Forums Gulliver Bar Gulliver CONSILIO SU MANUTENZIONE PELLI

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
      Anonimo

Vorrei un vostro parere su come riuscire a farle renderle ,visto che ho avuto un problema.Fatta discesa poi volendo risalire, una non sie’piu’ attaccata .Di colla secondo voi va messa a caldo…. Vi ringrazio dei vostri sugerimenti che verranno ……VISTO CHE SONO QUA ,’UN SUGERIMENTO PER UNA BELLA GITA ,DOMENICA IN VALLE

Quando voglio riattaccare le pelli dopo una discesa asciugo bene bene la soletta e, se c’è, la lascio 10 minuti esposta al sole affinchè si scaldi un poco, e anche le pelli, se so di volerle riutilizzare, in discesa le tengo sotto la maglia-giacca perchè non siano troppo fredde. Ovvio che la colla deve essere in buone condizioni alla partenza.

Gita in valle, ma quale valle? comunque io starei nel bosco, la neve sta cambiando a causa del sole passato e dell’umido presente e temo che comincerà a staccarsi. In molti punti della alta val susa si vedono distacchi, e tutti sono partiti dallo strato che poggia sul terreno.

ciao

In gara si mettono nelle tasche interne della tuta, quasi a contatto con il corpo, così rimangono bene al caldo. Una volta sceso passi un guanto o la manica sulla soletta in modo da asciugarla e via. In questo modo puoi fare molte salite consecutive senza aver problemi. ;) Il segreto è anche avere gli sci ben sciolinati e le pelli in ottime condizioni.

Ciao

Visualizzazione 2 filoni di risposte
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver CONSILIO SU MANUTENZIONE PELLI

Link copiato