Forums › Gulliver › I problemi › Distopie ecologiste
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
04/09/2019 alle 06:55 #837921
Leggo con una certa preoccupazione del progetto di cancellare ogni traccia dell’umano dalla natura. Una idea balzana, per fortuna ancora un poco marginale, ma che ogni tanto si affaccia e trova sostenitori, è quella secondo la quale l’essere umano sarebbe un ospite del pianeta. Certo è una metafora malata per indicare che gli esseri umani dovrebbero avere una maggiore attenzione per il posto che abitano, come non fosse loro. C’è da capire di chi sarebbe il pianeta. Nel frattempo continuiamo.
Ciò che pare comunque chiaro è che l’amore per tutto ciò che è natura animali rocce boschi è la forma contemporanea cha ha preso un moto che ha sempre attraversato la natura umana: l’odio per il prossimo.
Nei secoli passati era tutto più facile: bastava essere di un’altro paese per essere odiati;poi si è passati alla nazione, poi alla razza, la religione etc.
Oggi, che nessuno approverebbe più discriminazioni basate sull’orientamento sessuale, di genere, di religione, etniche, la corrente di odio per il prossimo ha trovato una legittimazione sociale diffusa nell’amore per gli animali e la natura.
Il fatto grave è che questo odio si è sorprendentemente raffinato: non è più diretto verso altri, ma si è ineriorizzato: gli individui odiano se stessi in quanto appartenenti al genere umano. Si sentono in colpa non per quello che fanno ma per quello che sono.
In questo ordine di cose sta il progetto di Cazzanelli: una utopia negativa, disumanizzante.
Per non dimenticarmi di essere umano, contro i nuovi fanatici della religione ecologista, per amore della natura di cui sono parte e che non mi vuole perfetto come lei non è perfetta, non mi dimenticherò di gettare una piccola immondizia in ogni gita.
-
04/09/2019 alle 07:19 #872005
se alcune specie di dinosauri, molto intelligenti, avessero avuto l ‘opposizione del pollicecon le caratteristiche di forza e precisione che all’uomo hanno permesso la fabbricazione di utensili complessi con diversi materiali, forse avrebbero dominato il mondo in maniera migliore, e chi lo può dire? 😯 
😮 😆 -
04/09/2019 alle 11:07 #872006
Tranquillo Giagio! Con il pollice che, dismessa l’attività di ‘opposizione’ si riduce a quella di ‘pollice-su, pollice-giù’ per likare o meno sui social, anche la specie umana è destinata a rapido declino!
-
04/09/2019 alle 11:19 #872007
Alkurtz… I tuoi post mi piombano come martellate in testa tanto da rincoglionirmi e doverli leggere più volte per afferare significativo e motivazioni di tutto sto BLA BLA BLA a raffica che spari…
La mia domanda è…. ma quale problema hai tu con tutto cio’ che riguarda la natura in generale…che cosa hai contro il rispetto dell ambiente e degli animali …
Dimmi… che cosa ti hanno fatto orsi..gipeti..lupi??…
Da piccolo non avevi un peluche o un cagnolino che ti facessero esprimere un po della tua mancata tenerezza in età matura??
Ti scoccia tanto andare in montagna e vedere animali liberi e prati e boschi puliti?
L odio lo stai esprimendo tu… e gente come me di sicuro non odia il prossimo ma odia chi rovina o distrugge in modo insensato cio che io amo..perchè il mondo è anche mio un poco..e se permetti mi scoccia parecchio che gente con poco rispetto e cervello sporchi con spazzatura i posti dove cammino..quando basta mettersi in tasca o nello zaino la carta o la bottiglia vuota e riportarsela a casa….
se te la porti sulle spalle da piena tanto più puoi portartela da vuota visto che pesa meno…
E..visto che tutto ciò ha un nesso con il post di DINORU… non posso che dargli ragione… io non butto spazzatura..ma nemmeno raccolgo quella degli altri..e bisognerebbe farlo nel possibile…
Poi ti dirò anche che SI… l uomo è un ospite.. e visto che è l ‘essere vivente che crede di essere più evoluto al mondo… x me solo sotto molti aspetti ma non tutti… dovrebbe capire che x sopravvivere in modo decente ha ancora da imparare un sacco di cose…prima di tutto il rispetto verso ciò che lo circonda..
in ultimo… c è una bella differenza tra chi va in montagna tanto x fare qualcosa senza curarsi di lasciare inutili segni del proprio passaggio…e chi va per passione che l unica cosa che lascia è il fazzolettino con cui si pulisce il culo!!
-
04/09/2019 alle 11:32 #872008
C’è del vero in quel che dice Al. Noto che spesso chi non ha un ideale soddisfacente nella vita, si inventa un senso di colpa come motore delle proprie azioni.
Poi a partire da questo si raggiungono delle paranoie: ad esempio sulla plastica, categoria di materiali eccezionali, la soluzione migliore non sarebbe rinunciare al suo utilizzo, ma evitare di lasciare rifiuti nell’ambiente (plastici e non) ed educare le persone fin da piccole a non farlo (come, ringraziandoli, hanno fatto i miei genitori con me).
-
04/09/2019 alle 12:04 #872009titty79 wrote:
Alkurtz…I tuoi post mi piombano come martellate in testa
non leggerli
-
04/09/2019 alle 13:13 #872010
Leggo quello che mi pare visto che viene scritto… al massimo mi limito a non intervenire a replicare alle cretinate che vengono scritte… Ma visto che a tutto c è un limite… e visto che a quanto pare i tuoi interventi vengono presi con ironia… io che non mi faccio problemi ad espormi dalla parte contraria e mostrare dissenso e fastidio nei confronti di chiunque apra bocca… o tastiera.. per sparare cazzate fuori luogo poste priprio allo scopo di creare un po di istigazione…
