Forums Gulliver I problemi DANGER! …masso a Pianarella…

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore

…COME RIPORTATO SU Q0…per chi vuole leggere post e risposte… http://www.quotazero.com/forum/viewtopic.php?f=79&t=9908&p=247839#p247839

“…non so da quanto tempo sia li…ma spero ci rimanga ancora tanto tempo….

Mi spiego: circa una 15ina di metri a Sx della sosta su albero della Grimonett (quella che precede il tiro di 6b nel diedrino, il penultimo per intenderci) si nota un chiodo (!) che regge un vecchio cordino (!) passato attorno ad un masso…un tantino sospeso. Non è la prima volta che salgo la via ma non avevo mai notato cotanto ingegno…acc…

Scherzi a parte, la cosa è notevolmente pericolosa, una bomba ad orologeria. Visto anche ciò che è accaduto giorni fa a Machaby sarebbe il caso che chi potesse…conoscesse…facesse presente la cosa a…non so chi!

Tra le altre cose, dovesse cadere metterebbe a rischio chiunque scali la parte bassa compresa tra la Calcagni e la Gni…

adesso che ci penso lo avevo notato anche io il mese scorso,

salendo la Grimonett, di pietre instabili ne ho viste diverse, soprattuto alla base delle soste con alberi dove la terra era più smossa.

un paio di massi grossi come una boccia li abbiamo messi nello zaino e depositati in punta. meglio che niente…..

Tutto ok…il masso in questione è stato rimosso da Carlo Voena con i ragazzi del Soccorso di Finale Ligure.

Un grazie a loro! ;)

…senza chiudere la falesia, senza ordinanze, senza ufficialità, ma tempestivi ed efficaci.

un bell’esempio.

grazie

zion wrote:

…senza chiudere la falesia, senza ordinanze, senza ufficialità, ma tempestivi ed efficaci.

un bell’esempio.

grazie

Appunto!!!……. :D

Io penso che i massi dovrebbero poter decidere quando e dove cadere.

Anzi apro una petizione contro gli spostatori arbitrari di massi.

Anzi fondo un club “amici dei massi”

se l’uomo può salire su un masso, perchè un masso non può salire su un uomo?

alkurtz wrote:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alkurtz wrote:

giusto! purchè l’uomo non sia io ! 😆 😆

un conto è accettare il rischio dell’imprevedibile, un conto è rendersi conto di un effettivo pericolo e non rimuoverlo.

ajax wrote:

un conto è accettare il rischio dell’imprevedibile, un conto è rendersi conto di un effettivo pericolo e non rimuoverlo.

E la storia di una via dove la mettiamo? I massi in bilico ne fanno parte in pieno; sul primo tiro dello spigolo giallo in Lavaredo c’è da anni un masso sulla sosta che dondola e ci si attacca, lo vogliamo togliere e privare così centinaia di scalatori del privilegio di sentire la pippa al culo per la paura di tirarselo addosso? Eh no! Ajax mi deludi 😮 😮 😮 😮

L’arrampicata plasir gettata dalla porta dall’ideologia trad rientra dalla finestra con questo odio per i massi.

rasputin wrote:

E la storia di una via dove la mettiamo? I massi in bilico ne fanno parte in pieno; sul primo tiro dello spigolo giallo in Lavaredo c’è da anni un masso sulla sosta che dondola e ci si attacca, lo vogliamo togliere e privare così centinaia di scalatori del privilegio di sentire la pippa al culo per la paura di tirarselo addosso? Eh no! Ajax mi deludi 😮 😮 😮 😮

Forse non lo cogli, ma c’è una piccola differenza tra Pianarella e la Cima Piccola. In ogni caso, data l’iperfrequentazione di entrambi i siti (non più certo d’avventura) se le guide disgaggiassere il masso non vi sarebbe nulla di scandaloso. Quanto le “pippe al culo”, se le voglio, so dove andarle a cercare 8-) .

ajax, leggi l’mp che ti fai una bella risata 8-) 8-) 8-) ;)

galadriel wrote:

ajax, leggi l’mp che ti fai una bella risata 8-) 8-) 8-) ;)

😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😈

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver I problemi DANGER! …masso a Pianarella…

Link copiato