Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Dialogo tra il dottor Catetere e il pittore di peti
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
04/01/2021 alle 14:43 #838079
In un anno qualunque dell’era della malattia perpetua, il dottor Catetere e il pittore di peti si trovarono per caso sul cucuzzolo di una montagna; ne scaturì un dialogo le cui parole mi furono scagazzate adosso da uno stormo di gipeti che svolazzando sui due se ne nutri e me le deposito a inperitura memoria sul goretex nuovo. Pittore di peti – Caro amico, mi sono rifugiato su questa impervia cima per fuggire alle cazzate del popolo: il parlare vano degli uomini delle praterie per me iporboreo è vento del sud.
Dottor Catetere – Caro amico, come è simile il tuo destino al mio: odo cazzari fin sulla vetta della torre antica e lo sbottare me dolce .
PdP – Neppur io mi trattengo dal ruvidar contumelie sui più, ma sai. Col mestier mio già tutti i di la vita mi è grama
DC – Ti capisco, dipinger peti dev’essere mestiere gramo e di scarsa pecunia.
PdP – Proprio così amico caro, lecupletato dal pubblico spendimento e ancor più ingrassato dalla privata praticanza dell’arte tua
DC – E così. Ma sai talvolta preferirei dipinger peti che difender la casta mia mai sazia di denari, onori e poteri.
PdP -dipinger peti è mestiere ingrato. Per questo sono sempre di umore nero, storto di carattere, odioso a me stesso e ai più
DC – ma dimmi pittore cosa dipingeresti su un mio peto dottorale?
PdP – dipingerei l’ululato di una sirena
DC – sei un genio, mi calo le braghe tira fuori i pennelli: che l’opera abbia inizio
-
11/01/2021 alle 22:04 #873208
Le rarissime volte che accedo è soprattutto per allietarmi nel leggere questo tipo di liriche. -
12/01/2021 alle 13:56 #873210
Lo sapevo che la meditazione solitaria avrebbe dato i suoi frutti…. Se mi dai l’indirizzo ti mando a titolo di stima due chili di dolcetto novello… -
10/02/2021 alle 10:52 #873228
Number one, fa bene al cuore leggere queste perle!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Dialogo tra il dottor Catetere e il pittore di peti