Forums Gulliver Bar Gulliver Dent Blanche

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore

Buonasera a tutti, mi potete consigliare una valida guida che riporti informazioni su Dent Blanche ed altre cime svizzere? Mi è stato detto che quelle di Buscaini non trattano la zona.

Grazie mille anticipatamente.

Sul libro “I 4000 delle alpi” di R.Godeke sono descrite le normali vie di salita. Logicamente solo di 4000.

Per ciò che riguarda Dent Blanche cmq la via di salita è abb. evidente , il gran gendarme si raggira a sx e poi si torna in cresta.

Più su c’è un gendarme da girare a DX(forse penultimo) e l’ultimo brevemente a SX, poi cresta di neve per cima.

Da non sottovalutare ,secondo me, il pezzo sopra il rifugio da fare di notte II° esposto a tratti, conserva protetta non fa schifo.

Sulla cresta i tratti più delicati hanno tutti buone soste di calata a spit.

Il libro di Godeke cmq te lo consiglio, ciao

c’è un libro in francese della glenant sommet des alpes suisses con le migliori ascese, roccia ghiaccio misto etc…

Grazie a tutti per i vostri post. Cercherò le due guide.

Grazie Davide per le dritte, mi saranno preziose…sempre che il meteo ci assista.

Non so dalle vostre parti com’è, ma a Biella son più di 40 giorni che è instabile con piogge frequenti.

Buone gite.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Dent Blanche

Link copiato