Forums › Gulliver › Gulliver.it › Dalla langa al mare in mtb
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
02/06/2015 alle 21:02 #837307
Vorrei andare al mare, Savona o dintorni (Bergeggi/Spotorno…) in mtb partendo da Bra o Alba o al limite da Mondovi o Ceva. Possibilmente su strade bianche, sterrate, sentieri non eccessivamente tecnici.
Non trovo un percorso in rete.
Qualcuno ha qualche indicazione o consiglio da suggerirmi o una traccia gps da condividere?
Grazie.
Beppe S.
-
03/06/2015 alle 20:30 #868363
Ciao… Ceva-Finale Ligure è una traversata “classica”, fattibile in giornata o in due giorni su tracciati tecnicamente non impegnativi, su gulliver e su internet trovi molte info e dettagli in proposito. Da Mondovì non saprei dirti perché la città si trova già un po’ spostata rispetto alle montagne, inoltre le valli monregalesi non sono dotate di tracciati ben pedalabili che svalicano sul versante marittimo. Se non mi sbaglio l’unico valico pedalabile è in Valle Pesio (attualmente ancora in neve): si tratta del Passo del Duca che attraverso la Colla Piana di Malabera (Capanna Morgantini) porta sulla Limone-Monesi, ma in questo caso la meta più naturale diventa Ventimiglia per la Via del Sale. Purtroppo non posso aiutarti per il tratto nelle Langhe: lì non conosco.
L’anno scorso ho compiuto una traversata facile in Mtb da Cuneo a Genova per le Alpi e l’Appennino, trovi info nel link qui sotto. A breve vorrei fare una traversata similare da Cuneo ad Albenga o Imperia, ma non ho ancora deciso niente e tanto meno l’itinerario. Ciao!
http://www.dirienzi.net/products/cuneo-genova-in-mountain-bike/ -
04/06/2015 alle 07:24 #868364
Ti ringrazio molto. Ho visto il tuo link, giro molto bello.
Credo che per iniziare, e per fare in giornata, Ceva-Savona sia più che sufficiente, per cui ora vado a cercare sul sito una traccia.
Un saluto
Beppe S.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › Dalla langa al mare in mtb