Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Dal Klein Matterhorn NON si passa!!!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
01/04/2019 alle 13:50 #837876
Domenica,31/03 sono salito con le pelli al Klein Matterhorn…sono partito tardi (verso mezzo giorno) dunque arrivo tardi, ma meglio tardi che mai…giornata spettacolare, complice anche l’assenza totale di vento…vista spaziale di tutto l’arco alpino. Al mio arrivo (volevo prendere un caffè al super-mega-bar) stavano chiudendo il bar…nessun problema, stavo cambiando assetto al chiuso d’avanti al bar quando arriva un tipo svizzero dicendomi molto scortese(“RAUS JETZT”) e urlando che me ne devo andare perché deve chiudere…neanche il tempo di prendermi la roba e buttarla alla rinfusa nello zaino e lui stava abbassando il cancello con me dentro…riesco a uscire al limite e butto tutto sul ghiaccio davanti al locale…c’era il sole e si stava bene: adesso volevo solamente rilassarmi 10 minuti per poi scendere a Cervinia. Dopo solo 3 minuti torna lo stesso tipo scortato da un altro dicendomi che devo scendere immediatamente (“Schnell…immediately”) sempre urlando e molto aggressivi. Al quale sorrido, gli ringrazio e gli dico che sono capace a scendere autonomamente e che possono andare se vogliono…loro risposta è stata che mi devono aspettare e scortare fino al confine…gli ho chiesto perché: perché in Svizzera ci sono le leggi!!! Stavano d’avanti a me con aria intimidatoria..allora ho capito che non è uno scherzo e brontolando ho iniziato a buttare di nuovo tutto nello zaino, mangiando un biscotto quando non mi vedevano …In discesa si sono tenuti a debita distanza dietro di me parlando fortemente e in maniera aggressiva e quando mi sono fermato per fare 2 foto si sono subito avvicinati con aria minacciosa (JETZT…Immediately…di nuovo). E’ stato interessante ed istruttivo…penso di tornare al Klein Matterhorn(devo fare qualche foto ancora), ma sempre allo stesso orario, non al mattino come di solito…i vecchi amici non si scordano MAI!
-
02/04/2019 alle 09:32 #871727
Non capisco… 😮 -
02/04/2019 alle 09:32 #872504
Non capisco… 😮 -
03/04/2019 alle 12:34 #871731
E’ così … sono responsabili della gente sulle piste indistintamente che tu abbia avuto il pass oppure no. Una volta sullo stokhorn mi sono attardato a rientrare e il tipo della funivia mi e’ venuto a prendere sul ghiacciaio dicendomi che era sua responsabilità non lasciarmi in quella zona …..boh gli detto io ….in tedesco ….boh ..
e se fossi stato sulla cima di jazzi? sogente strana……
-
03/04/2019 alle 12:34 #872505
E’ così … sono responsabili della gente sulle piste indistintamente che tu abbia avuto il pass oppure no. Una volta sullo stokhorn mi sono attardato a rientrare e il tipo della funivia mi e’ venuto a prendere sul ghiacciaio dicendomi che era sua responsabilità non lasciarmi in quella zona …..boh gli detto io ….in tedesco ….boh ..
e se fossi stato sulla cima di jazzi? sogente strana……
-
05/04/2019 alle 09:08 #871741
E’ vero…gente strana! Capisco che stano lavorando, ma essere gentile e civilizzato dovrebbe far parte dei loro doveri oltre che della loro cultura…magari aspetto troppo! E poi queste regole sono disposte da qualche parte perché la gente (ignorante, come me) le possa leggere?
@Andrea: cosa non capisci? chiedi e cercherò di spiegare… -
05/04/2019 alle 09:08 #872506
E’ vero…gente strana! Capisco che stano lavorando, ma essere gentile e civilizzato dovrebbe far parte dei loro doveri oltre che della loro cultura…magari aspetto troppo! E poi queste regole sono disposte da qualche parte perché la gente (ignorante, come me) le possa leggere?
@Andrea: cosa non capisci? chiedi e cercherò di spiegare… -
08/04/2019 alle 12:02 #871744
Ho capito ora, essendo andato proprio lì in zona: alle 17 chiudono gli impianti giusto? ecco il problema è che poi la sera devono passare a battere le piste e giustamente non vogliono nessuno sulle stesse! -
08/04/2019 alle 12:02 #872507
Ho capito ora, essendo andato proprio lì in zona: alle 17 chiudono gli impianti giusto? ecco il problema è che poi la sera devono passare a battere le piste e giustamente non vogliono nessuno sulle stesse!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Dal Klein Matterhorn NON si passa!!!