Forums › Gulliver › Bar Gulliver › croce rossa
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
08/05/2008 alle 09:45 #834987
Croce Rossa ciao, ho intenzione di salire la croce rossa il prima possibile, chi sa dirmi qual’è il periodo migliore e chi, ha intenzione di farla assieme?
-
08/05/2008 alle 09:59 #840811
salire…con gli sci? a piedi? 
-
12/05/2008 alle 08:35 #840848Andrea81 wrote:
salire…con gli sci? a piedi?

no, a piesi, ho visto che te l’hai fatta, e ho visto che hai fatto un sacco di belle gite, io mi son appassionato da poco al trekking, ho un paio di volte il rocciamelone , il sommelier svariate volte il musinè e il rocca sella
-
12/05/2008 alle 08:50 #840849pilly wrote:
no, a piesi, ho visto che te l’hai fatta, e ho visto che hai fatto un sacco di belle gite, io mi son appassionato da poco al trekking, ho un paio di volte il rocciamelone , il sommelier svariate volte il musinè e il rocca sella
😳 😳 beh..diciamo che qualche gitarella l’ho fatta nella carriera…😆 per la salita alla Croce Rossa ti consiglio il fine stagione, quindi agosto o anche settembre, in modo che non trovi più nevai nemmeno nel tratto finale della salita, anche se ovviamente da un anno all’altro le condizioni possono cambiare..
io son salito a inizio settembre dello scorso anno, e non ho pestato neve..
Essendo una salita lunga può convenire spezzarla in due giorni (ovviamente dipende dall’allenamento), dormendo al Rifugio Cibrario, posto incantevole.
Andrea
-
12/05/2008 alle 14:10 #840853Andrea81 wrote:
😳 😳 beh..diciamo che qualche gitarella l’ho fatta nella carriera…😆 per la salita alla Croce Rossa ti consiglio il fine stagione, quindi agosto o anche settembre, in modo che non trovi più nevai nemmeno nel tratto finale della salita, anche se ovviamente da un anno all’altro le condizioni possono cambiare..
io son salito a inizio settembre dello scorso anno, e non ho pestato neve..
Essendo una salita lunga può convenire spezzarla in due giorni (ovviamente dipende dall’allenamento), dormendo al Rifugio Cibrario, posto incantevole.
Andrea
Ok grazie,
invece per il periodo attuale cosa consigli, soprattutto qui in valle di susa?
-
13/05/2008 alle 05:48 #840855
Guarda, allo stato attuale visto che la quota neve a sud (in bassa valle) si aggira sui 2400-2500, ti consiglierei Rocca Patanua o il Civrari… In alta valle invece la neve resiste un po’ di più, potresti andare alla Punta Melmise da Bardonecchia.. Poi tutto dipende da quanta voglia hai di trovare neve o meno… Andrea
-
13/05/2008 alle 11:18 #840859
Se vuoi fare la Croce Rossa a luglio o agosto hai solo da dirmelo! Ho la casa in Val di Viù e quelle montagne le ho già salite tutte. Scrivimi!
-
13/05/2008 alle 18:02 #840861mario-mont wrote:
Se vuoi fare la Croce Rossa a luglio o agosto hai solo da dirmelo! Ho la casa in Val di Viù e quelle montagne le ho già salite tutte.
Scrivimi!
molto bene allora teniamoci in contatto, mi son segnato la tua mail
-
16/09/2008 alle 22:06 #841941
CIao ! Io la Croce Rossa l’ho fatta (a piedi…) il 9 agosto dormendo al Cibrario, rifugio ottimamente gestito dal CAI di Leini’.
Bella punta di soddisfazione !!
Posto i links a qualche fotuzza…:
…si procede sull’impervio sentiero che qui e’ ancora segnato……il ghiacciaio della Vallettaz……l’ultimo tratto dell’ascesa non presenta piu’ taccature del sentiero che -di fatto- diventa una traccia (o piu’ tracce) tra sfasciumi…
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › croce rossa