Forums › Gulliver › Gulliver.it › Continui problemi con caricamento itinerario
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
22/09/2014 alle 18:57 #837109
Da giorni e giorni cerco di caricare un itinerario e ottengo sempre lo stesso messaggio di errore da parte di Gulliver. Ho segnalato il problema al webmaster sperando di trovare presto una soluzione.
Sono l’unico a riscontrare questo problema ?
-
23/09/2014 alle 07:02 #867174fededem88 wrote:
Da giorni e giorni cerco di caricare un itinerario e ottengo sempre lo stesso messaggio di errore da parte di Gulliver.
Ho segnalato il problema al webmaster sperando di trovare presto una soluzione.
Sono l’unico a riscontrare questo problema ?
No.
per essere pubblicata la gita deve ottenere il visto delle Commissioni:
Modestia: se banfi o no
Conformità al tracciato: se hai rispettato tutti i bollini o passato tutti glispit
Tempi: se ci hai messo almeno 1 ora in meno del prescritto
Social: se hai salutato pinco e pallino
Rispetto: se hai onorato le auctoritas dei monti (CAI CAAI UGIGAM IPEROM RUSTICAZ)
aUGURI
-
23/09/2014 alle 18:26 #867176
… Buonsera, io nn riesco a caricare le foto. mi dice ke il formato nn è corretto. ma invece rispetta i formati elencati
qualcuno di voi, ha riscontrato lo stesso problema?
tks

-
24/09/2014 alle 08:26 #867180Quote:
… Buonsera, io nn riesco a caricare le foto.
mi dice ke il formato nn è corretto. ma invece rispetta i formati elencati
qualcuno di voi, ha riscontrato lo stesso problema?
la colpa è sicuramente della dimensione eccessiva del file immagine, personalmente mi sono accorto che le fotografie in formato jpeg con dimensioni superiori a 3 MB vengono rifiutate come di erroneo formato (anche se il formato è evidentemente corretto). Se non si vogliono fare foto a bassa risoluzione sin dall’origine, si devono quindi ridurre prima di caricarle…. certo è una bella menata e fa perdere un sacco di tempo…💡 timida proposta a chi di dovere: non sarebbe forse tempo di accrescere almeno un po’ la dimensione massima accettata dal server, adeguandola allo standard corrente delle foto digitali attuali
: pinin
-
24/09/2014 alle 11:21 #867181
Il limite è attualmente fissato a un po meno di 4 mega. Il problema è relativo alla banda necessaria e che rischia di abbattere drasticamente la banda a disposizione di gulliver, rallentanto drammaticamente l’accesso quando qualcuno dovesse (ogni tanto capita) scaricare 10-20 foto !!! per una gita, magari nel formato a massima risoluzione a cui scatta.
I programmi ormai a disposizione gratuitamente in qualsiasi salsa e per qualsiasi sistema operativo, permettono in pochi secondi di preparare automaticamente decine di foto (ma non sarebbe meglio 2-3..5 foto significative anzichè 10 o più mediocri), in formati accettabili (1500×2000), lasciando cosi a disposizione la banda affinche il server risponda e sia accessibile velocemente.
Tenete conto che una bella immagina in un formato grosso(1800×1200) per essere visualizzata su schermo può occupare 500 Kbyte – 1 Mbyte!!
-
24/09/2014 alle 13:46 #867183
Dal mio punto di vista credo che la size delle foto ed il loro numero per ogni gita basti ed avanzi ai fini di una
rappresentazione dell’itinerario. Se poi si cerca la qualità allora è
un’altro paio di maniche …

Invece mi chiedo perché la casella dei messaggi privati è cosi
piccola e può contenerne solo poche decine … quando i messaggi in genere
occupano pochi bytes (analogamente ad un sms), mentre invece per le foto parliamo
di mega e mega che se ne vanno senza mai venire cancellate
o archiviate anche quando sono diventate quasi superflue per le mutate condizioni …
g
-
24/09/2014 alle 14:05 #867184
Le foto pubblicate mediamente non sono di nessuna utilità per capire dove passa o come si articola un itinerario. Però fa piacere vedere gente che è contenta di quello che fa.
-
25/09/2014 alle 09:14 #867187Quote:
Il problema è relativo alla banda necessaria e che rischia di abbattere drasticamente la banda a disposizione di gulliver, rallentanto drammaticamente l’accesso
capisco… anche per questo la mia proposta era timida
Quote:Le foto pubblicate mediamente non sono di nessuna utilità per capire dove passa o come si articola un itinerario
beh.. di solito ci sono due tipi di foto: quelle dei partecipanti (non parliamo poi dei selfie che vanno di moda adesso!), che sono in qualche modo una autogratificazione, non necessariamente negativaQuote:fa piacere vedere gente che è contenta di quello che fa
, ma ovviamente del tutto inutili ai fini della recensione dell’itinerario. Però la maggior parte delle foto sono scorci di tracciato o panorami che si ritengono significativi del luogo, almeno parlando di escursioni ed affini, le categorie di gite più rappresentate in Gulliver e perciò hanno una loro utilità. Poi se sono almeno decenti sono anche l’elemento più stimolante nella consultazione. In fondo, chi mai farebbe una guida di escursionismo senza corredo di fotografie?
-
25/09/2014 alle 09:22 #867189pinin wrote:
Però la maggior parte delle foto sono scorci di tracciato o panorami che si ritengono significativi del luogo, almeno parlando di escursioni ed affini, […]. Poi se sono almeno decenti sono anche l’elemento più stimolante nella consultazione.
Della serie: ” Piatto ricco mi ci ficco !!! ”

