va proprio ad interessare quelle zone, però hai detto che non hai subito traumi…. 🙄 )

Ciao e rimettiti ;)

Titus wrote:

Secondo il mio umile punto di vista hai 2 probabili, possibili, traumi:

1°) Ti sei strappata a freddo…..e i sintomi possono indicare quello….

2°) Lo stesso sintomo, però, può indicare anche una frattura.

C’è ne sarebbe un’altro….però mi sembra altamente improbabile, e sarebbe, la rottura di un tendine minoritario, nella cuffia dei rotatori (va proprio ad interessare quelle zone, però hai detto che non hai subito traumi…. 🙄 )

Ciao e rimettiti ;)

😯 tutto ciò è preoccupante… ma mi sembra strano che il fisiatra non abbia ipotizzato nessuna di queste cose (a parte lo strappo). Addirittura una frattura o la rottura di un tendine nella cuffia dei rotatori?? :(

Mi sembra strano più che altro perchè credo che si dovrebbe sentire male al momento della rottura…o no?? Io come dicevo non ho sentito nessun dolore acuto in particolare.

Se passato l’effetto della mesoterapia mi si dovesse ripresentare il dolore andrò al centro di medicina sportiva a farmi vedere.

…che tristezza. :(

perché non vai dal tuo medico di famiglia? ciao, giangifasciolo

ciao lizzy a me capita ogni tanto il dolore tra la scapola e la spina dorsale, quando faccio legna perchè sudi e prendi un cvolpo d’aria fredda. In questi casi io prendo degli antiifiammatori e qualche giorno di riposo. Spero di esserti di aiuto ciao

Dunque, sono stata a farmi vedere al centro di medicina dello sport De Ruvo.

A quanto pare è un dolore dovuto ad un nervo sofferente dell’elevatore della scapola. 🙄

Sembrerebbe che non ci sia molto da fare, oltre ad un un altro ciclo di mesoterapia per alleviare il dolore. Inoltre mi è stato prescritto un integratore apposito per il tessuto nervoso…posso scalare ma ovviamente senza fare sforzi, cercando di tenere la parte vascolarizzata.

…Purtroppo pare che siano cose lunghe e rognose da debellare :( Spero si risolva il tutto il più presto possibile.

Certo che il secco non lo farò più, per me è stata una rovina…

vedo che iniziano ad esserci riflessioni sull’allenamento a secco e i suoi maggiori traumi rispetto all’arrampicata naturale, almeno così mi pare ;)

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver I problemi Dolore dorsale…

Link copiato