Forums › Gulliver › I problemi › descrizione gite senza …DESCRIZIONE !
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
14/01/2008 alle 14:20 #834862
Ma a che cosa serve inserire la descrizione di una gita senza scrivere una riga di descrizione?
:lo scopo non era quello di informare circa le consizioni della tal gita
(esempio “cascata di santanel” gen-2008 di “freywy”)
se si vuole indicare un rimando a un altro sito puo’ anche andare bene
ma DEGNATEVI di spiegare a Gulliver!
❗ SIlvio (s_mctos)
-
15/01/2008 alle 08:30 #839081
effettivamente poi,se la relazione presente sul link è solo quella del sito e quindi generale e non riferita alle attuali condizioni,limitarsi a scrivere condizioni ghiaccio “buone” non è che serva a granchè… ma si sa…de gustibus….
-
21/01/2008 alle 10:04 #839243
In effetti c’è chi scrive sempre di quanto son bravi e belli e simpatici i compagni di gita, i fiori, il cielo stellato, il panino, la giornata splendida, gli amici…..va bene, ma oltre a scrivere poesie bisognerebbe mettere anche qualche dato che interessi tutti. Cioè, Gulliver non dovrebbe essere il diario web delle proprie salite, ma un qualcosa di utilità più diffusa, con notizie sulle condizioni delle vie, e, magari, relazioni di luoghi e salite non ancora recensiti che siano di stimolo ad altri.
Almeno credo, poi chiaramente ognuno scrive ciò che gli pare, e si vede.
-
23/01/2008 alle 15:07 #839331
ho scoperto gulliver da un paio di settimane ed erano un paio d’anni che pensavo che avrebbero dovuto inventarlo… è vero che molte gite sono praticamente prive di descrizione e questo dipende molto da chi fa l’inserzione e dal suo approccio alla montagna…
ho comunque scoperto con piacere che la dove servono le indicazioni ci sono…certamente le classiche e le più frequentate danno via ai pensieri e ai ringraziamenti sull’onda dell’entusiasmo ma le descrizioni delle gite più impegnative non mancano mai perche chi le affronta sa quanto valgono…
-
25/08/2010 alle 18:12 #849220
Ho letto una “relazione” interessantissima e mi sono ricordato che se ne era già discusso più volte. Oggi trovo:
Gelé (Mont) via normale dalla Comba di Crête Sèchechi ci e’ stato
25/8/2010 – andreamilano
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Niente nubu, niente vento, nessuna persona nei paraggi.
Solarium 10 metri sotto la vetta x due ore con olio di cocco.
Una vera chicca, lo consiglio.
Molto utile per tutti. Non dico di dissertare per mezz’ora sulla salita, ma al Gelè tanto per dirne una ci sono crepacci , magari una crepaccia terminale . Metter giù due parole al riguardo no eh?
Però adesso sappiamo che stasera Andrea è molto contento….
-
25/08/2010 alle 18:46 #849221
relazione del gelè a parte, occorrerebbe che tutti ci si sforzasse di dir le cose che servono, ben vengano i saluti ai compari e belinate del genere, ma rimane il fatto che sovente, ci muoviamo in un ambiente che evolve: un seracco che si muove, delle soste alla cazzo, pietre sulla via un pò ballerine…ecc…ecc… e comunque non sarebbe male poter creare o sfruttare meglio questo sito, inserendo le vere condizioni della montagna, daccordo che poi non tutti abbiamo lo stesso metro di misura, ma almeno un indicazione non sarebbe male…
-
25/08/2010 alle 18:55 #849222
Questa discussione è stata già trattata decine di volte ma le cose non sono cambiate. Purtroppo spesso e volentieri Gulliver è utilizzato alla Facebook e similari ma del resto non essendoci nessuna regola precisa sulla descrizione delle gite è inevitabile che si scrivano “COSE INUTILI CHE NON SERVONO A NESSUNO”.
Oggi ho letto una relazione che mi ha sorpreso.
………”Consentitemi alcune indicazioni e considerazioni personali, in aggiunta alle preziose informazioni di chi ha già relazionato:……..” (marcog72)
Ma perchè Gulliver dobrebbe “consentire” ? io credo che sia
dare certe informazioni preziose sullo stato del percorso della gita .IL MINIMOIn sostanza ci stiamo adeguando a siti che non con Gullliver non hanno niente a che fare.
👿 👿 -
25/08/2010 alle 19:30 #849224
mah… mi sa che stavolta faccio la voce fuori dal coro premesso che:
a) quando relaziono (diciamo il 10% delle uscite che faccio, non di piu’, magari un po’ di piu’ su cascata), cerco di dare almeno un piccolo contributo utile al prossimo
b) quando relaziono, ci aggiungo (quasi) sempre anche delle belinate
direi che
tutto sommato anche se qualcuno scrive solo per dire che si e’ divertito, o quanto e’ bravo cicci o quanto e’ figa fuffi, a me tutto sommato non fa ne’ caldo ne’ freddo… e’ ovvio che non usero’ la sua “descrizione” per decidere se fare quella via, quale attrezzatura portarmi… ma di sicuro prima e dopo di lui/lei ci sara’ qualcun altro che mettera’ delle info piu’ utili
- meglio una descrizione “inutile” che una “pericolosa” o fuorviante
- alla lunga (frequento gulliver dal 2006 almeno) si impara a capire di chi ci si puo’ fidare, o chi ha una percezione di difficolta’/ingaggio/sicurezza/divertimento simile alla propria
quindi ritengo che qualunque sistema “censorio” imposto dal
uebmastersantosubitocreerebbe piu’ casini e incomprensioni che altro, e che sia meglio che ciascuno di noi si crei il proprio “filtro” mentale (in fin dei conti lo facciamo anche con giornali, tv, radio ecc, no? se non ci piace una trasmissione cambiamo canale o ci risintonizziamo piu’ tardi) in sintesi… TAKE IT EASY!

