Forums Gulliver Bar Gulliver consiglio vacanze

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Autore

Ciao a tutti , sono alla ricerca di un posto per trascorrere un paio di settimana nel periodo di agosto in montagna .

Ho una bimba di pochi mesi e quindi cercavo un posticino da stare tranquilli e se nelle vicinanze ci fossero un po di blocchi o una falesia meglio ancora .

Grazie x la vostra attenzione

Ciaoooooo

Così è un pò vago.

Almeno indica la zona dove vorresti andare… 🙄

YOSEMITE VALLEY…

pare che ci sia qualche vietta da fare… 😆

Ciao, ti consiglio Ailefroide (Ecrins) non lontano da Briancon. Campeggio, alberghetto, foresteria a scelta, 2 supermercatini, 2 negozi di sport, blocchi, falesie e vie lunghe, passeggiate tutto a portata e senza spostarsi in auto. Piscina a Pelvoux.

io ti consiglio la valle maira

in particolare il preit

ci sono due alberghetti che sono una meraviglia

nei pressi hanno attrezzato una palestra

non lontano c’è la castello, che probabilmente conosci

in val maira va bene tutto, chialvetta, ponte maira ecc :P

andry wrote:

Così è un pò vago.

Almeno indica la zona dove vorresti andare… 🙄

Piemonte , Valle d’Aosta , Lombardia, Trentino

grazie

Cantoira, valli di lanzo, c’è tutto, massi, vie lunghe, negozi, alberghi, agriturismo, piscina, prati, passeggiate epoi c’è anche Ajax!!! ;) ;) ;) ;) 😮 😮 😮

annagarelli wrote:

io ti consiglio la valle maira

in val maira va bene tutto, chialvetta, ponte maira ecc :P

Bellissima vallata , ho sentito parlare molto bene della locanda da Diego a Saretto

bravo ragazzo diego, bellissimo il posto, molto consigliabile :P

c’è anche il lago verdazzurro che abbellisce il posto

nonmitemgomai wrote:

Cantoira, valli di lanzo, c’è tutto, massi, vie lunghe, negozi, alberghi, agriturismo, piscina, prati, passeggiate epoi c’è anche Ajax!!! ;) ;) ;) ;) 😮 😮 😮

guarda, d’estate a Cantoira cerco di starci il meno possibile perchè è veramente invivibile e mi trasferisco a Torgnon. Torno a casa a settembre, quando la valle diventa nuovamente deserta ed un ottimo posto in cui vivere e lavorare ;)

ajax wrote:

guarda, d’estate a Cantoira cerco di starci il meno possibile perchè è veramente invivibile e mi trasferisco a Torgnon. Torno a casa a settembre, quando la valle diventa nuovamente deserta ed un ottimo posto in cui vivere e lavorare ;)

Gente che può….. :D

Perchè ad agosto…Torgnon è vivibile :?: 😮 😯 …….questa l’hai sparata grossa Marco ;) :D

Titus wrote:

Perchè ad agosto…Torgnon è vivibile :?: 😮 😯 …….questa l’hai sparata grossa Marco ;) :D

hei ragazzi buoni :D non distraetevi e pensate a qualche posto carino , c’è di mezzo le mie vacanze !!!!!! :D 😆 :D

Titus wrote:

innanzi tutto è il doppio dell’altezza di Cantoira, dunque per il caldo sarà già qualcosa no? Poi, le due fasce di frequentazione turistica sono un pò diverse. A Cantoira d’estate è la saga del “tamarro” (del nord e del sud, il tamarro non ha paese). Inoltre, io vado via presto la mattina e torno la sera, dunque non vivo la movida diurna, e vado su montagne diverse rispetto a quelle che conosco a menadito. Ti ho accontentato sulla “sparata grossa” Massimo?

ajax wrote:

Ti ho accontentato sulla “sparata grossa” Massimo?

😯 😯 😯 😯 …..ma…..io…..non sono Massimo 😥 😥 😥

Mi ritiro in un eremo……. :( ….dopo questa……bastonata, che non mi si riconosce pregi, difetti, meriti 😆 , ….l’unica cosa che mi resta è farmi Suora…. 😥 😆 😆 😆

Titus wrote:

Mi ritiro in un eremo……. :( ….dopo questa……bastonata, che non mi si riconosce umilmente i difetti 😆 , ….l’unica cosa che mi resta è farmi Suora…. 😥 😆 😆 😆

Mi ritirerò nel posto più in alto e inaccessibile……..della mia cantina……e lì……considererò i lati oscuri e bagnati della vita [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/04.gif[/img]

Mi sento molto triste per essere considerato meno di una “groSSe” mega caccola……da un mio mito 😥 😥 😥

Titus wrote:

Mi ritiro in un eremo……. :( ….dopo questa……bastonata, che non mi si riconosce umilmente i difetti 😆 , ….l’unica cosa che mi resta è farmi Suora…. 😥 😆 😆 😆