sono intollerante verso la gente fastidiosa
-
04/09/2019 alle 13:14 #872011giolitti wrote:
Tranquillo Giagio!Con il pollice che, dismessa l’attività di ‘opposizione’ si riduce a quella di ‘pollice-su, pollice-giù’ per likare o meno sui social, anche la specie umana è destinata a rapido declino!
La specie umana non credo.
Diciamo quelle civiltà e culture che hanno fatto delle bestie i nuovi idoli.
-
04/09/2019 alle 13:16 #872012titty79 wrote:
…….
ti faccio un esempio più semplice.
A me non piacciono i fagiolini.
Vado al mercato e non li compro, non è che dico al contadino perchè vendi di fagiolini che non mi piacciono.
-
04/09/2019 alle 13:22 #872013
perche’ tu AL da che cosa derivi ???… noi che cosa siamo?? non siamo delle scimmie che col tempo si sono evolute fino a diventare quello che siamo…. ringrazia il cielo che esiste qualcosa di decente oltre a noi altrimenti fossimo solo noi a sto mondo capirai che schifo….
e non ci sono civilta’ e culture che fanno degli animali (non bestie) degli idoli…. ma ci sono personaggi come te che a quanto pare li disprezzano… fatti tuoi … ma per argomenti come questi… se hai voglia di polemiche e scontri vari… posta su facebook che trovi terreno fertile per passare molto tempo inutilmente
-
04/09/2019 alle 13:28 #872014
alkurtz, ma quando tutti saranno di destra diventerai di sinistra? e le marmotte? che ne hai fatto delle marmotte?
.
-
04/09/2019 alle 13:50 #872015titty79 wrote:
perche’ tu AL da che cosa derivi ???
In verità c’è una parte di me, una parte emotivamente rudimentale, che tende a credere che sono stato creato ad immagine e somiglianza di Dio.Un’altra parte di me, scientificamente più evoluta, si è informata ed è venuta a conoscenza del fatto che il processo di ominazione ha avuto origine da un antenato che avevamo in comune con le scimmie.
Alla fine mi sono convinto del fatto che avendo una natura animale non potevamo che essere il prodotto di un percorso di cambiamento, chiamalo se vuoi evoluzione, che ha portato la specie umana a produrre individui come Kobe Bryant, Giorgia Surina etc.
Naturalemnte passando per Giulio Cesare, Il gabibbo, Newton, I pink Floyd.
Ma la vosa veramente sorprendente e che il giorno che magari sto male, e accanto a me ci sono il peggiore terrorista dell’isis che odia ad uno ad uno tutti gli occidentali, e il mio cagnolino, magari al terrorista gli piglia bene e telefona ad un dottore, il mio cagnolino no.
-
04/09/2019 alle 13:55 #872016radagast wrote:
alkurtz, ma quando tutti saranno di destra diventerai di sinistra?e le marmotte? che ne hai fatto delle marmotte?
Hai toccato un tasto dolente: ho constatato di persona personalmente un calo della popolazione delle marmotte.
è vero ci sono meno marmotte.
Ogni volta che sono andato in montagna pensavo a sto tread e non mi davo pace: che fine avranno fatto tutte le marmotte mi chiedevo?
Però gettavo la carta di una barretta a terra e non ci pensavo più: nella superficialità c’è consolazione.
-
04/09/2019 alle 14:23 #872017
E qua ti sbagli AL … non ti credere che sei stai male necessariamente uno della razza umana corra in tuo aiuto…. basta vedere quanti ubriachi investono un malcapitato e lo piantano li a crepare …. basta vedere quando qualcuno viene aggredito e chi e’ lì vicino per caso non alza un dito … quante volte capita ??? …
in ogni caso scusa tanto ma non fosse così…. questo e’ un motivo per disprezzare o considerare inutile il cagnolino ??
ti faccio presente che gli animali vengono usati in ospedale come cura per gli ammalati… ti faccio presente che se finisci sotto le macerie di un terremoto potresti essere trovato grazia al ”cagnolino”…
di sicuro se ti becco io che hai bisogno di aiuto… mahhhh… ci penserei bene prima di darti una mano !!! prendila come battuta.. o forse no
-
04/09/2019 alle 15:18 #872018titty79 wrote:
.. mahhhh.
titty79, ti prego, chiama il mio psicoterapeuta, penso di averne bisogno
-
04/09/2019 alle 17:55 #872019
caro Alkurtz .Leggo con una certa preoccupazione del progetto di cancellare ogni traccia dell’umano dalla naturanon sarei così sicura che la cosa non succeda anche senza bisogno di un progetto…

…
… non mi sembra assolutamente una idea balzanal’essere umano sarebbe un ospite del pianeta non c’ entra una emerita mazza conl’amore per tutto ciò che è natura animali rocce boschi è la forma contemporanea cha ha preso un moto che ha sempre attraversato la natura umana .l’odio per il prossimoPer non dimenticarmi di essere umano, contro i nuovi fanatici della religione ecologista, per amore della natura di cui sono parte e che non mi vuole perfetto come lei non è perfetta, non mi dimenticherò di gettare una piccola immondizia in ogni gita.per cortesia non venire a fare le gite in val maira

-
05/09/2019 alle 08:19 #872023
Sembra che qualcuno qui abbia costante bisogno di attenzione 
Il fatto di mantenere l’ambiente pulito riguarda l’amore, non l’odio, hai proprio sbagliato argomento

E lasciate stare Cazzanelli, non nominatelo invano porfavor

-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › I problemi › Distopie ecologiste