-
25/08/2010 alle 19:39 #849225
In effetti ho ripreso quasi a caso un argomento con il titolo giusto, ma che era di molto tempo fa. Da allora nulla è cambiato, anzi forse no, le persone che considerano Gulliver un Facebook di montagna sono aumentate.
Non capisco che gusto ci provi uno a scrivere certe cose, ma tant’è. I tempi attuali sono questi, brutti tempi del “mi consenta”.
E qui mi aspetto subito la reazione inviperita di qualcuno…..
Quanto a quello che ha appena scritto Rosanna, che ci prova gusto a farmi arrabbiare (la vedo che sogghignava scrivendo) , no non è così. Io non posso cambiar canale, perchè nel bene e nel male, Gulliver è l’unico sito che conosco che riporta le escursioni “minuto per minuto”, che mi dà idee per le mie camminate, e che mi dice se il posto dove volevo andare è fattibile o no.
E poi tornando alla pietra dello scandalo, ammetto le puttanate se uno è andato al Musinè; se vuoi scrivere di esserci andato non è che puoi mettere molto sull’itinerario che conoscono tutti, ma il Gelè no, eh?
Come dicevo prima non sarà la Dufour o le Jorasses, ma accidenti siamo su ghiacciaio, su in itinerario molto lungo e con scarsa frequentazione. Chi ci va e scrive su Guliver DEVE mettere qualche informazione utile!
Rosanna correggimi se sbaglio.
PS non mi sono sognato di proporre una censura da parte del gestore, perchè non volevo far esplodere il forum…
-
25/08/2010 alle 19:44 #849226
(x rosanna)OK tutto sommato posso condividere il tuo punto di vista però devi ammettere che in alcuni casi le descrizioni sono “allucinanti”.
Insomma va bene tutto però un minimo di coerenza ci vorrebbe.
-
25/08/2010 alle 19:50 #849227
e questa? 21/8/2010 – mauro59
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
braithorn occidentale e traversata al braitorn centrale bella gita effettuata con mio cognato daniele
ma dai!, manco il nome giusto della montagna!
nemmeno qui serviva qualche piiiiiiiiiiiiiiiiiiccolissima informazioncella?
-
25/08/2010 alle 20:00 #849228mario-mont wrote:
…Rosanna, che ci prova gusto a farmi arrabbiare (la vedo che sogghignava scrivendo)…..
…. Io non posso cambiar canale, perchè nel bene e nel male, Gulliver è l’unico sito che conosco che riporta le escursioni “minuto per minuto”, che mi dà idee per le mie camminate, e che mi dice se il posto dove volevo andare è fattibile o no…..
….. Chi ci va e scrive su Guliver DEVE mettere qualche informazione utile!….
…..PS non mi sono sognato di proporre una censura da parte del gestore, perchè non volevo far esplodere il forum…
a) si’, sogghignavo😆 😆 b) e’ vero, nemmeno io posso cambiare canale, ma appunto avevo aggiunto “mi sintonizzo piu’ tardi”, quando qualcuno scrive qualcosa di piu’ utile
c)
“chi ci va e scrive su gulliverDEVEmettere qualche informazione utile” …. in linea di principio concordo (e infatti e’ cio’ che faccio io)… ma, se quel qualcuno NON LO FA, tu (o io, o gli altri, o il signor gulliver, o qualunque dio minore a cui possiamo credere) che gli fai? le opzioni sono: lo banni dal sito
- moderi il suo post cancellandolo
- gli scrivi dicendo di integrare con qualcosa di utile
- gli scateni contro le piaghe d’egitto (ammesso che tu abbia potere di evocazione sufficiente)
- lo aspetti sotto casa e lo prendi a torte di panna in faccia
- gli fai pipi’ sullo zerbino
- …
- non ti curi di lui e passi oltre…
d) e’ vero, non hai parlato di censura… pero’ qualunque soluzione di quelle precedenti, tranne la 8, si configurano come piu’ o meno vagamente censorie
e) infine, se l’utente “pluto” scrive solo tavanate, oppure, colpito dai rimbrotti, non scrive nemmeno quelle, la quantita’ assoluta di info utili sul server che ospita gulliver non cambia nemmeno di un byte… al massimo camba il rapporto
info utili / info totalipertanto, siccome contro la stupidita’ umana neanche gli dei possono nulla, io opto per la soluzione 8