Mi ritirerò nel posto più in alto e inaccessibile……..della mia cantina……e lì……considererò i lati oscuri e bagnati della vita [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/04.gif[/img]

Mi sento molto triste per essere considerato meno di una “groSSe” mega caccola……da un mio mito 😥 😥 😥

scusa Tito, chissà perchè ero convinto che il post fosse di bilalk! 😳 😳 Vedi? è il caldo che mi dice che è meglio salire a Torgnon :mrgreen: :mrgreen: Questa sì che l’ho sparata grossa …

(ps. giolitti, ho passato i 1000 messaggi, ma vinco il premio gulliver “sermone dell’anno”?)

ajax wrote:

Vedi? è il caldo che mi dice che è meglio salire a Torgnon :mrgreen: :mrgreen:

(ps. giolitti, ho passato i 1000 messaggi, ma vinco il premio gulliver “sermone dell’anno”?)

Ok… 😯 😆 …hai il mio consenso per salire in quella spersa, isolata, no tourist, landa della mia piccola valle adorata :D

Mi raccomando…..i turisti :) ……spennali 😆 😆

Ps. per il premio………del sermone….secondo me……non hai ancora i parametri giusti 😮 :( …….sei diventato troppo TRAD…. ;) :D 😆 😆 😆

punta cian ,dome,cime di balanselmo …sono carine da arrampicare e fuori dal circo equestre..

a gia’ dimenticavo per luca.. a me piace usseglio ..tre alberghi uno dei quali ha una bella falesia alle spalle 2 min. e poi c’e’ ne un’altra che di cosi’ belle non ne conosco ma che mi e’ stato vietato di divulgare ….ma che se giri un po’ la trovi …una quarantina di tiri su roccia spettacolo avvicinamento 10 min..belle passeggiate e pioggia giornaliera alle 17

per Ajax… punto primo io non uso due nick.. bilalk sono e resto.

punto secondo io avrei suggerito Forno Alpi Graie dove, come tu ben sai, massi ce ne sono e palestre sia trad che spittate pure. Non l’ho fatto per il semplice motivo che chi chiedeva era della provincia di Cuneo e quindi mi pareva che nella sua provincia le opportunità non mancassero ed inoltre aveva già avuto suggerimenti bastevoli.

Si, è vero che in estate le nostre valli vengono prese d’assalto da torme di tamarri ma non per questo disdegno di frequentarle, anche perchè tali individui non si ritrovano certo per sentieri e nei siti di arrampicata, limitando la loro presenza nei paesi o nelle immediate vicinanze.

Punto terzo, aver supposto che fossi Titus, non so se prenderlo come un complimento o come un’offesa (senza offesa per Titus ovviamente :D ) ne devo quindi dedurre che sono nei tuoi pensieri :D maaa…. mi pensi? e quanto mi pensi? 😆 😆 😆

Notizia di servizio: a Lities pian pianino la roccia riprende il sopravvento e potrai, con Silvia, arrampicare plaisir :D

alla prox! :D

caro bilalk, ahimè, non è che ti penso, semplicemente mi sono sbagliato, dunque ho dato una risposta che potevo dare a chiunque, a prescindere dall’identità, ed era sul “c’è ajax a Cantoira” tutti qui.

Non ho bisogno di esprimere qui tutto il bene che voglio alle nostre valli, ma se ogni tanto me ne vado un pò in giro non credo di essere tacciato di tradimento. Bene per Lities, solo che in questa stagione è un pò da evitare, meglio in autunno. Ora preferisco andare un pò in alto e non sempre negli stessi luoghi.

Comunque, se vieni al raduno di Sea, ci sono un bel pò di cose nuove da provare :mrgreen: :mrgreen:

Quest’ anno vorrei passare qualche giorno nelle valli di Lanzo per scoprirne i posti più belli e in queste valli sicuramente non mancano. Cerco anch io un posto che sia agriturismo, pensioncina, rifugio a buon prezzo e soprattutto con una buona cucina, ma ho l’impressione che gli alberghi della valle non siano proprio a buon mercato. Voi del posto mi consigliate qualcosa.……….Sicuramente queste valli d’estate sono piene di gente e ancor di più il we, ma non credo vi siano da qualche parte angoli di paradiso dove nel tempo di ferie non ci sia nessuno e resti a disposizione tutto per noi, quindi direi che ci possiamo accontentare di passare a fianco di qualche merenderos senza storcere il troppo naso…. qualche… ….( e poi anch’io un tempo facevo parte dei merenderos che invadevano i prati di fianco ai fiumi con le pentole di pastasciutta pronta e alla fine un immancabile abbuffata di anguria, ecc….mi ricordo che ero un bambino, erano anche bei momenti , ma crescendo si può sempre migliorare, almeno si crede…..).

Vi consiglio Ceresole Reale

anzi Cerefole :mrgreen:

Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver consiglio vacanze

Link copiato