Forums Gulliver Bar Gulliver dente del gigante

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore

ciao a tutti,quest’estate mi piacerebbe salire sul dente del gigante,ho letto alcune guide e non sembra un’impresa eccessivamente complicata,con corde fisse e spit vicinissimi,è davvero così?

se qualcuno di voi ci è già stato e vuole darmi alcune info ,es. materiale da portarsi scarpettte,friend ecc. mi farebbe un grosso favore. grazie

Ciao,per l’avvicinamento solito materiale da ghiacciaio,una volta alla gengiva se la parete del dente e’ pulita si indossano le scarpette anche larghe e comode ,le difficolta non vanno oltre 4a e si inizia a scalare per 2 tiri circa dopo iniziano i canaponi che portano alla prima punta.Possono essere utili 2 friend medio-piccolo per l’ ultimo tratto prima dei canaponi che anche se facile e’ molto esposto.Utile una longe per la salita sui canaponi.La gran placca ti consiglio di scalarla e assicurarti sui fix del canapone ………….e’ un momento di storia!buona salita!

il problema maggiore del dente è l’affollamento sulla via

Ti consiglio di non partire troppo presto,perchè la normale del Dente è una via fredda,molto fredda;in più se si arriva più tardi le altre cordate sono già molto sù quindi non ostacolano

Se non si è veloci,a quel punto,prendersela molto con clama e dormire alla sera la torino;facendo così stai al sole quasi tutto ilgiorno

dal punto di vista tecnico,essendoci le corde c’è poco da dire;se vuoi scalarla,ti porti le scarpette,altrienti se pensi di ricorrere all’uso dei canaponi ,vai con gli scarponi,che i piedi ti ringrazieranno

Per la discesa meglio seguire le doppie della sud;dall’intaglio tra le due cime,con tre doppie sei alla base

Ultima cosa;il meteo deve essere più che stabile;il Dente,oltre che alto,è molto esposto,e l’arrivo del brutto tempo può essere più pericoloso lì che in altri luoghi

Vai e divertiti,il Dente è unico

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver dente del gigante

Link copiato