-
25/08/2010 alle 20:06 #849230
pertanto, siccome contro la stupidita’ umana neanche gli dei possono nulla, io opto per la soluzione 8 

…In definitiva forse è la soluzione migliore

-
25/08/2010 alle 20:15 #849231
sempre per Rosanna a) vedi? ti conosco come le mie tasche
b) hai ragione, ma se al Gelè vanno solo 10 persone all’anno come penso, quanti anni dovrò aspettare per una relazione valida?
c)concordo sulla soluzione 8 anch’io, ma ogni tanto perdo le staffe a leggere certe puttanate……
d) un po’ di censura non sarebbe poi tanto male ogni tanto…tra l’altro adesso è di moda unitamente al “mi consenta”
e)non ti scordi mai di essere ingegnere
PS riferimento punto c) anche tu spesso perdi le staffe a sentire o leggere puttanate….
-
25/08/2010 alle 20:20 #849232mario-mont wrote:
PS riferimento punto c) anche tu spesso perdi le staffe a sentire o leggere puttanate….
verissimo… ma sto invecchiando!

-
26/08/2010 alle 07:31 #849236mario-mont wrote:
b) hai ragione, ma se al Gelè vanno solo 10 persone all’anno come penso, quanti anni dovrò aspettare per una relazione valida?ciao Mario,
in questi casi opta per la telefonata al rifugio
che è sempre la soluzione migliore
ciau
-
26/08/2010 alle 09:59 #849238
a) L’amore non e’ bello se non e’ litigarello, e a breve finalmente lo vedremo sbocciare tra rosannadidi e mario-mont che si punzecchiano ma in fondo si amano…
Per le relazioni “scarse” se volete mi propongo io ad integrarle tutte inventandomele (vedi i due racconti che ho inserito recentemente), tanto per cosa scrive certa gente forse risulta meno dannoso…c) Mario-mont ha appena fatto l’errore di fare un riferimento al nosto Presidente del Consiglio correndo quindi il rischio di essere criminalizzato brutalmente su tutti i telegiornali… se ti va di culo magari ti accostano pure un flirt con qualche pupa idiota e ti beccano perche’ non hai pagato il canone RAI
d) Da come sono vivi i forum mi sa che in agosto abbiamo tutti poca voglia di lavorare…

……….
-
26/08/2010 alle 17:33 #849249
per andrea81 secondo me , la ragione per cui mi sono arrabbiato e ho riaperto la questione sei tu
mi spiego. avevo appena letto la tua perfetta relazione sulla punta melchiorre, con la quale in tasca un giorno o l’altro, gambe permettendo, tenterò anch’io questa cima sicuro di trovare la giusta via, e subito dopo ho aperto quella del mont gelè, dove tra l’altro sono già stato
beh, mi sono lievemente alterato…..
per alpinistasemiserio (trovati un nick più corto!)
a)rosanna ed io ci conosciamo già benissimo. per questo ci piace punzecchiarci
b) i tuoi racconti mi piacciono, anche perchè sono volutamente una “non relazione” e le prendo per quello che vogliono essere, cioè una sdrammatizzazione di questo forum troppo serio
c) per i riferimenti…sì ho rischiato parecchio, ma per ora nessuno ha ancora bussato imperiosamente alla mia porta
d) in effetti il forum è molto animato, anche perchè la gente ad agosto va molto in montagna e vuol farlo sapere a tutti
-
26/08/2010 alle 19:23 #849251ALPINISTASEMISERIO wrote:
a) L’amore non e’ bello se non e’ litigarello, e a breve finalmente lo vedremo sbocciare tra rosannadidi e mario-mont che si punzecchiano ma in fondo si amano………
ah ah ah
😆 😆 😆 beh, se volete posteremo le relazioni delle nostre effusioni amorose… bisognerebbe che gulliver aggiungesse pero’ dopo la sezione “am”, anche la “amp”… amplessi…. basta che nessuno rompa per se poi le relazioni saranno “utili” o meno per il prossimo….

-
27/08/2010 alle 07:47 #849255

Potrei accorciare il nick ma il modo migliore sarebbe togliere “alpinista” e lasciare solo “semiserio”..solo che poi non mi sento abbastanza contestualizzato…
Ottima la proposta per la sezione amp… solo che poi le banfate aumenterebbero a dismisura nonostante si sia gia’ a buon punto nelle varie relazioni…
Alla fine di tutto, l’importante e’ che domani faccia bello e si possa andare a scalare per poi ricominciare a “litigare” lunedi’…
Buon fine settimana a tutti.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › I problemi › descrizione gite senza …DESCRIZIONE !