Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per aiutarmi a decidere in merito all’acquisto di un sacco a pelo North Face Summit Series, modello Inferno con temperatura comfort a -40gradi, taglia Large.
Il sacco a pelo in questione è di seconda mano, direi in ottime condizioni (non ho visto alcun tipo di difetto) e viene venduto al prezzo di 99€.
Sarei motivato ad acquistarlo con il solo fine di rivenderlo visto che, seppur appassionato di alpinismo, non incontrerò mai temperature simili e le dimensioni del sacco a pelo sono tali da essere adatte unicamente per spedizioni estreme o comunque per lunghi soggiorni in zone fredde (alcune recensioni su internet appartengono a ricercatori scientifici).
Il modello è lo stesso di quello che appare sul sito ufficiale della North Face al prezzo di 900€ anche se di qualche anno precedente (si nota dalle zip e da altri dettagli comunque meno importanti, le caratteristiche tecniche sono identiche).
Il mio dubbio deriva dal fatto che non trovo in vendita modelli uguali e dello stesso anno, gli unici riferimenti che ho sono alcuni sacchi a pelo Summit in vendita su Ebay a circa 400/500 € ma con resistenza a “soli” -20.
Che dite, potrebbe essere un investimento sensato ?