-
25/09/2014 alle 10:52 #867191pinin wrote:
In fondo, chi mai farebbe una guida di escursionismo senza corredo di fotografie?
Hai ragione.
Però non è che in tutte le foto di una guida di escursionismo si vede l’autore che fa ciao ciao
-
25/09/2014 alle 11:10 #867192alkurtz wrote:
Hai ragione.
Però non è che in tutte le foto di una guida di escursionismo si vede l’autore che fa ciao ciao
Quote:ci sono due tipi di foto: quelle dei partecipanti … che sono in qualche modo una autogratificazione
quelle sono le foto del ..”primo tipo”
-
26/09/2014 alle 11:52 #867199
Io trovo invece che la maggior parte delle foto caricate , anche con partecipanti, siano spesso utili. Poi ovvio la foto di vetta si mette sempre.
Piuttosto si potrebbe imporre l’alt a chi carica foto senza alcuna descrizione di cosa sia raffigurato.
Per quanto riguarda il mio problema ho risolto con la gentilissima collaborazione di giolitti: gli itinerari non ammettono l’utilizzo delle virgolette (almeno nei dati) e perciò da lì sempre il misterioso messaggio di errore
-
29/09/2014 alle 09:12 #867214fededem88 wrote:
Poi ovvio la foto di vetta si mette sempre.
Ma anche no !
fededem88 wrote:
Piuttosto si potrebbe imporre l’alt a chi carica foto senza alcuna descrizione di cosa sia raffigurato.
Ma anche no !

Se faccio la foto al Lago, alpeggio o colle, ecc. e piglio nell’inquadratura anche il cartello con il suo nome e quota, allora la descrizione diventa del tutto superflua …

g
-
30/09/2014 alle 08:23 #867222fededem88 wrote:
Ma anche no !

Se faccio la foto al Lago, alpeggio o colle, ecc. e piglio nell’inquadratura anche il cartello con il suo nome e quota, allora la descrizione diventa del tutto superflua …

g[/quote]
Se lo pigli

poi gulliver raccomanda sempre l’uso della didascalia, e penso che uno delle cose più belle sia poter vedere itinerari anche di zone diverse dalle nostre abitual. Se però non si mettono le didascalie io non so cosa raffigura la foto e quindi si perde molto del conoscere nuovi posti.
Poi in montagna non ci sono mica cartelli con il nome delle località da tutte le parti

Diciamo che è soltanto pigrizia degli utenti, si perde mezzo minuto a fare una bella didascalia
-
30/09/2014 alle 08:43 #867223fededem88 wrote:
Poi in montagna non ci sono mica cartelli con il nome delle località da tutte le parti
Diciamo che è soltanto pigrizia degli utenti, si perde mezzo minuto a fare una bella didascalia
I cartelli inquadrabili con il contesto poi sono ancora di meno,
ma comunque da non giustificare un tale constraint per
la didascalia, imho

Il non mettere la didascalia potrebbe anche essere un messaggio del tipo
“voglio stuzzicare la tua curiosità … se ti interessa veramente, vai in loco e approfondisci”
Poi, sarebbe buona cosa non mettere il soggetto al centro dell’inquadratura …

a meno che si tratti un gruppo.
g
-
30/09/2014 alle 18:02 #867226
I cartelli inquadrabili con il contesto poi sono ancora di meno, ma comunque da non giustificare un tale constraint per
la didascalia, imho

Il non mettere la didascalia potrebbe anche essere un messaggio del tipo
“voglio stuzzicare la tua curiosità … se ti interessa veramente, vai in loco e approfondisci”
Poi, sarebbe buona cosa non mettere il soggetto al centro dell’inquadratura …

a meno che si tratti un gruppo.
g[/quote]
quando hai finito di pontificare e fare frecciate pseudo ironiche a persone che non conosci magari fai un grosso favore a tutti.
Oltre a leggere le linee guida sulle didascalie ovviamente
-
01/10/2014 alle 06:46 #867230fededem88 wrote:
quando hai finito di pontificare e fare frecciate pseudo ironiche a persone che non conosci magari fai un grosso favore a tutti.Oltre a leggere le linee guida sulle didascalie ovviamente
😮 Scusa, ma di cosa stai parlando ?
stai malamente quotando / rispondendo a me ma forse ti rivolgi a qualche altro utente ?
Sei invitato ad essere più chiaro nelle tue affermazioni.
g
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › Continui problemi con caricamento itinerario